QLASH Super League di LOR. Intervista con Meliador “I miei punti di forza penso siano la solidità mentale e l’approccio sportivo”
Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor, e oggi faremo un’intervista con Meliador, uno dei 6 partecipanti al QLASH Super League di Legends of Runeterra. Ieri abbiamo elencato i giocatori che saranno presenti all’evento, se non conoscete i loro nomi potete cliccare qui per andare all’articolo che ne parla.
Ragazzi: Meliador ha veramente bisogno di presentazioni? Arrivato in top4 nell’ultimo stagionale, partecipante all’EU Master ed è sempre fra i giocatori migliori in master. Senza alcun dubbio è uno degli atleti migliori in Italia e l’intervista con lui è veramente molto interessante.
NOTIZIA IMPORTANTE Abbiamo avuto problemi col nostro server di discord e non possiamo più accedervi, quindi ne abbiamo creato uno nuovo al quale potrete andare cliccando qui.
Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli potete seguirmi su facebook o instagram.
Se invece volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook. Abbiamo anche aperto un canale Telegram, per chi fosse più comodo con le App di messaggistica.
Intervista con Meliador “I miei punti di forza penso siano la solidità mentale e l’approccio sportivo”
Come al solito metterò le mie domande in grassetto, così da renderle facilmente distinguibili dalle risposte. Inoltre vi informo che l’intervista è stata fatta per iscritto tramite Discord.
Sei uno dei giocatori più famosi di LOR in tutta Italia, ma cosa ti ha spinto a diventare un atleta di Legends of Runeterra?
Ho provato Lor per curiosità nel periodo in cui giocavo ad Hearthstone per il team Samsung, mi ha subito colpito per le meccaniche di gioco innovative che hanno migliorato quello che di buono avevano i suoi predecessori (sistema di mana di Hearthstone, pila e interazione nel turno avversario di Magic) Questo unito alla fiducia che ripongo in Riot per la gestione dei giochi e dell’ambiente esportivo mi hanno portato a fare questo “salto nel vuoto”, a posteriori sono molto contento di averlo fatto.
Quali sono, secondo te, i tuoi punti di forza e gli aspetti su cui, invece, credi di poter migliorare?
Il mio punto di forza principale penso sia la solidità mentale e l’approccio sportivo al gioco, ad altissimo livelli tutti sanno giocare quasi alla perfezione, spesso quello che fa la differenza è lo studio e la tenuta mentale.
La parte su cui penso di poter migliorare è proprio lo studio ed il testing, purtroppo in italia non puoi permetterti di concentrarti 24/7 sul giocare e migliorarti perché semplicemente non può essere la tua unica fonte di introito, di conseguenza io, come molti altri dobbiamo fare attività parallele che portano via tempo alla preparazione.
Vorresti dire qualcosa agli altri giocatori che incontrerai nella Super League?
Tanta tanta tanta tanta fortuna a tutti quanti❤️