Parole chiave di LOR: Nabbo ci propone il “Glossario”
La coppia di content creator formata da Nabbo e Meliador sono nuovamente tornati in azione per aiutare la giovanissima community di Legends of Runeterra a prendere le misure con questo nuovo titolo di Riot.
Questa volta l’argomento principale sono le parole chiave del gioco e, più in generale, tutte quelle che sono le terminologie (ed i loro significati) più importanti da ricordare su Legends of Runeterra, cosi da comprendere immediatamente il “linguaggio” della community, sia esso quello utilizzato su Facebook o quello “parlato” in streaming da giocatori e caster.
Il post originale (che potrete trovare cliccando qui) proponeva le seguenti parole come “base” del primo glossario italiano di Legends of runeterra, poi ripreso anche da Meliador in un video molto dettagliato in cui il giocatore approfondisce con ancor più dettaglio il significato di ognuna delle seguenti espressioni e/o parole:
- Barriera Nega i prossimi danni che l’unità subirebbe. Dura un turno.
- Doppio attacco Durante l’attacco, attacca sia prima, che nello stesso momento del difensore.
- Illuminato Si attiva quando raggiungi 10 mana.
- Fugace Questa carta viene scartata a fine turno.
- Rubavita Cura il nexus della stessa quantità di danni inflitti.
- Gioca L’effetto si attiva quando viene giocata dalla mano.
- Rigenerazione Guarisce completamente all’inizio di ogni turno.
- Stordisci Toglie ad un’unità la possibilità di attaccare o bloccare.
- Fedeltà Attiva l’effetto se la prima carta del mazzo è della stessa regione
- Non può bloccare Non può essere dichiarata come bloccante.
- Assorbi Cura il Nexus per il danno fatto.
- Effimero L’unità muore quando colpisce o alla fine del turno.
- Congela Setta l’attacco di un’unità a 0 (può essere modificato in seguito).
- Colpisci il Nexus Attiva l’effetto quando colpisce il Nexus nemico.
- Attacco Rapido Effettua l’attacco per primo quando attacca. Se l’unità bloccante muore non subisce danno.
- Cattura Rimuove un’unità dal gioco. L’unità ritorna quando l’unità che l’ha catturata lascia il gioco.
- Supporto Quando attacca, applica l’effetto sull’unità attaccante alla sua destra.
- Rally Ti viene fornito un Token d’attacco, anche se non è il tuo turno d’attacco. (Se hai già un Token non ottieni un secondo).
- Sfidante Puoi scegliere quale unità nemica bloccherà.
- Elusione Può essere bloccata solo da un’altra unità con Elusione.
- Temibile Può essere bloccata solo dalle unità con 3 o più di attacco.
- Ultimo Respiro Quando l’unità muore, attiva l’effetto.
- Sopraffare I danni in eccesso inflitti al bloccante vengono inflitti al Nexus.
- Richiama Fai tornare l’unità nella mano del proprietario.
- Colpisci L’effetto si verifica quando l’unità infligge danno.
- Tenacia Subisce un danno in meno da tutte le fonti.
- Annienta Rimuove completamente dal gioco. Non attiva Ultimo Respiro e non può essere resuscitata.
Cosa ne pensate di questo glossario? Abbiamo dimenticato alcune specifiche parole di cui ancora ignorate il significato? Segnalatecelo nei commenti qui sotto, saremmo lieti di aggiungere le voci che non sono state ancora menzionate!