Panoramica ufficiale di Sentinelle della Luce

Panoramica ufficiale di Sentinelle della Luce

Profilo di Stak
 WhatsApp

Di seguito andiamo a scoprire quali sono tutti i principali dettagli sul nuovo evento di Legends of Runeterra chiamato Sentinelle della Luce.

Questo nuovo contenuto, online da pochi minuti sul gioco di Riot, introduce tante nuove carte ed un evento che si estenderà fino al prossimo 11 Agosto (terminerà alle ore 19, ndr), durante il quale dovremo prima di ogni altra cosa scegliere da quale parte stare: al fianco del Re in rovina Viego, o con lo schieramento opposto, le Sentinelle della Luce del ribelle Akshan per l’appunto.

Ecco quanto comunicato dai devs riguardo a questa interessante iniziativa:

È ora di scegliere da che parte stare. Combatterete con Viego, il Re in rovina determinato a gettare il mondo nell’oscurità, o vi opporrete a lui assieme al ribelle Akshan e alle altre Sentinelle? Decidete in fretta, perché l’evento Sentinelle della Luce inizierà con l’arrivo della patch 2.12.0 e l’espansione campioni Viego e Akshan!

Al vostro primo accesso durante l’evento Sentinelle della Luce dovrete compiere una scelta importante: giurerete fedeltà alla Rovina o alle Sentinelle della Luce? La vostra decisione determinerà il Pass Evento che potrete completare e le missioni che riceverete durante questo periodo. Riflettete attentamente prima di decidere!

In ogni caso, a prescindere dal vostro schieramento, avrete la possibilità di ottenere tutte le ricompense principali dell’evento, oltre a una copia e una prismatica del campione della fazione che avete scelto: Viego per la Rovina, Akshan per le Sentinelle. Anche alcune icone giocatore ottenibili con le missioni saranno diverse in base alla vostra affiliazione. L’ordine in cui sbloccherete le ricompense dipende dalla vostra fazione.

7142021_LoRSoLEventPassInfographicArticle_KarmaEmote.gif

Ogni Stemma che otterrete durante l’evento aiuterà la vostra fazione nella nostra battaglia della community (esterna alla storia ufficiale). La Rovina si impossesserà di Runeterra, oppure le Sentinelle della Luce riusciranno a respingerla? Tenete sott’occhio l’andamento dello scontro qui e lottate per la vostra fazione con tutte le forze!

Inoltre, Legends of Runeterra partecipa all’Iniziativa Sentinelle, una raccolta di beneficienza gestita dal Riot Games Social Impact Fund, a cui prendono parte anche LoL su PC, Wild Rift e TFT. Oltre alla donazione iniziale di 1 milione di dollari stanziata da Riot, ogni livello del Pass Evento che completerete aggiungerà un punto alla raccolta e, per ogni milione di punti accumulati dai giocatori (sommati fra tutti i titoli), aggiungeremo 100.000 dollari alla donazione fino a un totale massimo potenziale di 4 milioni di dollari!

Panoramica e meccaniche del Pass Evento

Potete far salire di livello il vostro Pass Evento con gli Stemmi che otterrete vincendo partite completando missioni. Le Sfide amici e contro l’IA contano comunque ai fini delle missioni (se non diversamente specificato), ma le Sfide amici nei Laboratori non verranno contate. Completando una missione sbloccherete la successiva e, portandole a termine tutte, conquisterete una montagna di Stemmi! Inoltre, le serie di missioni epiche settimanali si sbloccheranno con l’avanzare dell’evento, dandovi ancora più possibilità di accumulare Stemmi e icone dell’evento. La prima serie di missioni epiche è disponibile da oggi, mentre le successive arriveranno ogni settimana fino alla fine dell’evento. Durante questo periodo potrete anche accedere a missioni ripetibili e quando ne completerete una questa verrà rimpiazzata da un’altra presa da una riserva ridotta.

Completare questo Pass Evento richiederà più o meno lo stesso tempo di quello dell’evento Orizzonte oscuro. Tuttavia, se notate che non vi resta molto tempo per completarlo, potete sempre usare le monete per acquistare livelli aggiuntivi.

Nel negozio è disponibile per 975 monete un Pass Evento premium. L’acquisto di questo Pass dà accesso a un percorso evento migliorato con ricompense premium e sblocca immediatamente il Guardiano Fantasmino Viego o Fantasmino Sentinella, a seconda della fazione scelta. Acquistatelo prima del 28 luglio per ottenere una missione esclusiva che conferisce 10 Stemmi e un Forziere prismatico raro!

Nella panoramica qui sotto trovate l’elenco completo delle ricompense disponibili sia per la Rovina sia per le Sentinelle con il Pass Evento!

IT_LoR_SL2021_SoL-EventPass_3320x7089.jpg

Cosa ne pensate community?

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Profilo di Victor
08/01/2024 17:35 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 10 gennaio alle ore 20:00. Alle 20:15 terminerà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole. Formato standard.
  • Il torneo sarà una “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

Montepremi Variabile secondo numero dei giocatori

  • <32: 100 RCP
  • 32-64: 250 RCP
  • 64-128: 500 RCP
  • 128-256: 1000 RCP
  • 256+: 1500 RCP

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Profilo di Victor
17/10/2023 16:32 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14. Alle 14:00 ci sarà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Vi lascio qui in basso il regolamento, che potrete trovare anche su readycheck.

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 vs 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Il torneo sarà a “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

PRIZEPOOL VARIABILE a seconda del numero di partecipanti:

>32: 100 RCP

32-64: 250 RCP

64-128: 500 RCP

128+: 750 RCP

 

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points