Ordalia Ultima Occasione del 09/07/2022: che formazioni portare?
Oggi parleremo dell’Ordalia Ultima Occasione del 09/07/2022 di Legends of Runeterra e vi consiglierò alcune formazioni da portare. Creare una formazione per un torneo non è semplice come giocare una partita classificata.
Quando si pensa a una formazione è necessario chiedersi quale deve essere il suo obbiettivo: giocare attorno a un mazzo più potente degli altri? Bannare o neutralizzare un altro mazzo?
Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, potete seguirmi su facebook o instagram.
Se volete fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.
Ordalia Ultima Occasione del 09/07/2022: che formazioni portare?
Top del meta
Mazzi: Annie Twisted Fate, Aphelios Vi Zoe, Miss Fortune Quinn
Ban consigliati: Miss Fortune Quinn, Lissandra Taliyah, Aphelios Vi Zoe
Con la formazione top del meta vogliamo prendere tutti i deck più forti del momento e cercare di qualificarci in questo modo. Ovviamente il meta è in continua evoluzione e nuovi deck stanno emergendo, motivo per cui questa è una formazione molto malleabile che può includere diverse liste al proprio interno.
Per il momento sconsiglio di sostituire Annie Twisted Fate, ma Aphelios Vi Zoe e Miss Fortune Quinn possono essere cambiati con: Lissandra Taliyah, Fizz Riven, Ahri Bard, Annie Jhin, Nami Twisted Fate o Heimerdinger Jayce.
Ban Annie Twisted Fate
Mazzi: Heimerdinger Jayce, Akshan Gnar, Caitlyn Ezreal
Ban consigliati: Annie Twisted Fate, Lissandra Taliyah, Fizz Riven
Annie Twisted Fate è il mazzo più giocato dal rilascio della patch, motivo per cui costruire una formazione che ci giri attorno potrebbe rivelarsi un’ottima idea. Quelli che abbiamo qui sono 3 ottimi deck, ma che soffrono quel match up in particolare. Si tratta di una line up solida che funzionerà sia che troviate Annie TF sia che non lo incontriate.
Anti Annie Twisted Fate
Mazzi: Aphelios Vi Zoe, Lissandra Taliyah, Nami Twisted Fate (SI)
Ban consigliati: Miss Fortune Quinn, Lissandra Taliyah, Fizz Riven
Line up speculare alla precedente. Dove quella mirava a bannare a prescindere Annie TF, questa mira a distruggerlo. Visto che è il deck più giocato questa potrebbe essere un’ottima soluzione per cercare di ottenere facilmente la qualificazione al torneo stagionale.
Old but gold
Mazzi: Draven Sion, Bard Jarvan IV Poppy, Miss Fortune Quinn
Ban consigliati: Aphelios Vi Zoe, Lissandra Taliyah, Miss Fortune Quinn
Il meta attuale è ancora molto grezzo, e avremo sicuramente qualche sorpresa nelle prossime settimane. Questi 3 deck fanno parte di vecchi meta, ma stanno avendo ottimi risultati anche in questo. Ciononostante sono ancora molto sottovalutati, di conseguenza potrebbe essere un’ottima opzione per sorprendere i propri avversari.
Anti Control
Mazzi: Trundle Tryndamere, Maokai Nautilus, Lissandra Taliyah
Ban consigliati: Miss Fortune Quinn, Lissandra Taliyah, Fizz Riven
L’ultima formazione, ma anche la più interessante. Ci sono molti control che girano attualmente nel meta, e questa formazione è ottima per distruggerli senza troppi problemi.