ordalia del 29/10/2021

Ordalia del 29/10/2021: che formazioni portare?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi parleremo dell’ordalia del 29/10/2021 e vi consiglierò alcune formazioni da portare. Creare una formazione per un torneo non è semplice come giocare una partita classificata. Quando si pensa a una formazione è necessario chiedersi quale deve essere il suo obbiettivo: giocare attorno a un mazzo più potente degli altri? Bannare o neutralizzare un altro mazzo?

Spero inoltre che le formazioni che metterò qua sotto vi siano utili anche per il torneo che si terrà oggi pomeriggio. Se voleste partecipare ai successivi iscrivetevi al nostro gruppo facebook cliccando qui.

Ordalia 29/10/2021: formazioni

Formazione top del meta

Mazzi: Poppy Zed, Poke City, Discard Midrange

Ban Consigliati: Darkness Control, Poke City, Discard Midrange

L’ignoranza domina con questa formazione, è sicuramente la più efficace. Scegliere i mazzi migliori è sempre una buona strada per ottenere la gloria suprema. Puoi sostituire a qualsiasi mazzi della formazione Poke City, Lurkers o Warlord Sivir. Occhio solo al secondo in quanto molte formazioni ci gireranno attorno.

Poppy Zed non ha bisogno di presentazioni e si sta dimostrando il miglior mazzo con cui rankare in questi ultimi giorni. Poke City ha retto benissimo i nerf e mantiene un ottimo tasso di vittorie. Lo stesso si può dire per Discard Midrange che rimane uno dei migliori mazzi in assoluto.

Ban Lurkers 

Mazzi: Dragons, Darkness Control, Taliyah Thralls

Ban consigliati: Lurkers, Warlord Sivir, Poppy Zed

Lurkers è il mazzo più giocato nell’ultima settimana, non ci sarebbe nulla di strano nell’incontrarlo. Quindi perché non creare una formazione che lo banni in automatico?

Dragons trova in Lurk il suo principale avversari, ma bannandolo il mazzo riuscirà a dimostrare il suo valore. Darkness Control è perfetto per un torneo, ha già dimostrato quanto può essere potente una volta bannati i suoi peggiori match up. Taliyah Thralls soffre dello stesso problema, ha diversi mazzi nelle classificate, in particolare Lurkers e Poppy Zed, che possono batterlo con facilità, bannarli è la migliore soluzione per lasciare che questo mazzo sprigioni tutto il suo potenziale.

Anti Discard

Mazzi: Targon Lee, Darkness Control, Plunder Midrange

Ban consigliati: Poppy Zed, Bandle Tree Swarm, Darkness Control

Non stiamo a girarci intorno: quasi sicuramente incontreremo Discard Midrange. Nonostante i nerf il mazzo è uno dei top del meta e molti giocatori lo metteranno in formazione. Quindi approfittiamone e costruiamo una lista perfetta contro Draven e Sion.

Tutti e tre i mazzi sopra portati distruggono Discard, ma non sono semplici da padroneggiare. Targon Lee e Darkness Control sono perfetti per i tornei e distruggono Draven e Sion facilmente. Come terzo mazzo Plunder Midrange è la scelta più ovvia, ma, se volete un po’ di effetto sorpresa Viego Combo può essere un’ottima alternativa. L’unico vero problema di questa formazione sono gli avversari che portano più di un mazzo con Poppy.

Ban Discard 

Mazzi: Warlord Sivir, Poppy Taric, Lulu Zed

Ban Consigliati: Discard Midrange

La nostra quarta formazione si basa sempre su Draven Sion, ma questa volta scegliendolo come target per il ban. I principali 3 mazzi che incontrerete saranno: gli aggro con Poppy, Lurkers e Discard Midrange. L’idea migliore è quindi avere una formazione che contrasti almeno uno dei 3 deck sopra citati.

Warlord Sivir e Lulu Zed non hanno bisogno di presentazioni. Entrambi sono mazzi molto solidi, il primo principalmente nei tornei, il secondo anche in Rank. Poppy Taric invece è riuscito ad entrare nel meta oggi e ho voluto premiarlo mettendolo in questa formazione. Quest’ultimo mazzo può anche arrivare a chiudere la partita in un turno solo e lascerà i nostri avversari incerti in quanto non è un mazzo molto conosciuto.

Anti Poppy 

Mazzi: Poppy Zed, Discard Midrange, Poke City

Ban Consigliati: Poke City, Darkness Control, Curious Prankster

Poppy è il campione più giocato di LOR e i suoi mazzi saranno in quasi tutte le formazioni. Quale miglior modo per aggirare il problema se non costruendo una formazione anti Poppy? Se volete potete inserire anche Dragons. Una formazione anti Poppy alternativa può essere: Gangplank TF Noxus, Draven Caytlin e Jarvan IV Shen Barriers.

Come ogni formazione anti deck l’obiettivo e distruggere Poppy bannando invece un match up sfavorevole. Potete valutare di sostituire uno o più mazzi con quelli che ho inserito nella formazione alternativa. Certo, perderete un po’ di potenza, ma lascerete i vostri avversari indecisi e non sapranno cosa andare a bannare.

Conclusione

Eccoci arrivati al finale del nostro articolo. Usare una buona formazione nei tornei è importante ed è necessario imparare anche come fare i ban. Vi auguro una buona fortuna nell’ordalia del 29/10/2021 e per il torneo odierno. Gentili lettori noi ci vediamo al prossimo articolo.


Ordalia del 29/10/2021: che formazioni portare?
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701