Ordalia del 28/07/2022: che formazioni portare?
Oggi parleremo dell’Ordalia del 28/07/2022 di Legends of Runeterra e vi consiglierò alcune formazioni da portare. Creare una formazione per un torneo non è semplice come giocare una partita classificata.
Quando si pensa a una formazione è necessario chiedersi quale deve essere il suo obbiettivo: giocare attorno a un mazzo più potente degli altri? Bannare o neutralizzare un altro mazzo?
Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, potete seguirmi su facebook o instagram.
Se volete fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.
Ordalia del 28/07/2022: che formazioni portare?
Formazione top del meta
Mazzi: Kai’Sa, Bard Illaoi (CUDACAQGAUAQGBQIAEDAUGQBAYER2AIGBQAQMBQGAYDRKHA6EMBACAQGAEBAMBQPFUAQCBAGAY), Heimerdinger Jayce
Ban consigliati: Illaoi Board, Kai’Sa, Heimerdinger Jayce
Questa è la formazione adatta a chi vuole ottenere la gloria suprema nel modo più semplice possibile. Infatti la formazione è strutturata in maniera tale da comprendere i 3 deck più forti nell’attuale meta. Ricordate però che per giocare questa line up dovrete avere molta familiarità con le liste e dovrete essere molto abili nei mirror match.
Se volete sostituire qualche deck consiglio di rimuovere Bard Illaoi o Haimerdinger Jayce, rimpiazzandoli con Azir Irelia o Annie Gwen. Se volete potete sostituire anche Kai’Sa con una fra le sue due altre versioni: Kai’Sa Sivir o Akshan Kai’Sa.
Ban Kai’Sa
Mazzi: Fizz Riven, Ahri Bard (CUDQCAYCAUAQIAQPAEDAUGQBAYER2AIGBQAQEBICAQNAGAICBMGCYAYBAMBBIAIGAISAEAICGE4QEAIBAI2ACAQCAU), Gangplank Sejuani
Ban consigliati: Kai’Sa, Azir Irelia, Heimerdinger Jayce
Kai’Sa (o una delle sue versioni con Demacia) sarà sicuramente il mazzo più giocato all’ordalia. Questa formazione mira a bannarlo automaticamente e funzionerà sia che lo incontriate, sia che non lo incontriate. la line up può risultare un po’ complessa da utilizzare, in quanto i deck non sono così utilizzati e, di conseguenza, di solito si ha poca familiarità con essi, ma è molto più sicura rispetto ad altre.
Anti Kai’Sa
Mazzi: Azir Irelia, Katarina Yasuo, Elise Gwen
Ban consigliati: Illaoi Bard, Heimerdinger Jayce, Annie Gwen
Formazione speculare alla precedente: se quella voleva bannare a prescindere Kai’Sa, questa vuole sconfiggerla. Tutti i mazzi di questa line up infatti hanno ottime possibilità di vittoria contro il nuovo campione di Shurima. Detto ciò questa formazione ha due problemi.
Il primo è che se non incontrate Kai’Sa avrete perso il vostro bersaglio prioritario. La seconda è che soffre terribilmente Bard Illaoi e Heimerdinger Jayce, motivo per cui, perde contro le formazioni top del meta.