Ordalia del 22/10/2021

Ordalia del 22/10/2021: che formazioni portare?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor o oggi parleremo dell’ordalia del 22/10/2021 e vi consiglierò alcune formazioni da portare. Creare una formazione per un torneo non è semplice come giocare una partita classificata. Quando si pensa a una formazione è necessario chiedersi quale deve essere il suo obbiettivo: giocare attorno a un mazzo più potente degli altri? Bannare o neutralizzare un altro mazzo?

Vi ricordo inoltre che a breve cominceremo i primi tornei, per far sapere se siete interessati fatecelo sapere nel sondaggio che faremo domani sul gruppo Facebook della community.

Ordalia 22/10/2021: formazioni

Formazione top del meta 

Mazzi: Lurkers, Bandle Burn, Discard Midrange

Ban consigliati: Discard Midrange

Vuoi fare l’ignorante all’ordalia? Allora questa è la formazione che fa per te. Portare i migliori mazzi attualmente nel meta è sempre una scelta valida che ti consentirà di vincere quanto più facilmente possibile. Puoi sostituire qualsiasi mazzo della formazione con Bandle Tree Swarm, Warlord Sivir o Poke City, in base ai mazzi con cui ti trovi meglio.

Lurkers si sta dimostrando come uno dei migliori mazzi del meta, ed è in grado di tenera a bada il mazzo draghi senza troppi problemi. Bandle Burn ha retto perfettamente la patch ed è in grado di mettere un gran pressione con estrema facilità Discard Midrange è stato colpito dai nerf, ma resta comunque un mazzo da Tier S molto valido in grado di chiudere facilmente la partita grazie a Sion.

Ban Dragons 

Mazzi: Diana Nocturne, Curious Prankster, Darkness Control

Ban Consigliati: Dragons, Lurk

Dragon è il mazzo più giocato del meta, lo incontrerete sicuramente durante l’ordalia. Perché quindi non portare una formazione che lo banni in automatico? Tutti e 3 questi mazzi faticano abbastanza contro draghi, ma in un torneo possono tranquillamente dire la loro.

Diana Nocturne è un buon mazzo aggressivo che spinge danni continui sugli avversari controllando la board grazie a Diana. Nocturne è poi la finisher che impedirà agli avversari di bloccare buona parte dei nostri alleati. Curious Prankster è un buon mazzo che ha trovato la sua accoppiata vincente con Poppy e Lux. Questo mazzo coglie spesso gli avversari di sorpresa, permettendoci di sfruttare il fatto che non sappiano bene come comportarsi. Infine Darkness Control ha sempre dimostrato di saper brillare nei tornei grazie ai giusti ban.

Anti Dragons 

Mazzi: Poppy Taric, Pirate Aggro, Warlord Sivir

Ban Consigliati: Discard Midrange, Lurkers

Visto che incontreremo spesso Dragons perché non costruire la formazione perfetta per giocarci contro? Questi tre mazzi possono dire la loro contro i draghi permettendoci di concentrare i nostri ban su altri mazzi.

Poppy Taric è un ottimo mazzo che sta andando bene nelle classificate, anche se poco conosciuto. Non mi stupirei se fra una settimana dovessimo vederlo fra i top della nostra tier list. Pirate è sempre stato un mazzo contro cui Dragons ha faticato. Infatti i nostri avversari avranno difficoltà a reggere i nostri primi turni. Una che gli avremo mandato il nexus a pochi punti ferita cadranno sotto i colpi dei nostri spari. Warlord Sivir è non solo un mazzo estremamente forte nelle ranked, ma ha anche molto valore nei tornei in quanto non ha subito nerf, anzi, i suoi principali concorrenti sono stati nerfati.

Conclusione

Eccoci arrivati al finale del nostro articolo. Usare una buona formazione nei tornei è importante ed è necessario imparare anche come fare i ban. Vi auguro una buona fortuna nell’ordalia del 22/10/2021. Gentili lettori noi ci vediamo al prossimo articolo.


Ordalia del 22/10/2021: che formazioni portare?
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701