Ordalia del 20/11/2021

Ordalia del 20/11/2021: Che formazioni portare?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi parleremo dell’ordalia del 20/11/2021 e vi consiglierò alcune formazioni da portare. Creare una formazione per un torneo non è semplice come giocare una partita classificata. Quando si pensa a una formazione è necessario chiedersi quale deve essere il suo obbiettivo: giocare attorno a un mazzo più potente degli altri? Bannare o neutralizzare un altro mazzo?

L’ordalia di domani però è l’ultima occasione per qualificarsi al torneo stagionale per le persone che non sono riuscite ad arrivare fra i primi 700 master. Gentili lettori, ne approfitto per augurarvi buona fortuna sperando che le 5 formazioni che metterò qua sotto possano esservi utili.

Ordalia del 20/11/2021: formazioni

Top del meta 

Mazzi: Rally Elusives, Plunder Midrange e Discard Midrange

Ban consigliati: Rally Elusives, Taliyah Thralls, Targon Lee

Ora mai è un classico che la prima formazione sia questa, ed è anche quella che consiglio se volete, a tutti i costi, qualificarvi al torneo stagionale. Se volete essere maggiormente aggressivi, potete giocare la versione di Rally Elusives con Lulu e portare Bandle Burn. In questa maniera la formazione diventerà molto più aggressiva mentre con Discard punterete maggiormente sui midrange.

In alternativa potete sostituire Plunder Midrange con Poke City, infatti non potrete giocarli insieme, nonostante siano entrambi ottimi mazzi. Con questa formazione andrete spesso a scontrarvi con Gangplank e Sejuani, quindi vi consiglio di allenarvi in quel match up e, più in generale, nei mirror match.

Anti Plunder 

Mazzi: Rally Elusives, Poke City, Soraka Tahm Kench

Ban Consigliati: Rally Elusives

Durante l’ordalia incontrerete sicuramente Plunder Midrange, quindi perché non costruire una formazione al solo scopo di sconfiggerlo con facilità? Tutti e tre questi mazzi sono ottimi counter per Gangplank e Sejuani. Inoltre, Bannando Rally Elusives, dovreste riuscire a giocarvela con ogni avversario.

Soraka Tahm Kench è stato il mazzo più difficile da scegliere, ma può essere sostituito con Targon Lee, Taliyah Thralls o Discard Midrange. Qualsiasi di questi vi aiuterà nel tenere testa a Plunder Midrange, assicurandovi uno scontro.

Ban Plunder

Mazzi: Teemo Swain, Jayce Lux, Warlord Sivir

Ban Consigliato: Plunder Midrange, Discard Midrange, Bandle Burn

Non vuoi affrontare Plunder? Allora bannalo. Questa formazione è composta da ottimi mazzi, che però fanno fatica nelle classificate a causa di Gangplank e Sejuani. Ma, nei tornei, una volta bannato, riusciranno a dire senz’altro la loro.

Tutti e tre i mazzi richiedono un minimo di esperienza per essere usati e soffrono molto plunder. Ciononostante sono 3 ottimi mazzi che possono essere molto ostici per l’avversario. Se hai difficoltà contro Gangplank e Sejuani e sai usare questi mazzi potresti aver trovato qui la formazione giusta.

Anti Poppy

Mazzi: Teemo Swain, Poke City, Elise Vi Jayce

Ban consiglati: Plunder Midrange, Darkness Control, Taliyah Thralls

Mettetevi l’anima in pace: in ogni incontro o troverete Plunder Midrange o Rally Elusives. Penso che sarà impossibile non trovarne nemmeno uno. Tutti questi tre mazzi vi permetteranno di distruggere Zed e Poppy (o Lulu) e, allo stesso tempo, di bannare Plunder, un’ottima opzione.

Teemo Swain e Poke City sono due ottimi mazzi, mentre Elise Vi Jayce è ottima contro Rally, ma possiamo anche sostituirlo con altri mazzi come Discard Midrange o lo stesso Rally Elusives. Di sicuro contro formazioni che giocano sia Plunder che Rally questi 3 mazzi vi daranno una marcia in più.

Formazione Draghi

Mazzi: Dragons, Bandle Burn, Plunder Midrange

Ban Consigliati: Rally Elusives, Discard Midrange, Bandle Burn

Questa è la formazione che ho portato al torneo di oggi con un piccolo ritocco e devo dire, che può essere buona. Anzituto Dragons, coi giusti ban, può dire tranquillamente la sua. Plunder midrange non ha bisogno di alcuna presentazione. Io però oggi non ho giocato Bandle Burn, bensì Bandle Tree Swarm, ma, a mio parere, il primo è migliore, mentre il secondo soffre molto parecchie formazioni.

Conclusione

Gentili lettori, eccoci qui alla fine del nostro articolo, spero che queste formazioni vi saranno utili per l’ordalia del 20/11/2021 e auguro a tutti buona fortuna. Noi ci vediamo al prossimo articolo.


Ordalia del 20/11/2021: Che formazioni portare?
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701