Ordalia del 12/11/2021

Ordalia del 12/11/2021: Che formazioni portare?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi parleremo dell’ordalia del 12/11/2021 e vi consiglierò alcune formazioni da portare. Creare una formazione per un torneo non è semplice come giocare una partita classificata. Quando si pensa a una formazione è necessario chiedersi quale deve essere il suo obbiettivo: giocare attorno a un mazzo più potente degli altri? Bannare o neutralizzare un altro mazzo?

3 formazioni che metterò saranno dei campioni dei tornei che si sono tenuti nei weekend precedenti. Se siete interessati a partecipare al prossimo fateci sapere quando sarete disponibili votando il sondaggio presente sul gruppo facebook cliccando qui.

Ordalia del 12/11/2021: formazioni

Formazione Top del meta 

Mazzi: Plunder Midrange, Bandle Burn, Jayce Lux

Ban Consigliati. Discard Midrange, Darkness Control

Se vuoi vincere l’ordalia usa il potere dell’ignoranza. Questa formazione si basa su quelli che, attualmente, sono i 3 signori del meta. Bandle Burn è il mazzo migliore in Plat+, è facile da giocare ed è difficile da gestire. Plunder Midrange è un altro ottimo mazzo e se la cava bene contro buona parte dei mazzi attualmente in meta. Jayce Lux si sta dimostrando un ottimo mazzo e si sta adattando bene al meta.

Se non vi sentite sicuri con Jayce Lux potete sostituirlo con Lurkers, Teemo Swain o Discard Midrange, i quali sono ottimi mazzi. Bandle Burn invece può essere sostituito da Rally Elusives. In ogni caso se volete ottenere la gloria suprema questa formazione è perfetta.

Formazione controllo 

Mazzi: Darkness Control, Targon Lee, Thresh Viego

Ban consigliati: Rally Elusives, Bandle Tree Swarm, Darkness Control

Come ben sappiamo, il fatto che un mazzo non collezioni ottimi risultato nel meta non significa che non possa essere un buon mazzo da torneo. Darkness Control è un mazzo veramente forte, il quale, una volta bannati i suoi peggiori avversari, può vincere facilmente le partite. Targon Lee segue lo stesso ragionamento. Il mazzo è più difficile da giocare di Darkness, ma può tranquillamente farsi valere, e se lo si sa giocare diventerà una spina nel fianco del vostro avversario. Thresh Viego è una vera e propria sorpresa per gli avversari che spesso non sapranno come comportarsi contro di esso.

Se ti trovi bene con questi 3 mazzi può essere la formazioni perfetta da portare. Sappiamo quanto può essere devastante l’effetto sorpresa

Formazione di FlyngV

Mazzi: Lurkers, Discard Midrange, Taliyah Malphite 

Ban: Darkness Control, Bandle Tree Swarm

Ecco la formazione di FlyngV, il primo vincitore dei tornei indetti da Powned. La strategia è molto valida: portare 2 mazzi molto forti (Lurkers e Discard) e abbinarli ad un terzo che la gente non conoscesse. Anche se oggi Lurkers può non sembrare un deck molto valido 3 settimane fa dominava il meta. Discard Midrange invece è una lista estremamente valida, che mette molta pressione sugli avversari. Come sappiamo il fattore sorpresa è fondamentale nei tornei e in questo caso è stato sfruttato alla perfezione con Taliyah Malphite.

Formazione di Lethiris

Mazzi: Viego Sion, Dragons, Poppy Miss Fortune (CQDQCAYABYAQKCRJAECQMAICAIDBMPQCAQAAEBYDAEAAMCI5AMBAAAQHBIAACAIBAAKQ)

Ban: Bandle Burn, Rally Elusives

Eccoci al mazzo del vincitore dei secondo torneo: Lethiris. Anche qui il fattore sorpresa è stato giocato molto bene, abbinando un mazzo sconosciuto (Viego Sion) a 2 buoni mazzi, in particolare per un torneo. Infatti coi ban dei mazzi più veloci dragons può rivelarsi un ottima lista. Poppy Miss Fortune è, invece a mio parere, un mazzo sottovalutato per le sue reali capacità. Infine Viego Sion è un buon deck che sorprende gli avversari, il quale può vincere anche solo basandosi sull’incertezza dell’avversario.

Formazione di ObscureDiamond 

Mazzi: Plunder Midrange, Heimerdinger Jayce (CQCACBAEBYBAKCQEGEBQCBAQGQ4AGBIECULBQAYBAECBWAQFBIA2MAIDAUCBCGQ5AEAQGBAW), Rally Elusives (CQDQCAQAA4AQGAAOAEBQECQBAQAAEAIFBIUQEAIABEOQIAICAYEQYOICAEAQEFQCAEAAMFIBAEAQEEI)

Ban Consigliati: Bandle Burn, Rally Elusives, Darkness Control

ObscureDiamond si è meritato il premio di questa settimana (cioè una stretta di mano) per aver portato un mazzo con Jayce. Ma la vera formazione punta sul terrore che Rally Elusives è in grado di creare e approfitta proprio del fatto che sia quello il bersaglio de ban avversari. L’ultimo mazzo è Plunder Midrange che soffre principalmente i mazzi Poppy, che banneremo prontamente. Questa formazione si è dimostrata estremamente tattica, basandosi molto sull’effetto che un mazzo può creare sull’avversario, e agendo di conseguenza.

Conclusione

Eccoci arrivati al finale del nostro articolo. Usare una buona formazione nei tornei è importante ed è necessario imparare anche come fare i ban. Vi auguro una buona fortuna nell’ordalia del 12/11/2021 e per il torneo odierno. Gentili lettori noi ci vediamo al prossimo articolo.


Ordalia del 12/11/2021: Che formazioni portare?
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701