Ordalia del 11/03/2022: che formazioni portare?
Benvenuti gentili lettori, oggi parleremo dell’Ordalia del 11/03/2022 e vi consiglierò alcune formazioni da portare. Creare una formazione per un torneo non è semplice come giocare una partita classificata.
Quando si pensa a una formazione è necessario chiedersi quale deve essere il suo obbiettivo: giocare attorno a un mazzo più potente degli altri? Bannare o neutralizzare un altro mazzo?
Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli potete seguirmi su facebook o instagram.
Se volete pubblicare fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.
Ordalia del 11/03/2022: che formazioni portare?
Top del meta
Mazzi: Senna Veigar, Miss Fortune Quinn, Akshan Sivir
Ban consigliati: Akshan Sivir, Gnar Teemo Trstana, Pantheon Yuumi
Il più classico dei classici: la formazione top del meta. Questa line up racchiude i tre migliori deck del momento e vi aiuterà a raggiungere la gloria suprema con maggiore facilità. Come al solito è necessario avere una buona familiarità coi mazzi che andremo a portare, inoltre dovremo essere ben preparati per i mirror.
I mazzi presenti nella formazione possono essere facilmente sostituiti da Gnar Teemo Tristana, Pantheon Yuumi, Gnar Kennen Poppy o Caitlyn Ezreal. Questo dipende, ovviamente, dalle liste con cui avete maggiore familiarità.
Ban Senna Veigar
Mazzi: Lee Sin Zoe, Gnar Swain, Fizz Lulu
Ban Consigliati: Senna Veigar, Gnar Teemo Tristana, Miss Fortune Quinn
Darkness Control è il mazzo più giocato in ranked e lo incontrerete più volte nell’ordalia, quindi perché non costruire una formazione che lo banni a prescindere? Qui infatti stiamo portando 3 buoni deck, i quali però soffrono terribilmente Senna e Veigar.
La line up in generale richiede un po’ di esperienza, anche perché i 3 mazzi in questione non sono semplici da giocare. Inoltre soffre molto la formazione top del meta presente sopra, motivo per cui consiglio questi 3 deck solo ai più esperti.
Anti Senna Veigar
Mazzi: Miss Fortune Quinn, Akshan Sivir, Gnar Teemo Tristana
Ban consigliati: Akshan Sivir, Gnar Teemo Tristana, Pantheon Yuumi
L’opposto della formazione precedente, dove quella voleva bannare sempre Senna Veigar, questa vuole giocarci sempre contro. Infatti tutti e 3 i deck hanno buone possibilità di vittoria contro Darkness Control, arrivando quindi a facilitare l’ottenimento della gloria suprema.
A differenza della precedente formazione, questa invece la consiglio caldamente, in quanto tutti e tre i mazzi sono semplici da giocare. Inoltre ha buone possibilità contro top del meta, motivo per cui può essere utilizzata anche dai novizi.
We love Demacia
Mazzi: Miss Fortune Quinn, Pantheon Yuumi, Akshan Sivir
Ban consigliati: Akshan Sivir, Gnar Teemo Tristana, Pantheon Yuumi
So che vi sembrerà strano, ma Meliador non mi ha pagato per fare questa formazione. Battute a parte, Demacia non avrà sicuramente ottimi campioni, ma, la regione in se, funziona veramente bene. Quindi perché non portare una line up la quale comprenda 3 mazzi provenienti da essa?
La formazione se la vede molto bene sia contro Senna Veigar che, più in generale, contro la line up top del meta, motivo per cui potrebbe essere una soluzione più che valida per cercare di ottenere la gloria suprema in questa settimana.
Full Aggro
Mazzi: Draven Rumble, Gnar Ziggs, Fizz Lulu
Ban consigliati: Miss Fortune Quinn, Veigar Senna, Gnar Teemo Tristana
Formazione composta solo da aggro, la quale mira a chiudere le proprie partite il più in fretta possibile. Utilissima per tutti coloro che vogliono ottenere la gloria suprema nel minor lasso di tempo possibile. Inoltre i 3 mazzi sopra sono abbastanza semplici da utilizzare.