Ordalia del 03/03/2022: che formazioni portare?
Benvenuti gentili lettori, oggi parleremo dell’Ordalia del 03/03/2022 e vi consiglierò alcune formazioni da portare. Creare una formazione per un torneo non è semplice come giocare una partita classificata.
Quando si pensa a una formazione è necessario chiedersi quale deve essere il suo obbiettivo: giocare attorno a un mazzo più potente degli altri? Bannare o neutralizzare un altro mazzo?
Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli potete seguirmi su facebook o instagram.
Se volete pubblicare fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.
Ordalia del 03/03/2022: che formazioni portare?
Top del meta
Mazzi: Gnar Trundle, Pantheon Yuumi, Pyke Rek’Sai
Ban consigliati: Pantheon Yuumi, Trundle Gnar, Gnar Teemo Tristana
Top del meta è la formazione che racchiude tutti i mazzi più forti del momento. La situazione si sta stabilizzando, quindi difficilmente questa line up subirà cambiamenti nelle prossima settimane. Per usarla non solo dovrete avere familiarità con le liste in questione, ma anche saper giocare bene i mirror match.
Potrete sostituire uno di questi mazzi con Senna Veigar se volete un maggiore controllo, oppure Gnar Teemo Tristana se non avete molta familiarità con Gnar Trundle. Miss Fortune Quinn, Draven Rumble o Akshan Sivir sono altre valide liste che funzioneranno altrettanto bene.
Ban Pantheon
Mazzi: Senna Veigar, Miss Fortune Quinn, Gnar Trundle
Ban consigliati: Pantheon Yuumi, Pyke Rek’Sai, Miss Fortune Quinn
Il play rate di Pantheon Yuumi sta salendo in questi ultimi giorni, e non mi stupirei se ne trovaste diversi in questa ordalia. L’obbiettivo di questa formazione è quindi semplice: prendiamo dei mazzi che soffrono i deck con la meccanica Fated e banniamoli a prescindere.
Infatti, questi 3 mazzi sono tutti molto validi e potranno brillare una volta eliminato il loro principale nemico. Senza Pantheon Yuumi (o qualsiasi deck con Pantheon) questi deck potranno portarvi facilmente a vincere l’ordalia ed ottenere la gloria suprema.
Anti Pantheon
Mazzi: Gnar Ziggs, Draven Rumble, Kennen Poppy
Ban consigliati: Gnar Trundle, Senna Veigar, Teemo Tristana Gnar
Se la precedente formazione voleva sempre bannare Pantheon questa invece vuole giocarci contro. Tutti questi mazzi sono accomunati dal buon win rate contro i deck destino, il che li rende ottimi se si incontra le liste di Demacia e Targon. Visto che, probabilmente, ciò accadrà questa potrebbe rivelarsi un’ottima line up per ottenere la gloria suprema.
Top del meta da torneo
Mazzi: Gnar Teemo Tristana, Senna Veigar, Lee Sin Zoe
Ban consigliati: Pantheon Yuumi, Senna Veigar, Miss Fortune Quinn
Così come esiste una top meta per la ladder esiste anche una top meta per i tornei. Come ho detto sopra le ordalie sono differenti dalle classificate soprattutto per il sistema dei ban. Una formazione top del meta da torneo tiene conto di questa cosa andando a selezionare le migliori liste per il BO3.
Formazione aggressiva
Mazzi: Pyke Rek’Sai, Draven Rumble, Gnar Ziggs
Ban consigliati: Gnar Trundle, Senna Veigar, Gnar Teemo Tristana
Se volete ottenere in fretta la gloria suprema questa è la formazione che fa per voi. Chiuderete velocemente ogni partita e, nel giro di poco, uscirete vincitori o vinti. Come al solito consiglio questa line up solo se si è a proprio agio con questi 3 deck.