runeterra aurelion sol

Nuova patch su Legends of Runeterra: Aurelion SOL colpito dai bilanciamenti

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Aurelion Sol e diversi seguaci finiscono nella “rete” degli sviluppatori per questa nuova tornata di bilanciamenti di Legends of Runeterra.

Sul sito ufficiale, le note della patch 1.11 ci mettono al corrente delle modifiche scelte per Aurelion SOL, in cui “Fine del turno” passa da “I tuoi alleati hanno 20+ Potere totale” aI tuoi alleati hanno 25+ Potere totale“, e per tante carte incantesimo e seguace, come la Guardiana Radiosa (che viene lievemente nerfata), o Pix, che riceve invece un buff ai punti vita.

Andiamo a vedere tutti i dettagli su questo contenuto, tra cui le informazioni sul nuovo bundle, le classifiche in gioco e molto altro:

Runeterra Patch – Aurelion Sol

La stagione de La chiamata della montagna continua con i nuovi aggiornamenti al bilanciamento, le classifiche di gioco e il nostro primo Laboratorio per giocatore singolo: Viaggio verso la vetta.

Carte aggiornate

Campioni

Aurelion Sol

AURELION SOL Runeterra

AUMENTO DI LIVELLO: Fine del turno: I tuoi alleati hanno 20+ Potere totale → Fine del turno: I tuoi alleati hanno 25+ Potere totale.

Ci piacciono tutti i diversi mazzi e le direzioni adottate dai giocatori di Runeterra che hanno fatto esperimenti con Aurelion Sol. Vogliamo decisamente che sia una figura che chiude le partite, ma vogliamo anche dare ai giocatori di Runeterra un po’ più di agio nell’interagire con Aurelion Sol, soprattutto perché il suo Scudo magico lo ripara dalle forme tradizionali di interazione.

Seguaci e incantesimi

Guardiana Radiosa

GUARDIANA RADIOSA

POTERE: 5  4

Una Guardiana Radiosa attivata può bloccare le partite ed essere troppo determinante sugli esiti di alcuni abbinamenti, e vogliamo che lasci più margine di movimento agli avversari, in modo che possano battere la carta aggirando le sue condizioni. Manteniamo il potere di permanenza della Guardiana Radiosa, ma riduciamo il suo attacco (e quindi il potenziale di rubavita), lasciando alle unità e ai campioni (Darius, Hecarim) la possibilità di mettere a segno attacchi più vantaggiosi quando è sulla plancia.

icon

Mentore motivante

MENTORE MOTIVANTE

POTERE: 1  2

SALUTE: 2 → 1

Le strategie aggressive di Ionia non sono più riuscite a usare il Mentore motivante da quando l’abbiamo ritoccato. Con questa modifica e quella a Pix più sotto, vogliamo dare ai mazzi aggressivi di Ionia un filo di potere iniziale in più.

icon

Pix

PIX

SALUTE: 1  2

Vogliamo che Pix sia più resistente e crei più opportunità per i mazzi di supporto, in modo che possano fare ciò che devono.

icon

Jack il Vincitore

JACK IL VINCITORE

SALUTE: 6 → 5

La Salute di Jack il Vincitore lo ha reso troppo efficace nel rallentare le partite e nell’avvantaggiarsi dell’inevitabilità creata con Dormi coi pesci, rendendolo anche difficile da rimuovere.

icon

Sottufficiale

SOTTUFFICIALE

SALUTE: 2 → 1

Annulliamo una modifica fatta mesi fa visto che, al momento, Sottufficiale offre troppo potere nelle statistiche, alla luce della sua versatilità. Era un po’ troppo potente, sia nel controllo, sia nelle strategie aggressive di Bilgewater, quindi limitiamo il suo valore di base, preservandone però la flessibilità.

icon

Bastione

BASTIONE

VECCHIO TESTO: Fornisci Scudo magico a un alleato per questo turno.

NUOVO TESTO: Conferisci +1|+1 e Scudo magico a un alleato.

Questo ricco buff è pensato per posizionare Bastione come carta chiave di Targon e per dare una spinta ai mazzi di Targon. Il nuovo design dovrebbe funzionare meglio anche con Taric o con altri mazzi che sfruttano il lancio di incantesimi.

icon

Ispirazione Cosmica

ISPIRAZIONE COSMICA

VECCHIO TESTO: Se una carta Celestiale è Visibile, conferisci +2|+2 agli alleati ovunque. Ripristina il tuo mana incantesimo.

NUOVO TESTO: Se una carta Celestiale è Visibile, conferisci +2|+2 agli alleati ovunque.

Il rimborso di mana di Ispirazione Cosmica aggirava molti dei costi associati all’Invocazione e rischiava di essere troppo polarizzante in alcuni degli scontri più lenti.

icon

Nonno Rumul

NONNO RUMUL

GIOCA: Conferisci +0|+4 a un alleato → Conferisci +0|+4 a due alleati.

Nonno Rumul non se la sta cavando bene contro gli altri Seguaci costosi, quindi potenziamo la sua abilità Gioca.

icon

Shhh

SHHH

VECCHIO TESTO:

Silenzia un’unità per questo turno. Gioca: Crea 1 [Shhh] Fugace nella tua mano.

NUOVO TESTO:

Silenzia un’unità per questo turno. Gioca: Crea 1 [Shhh] Fugace nella tua mano che costa 1 in più.

Shhh è una carta che il team del design live ha studiato a lungo. La sua abilità di silenziare persino i campioni per un turno doveva incrementare l’interattività di LoR, consentendo nuove contromosse ad alcune strategie e combinazioni. Detto questo, la fugacia ripetuta di Shhh contribuiva a creare un problema opposto, punendo eccessivamente alcune strategie e bloccando le possibilità di ribattere.

Inizialmente avevamo puntato sulla modifica che vedete qui per la patch 1.11, per rendere più difficile che un singolo Shhh applicasse più silenzi. Abbiamo però continuato a parlare della carta e abbiamo ascoltato il vostro feedback. In definitiva, l’abilità di Targon di silenziare i campioni è un punto forte e centrale che vogliamo mantenere. In compenso, l’accesso ad area e ripetibile al silenzio era difficile da giustificare, in una regione che dovrebbe rivelarsi debole davanti alla plance affollate in combattimento.

Per quel motivo, abbiamo deciso di preparare un’altra modifica per la prossima patch (1.12), dove rimuoveremo la ripetibilità di Shhh, riducendone il costo. Così facendo concentreremo Shhh sulla sua funzione principale, riducendo la frustrazione per chi deve affrontare la carta. Integreremo ciò che abbiamo imparato nel design delle future carte del Targon.

icon

Capra di Montagna

CAPRA DI MONTAGNA

SALUTE: 1 → 2

Si tratta di un buff all’usabilità, pensato per consentire alla Capra di Montagna di fornire un accesso più affidabile alle gemme e di agire come un miglior bersaglio potenziale per i mazzi pieni di buff.

icon

Personalizzazione

Guardiani

Astra_Guardian.gif
Astra
Là dove Astra vola, sboccia la notte.
Personalità: gentile
Hobby: floricultura

long-divider.png

Dorsi carte

Cardback_Targon_Celestial_Icon_crispMip.png
Celestiali
La maestosità delle stelle.

long-divider.png

Bundle

  • Il bundle Minion è ora disponibile per 975 monete. Il bundle include:
    • Guardiano Minion
    • Guardiano esclusivo: Minion blu
    • Emote esclusiva: Geloso?

store_bundle_The_Minion_Bundle_01.png long-divider.png

Laboratorio per giocatore singolo: Viaggio verso la vetta

SPE_Jouney_to_the_peak_Modal.jpg

Nel nostro primissimo Laboratorio per giocatore singolo, dovrete combattere per raggiungere la vetta del Targon con Leona o Diana, sfruttando una delle tante potenti abilità e creando il vostro mazzo durante la scalata. Completate il vostro viaggio con uno dei due campioni per ottenere un’icona unica per ciascuno.

  • Scegliete Leona o Diana e selezionate un potere passivo unico per aiutarvi nel viaggio
  • Affrontate tre sfide uniche e sempre più difficili, contro nemici formidabili con abilità speciali simili alle vostre
  • Personalizzate il vostro mazzo scegliendo rinforzi dopo ogni partita e diventate più forti per raggiungere la vetta!

long-divider.png

Classifiche in gioco

Due classifiche aggiunte alla schermata Gioca:

  • Le classifiche Master mostrano chi è in cima alla classifica del vostro server e chi sta salendo
  • La classifica Amici mostra come vi piazzate rispetto ai vostri amici nella scalata classificata

Leaderboard.png

In questa patch, aggiungiamo due classifiche pensate come punti di partenza per la dimensione social e competitiva di LoR. La classifica Amici è un primo passo verso una visibilità superiore su cosa succede nella vostra community di LoR, mentre quella Master mette sotto i riflettori la lotta per la vetta della classifica di ogni stagione. Arricchiremo queste funzioni con aggiornamenti e nuove possibilità, come i profili e la modalità spettatori.

long-divider.png

Archetipi delle Spedizioni

Interveniamo sulle modifiche della scorsa patch, diluendo ulteriormente due dei più affidabili archetipi di Targon. Riduciamo anche l’accesso alle carte Invoca comuni in alcuni modi, rendendo più difficile sfruttare le carte Alba, con qualche ritocco alla coesione.

  • Abbiamo rimosso del tutto il bonus all’offerta degli archetipi La chiamata della montagna (ora hanno la stessa probabilità degli altri di apparire)
  • Abbiamo ridotto le volte in cui il negoziante offrirà carte Invoca comuni (Ammirate l’infinito, Sognaluna e Astroformazione) negli scambi

Creature ultraterrene

  • Aggiunto: Mistico Selvaggio, Stellacorno cucciolo, Porovolo, Fanfaronate

Alba splendente

  • Grado di coesione aumentato a Medio (da Nessuno)
  • Aggiunto: Benedizione di Targon, Stellacorno cucciolo
  • Rimosso: Shhh

Venti solari

  • Grado di coesione aumentato ad Alto (da Medio)
  • Aggiunto: Vigore benedetto dal sole, Protettore di Fiammabianca
  • Rimosso: Ammirate l’infinito, Sognaluna

long-divider.png

Lingue supportate: Thailandese

Abbiamo aggiunto nuove lingue supportate a LoR. La lingua dei nuovi giocatori verrà rilevata automaticamente, mentre quelli esistenti potranno cambiarla dalle impostazioni nella schermata di accesso.

  • Ora il thailandese è supportato

long-divider.png

Varie

  • Abbiamo reso la cronologia delle partite disponibile tramite l’API di Riot Games, quindi potrete vedere funzioni collegate alla cronologia sui siti della community

long-divider.png

Bug risolti

  • Poro Saccheggiatore ora può ricevere correttamente Scudo magico e Furia dal suo effetto Saccheggio
  • Salva esplosiva ora getta correttamente le carte, anche se il bersaglio viene rimosso
  • Risolto un problema per il quale Arbitro del Picco otteneva riduzione di costo dal bersagliare unità nella mano
  • Risolto un problema per il quale le regolazioni del volume non rimanevano impostate sul livello corretto
  • Risolto un problema per il quale non venivano salvate le configurazioni delle Spedizioni

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701