Nuova patch e nuova regione (Bandle City) annunciate su Legends of Runeterra

Nuova patch e nuova regione (Bandle City) annunciate su Legends of Runeterra

Profilo di Stak
 WhatsApp

Altre interessantissime novità sono in arrivo sul celebre titolo di carte di Riot! Nel corso dei prossimi mesi saranno infatti tantissimi i contenuti che andranno ad impreziosire le collezioni dei giocatori di tutto il mondo, e tra questi vi saranno anche svariate nuove espansioni, ed un’intera nuova regione.

Secondo il calendario ufficiale di Riot (potrete vedere la roadmap del 2021 allegata poco sotto con tutti i dettagli), la nuova regione sarà disponibile entro il prossimo mese (Agosto 2021) e sarà quella di Bandle City, la patria degli Yordle.

Riportando le esatte parole della lore ufficiale, scopriamo su Bandle City che: “l’esatta ubicazione della patria degli yordle è ancora oggetto di discussione, nonostante alcuni mortali affermino di aver viaggiato lungo vie nascoste che conducono in una landa incantata, oltre il regno materiale. Parlano di un luogo pieno di magia dove gli imprudenti, distratti dalle innumerevoli meraviglie, finiscono per smarrirsi in un sogno…

Dicono che a Bandle City, ogni sensazione è amplificata, per chi non è yordle. I colori sono più accesi. Cibo e bevande esaltano i sensi per anni ed è impossibile dimenticarne il sapore. La luce del sole emette sempre quel bagliore dorato, le acque sono cristalline e i raccolti perennemente abbondanti e produttivi. Forse alcune delle storie sono vere, o forse sono tutte false, perché nessuno dice mai di aver visto le stesse cose.

Una sola cosa è certa, ed è la qualità fuori da ogni tempo di Bandle City e dei suoi abitanti. Questo potrebbe spiegare perché i mortali che riescono a tornare sono così invecchiati, mentre altri non fanno ritorno del tutto“.

A Settembre toccherà poi al via dei mondiali di LOR mentre il prossimo corposo contenuto Major per il PVE è previsto in arrivo a Novembre.
Ecco tutti i dettagli:

La roadmap (immagine ufficiale) – Bandle City

Di seguito andiamo invece a riportare le note della patch condivise dagli sviluppatori di Riot una manciata di minuti fa sul sito ufficiale, all’interno delle quali scopriamo anche il nuovo laboratorio “Il Flagello dei mari“…

Andiamo a vedere tutti i dettagli: 

Che preferiate calcolare attentamente ogni mossa per raggiungere la vittoria o creare mazzi assurdi che vi porteranno chissà dove, il Laboratorio delle Leggende è fatto per esplorare nuovi modi per diventare più forti in Legends of Runeterra.

In questa patch, siamo lieti di presentarvi la nostra nuova esperienza PvE, che espande il concetto originale con una nuova avventura ambientata a Bilgewater.

Nuovo laboratorio – Laboratorio delle Leggende: Il flagello dei mari

IT_12099_LoR_LS2021_Power2_Announce_Modal.jpg

Salpate con il Laboratorio delle Leggende: Il flagello dei mari, una nuova modalità in stile GdR basata sulla formula di Laboratorio delle Leggende. Scegliete se avventurarvi a Bilgewater con Miss Fortune, Tahm Kench o Twisted Fate, salendo di livello sconfiggendo nemici e creando un mazzo abbastanza forte da battere il detronizzato re dei pirati, Gangplank!

Un tesoro vi attende dopo ogni incontro, con nuovi poteri, carte e oro (o una possibilità di spenderlo) per aiutarvi nella vostra missione. Mano a mano che diventerete più forti, potrete scegliere se rinforzarvi affrontando nemici più deboli o se provare a battere i boss di alto livello. Anche se cadrete in battaglia, la morte è solo un nuovo inizio in questa modalità, con una possibilità di ripristinare la salute e completare la missione (pagando in termini di punteggio avventura). Ah, non dimenticatevi di fermarvi nei negozi per rifornirvi durante l’avventura. Cercate solo di non fare domande sulla provenienza della merce…

072721_Map2v2_ArticleImage.jpg

Sconfiggete Gangplank e puntate a un punteggio da record con Il flagello dei mari, in uscita il 28 luglio con la patch 2.13.0. Questa modalità rappresenta il prossimo passo verso una modalità PvE permanente, ma non è sicuramente l’ultimo. Vi aspettano altri esperimenti e avventure!

Varie

  • Dopo aver ascoltato le opinioni della community, abbiamo aggiunto la funzione clic per l’interfaccia su PC
    • I giocatori possono scegliere tra “Clicca per agire” e “Clicca per afferrare” per interagire meglio con Legends of Runeterra
    • All’inizio la funzione sarà disponibile solo nel Laboratorio delle Leggende. Una volta ricevuti ulteriori feedback dei giocatori, miglioreremo la funzione e la estenderemo al resto delle modalità!
  • Una Gloria Suprema è stata conferita a tutti i giocatori per la chiusura dell’Ordalia

Bug risolti

  • Risolto un bug per il quale Freccia di cristallo non veniva rivelata se pescata dopo l’aumento di livello di Ashe
  • Ora il valore numerico dei funghi piazzati nel mazzo dell’utente da Scoppiettini velenosi dovrebbe apparire con tutti i rapporti d’aspetto
  • L’effetto grafico di Nubespora ora visualizza correttamente +5 invece di +3
  • Risolto un bug per il quale i video di aumento del livello non apparivano sulle piattaforme mobili
  • Borseggiatore Chempunk non creerà più Morte dagli abissi
  • Risolti bug e incoerenze testuali
  • Completare il Conto alla rovescia di Preservarium con Tempo in bottiglia ora fa pescare correttamente la carta prevista

Cosa ne pensate community?

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Profilo di Victor
08/01/2024 17:35 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 10 gennaio alle ore 20:00. Alle 20:15 terminerà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole. Formato standard.
  • Il torneo sarà una “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

Montepremi Variabile secondo numero dei giocatori

  • <32: 100 RCP
  • 32-64: 250 RCP
  • 64-128: 500 RCP
  • 128-256: 1000 RCP
  • 256+: 1500 RCP

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Profilo di Victor
17/10/2023 16:32 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14. Alle 14:00 ci sarà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Vi lascio qui in basso il regolamento, che potrete trovare anche su readycheck.

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 vs 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Il torneo sarà a “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

PRIZEPOOL VARIABILE a seconda del numero di partecipanti:

>32: 100 RCP

32-64: 250 RCP

64-128: 500 RCP

128+: 750 RCP

 

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points