Nuova patch e nuova espansione campione (Aphelios) su LOR: ecco le nuove carte!

Nuova patch e nuova espansione campione (Aphelios) su LOR: ecco le nuove carte!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Aphelios – Pochi minuti fa gli sviluppatori di Riot hanno informato la community dell’aggiunta di alcune nuove carte e delle note della patch 2.1.0.

Partendo proprio dalle nuove carte, assistiamo all’aggiunta della mini espansione dedicata al campione Aphelios, che giunge su Legends of Runeterra insieme ad altri “compagni di viaggio”, ovvero una serie di carte correlate al campione che dà il nome all’espansione (oltre anche ad alcune carte per le altre regioni).

Ecco le carte dell’espansione campione di Aphelios, che verranno mostrate rispettivamente dalla regione di Targon a quella di Ionia, Isole Ombra, Bilgewater, Demacia, Piltover & Zaun, Freljord e Noxus:

Per quanto riguarda invece le note della patch 2.1.0, ecco quali sono i principali interventi scelti dagli sviluppatori per LOR, partendo dai primi dettagli sulla Festa della Luna, sino ad arrivare agli interventi di bilanciamento che hanno colpito, oltre al resto, anche Miss Fortune e Viktor.

Ecco le note della patch:

Festa della Luna

2-1-21-patch-Lunar_Login_en.jpg

Preparate i fuochi d’artificio, arriva la Festa della Luna! Accedete per più di 7 giorni durante l’evento Festa della Luna per ottenere ricompense (a partire da una copia gratuita di Aphelios), oltre a una nuova missione della Festa della Luna al giorno, per avere ancora più ricompense! Completate le sette missioni della Festa della Luna per ottenere il dorso carte dell’Anno del Bue.

long-divider.png

Aggiornamenti carte

Il rilascio di Creazione Cosmica ha introdotto Zoe, Viktor e Riven nel gioco. Ora che li abbiamo visti in azione, sappiamo che Zoe sta spadroneggiando a suon di portali in tutta Runeterra. Viktor e Riven, invece, hanno bisogno di una piccola spinta per dare il massimo. La patch 2.1.0 arriva con una serie di aggiornamenti alle carte pensati per far brillare un po’ di più questi campioni, affiancati ad altri aggiornamenti ai non-campioni per migliorare la salute del gioco.

Come con Viktor e Riven in questa patch, per gli aggiornamenti futuri, vedrete più attenzione verso le carte di uscita recente, per fare in modo che le loro prestazioni siano appropriate rispetto a quelle dei set usciti in passato. Ciò non vuol dire che le carte di Fondamenta, Alte maree o Chiamata della Montagna non vedranno nuovi aggiornamenti. Questa filosofia di design è pensata appositamente per il bilanciamento e il design live, ed è stata adottata per mantenere un meta sano e una buona varietà dei mazzi, il tutto mentre aggiungiamo nuovi set per il futuro. Detto questo, vediamo cosa cambia nella patch 2.1.0!

Campioni

Miss Fortune (livello 2)

MISS FORTUNE (LIVELLO 2)

MODIFICA: rimosso Sopraffare dopo l’aumento di livello.

 

La letalità al livello 2 di Miss Fortune non è in linea con la difficoltà della sua missione. Vogliamo ridurre la sua abilità di chiudere la partita immediatamente quando sale di livello.

 

icon

Viktor (livello 1)

VIKTOR (LIVELLO 1)

REQUISITI PER L’AUMENTO DI LIVELLO (VIKTOR LIVELLO 1): Hai giocato 8+ carte create. → Hai giocato 7+ carte create.

MODIFICA (LIVELLO 1 E LIVELLO 2): ora crea un Potenziamento del nucleo hex sia quando viene giocato, sia all’inizio del turno.

Viktor (livello 2)

VIKTOR (LIVELLO 2)

MODIFICA (LIVELLO 1 E LIVELLO 2): ora crea un Potenziamento del nucleo hex sia quando viene giocato, sia all’inizio del turno.

 

La crescita di Viktor è spesso troppo lenta per avere l’impatto che ci si aspetta da un campione. Vogliamo velocizzarla e fornire impatto e potenziale immediato per gli alleati con Potenziamento e per Viktor quando viene evocato nelle fasi più avanzate.

 

Seguaci, Monumenti e incantesimi

La Grande piazza

LA GRANDE PIAZZA

MODIFICA: Quando viene evocato un alleato, forniscigli +1|+1 e Sfidante per questo turno. → Quando viene evocato un alleato, forniscigli +1|+0 e Sfidante per questo turno.

 

La Grande piazza è uno strumento positivo per i mazzi versatili di Demacia, ma l’aumento di statistiche, abbinato a Sfidante, fa in modo che sia troppo facile sfruttare scambi favorevoli, aggiungendo resistenza. Rimuovendo il buff alla salute, vogliamo lasciare più spazio alle contromosse e ridurre l’abilità di tenere in vita le unità della Piazza dopo averle usate per sfidare i nemici.

 

icon

Cuochi di guerra

CUOCHI DI GUERRA

STATISTICHE BASE: 1|3 → 2|2

 

In origine, ai tempi di questo cambiamento, pensavamo che mantenere la salute fosse più importante dell’attacco. Ci sbagliavamo, visto che le unità con Supporto hanno bisogno di effettuare scambi in più stati della plancia, quindi apportiamo una piccola modifica a Cuochi di guerra.

 

icon

Il ritorno a casa

IL RITORNO A CASA

COSTO: 5 → 4

 

Vogliamo dare potenza all’identità di Ionia come l’unica in grado di richiamare i nemici. Questo ritocco dà più varietà e potenziale agli incantesimi di Ionia.

 

icon

Anziano di Boscoverde

ANZIANO DI BOSCOVERDE

STATISTICHE BASE: 1|1 → 3|1

 

Come con Il ritorno a casa, vogliamo apportare alcune piccole modifiche per migliorare alcune delle meccaniche chiave di Ionia. Le statistiche dell’Anziano lo rendevano impossibile da usare, quindi questa modifica è pensata per dare ai mazzi che buffano la mano un po’ più di presenza sulla plancia in fase di crescita.

 

icon

Capitan Farron

CAPITAN FARRON

MODIFICA: Quando vengo evocato, crea 3 Decimare nella tua mano.  → Quando vengo evocato, crea 2 Decimare nella tua mano.

 

I danni diretti forniti da Capitan Farron possono essere eccessivi in molte partite e possono anche impedire ad alcune combinazioni di regioni di mettere in atto un piano di gioco più lento. Lasciamo più margine di manovra contro Farron, senza cambiare il suo funzionamento.

 

icon

Lama dell'esiliato

LAMA DELL’ESILIATO

COSTO: 3 → 1

 

Lama dell’esiliato è un po’ scomoda per essere usata in modo efficace e spesso non viene usata nelle partite in cui viene creata. Di solito cambiamo la velocità degli incantesimi solo in caso di emergenza, quindi riduciamo il costo di due per premiare chi la crea velocemente, a inizio partita, e per semplificarne l’uso.

 

icon

Scudiero della lama

SCUDIERO DELLA LAMA

STATISTICHE BASE: 1|2 → 2|1

 

Una delle debolezze di Riven è dover diluire il mazzo con i suoi seguaci, che sono in generale più deboli delle altre opzioni. Per Scudiero della lama, vogliamo aumentare la sua usabilità con statistiche migliori, per dare una spinta ai mazzi di Riven e rendere la carta più appagante.

 

icon

Shhh

SHHH

COSTO: 2 → 3

 

Shhh contrasta troppe strategie, spesso in modo estremamente efficace. In passato abbiamo cercato di evitare i nerf eccessivi, ma la frequenza del suo uso e la quantità di strategie contrastate, specie con i campioni dell’espansione Creazione Cosmica, chiariscono che un nerf è meritatissimo.

 

icon

Cascata cerulea/Cascata cerulea di Diana

CASCATA CERULEA/CASCATA CERULEA DI DIANA

MODIFICA: Fornisci +2|+1 per questo turno. Crepuscolo: Pesca 1 carta. → Fornisci +1|+1 a un alleato per questo turno. Crepuscolo: Pesca 1 carta.

 

Ci sono forti incantesimi con raffica di costo simile, ma Cascata cerulea fornisce ai mazzi di Targon superiorità in combattimento e protezione senza buona parte del costo di opportunità, considerando la carta pescata. Riducendo i danni, rimuoviamo parte del potenziale di creare scambi favorevoli o di infliggere danni da spinta.

 

Nuovo Laboratorio Leggende a giocatore singolo: Laboratorio delle Leggende

La patch 2.1.0 porta una nuova rotazione nel multilaboratorio:

  • Laboratorio delle Leggende (novità della 2.1.0!)
  • Fronte compatto
  • Pesca rapida

Dopo innumerevoli ore di sperimentazione, Heimerdinger è finalmente pronto a svelare la sua più grande invenzione:

Vi presentiamo… il Laboratorio delle Leggende, il nostro primo Laboratorio Leggende, un’altra incursione nel mondo delle avventure per giocatore singolo. Presentati nel nostro Aggiornamento sui piani del 2021, i Laboratori Leggende sono esperienze incentrate su progressi, personalizzazione e adattamento.

Con queste premesse, il Laboratorio delle Leggende vi permette di scegliere tra 8 campioni diversi, ognuno con un suo mazzo predefinito, per poi mettervi davanti a scontri sempre più difficili. Facendo progressi otterrete nuove carte, abilità passive e oggetti che potenziano le carte in modi unici. Non ci saranno mai due avventure uguali: aspettatevi di vedere combo folli nelle fasi finali. Non siate troppo avventati, però, perché la salute del Nexus perdura e viene ripristinata solo dopo i boss, quindi regolatevi!

Siate “Viktoriosi” alla fine dell’avventura e otterrete un’icona unica in base al campione selezionato. Lottate duramente, sperimentate con prudenza e cercate di collezionarle tutte!

long-divider.png

Personalizzazione

Plance

2-1-21-patch-2_1_ClubOx.jpg

Club bue

L’anno finisce, ma la festa non si ferma mai.

Guardiani

2-1-21-patch-2_1_LunarBeast.gif

Belva Lunare

Appare una volta all’anno per seminare scompiglio tra i mortali.

Personalità: birbante

Non ama: i rumori forti

Dorsi carte

Nuovi dorsi carte disponibili per l’acquisto nel negozio:

2-1-21-patch-Card_Back_-_Aphelios_Lunar_Beast.png

Fedele di Fortune

Celebra con un sussurro.

2-1-21-patch-Card_Back_-_Misfortune.png

Bottino di Fortune

Festeggia col botto.

2-1-21-patch-Card_Back_-_Lunar_Beast.png

La belva

Porta i botti.

Emote

Nuove emote disponibili per l’acquisto nel negozio:

2-1-21-patch-Emotes_-_2.1.png

Bundle

Il Bundle Belva Lunare è disponibile nella patch 2.1.0 per 2394 monete. Il bundle include:

2-1-21-patch-store_bundle_lunar_beast_01.png

  • Plancia di gioco Club bue
  • Guardiano Belva Lunare
  • Dorso carte La belva
  • Variante guardiano esclusiva T-Hex Fuochi d’artificio

Bundle mazzi

2-1-21-patch-store_bundle_night_hunters_01.png

Fai durare la notte per sempre con il bundle mazzo Cacciatori notturni, disponibile nella patch 2.1.0 per 1998 monete (che scalano in caso di copie in eccesso nella vostra collezione). Il bundle include una serie di carte di Targon e Isole Ombra, pensate per sfruttare al massimo il potere del Crepuscolo!

long-divider.png

Spedizioni

Il bilanciamento tra i vari archetipi continua a essere in buona forma, quindi con questa patch stiamo apportando delle piccole modifiche ad alcuni archetipi, concentrando Fishbones su una strategia più aggressiva. Inoltre le nuove carte che debuttano con questa patch sono state aggiunte alle Spedizioni.

  • Le carte dell’espansione di Aphelios sono state aggiunte a vari archetipi e Aphelios è stato aggiunto a Luce nel crepuscolo, come campione alternativo di Targon, insieme a Diana
  • Luce nel crepuscolo avrà il quadruplo delle probabilità di apparire nelle scelte iniziali. Le probabilità si ridurranno con una futura patch

Assalto potenziato

  • Aggiunta: Cacciatrice brutale

Illuminazione

  • Aggiunta: Volontà di Ionia
  • Rimossa: Furia delle Ombre

Fishbones

  • Aggiunte: Bot balistico, Investigatore veterano
  • Rimosse: Avido Apprendista, Fonderia di nuclei hex, Scimmiottando, Idolo scimmia, Riunione di rottami

Luce nel crepuscolo

  • Rimossa: Spettro molesto

Mega barile

  • Rimosse: Scimmiottando, Maniere forti

Furto al chiar di luna

  • Rimossa: Scimmiottando

Pila di scarti

  • Aggiunta: Furfantella Zaunita
  • Rimossa: Investigatore veterano

Ombre e Polvere

  • Aggiunta: Furia delle Ombre
  • Rimossa: Trevor Dormiglione

Tiratori di incantesimi

  • Aggiunte: Cacciatori di jaull, Ti ho avvisato
  • Rimosse: Assi nella manica, Yordle Truffatore

long-divider.png

Varie

  • Sui dispositivi Android, il pulsante “Indietro” può essere usato per navigare nell’app
  • Aggiunto un comando in Opzioni > Generale per consentire o impedire agli amici di assistere alle partite

long-divider.png

Bug risolti

  • Risolto un blocco relativo al cambio di icona dopo il completamento di una partita
  • Risolto un blocco relativo al passaggio dai menu Home e Gioca
  • Risolto un problema per il quale il dorso carte La ballerina appariva come La stella nascente
  • Risolto un bug per il quale a volte un’unità non poteva venire silenziata per la seconda volta nello stesso turno
  • Risolto un problema per il quale a volte l’unità supportata da Lulu non riceveva il buff completo
  • Risolto un problema per il quale a volte un’unità moriva erroneamente se silenziata più volte

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Profilo di Victor
08/01/2024 17:35 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 10 gennaio alle ore 20:00. Alle 20:15 terminerà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole. Formato standard.
  • Il torneo sarà una “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

Montepremi Variabile secondo numero dei giocatori

  • <32: 100 RCP
  • 32-64: 250 RCP
  • 64-128: 500 RCP
  • 128-256: 1000 RCP
  • 256+: 1500 RCP

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Profilo di Victor
17/10/2023 16:32 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14. Alle 14:00 ci sarà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Vi lascio qui in basso il regolamento, che potrete trovare anche su readycheck.

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 vs 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Il torneo sarà a “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

PRIZEPOOL VARIABILE a seconda del numero di partecipanti:

>32: 100 RCP

32-64: 250 RCP

64-128: 500 RCP

128+: 750 RCP

 

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points