Note sulla patch 3.4.0. di Legends of Runeterra

Note sulla patch 3.4.0. di Legends of Runeterra

Profilo di Victor
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, ieri sera sono uscite le Note sulla patch 3.4.0. Tramite questo aggiornamento sono state modificate un totale di 33 carte. Ma la vera sorpresa è che ne sono state aggiunte 3 totalmente nuove. Sono generalmente soddisfatto dei cambiamenti apportati, anche se mi aspettavo qualcosa di più su Bandle City e Frejlord. Ma, per quanto riguarda l’Albero di Bandle e Yordle Armati è già stato detto che saranno rivisti ad aprile.

Detto onestamente non vedo l’ora che arrivi aprile per scoprire come hanno modificato i campioni meno giocati, visto l’ottimo lavoro fatto rispetto ai champ in questa patch. Vi ricordo inoltre che ieri abbiamo commentato la patch in live sul canale di Deidara, potrete vedere il vod cliccando qui. 

Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli potete seguirmi su facebook o instagram.

Se volete fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.

Note sulla patch 3.4.0. di Legends of Runeterra

Nuove carte

In questa patch sperimentiamo un nuovo approccio al bilanciamento live. Oltre ai soliti aggiornamenti alle carte, abbiamo adottato un approccio olistico, guardando alle tendenze di gioco che non sono facilmente o rapidamente risolvibili con carte esistenti. Ne abbiamo quindi create di nuove!

In questa patch abbiamo preso in esame le regioni a cui mancano strumenti chiave per gestire le plance piene di unità, tra cui quelle elusive, che danno vita a scontri sbilanciati contro quel preciso archetipo. Abbiamo creato un incantesimo per tutte le regioni soggette a questo problema: Piltover e Zaun, Targon e Shurima.

Duello nel deserto

DUELLO NEL DESERTO

In questa patch vedremo anche altre modifiche che aiuteranno Shurima a gestire più nemici, ma la regione ha sempre fatto affidamento su Vulnerabile per occuparsi dei bersagli singoli. È un metodo ottimo quando si può attaccare, ma abbiamo pensato che servisse uno strumento utile anche nei turni in difesa.

Meraviglia celestiale

MERAVIGLIA CELESTIALE

Targon è forte nella creazione di grandi minacce singole, ma a volte fatica contro le plance piene di unità. Non vogliamo stravolgere la sua identità, ma desideriamo che ci sia un’opzione per rallentare più attaccanti, così da offrire maggiori opportunità allo stile di gioco più lento della regione.

Sbarramento missilistico

SBARRAMENTO MISSILISTICO

I danni diretti dovrebbero essere un punto di forza di Piltover e Zaun. Per i danni a bersagli singoli è senza dubbio così, ma le opzioni ad area sono invece deludenti. Sbarramento missilistico dovrebbe fare in modo che la regione di Piltover e Zaun rimanga un’opzione forte quando si cerca un mazzo capace di respingere orde di piccoli aggressori.

Aggiornamenti carte

Come abbiamo detto nella sezione dedicata alle nuove carte, volevamo fare in modo che ogni regione avesse gli strumenti adatti ad affrontare le varie minacce. Volevamo anche aiutare un paio di campioni poco utilizzati e dare lievi ritocchi ad alcuni mazzi che dominano il meta da un bel po’.

Detto ciò, ci sono alcune carte che non abbiamo ancora aggiornato, ma su cui vorremmo darvi qualche informazione aggiuntiva:

  • Yordle armati: solitamente lavoriamo alle patch con settimane di anticipo, ma in questa occasione abbiamo iniziato prima del solito per via della settimana di pausa. Durante quel periodo, Yordle armati era una carta poco giocata, ma ora le cose sono cambiate. Con l’aggiunta di carte per la rimozione e di altre modifiche, questa patch dovrebbe migliorare anche l’efficacia di Yordle armati, ma continueremo a monitorare la situazione
  • L’Albero di Bandle: abbiamo pianificato alcune modifiche che dovrebbero compensare la mancanza di interattività dell’Albero di Bandle per la sua condizione di vittoria, ma la loro implementazione si è rivelata più complessa del previsto. Ci proponiamo quindi di introdurle con la prossima patch di bilanciamento, la 3.6.0, prevista per il 27 aprile

Ecco le carte che verranno aggiornate in questa patch:

Campioni e carte correlate

Aphelios (livello 1)

APHELIOS (LIVELLO 1)

Non cambiamo Aphelios direttamente, ma inseriamo gli aggiornamenti alle Armi lunari nella sezione dei campioni perché fanno esplicitamente parte del suo utilizzo:

Doni dall'aldilà

DONI DALL’ALDILÀ

MODIFICA: Costo: 1 → 2

TUTTE LE ARMI LUNARI: Costo: 3 → 2

Modificare il costo delle Armi lunari a 3 mana ha tenuto a freno Aphelios in un momento in cui il campione dominava il meta. Ora che abbiamo ritoccato altre carte con cui funziona bene e considerando l’evoluzione del gioco, pensiamo che le Armi lunari possano tornare in (relativa) sicurezza al loro costo originale.

Crescendum

CRESCENDUM

MODIFICA: Evoca un Seguace di costo 2 dal tuo mazzo. Se ha Crepuscolo, attivalo. → Evoca un Seguace di costo 2 dalle tue regioni.

Crescendum ci ha messo davanti a un problema di bilanciamento che prescindeva dal suo costo, data la sua capacità di recuperare una potente e specifica unità di costo 2 dal mazzo. Tutto questo offriva interessanti sfide nella creazione del mazzo, ma limitava la nostra possibilità di creare potenti seguaci di costo 2 in futuro.

Azir (livello 1)

AZIR (LIVELLO 1)

REQUISITO AUMENTO DI LIVELLO: Hai evocato 13+ unità. → Hai evocato 13+ unità o Monumenti.

L’amore di Azir per le unità e l’amore di Shurima per i Monumenti ha creato alcuni attriti interni, soprattutto nelle strategie incentrate solo su Shurima. Questa modifica dovrebbe aiutare i giocatori di Azir a gestire più tranquillamente la loro plancia, a prescindere da come la riempiono.

Gnar (livello 1)

GNAR (LIVELLO 1)

STATISTICHE BASE (LIVELLO 1): 4|3 → 3|3

Gnar (livello 2)

GNAR (LIVELLO 2)

STATISTICHE BASE (LIVELLO 2): 6|5 → 5|5

Ultimamente potreste aver visto Gnar in giro per Runeterra. Siamo felici del successo di un nuovo campione, ma il troppo stroppia. Abbiamo pensato ad alcune modifiche minori per tenerlo a freno senza renderlo troppo poco… mega.

Pantheon (livello 1)

PANTHEON (LIVELLO 1)

STATISTICHE BASE (LIVELLO 1): 4|2 → 3|2

Pantheon (livello 2)

PANTHEON (LIVELLO 2)

STATISTICHE BASE (LIVELLO 2): 5|3 → 4|3

Pantheon ha avuto successo in varie strategie. Con le sue recenti amicizie feline, si è reso necessario ridurre un po’ la sua potenza.

Pyke (livello 1)

PYKE (LIVELLO 1)

STATISTICHE BASE (LIVELLO 1): 2|3 → 1|3

Pyke (livello 2)

PYKE (LIVELLO 2)

STATISTICHE BASE (LIVELLO 2): 3|4 → 2|4

Le carte con Agguato sono forti da un bel po’ di tempo. Non sono del tutto dominanti, ma vale la pena togliere qualche dente agli squali per lasciare spazio ad altri tipi di mazzi. Lo stesso ragionamento vale anche per le modifiche a Xer’sai spaccasabbia, che troverete più avanti in queste note sulla patch.

Rumble (livello 1)

RUMBLE (LIVELLO 1)

REQUISITO AUMENTO DI LIVELLO: Ho inflitto 12+ danni. → Ho visto i Mechayordle alleati infliggere 12+ danni.

Il successo solitario di Rumble ha messo in ombra i suoi amici Mechayordle, che hanno trascorso buona parte del tempo in discarica. Diamo una ritoccatina a vari Mechayordle più deboli e facciamo in modo che Rumble sia più gentile con i suoi amici Mechayordle.

Piccolo Carro

PICCOLO CARRO

STATISTICHE BASE: 5|3 → 6|3

Mech saltadune

MECH SALTADUNE

STATISTICHE BASE: 5|6 → 6|6

Tecnomusicista

TECNOMUSICISTA

STATISTICHE BASE: 4|5 → 5|5

Pallamech salmastro

PALLAMECH SALMASTRO

STATISTICHE BASE: 0|4 → 0|5

Spaccatutto Cornofurioso

SPACCATUTTO CORNOFURIOSO

STATISTICHE BASE: 3|2 → 3|3

Viktor (livello 1 + Potenziamento del nucleo hex)

VIKTOR (LIVELLO 1 + POTENZIAMENTO DEL NUCLEO HEX)

COSTO: Potenziamento del nucleo hex ora costa 0.

L’evoluzione di Viktor chiede già molto al giocatore: creare carte, giocare un incantesimo Lento e proteggere al contempo il signore delle macchine. Rimuovendo il costo in mana del Potenziamento del nucleo hex, speriamo che Viktor possa concentrarsi sulla sua evoluzione, senza dover devolvere risorse alla causa in ogni turno.

Seguaci, incantesimi e Monumenti

Xer'sai spaccasabbia

XER’SAI SPACCASABBIA

STATISTICHE BASE: 3|6 → 3|5

Come nel caso di Pyke, indeboliamo un po’ Xer’sai spaccasabbia per aiutare gli altri mazzi ad avere più respiro contro Agguato.

Catalizzatore contorto

CATALIZZATORE CONTORTO

STATISTICHE BASE: 3|2 → 2|2

Come nel caso di Agguato, Oscurità ha dato vita a un mazzo che si è ritagliato un posto ai vertici del meta, senza mai diventare dominante. Abbiamo deciso di ridurre la sua capacità di contrastare i seguaci aggressivi a inizio partita, facendo al tempo stesso progredire il piano (diabolico) per la fine della partita.

Sergente dell'Avanguardia

SERGENTE DELL’AVANGUARDIA

STATISTICHE BASE: 3|4 → 3|3

Siamo felici che Sergente dell’Avanguardia sia diventato molto utile per Demacia, ma avere accesso a buone statistiche e all’incantesimo Per Demacia! giocava troppo a favore del mazzo Scout. Annulliamo la modifica, ma in una patch futura riprenderemo in esame le unità Élite.

Concologo

CONCOLOGO

STATISTICHE BASE: 2|2 → 2|1

Telescopio dinoccolato

TELESCOPIO DINOCCOLATO

COSTO: → 3

STATISTICHE BASE: 2|1 → 2|2

Bandle City dovrebbe essere forte nel Manifestare risposte, ma questi due lo facevano con troppa efficacia.

Stella vagante

STELLA VAGANTE

MODIFICA: Infliggi 4 danni a un nemico che ha attaccato in questo turno o che è stordito. → Infliggi 5 danni a un nemico che ha attaccato in questo turno o che è stordito.

Targon dovrebbe poter gestire le minacce singole lentamente, a prescindere dalle loro dimensioni. Stella vagante era lenta, sì, ma non riusciva a cavarsela contro i bersagli più grandi.

Sabbie fatali

SABBIE FATALI

MODIFICA: Fornisci -4|-0 a un nemico e disabilita le sue parole chiave (escluse quelle negative) per questo turno. → Fornisci -4|-0 a un nemico o -2|-0 a due nemici. Disabilita le loro parole chiave positive per questo turno.

Sabbie fatali era una potenziale risposta efficace contro i nemici con parole chiave forti, ma il suo focus su bersagli singoli non era efficace contro i mazzi con cui doveva misurarsi. Ora è uno strumento più flessibile e può essere una forte risposta a nemici singoli e potenti o a più nemici piccoli e infidi.

Bestia Errante

BESTIA ERRANTE

MODIFICA: Annienta TUTTI i Seguaci con 4 o meno Potere, in gioco o in mano. → Annienta TUTTE le unità con 4 o meno Potere, in gioco e in mano.

È passato del tempo da quando Bestia Errante dominava LoR. Quando è stata limitata a colpire i Seguaci, ha perlopiù errato fuori dai mazzi dei giocatori. Vogliamo che torni a essere un’eccezionale mossa di chiusura. Facciamo quindi in modo che possa sabotare il piano nemico con più efficacia, nella speranza che torni a essere una valida opzione di fine partita.

Sceriffo Lariette Rose

SCERIFFO LARIETTE ROSE

STATISTICHE BASE: 6|5 → 7|6

Lo Sceriffo ha un effetto forte quando entra in gioco, ma spesso non riesce a far rispettare la sua legge. Con un potenziamento delle statistiche, dovrebbe essere una risposta più efficace nei mazzi di Bilgewater che vogliono contrastare grandi unità.

Vista acuta

VISTA ACUTA

MODIFICA: Fornisci +2|+2 a un alleato e “Posso bloccare unità con Elusione” per questo turno. → Fornisci +1|+2 a un alleato e “Posso bloccare unità con Elusione” per questo turno.

Disciplina delle lame gemelle

DISCIPLINA DELLE LAME GEMELLE

MODIFICA: Fornisci +3|+0 o +0|+3 a un alleato per questo turno. → Fornisci +2|+0 o +0|+3 a un alleato per questo turno.

Mentre cercavamo altri modi per fare interagire le varie regioni, abbiamo realizzato che questi due trucchi di combattimento erano in gran parte responsabili della difficoltà di rispondere alle minacce nemiche. Ci piace il fatto che Disciplina delle lame gemelle e Vista acuta siano ottime risposte difensive alle rimozioni, ma il fatto che siano anche forti in attacco implica che i mazzi potevano includerle senza rinunciare all’aggressione. Questa modifica dovrebbe mettere i giocatori di fronte a una scelta più difficile: proteggere le unità o includere strumenti capaci di chiudere la partita all’istante?

(Abbiamo anche valutato opzioni per mantenere la simmetria di Disciplina delle lame gemelle, ma renderla Disciplina delle lame “sorelle” ci è sembrata una soluzione più valida).

Re Jarvan III

RE JARVAN III

STATISTICHE BASE: 3|6 → 5|6

Il Re ha un effetto potente quando c’è suo figlio, ma da solo non si è rivelato abbastanza regale. Con un po’ più di potere, dovrebbe riuscire a tenersi stretto il trono.

Stendardo lacero

STENDARDO LACERO

MODIFICA: L’effetto non viene più consumato dalle unità che hanno già Sfidante.

Si tratta di una piccola modifica che dovrebbe impedire a Valor di rubare tutte le volte lo Stendardo di Quinn. Maledetto uccello.

Protettore sacro

PROTETTORE SACRO

MODIFICA: Quando vengo evocato, pesca uno Shen. Gli alleati con Barriera hanno Attacco doppio. → Gioca: Fornisci Barriera a un alleato e pesca uno Shen. Gli alleati con Barriera hanno Attacco doppio.

Protettore sacro fa una promessa incredibile, ma poi fa poco per mantenerla. Vogliamo che non si limiti soltanto a trovare Shen, ma che lo aiuti a sferrare un devastante attacco di livello 2.

Sigillo della malvagità

SIGILLO DELLA MALVAGITÀ

COSTO: 4 → 3

Non vogliamo che Sigillo della malvagità diventi un importante incantesimo per i danni senza Reputazione, ma possiamo renderlo un po’ meno imbarazzante. NOTA: questa modifica influisce solo sul costo base. Quello con Reputazione è ancora 1.

Creazioni calcolate

CREAZIONI CALCOLATE

MODIFICA: Crea un Fanatico armato, un Bot balistico o un Miaodroide nella tua mano. → Crea un Fanatico armato, un Bot balistico o un Miaodroide nella tua mano e conferiscigli +1|+1.

Creare un esercito robotico non è economico, quindi tanto vale che qualche optional sia di serie!

Trappola bombalampo

TRAPPOLA BOMBALAMPO

MODIFICA: Le carte che in precedenza piazzavano Trappole Bombalampo nelle prime 10 carte del mazzo avversario, ora le piazzano nelle prime 8.

Ha effetto su Caitlyn, Agente sotto copertura, Intelligence avanzata, Giustizia su ruote, Rodicchietta domestica, Pacificatore di Piltover e vari oggetti e poteri del Cammino dei campioni.

Le Bombelampo sono una parte importante della strategia delle trappole, ma mescolarle in più carte spesso dà la sensazione che si perdano. Questa modifica dovrebbe fare in modo che siano più affidabili.

Attenta preparazione

ATTENTA PREPARAZIONE

COSTO: 3  2

Attenta preparazione permette di Prevedere carte molto interessanti, dando vita a giocate intriganti, ma era troppo costosa per entrare nei mazzi.

Camphor, l'Incertezza

CAMPHOR, L’INCERTEZZA

STATISTICHE BASE: 5|4 → 6|5

MODIFICA: Quando vengo evocata, se hai bersagliato 6+ alleati in questa partita, conferiscimi Scudo magico, Sopraffare e Sfidante. → Quando vengo evocata, se hai bersagliato alleati in 4+ turni in questa partita, conferiscimi Scudo magico, Sopraffare e Sfidante.

Camphor e Pantheon non vanno molto d’accordo, ma non volevamo che vi costringessero a tenere traccia di due tipi diversi (ma molto simili) di bersagliamento degli alleati. Con le sue statistiche attuali, era poco probabile che Camphor trovasse posto nei mazzi. Le abbiamo quindi dato una spintarella.

Aggiornamenti all’esperienza utente

In questa patch introduciamo la prima parte di una serie di aggiornamenti all’esperienza utente nel gioco, che chiamiamo affettuosamente “Premonizione”.

Nella patch 3.4.0 introdurremo i seguenti aggiornamenti, che potrete vedere in azione nel video qui sopra!

  • Previsualizzazione salute Nexus: Ci siamo passati tutti… Non abbiamo chiuso la partita o abbiamo saltato un blocco perché ci siamo dimenticati di quella dannata Via del dolore o dell’aumento di livello di un campione dopo la conferma dell’attacco, dimenticandoci di controllare l’Occhio dell’Oracolo. Con la previsualizzazione della salute del Nexus, vedrete esattamente quanto danno state infliggendo o quanti danni subirà il vostro Nexus prima che sia troppo tardi. L’indicatore userà più enfasi se i danni in arrivo sono letali
  • Previsualizzazione distruzione unità: Come nel caso della salute del Nexus, è facile perdere il conto dei danni che subirà un’unità, specialmente di fronte a una serie di 5 incantesimi, con tanto di unità Tenaci e Formidabili sulla plancia. Questo aggiornamento fa in modo che le unità mostrino crepe quando stanno per subire danni letali in un’interazione

Ci saranno altri aggiornamenti simili nelle patch future, pensati per migliorare la chiarezza e la coerenza del gioco. Dopo l’entrata in vigore della patch, fateci sapere se avete feedback a riguardo e dateci una mano a plasmare il futuro dell’esperienza utente!

Personalizzazione

I seguenti elementi di personalizzazione sono ora disponibili con questa patch.

Aspetti campioni

3_29_22_3_4_Patchnotes_Skin_Shen1_Infernal.jpg 3_29_22_3_4_Patchnotes_Skin_Shen2_Infernal.jpg

Shen Infernale

Illustrazione alternativa + nuova animazione di aumento di livello

3_29_22_3_4_Patchnotes_Skin_Kennen1_Infernal.jpg 3_29_22_3_4_Patchnotes_Skin_Kennen2_Infernal.jpg
3_29_22_3_4_Patchnotes_Skins_Kennen_Infernal_Mark_of_the_Storm.jpg

Kennen Infernale

Illustrazione alternativa + nuovi effetti per Marchio della tempesta

3_29_22_3_4_Patchnotes_Skin_Pantheon1_Infernal.jpg 3_29_22_3_4_Patchnotes_Skin_Pantheon2_Infernal.jpg

Pantheon Infernale

Illustrazione alternativa

3_29_22_3_4_Patchnotes_Skin_Galio1_Infernal.jpg 3_29_22_3_4_Patchnotes_Skin_Galio2_Infernal.jpg

Galio Infernale

Illustrazione alternativa

3_29_22_3_4_Patchnotes_Skin_Swain1_Infernal.jpg 3_29_22_3_4_Patchnotes_Skin_Swain2_Infernal_v2.jpg

Swain Infernale

Illustrazione alternativa

Plance

3_29_22_3_4_Patchnotes_board_magmachamber.jpg

Camera magmatica

Creature insaziabili fremono di rabbia sotto la terra incandescente.

Questa plancia ha effetti grafici e musiche speciali.

Guardiani

3_29_22_3_4_Patchnotes_Guardians_Poro_Infernal.png

Poro Infernale

A che serve un forno quando hai questa piccola creaturina?

Personalità: focosa

Hobby: giocare col fuoco

3_29_22_3_4_Patchnotes_Guardians_Gloomtooth_Infernal.png

Dente degli Abissi Infernale

Questo spirito libero vive nelle pozze di lava e ama le belle avventure.

Personalità: impulsiva

Hobby: saltare attraverso cerchi di fuoco

3_29_22_3_4_Patchnotes_Guardians_Silverwing_Infernal.png

Ala d’argento Infernale

Non farlo scaldare troppo, se ci tieni alle tue cose.

Personalità: testa calda

Cibo preferito: vermi fiammeggianti

Dorsi carte

3_29_22_3_4_Patchnotes_CardBack_Infernal.jpg

Rito delle fiamme

Bundle

Il bundle Resti infernali è disponibile nel negozio, dal quale vengono scontati gli elementi già posseduti. Il bundle include:

3_29_22_3_4_Patchnotes_Bundle_Infernal_Remnants_Cosmetics.jpg

  • Plancia Camera magmatica
  • Dorso carta Rito delle fiamme
  • Guardiano Dente degli Abissi Infernale
  • Guardiano Ala d’argento Infernale

Il bundle Focoso è disponibile nel negozio, dal quale vengono scontati gli elementi già posseduti. Il bundle include:

3_29_22_3_4_Patchnotes_Bundle_Fiery_Kin_Skins.jpg

  • Shen Infernale
  • Kennen Infernale
  • Galio Infernale
  • Pantheon Infernale
  • Swain Infernale
  • Carte campione per tutti i campioni sopracitati

Bundle mazzi

Il bundle mazzo Scudi indistruttibili è disponibile nel negozio, dal quale vengono scontati gli elementi già posseduti. Dettagli aggiuntivi:

3_29_22_3_4_Store_Bundle_Unbreakable_Shields_Deck.jpg

Proteggi i tuoi alleati dagli attacchi nemici con barriere e resistente petricite. Nessuno può fermare l’esercito formidabile!

Il bundle include un mazzo con Shen, Galio e gli aspetti Shen Infernale e Galio Infernale.

Varie

  • Aggiornata la schermata di caricamento degli incontri nel Cammino dei campioni

Bug risolti

  • Corretta una descrizione poco accurata dell’abilità di Yuumi al livello 2. Le funzionalità sono rimaste invariate. La precedente descrizione lasciava intendere che, all’aumento di livello, le statistiche base di livello 2 di Yuumi sarebbero aumentate di +2|+2 (il suo potere più le statistiche di aumento livello), anziché di +1|+1 (come invece è previsto)
  • Risolti alcuni blocchi legati alla riconnessione, ai tutorial e allo scambio di incantesimi
  • Ora Pantheon può completare le sfide Il Richiamo del destino e Amici di coccole
  • Aggiornate le descrizioni di alcune carte per correggere gli errori di battitura e le traduzioni, e allineare meglio le carte alle meccaniche di gioco
  • Risolti vari problemi grafici, di interfaccia e di esperienza utente per migliorare la leggibilità e l’esperienza dei giocatori
  • Le date nella sezione Torneo di Un Viaggio Inaspettato sono state corrette: sono il 14 maggio (round aperti) e 21 maggio (playoff)

Note sulla patch 3.4.0.

C0lonnello vince la Lega dei Novizi e diventa generale. Ecco i nuovi gironi della Lega degli Sfidanti

C0lonnello vince la Lega dei Novizi e diventa generale. Ecco i nuovi gironi della Lega degli Sfidanti

Profilo di Victor
 WhatsApp

Battendo FlyingV per 2-1 C0lonnello vince la Lega dei Novizi di Legends of Runeterra, seguito da FlyingV e da Urugen. Tutti e 3 questi giocatori si sono guadagnati il podio, anche se, la vera sorpresa, è stato Sterain, che è riuscito ad arrivare in top 4 facendosi tutti i turni di coppa e battendo giocatori di categorie molto alte.

Qua sotto, oltre a trovare il riassunto della finale, troverete anche la distribuzione dei gironi della II stagione della Lega degli Sfidanti di Legends of Runeterra. Per quanto riguarda la Lega dei Novizi i gironi saranno pubblicati nei prossimi giorni. Vi ricordo infine che la fase a gironi si concluderà il 17 luglio, mentre la fase ad eliminazione diretta (che decreterà il vincitore) comincerà dopo una pausa estiva il 25 agosto.

Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, potete seguirmi su facebook o instagram.

Se volete fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.

C0lonnello vince la Lega dei Novizi e diventa generale. Ecco i nuovi gironi della Lega degli Sfidanti

Da Colonnello a Generale è un attimo, il volo di FlyingV per l’oro si ferma.

L’ultima battaglia, vincerla significa vincere la guerra, ma l’avversario è uno dei più agguerriti: FlyingV. Per batterlo il C0lonnello arruola Heimerdinger Jayce, Annie Ezreal ed Elise Viego Katarina (Bannato). FlyingV prova a prendere il volo con Bard Illaoi, Nasus Thresh e Maokai Nautilus (Bannato).

Parte il primo match: Annie Ezreal affronta Nasus Thresh. C0lonnelo sceglie fin da subito i bersagli giusti da bersagliare con il fuoco di Annie e Ezreal e, nel giro giro di pochi turni, Nauss e Thresh sono arsi vivi assieme al loro nexus.

Nel secondo round Thresh Nasus cerca la rivalsa, andando contro Heimerdinger Jayce. Qui le Isole Ombra e Shurima riescono ad avere la meglio sui propri avversari e la tecnologia di Piltover sembra totalmente inutile. Alla fine è Nasus a sfondare le difese piltoviane e a distruggere il nexus nemico.

Ultimo match, questo deciderà il vincitore di tutta la competizione. Heimerdinger Jayce VS Illaoi Bard. I tentacoli di Illaoi provano subito a distruggere le tecnologie piltoviane grazie alle campanelle di Bard, ma queste reggono e le torrette di Heimerdinger permettono al C0lonnello di portare a casa la vittoria.

I nuovi gironi della Lega degli Sfidanti

Qua sotto vi lascerò i nuovi gironi della Lega degli Sfidanti. Saranno poi pubblicati su Discord prima di lunedì, mentre i nuovi gironi della Lega dei novizi verranno caricati non oltre lunedì. Il calendario del torneo sarà reso noto nei prossimi giorni.

Girone A
SLY
Masquerade
NAFTA
Valium

 

Girone B
Sam
XIFE
Saverio
Kirin

 

Girone C
Fantaprovolo
DocZechiel
TripleL
C0lonnello

 

Girone D
FlyingV
Urugen
Sterain
Cris

 

Girone E
Rafdilore
Saropatzi
RamF
F3nrir

 

Girone F
IlMagoFrollino
Victor
PietroN24
Dimmi09

 

Girone G
Arcasof JR
Genesis

 

Ecco quali saranno i nerf e i buff della prossima patch di Legends of Runeterra

Ecco quali saranno i nerf e i buff della prossima patch di Legends of Runeterra

Profilo di Victor
 WhatsApp

Poco fa abbiamo saputo, direttamente dagli account ufficiali Riot, quali saranno i nerf e i buff della prossima patch di Legends of Runeterra. Infatti, tramite un’immagine, possiamo sapere quali carte verranno toccate durante il prossimo bilanciamento. Tra questi troviamo alcuni campioni come Hecarim, Kalista, Irelia e Shen assieme a molti altre carte.

Ora mai mancano solo 4 giorni alla patch di bilanciamento e, onestamente, sono molto curioso di vedere quali saranno i bilanciamenti che la Riot effettuerà su Legends of Runeterra. Vi lascio quindi qua sotto l’immagine che fa vedere quali saranno i nerf e i buff.

Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, potete seguirmi su facebook o instagram.

Se volete fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.

Ecco quali saranno i nerf e i buff della prossima patch di Legends of Runeterra

Ecco qui l’immagine dei buff e nerf

Image

Oltre ai campioni sopra citati ci sono alcuni buff interessanti, come al Custode Logoro o a Crolla. Dando invece un’occhiata ai nerf si nota subito come Lissandra Taliyah sia stato preso di mira assieme a quella che sono, attualmente, le carte più forti di Demacia e Noxus.

E voi cosa ne pensate? Come verranno fatti secondo voi i bilanciamenti? Fatecelo sapere sui nostri social. Noi ci vediamo domani con un nuovo articolo.

Ordalia del 24/06/2022: che formazione portare?

Ordalia del 24/06/2022: che formazione portare?

Profilo di Victor
 WhatsApp

Oggi parleremo dell’Ordalia del 24/06/2022 di Legends of Runeterra e vi consiglierò alcune formazioni da portare. Creare una formazione per un torneo non è semplice come giocare una partita classificata.

Quando si pensa a una formazione è necessario chiedersi quale deve essere il suo obbiettivo: giocare attorno a un mazzo più potente degli altri? Bannare o neutralizzare un altro mazzo?

Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, potete seguirmi su facebook o instagram.

Se volete fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.

Ordalia del 24/06/2022: che formazione portare?

Top del meta

Mazzi: Lissandra Taliya, Bard Jarvan IV Poppy, Pantheon Yuumi

Ban consigliati: Pantheon Yuumi, Bard Jarvan IV Poppy

Mettere insieme i 3 mazzi più forti del momento è sempre una buona idea per ottenere la gloria suprema. Visto il momento potete anche sostituire Lissandra Taliyah (che sicuramente sarà molto bersagliato dalle altre formazioni) con Jarvan IV Illaoi Twisted Fate. Ma anche qualsiasi altro deck della meta tier list andrà benissimo.

Ban Lissandra Taliyah 

Mazzi: Nami Twisted Fate (SI), Heimerdinger Jayce, Aphelios Vi Zoe

Ban consigliati: Lissandra Taliyah, Bard Jarvan IV Poppy, Nami Teisted Fate (SI)

I tre mazzi presenti in questa formazione sono tutti ottimi, ma hanno un problema: hanno un pessimo match up contro Lissandra Taliyah. Quindi, l’obbiettivo di questa line up, è di bannarlo a prescindere. Inoltre, nel caso in cui non doveste incontrarlo, la formazione funzionerà benissimo e ottenere la gloria suprema non sarà così complesso.

Anti Lissandra Taliyah 

Mazzi: Bard Jarvan IV Poppy, Annie Jhin, Elise Katarina Viego

Ban consigliati: Bard Jarvan IV Poppy, Heimerdinger Jayce

L’esatto opposto della formazione precedente: anziché bannare a prescindere Lissandra Taliyah lo distruggiamo. Questa line up funzionerà molto bene nel caso in cui troviamo il nostro bersaglio, ma riuscirà a farsi valere anche se non dovessimo affrontarlo.

Anti Demacia 

Mazzi: Caitlyn Ezreal, Elise Katarina Viego, Jayce Lux

Ban consigliati: Lissandra Taliyah, Heimerdinger Jayce, Nami Twisted Fate (SI)

Demacia è la regione più forte è più giocata, nella nostra formazione top del meta trovate ben 2 deck che vi appartengono. Giocando questa line up batterete la regione con facilità avendo quindi buone possibilità di portare a casa la gloria suprema.

Ban Demacia

Mazzi: Lissandra Taliyah, Fizz Riven, Maokai Nautilus

Ban consigliati: Pantheon Yuumi, Lissandra Taliyah, Bard Jarvan IV Poppy

Questa formazione è studiata per fare 2 cose: avere una grande debolezza contro Demacia (se la trovate bannatela automaticamente) e sconfiggere facilmente i control. Line up non facile da pilotare, ma che può comunque dare i suoi risultati.