Note sulla patch 3.2.0.

Note sulla patch 3.2.0.

Profilo di Victor
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, circa un’ora fa sono uscite le Note sulla patch 3.2.0. le quali ci regalano nuove carte e nuovi bilanciamenti. L’aggiornamento porta con se tantissime nuove aggiunte estetiche e, devo ammettere, che questa volta la Riot ha fatto un meraviglioso lavoro. Vi consiglio di guardare le nuove aggiunte e, la loro qualità, mi fa ben sperare per il futuro.

5 ore fa sarei stato completamente contrario ai nerf. Ma oggi, dopo la diretta con Meliador, Soul e Bulat mi sono ricreduto. Per questo motivo è sempre necessario incentivare una discussione critica al fine di migliorare se stessi e gli altri.

Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli potete seguirmi su facebook o instagram.

Se volete pubblicare fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.

Note sulla patch 3.2.0.

Nuova espansione – Un Viaggio Inaspettato

Ava ha raggiunto l’emozionante conclusione del suo viaggio e ha portato alcuni souvenir della sua avventura, inclusa l’espansione finale del set Oltre la foresta di Bandle: Un Viaggio Inaspettato!

Un Viaggio Inaspettato contiene 48 carte collezionabili, inclusi quattro nuovi campioni, Gnar, Yuumi, Galio e Udyr, e due nuove parole chiave: Collega e Formidabile.

Scoprite tutte le novità in arrivo con l’espansione nei dettagli qui sotto e preparatevi a completare la vostra avventura in Un Viaggio Inaspettato, che sarà giocabile il 16 febbraio intorno alle ore 20:00 CET!

Nuove parole chiave: Collega e Formidabile

Yuumi (Livello 1)

YUUMI (LIVELLO 1)

Supporta le tue unità in un modo completamente nuovo con Collega! Le unità con Collega possono essere giocate sulla plancia come un’unità normale, o possono essere Collegate a un’unità alleata, fornendo a quell’unità le statistiche e le parole chiave dell’unità collegata, oltre ad altri bonus che variano a seconda della carta. Usare Collega conta come bersagliare un’unità alleata e attiva effetti come Destino, rendendo quell’unità ancora più potente!

Galio (Livello 1)

GALIO (LIVELLO 1)

Le unità Formidabili trasformano la loro stazza in forza, colpendo con la loro Salute attuale invece che con il loro Potere. In difesa, tuttavia, usano comunque il loro Potere. Queste unità sentiranno il peso dei continui scontri con le unità nemiche, quindi assicuratevi di mantenere in salute le unità Formidabili per sfruttarle al meglio!

Termine delle Spedizioni

A partire dalla patch 3.2.0, cominceremo a rimuovere gradualmente le Spedizioni, eliminando prima di tutto il limite settimanale alle ricompense di una Spedizione completata; di conseguenza, il Gioco aperto non sarà più disponibile a causa dell’assenza di un limite settimanale. I gettoni Spedizione verranno inoltre rimossi dal Forziere settimanale e dalla ricompensa per i 7 giorni di accesso dei nuovi giocatori. A maggio, con l’uscita della patch 3.8.0, le Spedizioni non saranno più accessibili. Cercate quindi di spendere i gettoni Spedizione prima di allora.

Se volete maggiori informazioni cliccate qui.

Nuove sfide, missioni e mazzi IA

Sono state aggiunte sfide e missioni per spiegare le parole chiave, gli archetipi e i campioni aggiunti in Magiche Disavventure. I mazzi IA con le carte dell’espansione sono stati aggiunti ai possibili avversari dell’IA.

Aggiornamenti al Cammino dei campioni

  • Gnar e Yuumi sono stati aggiunti come campioni selezionabili nel Cammino dei campioni

Aggiornamenti carte

Il nostro prossimo aggiornamento importante alle carte è previsto per il 30 marzo con la patch 3.4.0, ma prima di allora, come parte del lancio di Un Viaggio Inaspettato, volevamo cogliere l’occasione per rilasciare un piccolo numero di modifiche al bilanciamento, accompagnate dai commenti del designer Alexzandros Lee!

L’inizio di un nuovo set è un momento entusiasmante e selvaggio. Un momento di follia, dove la gente mette qualsiasi cosa nei propri mazzi e poi si mette in coda. I mazzi del meta precedente, però, tendono a punire questo atteggiamento. Questi cambiamenti interessano proprio quei mazzi e fanno in modo che i giocatori non si sentano penalizzati dal voler provare cose nuove, evitando allo stesso tempo che si torni alle vecchie abitudini mentre viene definito il nuovo meta.

Campioni

Ahri (livello 1)

AHRI (LIVELLO 1)

STATISTICHE BASE (LIVELLO 1): 2|3 → 2|2

Ahri (livello 2)

AHRI (LIVELLO 2)

STATISTICHE BASE (LIVELLO 2): 3|4 → 3|3

Ahri è stata un bersaglio troppo sfuggente per la maggior parte dei mazzi. Questo cambio dovrebbe renderla più suscettibile a effetti che la bersagliano direttamente e facilitare contromosse nei suoi confronti. Questo significa anche che per tenere in vita Ahri, il giocatore dovrà investire più risorse per proteggerla, il che dovrebbe mettere il suo mana a dura prova e permettere all’avversario di colpire altre unità della plancia.

Seguaci, Incantesimi e Monumenti

Retaggio dei Figli del gelo

RETAGGIO DEI FIGLI DEL GELO

CAMBIO: Velocità Raffica costo 5 → Velocità Concentrazione costo 6

Ci è piaciuto molto vedere i mazzi costruiti attorno a questa carta, ma non vorremmo che se ne abusasse troppo. L’aumento del costo in mana dovrebbe impedire che venga giocata in combo con altri potenziamenti troppo presto, permettendo ai mazzi avversari di prepararsi per il massacro di Poro/Ragni/Soldati della sabbia e, ovviamente, Jackbot.

Abbiamo cambiato anche la velocità dell’incantesimo, che ora è Concentrazione. Sebbene questo non dovrebbe influire troppo sulla percentuale di vittorie, visto che viene generalmente usata prima del combattimento per forzare la fine della partita, dovrebbe aiutare a ridurre l’ansia di un potenziale esito del tipo: “Sorpresa, vinco io”.

Fiammabianca ferito

FIAMMABIANCA FERITO

STATISTICHE BASE: 2|4 → 2|3

I mazzi con Pantheon stanno andando già piuttosto bene. Con l’uscita di Un Viaggio Inaspettato, il campione riceverà ulteriore supporto da parte di Yuumi. Questo cambio mira a ridurre la potenza di tutto il pacchetto Destino, dando così ai mazzi la possibilità di svilupparsi senza diventare necessariamente i migliori in assoluto, in virtù dell’indebolimento delle loro nemesi naturali.

Abbiamo preferito questo cambio perché il Fiammabianca tende a essere una carta centrale dei mazzi Destino e può facilmente dominare le partite, considerato quanto velocemente può diventare inattaccabile dalla maggior parte delle rimozioni. Ridurre la sua salute dovrebbe dare agli avversari più spazio per gestire questa minaccia.

Guida Kinkou

GUIDA KINKOU

CAMBIO: 2|3 a costo 4 e Fedeltà: Evoca 2 alleati diversi di costo 1 dal tuo mazzo. → 3|3 a costo 4 e Fedeltà: Evoca un alleato di costo 1 dal tuo mazzo.

La Guida Kinkou si è dimostrata fin troppo efficace, specialmente quando unita a Richiami ripetuti. Anche se di solito non amiamo cambiare la stessa carta più volte se possiamo evitarlo, è evidente che la Guida è al centro di molte giocate esagerate che abbiamo visto nei mazzi Ahri/Kennen/mono Ionia. Questo cambio dovrebbe ridurre la facilità con cui riesce a riempire la plancia, spingendo allo stesso tempo i giocatori a considerare altre regioni al di là dei loro semplici trucchi di combattimento.

Grazie per aver letto. Spero possiate godervi i cambiamenti e tutto quello che è in arrivo con Un Viaggio Inaspettato!

Aggiornamenti ricompense regione

  • Ricompense regione estese per Bandle City, Freljord e Demacia

Personalizzazione

Questa patch mette a disposizione i seguenti elementi di personalizzazione all’interno del Negozio e con il Pass Evento Battaglia Arcade.

Aspetti campioni

Anivia_Battle_Boss_LV1.jpg Anivia_Battle_Boss_LV2.jpg
Anivia_Battle_Boss_Eggnivia.jpg

Anivia Arcade

Illustrazione alternativa, nuova animazione di aumento di livello e nuovi effetti visivi abilità

Miss_Fortune_Arcade_LV1.jpg
Miss_Fortune_Arcade_LV2.jpg

Miss Fortune Arcade

Illustrazione alternativa, nuova animazione di aumento di livello e nuovi effetti visivi abilità

02DE006AR_Quinn_Battle_Boss.png
02DE006T1AR_Quinn2_Battle_Boss.png
Quinn_Battle_Boss_Valor.jpg

Quinn Arcade

Illustrazione alternativa per Quinn e Valor

05BC163AR_Ziggs_Battle_Boss.png
05BC163T1AR_Ziggs2_Battle_Boss.png

Ziggs Boss da Battaglia

Illustrazione alternativa

BatchDrop06_CardArt_C_Arcade-Gnar1_FIN_v001_SMV.png
05BC161T1AR_Gnar2_Battle_Boss-(1).png

Gnar Arcade

Illustrazione alternativa

01SI042AR_Hecarim_Battle_Boss.png
01SI042T1AR_Hecarim2_Battle_Boss.png
Hecarim_Battle_Boss_Spectral_Rider.jpg

Hecarim Arcade

Illustrazione alternativa

03SI005AR_Nocturne_Battle_Boss.png
03SI005T1AR_Nocturne2_Battle_Boss.png

Nocturne Boss da Battaglia

Illustrazione alternativa

05BC093AR_Veigar_Battle_Boss.png
05BC093T2AR_Grand_Overseer_Veigar_Battle_Boss.png

Veigar Boss Finale

Illustrazione alternativa

Questo aspetto può essere ottenuto acquistando il Pass Evento premium Battaglia Arcade, raggiungendo l’ultimo nodo e sconfiggendo Veigar in un’esplosiva battaglia finale!

Plance

Board_FinalBossBoard_HiRes.png

Livello finale

Il boss finale ti attende.

Questa plancia è dotata sempre di un esclusivo Mega Guardiano Robo-Veigar e di speciali elementi interattivi, grafici e sonori.

Guardiani

Pet_Anivia_Icon_(1).png

Tempesta

Non sottovalutare le sue ali d’acciaio.

Personalità: tagliente

Ama: volare in formazione a V

Pet_Stealth_Anivia_Icon.png

Tempesta oscura

Attivazione modalità furtiva.

Personalità: furtiva

Abilità: spionaggio

Pet_Hecarim_Icon_(1).png

Hector

Raggiungerà Hecarim, aspetta e vedrai!

Personalità: valorosa

Ama: lucidare la sua armatura

Pet_Voxel_Chip_Icon.png

Chip Voxel

Un abitante della Foresta Voxel, questo animaletto dall’aspetto innocente è uno degli esemplari più antichi di Arcadia.

Personalità: fondamentale

Cibo preferito: pixel

Dorsi carte

CardBack_Anivia_CoPilot_Icon_crispMip.png

Thunderbird 2

CardBack_Cartridge_Anivia_Arcade_Icon_crispMip.png

Anivia Arcade

CardBack_MissFortune_Arcade_Icon_crispMip.png

Miss Fortune Arcade

CardBack_Veigar_BattleBoss_Icon_crispMip.png

Veigar Boss Finale

Emote

3.2_Emote_Anivia_Arcade.gif

Tutti fuori!

“Che male.”

3.2_Emote_Gnar_Arcade.gif

Modalità furia

“MEGA GNARRR!”

3.2_Emote_Veigar_Arcade.gif

Aspetta e vedrai

“MUAHAHAHAHA!”

3.2_Emote_Ziggs_Fine.gif

Non è niente

“Non preoccuparti, andrà tutto bene… vero?”

Bundle

Store_Bundle_Arcade_Pass_02_TX.png

Pass Evento Battaglia Arcade

Solo voi potete proteggere Arcadia dal Game Over. Pronti a combattere?

Acquistatelo prima del 2 marzo per ottenere una missione esclusiva che premia con 10 Gettoni Arcade e un Forziere prismatico raro! Il Pass Evento garantisce l’accesso a un percorso evento migliorato con ricompense premium, oltre a sbloccare immediatamente il Guardiano Hector. Tutte le ricompense sbloccabili sono visibili sul percorso ricompense dell’evento.

Giocate partite per ottenere Gettoni Arcade e sbloccare altre ricompense!

Il Pass scade al termine dell’evento, il 17 marzo alle ore 18:00 CET.

Store_Bundle_Arcade_Skins_02_TX.png

Bundle Nuova partita!

Scegli il tuo combattente. Questo bundle contiene:

  • Anivia Arcade
  • Miss Fortune Arcade
  • Ziggs Boss da Battaglia
  • Nocturne Boss da Battaglia
  • Hecarim Arcade
  • Quinn Arcade
  • Gnar Arcade
  • Carte campione per tutti i campioni sopracitati

Bundle mazzi

Store_Bundle_Immortal_Warriors_Deck_02.png

È l’ora della magia! Distruggi i tuoi nemici con gli stravaganti buff di Bandle City e la forza della Lancia indistruttibile.

Il bundle include un mazzo con Yuumi e Pantheon.

Spedizioni

  • Nuovi archetipi, campioni e carte di Un Viaggio Inaspettato sono stati aggiunti alle Spedizioni

Varie

  • La stagione classificata di Magiche Disavventure si è conclusa e quella di Un Viaggio Inaspettato è appena cominciata! Ottenete ricompense classificate a seconda delle vostre performance dal pop-up dei premi nella schermata principale, inclusa l’esclusiva icona Magiche Disavventure della stagione precedente
  • Lo sfondo della schermata iniziale è stato cambiato da rosso a nero, come richiesto dai giocatori

Bug risolti

  • Risolto un problema per il quale Pantheon otteneva più parole chiave del previsto con l’aumento di livello
  • Risolto un problema per il quale la carta di Sion non era evidenziata in oro quando venivano soddisfatti i requisiti per l’aumento di livello
  • Risolto un problema per il quale la Sentinella Buhru e la Sentinella promettente ricevevano buff con Singolar tenzone
  • Risolto un problema per il quale l’Archivista della stazione posizionava solo carte prese dalle prime cinque carte in cima al mazzo
  • Risolto un problema per il quale l’Ombra vivente di Zed livello 2 non copiava correttamente se stessa
  • Risolto un problema per il quale Trematerra non raddoppiava Impatto dopo aver raggiunto quattro cariche
  • Risolti alcuni problemi di coerenza e grammatica nel testo delle carte

L’Italia è prima in Europa per numero di Master. Ecco le loro liste

L’Italia è prima in Europa per numero di Master. Ecco le loro liste

Profilo di Victor
 WhatsApp

Oggi L’Italia è prima in Europa per numero di Master superando nettamente Germania e Francia, le due nazioni coi numeri più alti nella massima categoria. Genesys è, attualmente, l’italiano migliore occupando l’8° posto, seguito da DocMic al 24° e Gutshot al 29°.

Vi lascerò qua sotto i nomi è le liste dei migliori italiani. Nel caso in cui 2 o più giocatori dovessero giocare lo stesso archetipo includerò nella lista solo il mazzo dell’atleta più in alto nella classifica.

Ricordo inoltre che i dati per vedere i giocatori in master e le loro nazionalità sono presi da Runeterra AR. Se non siete registrati su quel sito non potrò vedere la vostra nazionalità e, pertanto, non sarete inseriti in questo articolo. Vi invito a registrarvici quanto prima possibile, così da essere inseriti nella lista che sarà fatta la prossima settimana.

Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, potete seguirmi su facebook o instagram.

Se volete fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.

L’Italia è prima in Europa per numero di Master. Ecco le loro liste

Lissandra Taliyah di Genesys

Pantheon Yuumi di DocMic

Elise Viego di Gutshot

Bard Jarvan IV Poppy di Cris98 (CUCQCBQKDIAQMDABAIAQAAI5AICAAAQHAICQACQMAUAQEAABAEBQADQBAQAA6AIFBIUQEAIABEFQEAIEAAEAGAIAAQDBK)

Ahri Bard di StaiPositivo (CUEACAYCAUAQIAQPAECQEBABAYFBUAIGAISACBQJDUAQMDABAQAQECYMFQ4QGAIBAIYQCAYCCQAQKAQHAEAQCARU)

Azir Irelia di Meliador0

Annie Jhin di CavaEtrusca (CUFACAIEGYAQEBR4AEBQKBQBAQEQ2AIFAEDACBQCAMAQMAYMAEDAYAQCAIBQGBADAEBQEDBIAAAQCAIDFY)

Bard Poppy di Mezzuomo (CUEACBAAAIAQKCRJAEDAUGQBAYER2AIGBQAQEAYABYHQEBIABQJQGAIABMOTGAIBAEAB6AQBAEABKAIGAAVA)

Nami Twisted Fate (SI) di GeeMuuNuu

Nami Twisted Fate (P&Z) di Divi6666

Annie Katarina Ziggs di Bulat

Akshan Sivir di h0rnytoad

Nasus Viego di DonCascone

Bard Galio Poppy di Baron (CUDACAYABYAQMCQ2AEDAYAICAEAACHICAQAAEDYCAUAAUDADAEBAAAIBAUFCSAQBAAEQWBABAIAAOAIEAADQCBIABEBACAAEAY)

Annie Elise di Exonarf

Malphite Taliyah di bagnacco

Maokai Nautilus di Vinz

Aurelion Sol Jarvan IV Shyvana di Rosdan

Heimerdinger Jayce di Cradzod

Taliyah Ziggs di EVO Willhelm

Azir Xerath di Sigma

Aphelios Viktor di Paffa88

Jarvan Iv Illaoi di leandro92

Caitlyn Teemo di Onika T Maraj

Akshanb Lee Sin di GiudaBallerino

Pyke Rek’Sai di DEIDARA285231

Aphelios Vi Zoe di NickDNamite

Bard Zoe di Kasikureia (CUCACBQMAEBAMCQ2D4BAMCI5F4CQGCIJEMUGBXIBAEBQGCJTKRLAGAIFBEFACBQKFQBAGCKVMI)

Ezreal Kennen di C0lonnello

Viktor di Nimer

Caitlyn Ezreal di freforos

Akshan di DylanHotDog

Ahri Kennen di JustATaco6

Bard Xerath di Meganoz (CUCQCBQKDIAQMCJPAEDAYAICAUDQWDQFAQDQ2HBFEZWQEAQEA45UYAYFA4BAOEIA)

Karma Thresh di Giocosolo4champ

Miss Fortune Quinn di RageofLightFan

Teemo Tristana di giansley

C0lonnello vince la Lega dei Novizi e diventa generale. Ecco i nuovi gironi della Lega degli Sfidanti

C0lonnello vince la Lega dei Novizi e diventa generale. Ecco i nuovi gironi della Lega degli Sfidanti

Profilo di Victor
 WhatsApp

Battendo FlyingV per 2-1 C0lonnello vince la Lega dei Novizi di Legends of Runeterra, seguito da FlyingV e da Urugen. Tutti e 3 questi giocatori si sono guadagnati il podio, anche se, la vera sorpresa, è stato Sterain, che è riuscito ad arrivare in top 4 facendosi tutti i turni di coppa e battendo giocatori di categorie molto alte.

Qua sotto, oltre a trovare il riassunto della finale, troverete anche la distribuzione dei gironi della II stagione della Lega degli Sfidanti di Legends of Runeterra. Per quanto riguarda la Lega dei Novizi i gironi saranno pubblicati nei prossimi giorni. Vi ricordo infine che la fase a gironi si concluderà il 17 luglio, mentre la fase ad eliminazione diretta (che decreterà il vincitore) comincerà dopo una pausa estiva il 25 agosto.

Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, potete seguirmi su facebook o instagram.

Se volete fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.

C0lonnello vince la Lega dei Novizi e diventa generale. Ecco i nuovi gironi della Lega degli Sfidanti

Da Colonnello a Generale è un attimo, il volo di FlyingV per l’oro si ferma.

L’ultima battaglia, vincerla significa vincere la guerra, ma l’avversario è uno dei più agguerriti: FlyingV. Per batterlo il C0lonnello arruola Heimerdinger Jayce, Annie Ezreal ed Elise Viego Katarina (Bannato). FlyingV prova a prendere il volo con Bard Illaoi, Nasus Thresh e Maokai Nautilus (Bannato).

Parte il primo match: Annie Ezreal affronta Nasus Thresh. C0lonnelo sceglie fin da subito i bersagli giusti da bersagliare con il fuoco di Annie e Ezreal e, nel giro giro di pochi turni, Nauss e Thresh sono arsi vivi assieme al loro nexus.

Nel secondo round Thresh Nasus cerca la rivalsa, andando contro Heimerdinger Jayce. Qui le Isole Ombra e Shurima riescono ad avere la meglio sui propri avversari e la tecnologia di Piltover sembra totalmente inutile. Alla fine è Nasus a sfondare le difese piltoviane e a distruggere il nexus nemico.

Ultimo match, questo deciderà il vincitore di tutta la competizione. Heimerdinger Jayce VS Illaoi Bard. I tentacoli di Illaoi provano subito a distruggere le tecnologie piltoviane grazie alle campanelle di Bard, ma queste reggono e le torrette di Heimerdinger permettono al C0lonnello di portare a casa la vittoria.

I nuovi gironi della Lega degli Sfidanti

Qua sotto vi lascerò i nuovi gironi della Lega degli Sfidanti. Saranno poi pubblicati su Discord prima di lunedì, mentre i nuovi gironi della Lega dei novizi verranno caricati non oltre lunedì. Il calendario del torneo sarà reso noto nei prossimi giorni.

Girone A
SLY
Masquerade
NAFTA
Valium

 

Girone B
Sam
XIFE
Saverio
Kirin

 

Girone C
Fantaprovolo
DocZechiel
TripleL
C0lonnello

 

Girone D
FlyingV
Urugen
Sterain
Cris

 

Girone E
Rafdilore
Saropatzi
RamF
F3nrir

 

Girone F
IlMagoFrollino
Victor
PietroN24
Dimmi09

 

Girone G
Arcasof JR
Genesis

 

Ecco quali saranno i nerf e i buff della prossima patch di Legends of Runeterra

Ecco quali saranno i nerf e i buff della prossima patch di Legends of Runeterra

Profilo di Victor
 WhatsApp

Poco fa abbiamo saputo, direttamente dagli account ufficiali Riot, quali saranno i nerf e i buff della prossima patch di Legends of Runeterra. Infatti, tramite un’immagine, possiamo sapere quali carte verranno toccate durante il prossimo bilanciamento. Tra questi troviamo alcuni campioni come Hecarim, Kalista, Irelia e Shen assieme a molti altre carte.

Ora mai mancano solo 4 giorni alla patch di bilanciamento e, onestamente, sono molto curioso di vedere quali saranno i bilanciamenti che la Riot effettuerà su Legends of Runeterra. Vi lascio quindi qua sotto l’immagine che fa vedere quali saranno i nerf e i buff.

Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, potete seguirmi su facebook o instagram.

Se volete fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.

Ecco quali saranno i nerf e i buff della prossima patch di Legends of Runeterra

Ecco qui l’immagine dei buff e nerf

Image

Oltre ai campioni sopra citati ci sono alcuni buff interessanti, come al Custode Logoro o a Crolla. Dando invece un’occhiata ai nerf si nota subito come Lissandra Taliyah sia stato preso di mira assieme a quella che sono, attualmente, le carte più forti di Demacia e Noxus.

E voi cosa ne pensate? Come verranno fatti secondo voi i bilanciamenti? Fatecelo sapere sui nostri social. Noi ci vediamo domani con un nuovo articolo.