Note sulla patch 2.21.0

Note sulla patch 2.21.0

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Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor è Riot ha appena rilasciato le Note sulla patch 2.21.0. In esse però non sono solo contenuti nuovi campioni carte e parole chiavi ma bensì anche 2 nerf che potrebbero cambiare seriamente il meta. Infatti questi vanno a colpire soprattutto Rally Elusives, un mazzo che ha influenzato molto il meta attuale. Chissà se il meta che vedremo sarà diverso dal precedente.

Infatti Poppy e Streghetta sono state (giustamente) nerfate per indebolire un champ che, diciamocelo chiaramente, dominava il meta da 2 seasonal. Sono inoltre molto contento degli aggiornamenti al cammino dei campioni. Vi consiglio vivamente di provare questa modalità, se non lo avete già fatto.

Vi lascio qua sotto il video e le immagini, ma se volete essere sempre aggiornati sui nostri contenuti entrate nel gruppo facebook cliccando qui o sul nostro server di Discord cliccando qui.

PS Il video del level up di Braum non è presente in quanto non è possibile vederlo sul sito. Lo metterò non appena sarà possibile visionarlo.

Note sulla patch 2.21.0

La seconda parte dell’avventura di Ava la porta tra le foreste incantate di Ionia, nelle cui ombre si celano pericoli inaspettati e amicizie insospettabili.

Guardate cosa vi aspetta in Magiche Disavventure: 43 nuove carte collezionabili, quattro nuovi campioni (Ahri, Kennen, Rumble e Pantheon), nuove parole chiave e un sacco di magia!

L’espansione Magiche Disavventure arriverà assieme alla patch 2.21.0 e sarà giocabile all’incirca dalle 20:00 dell’8 dicembre (ora italiana).

Parola chiave Destino e Mechayordle

Non sarebbe una vera (dis)avventura senza qualche nuova scoperta!

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Destino è una nuova parola chiave introdotta in Magiche Disavventure: le unità con Destino guadagnano +1|+1 quando una carta alleata le sceglie come bersaglio la prima volta ogni turno.

Salty Spinner

Nuove sfide, missioni e mazzi IA

Sono state aggiunte sfide e missioni per spiegare le parole chiave, gli archetipi e i campioni aggiunti in Magiche Disavventure. I mazzi IA con le carte dell’espansione sono stati aggiunti ai possibili avversari dell’IA.

Aggiornamenti al Cammino dei Campioni

Nuovi campioni, modifiche al bilanciamento e alcuni bug risolti in arrivo per il Cammino dei Campioni con questa patch!

  • Nuovi campioni: Ahri, Kennen e Teemo
  • Se un giocatore perde entro le prime due battaglie, ora vedrà tre Poteri iniziali invece del solo Flusso del Mana Instabile:
    • Flusso del Mana Instabile: conferisce +1 gemma di mana per le prime 3 battaglie
    • Vitalità: aumenta di +10 la salute massima del Nexus
    • Piani Flessibili: conferisce “Inizio partita: Pesca 2 carte”
  • Il punteggio di ricchezza ora si basa sull’oro attuale alla fine della partita invece che sull’oro totale guadagnato
  • Miglioramenti assortiti al bilanciamento e agli incontri

Aggiornamenti carte

Il nostro prossimo aggiornamento alle carte è in programma per la prossima patch, la 3.0.0 il 5 di gennaio, ma fino ad allora abbiamo preparato un paio di cambiamenti per ridurre la potenza di alcune carte troppo forti insieme all’uscita di Magiche Disavventure.

Campioni

Poppy (livelli 1)

STATISTICHE BASE (LIVELLO 1): 4|3 → 3|3

Poppy (livelli 2)

STATISTICHE BASE (LIVELLO 2): 5|4 → 4|4

Poppy si è dimostrata una presenza dominante nel meta attuale, quindi abbiamo deciso di ridurre un po’ la sua potenza per dare una possibilità anche agli altri mazzi.

Streghetta

STATISTICHE BASE: 1|2 → 1|1

A partire dal momento in cui abbiamo potenziato la Streghetta, si è resa responsabile di alcune combo piuttosto potenti e non interattive, quindi la riporteremo a com’era prima.

Aggiornamenti ricompense regione

  • Ricompense regione estese a Ionia, Bandle City e Targon

Personalizzazione

I seguenti elementi di personalizzazione sono ora disponibili con questa patch.

Aspetti campioni

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Babbo Braum

Questo aspetto comprende un’illustrazione carta esclusiva, un’animazione aumento di livello unica e una speciale sorpresa Poro quando Babbo Braum sopravvive a un attacco.

12072021_PatchNote_Skin-Ahri-Holiday1.jpg 12072021_PatchNote_Skin-Ahri-Holiday2.jpg

Ahri Regina d’Inverno

Illustrazione alternativa

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Tristana Elfa Onesta

Questo aspetto comprende un’illustrazione carta alternativa. Questo aspetto non può essere acquistato dal Negozio. Per ottenere questo aspetto, acquistate almeno un pacchetto di Monete nel periodo tra l’8 dicembre 2021 e il 5 gennaio 2022.

Plance

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Radura vastaya

Il rifugio di un’anima vagante.

Questa plancia ha effetti grafici e musiche speciali.

Dorsi carte

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La volpe a nove code

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Spirito vastaya

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Bandle City

Emote

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Spezzacuori

“Affascinante.”

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Troppo divertente

“Sei adorabile quando ti arrabbi.”

Bundle mazzi

  • Il bundle Elementi Elusivi è disponibile nel negozio per 4721 monete, dalle quali vengono scontati gli elementi già posseduti. Dettagli aggiuntivi:

12072021_PatchNote_Bundle-AHRI-DeckCosmetic.jpg

Ora basta giocare. Padroneggiate gli elementi con Ahri e Kennen per evitare le difese del nemico e colpire dove fa male. Oltre a un mazzo con Ahri e Kennen, il bundle include:

  • Plancia Radura vastaya
  • Aspetto Ahri Regina d’Inverno
  • Emote Spezzacuori
  • Dorso carta Volpe a nove code
  • Icona Volpe a nove code

Spedizioni

  • Nuovi archetipi, campioni e carte delle Magiche Disavventure sono stati aggiunti alle Spedizioni

Varie

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  • La stagione classificata di Scontro tra Mondi si è conclusa e quella di Magiche Disavventure è in arrivo! Ottenete ricompense classificate a seconda delle vostre performance dal popup dei premi nella schermata principale, inclusa anche l’esclusiva icona Scontro tra Mondi della stagione precedente

Bug risolti

  • Risolto un problema per il quale Jinx non aumentava di livello né creava un Super mega razzo della morte! nella sua mano quando la Pittrice di Bandle scartava l’ultima carta della mano
  • Abbassato il volume degli effetti sonori del Testadimaglio pinnarossa
  • Risolto un problema per il quale il Nexus subiva danni ancor prima che l’animazione dell’attacco speciale di Vi fosse completa
  • Aggiornati i parametri di bersagliamento di diverse carte per restare in linea con gli standard attuali (per esempio, alcune carte che prima potevano solo infliggere danni ai nemici, ora possono avere come bersaglio qualsiasi unità, inclusi gli alleati)
  • Risolto un bug che causava l’uscita dallo schermo del testo del Ricercato numero uno
  • Risolto un problema visivo della Brontolina di Trevor Dormiglione

Qual è il mazzo migliore per salire nelle classificate?

Qual è il mazzo migliore per salire nelle classificate?

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Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi voglio rispondere a una domanda: Qual è il mazzo migliore per salire nelle classificate? La risposta potrebbe essere un semplicissimo “non esiste il mazzo migliore, devi usare ciò con cui ti trovi a tuo agio e modificarlo fino a che non ti soddisfa”. Ma voglio che questo articolo spieghi maggiormente ai lettori come fare deckbuilding e trovare un mazzo che funzioni.

Vi faccio un esempio pratico: nella nostra meta tier list Azir Xerath è un mazzo meme, con un meta score negativo. Eppure sono riuscito a modificarlo e a vincere più volte contro deck anche competitivi. Certo, i match up sfavoriti ci sono sempre, ma sta a noi modificare la lista per renderla più adatta a reggere il meta e trovare le giocate giuste nelle partite.

Ho aperto il mio profilo Instagram in cui pubblicherò tutti gli articoli che scrivo (potrete andarci cliccando qui). In questo modo anche coloro che sono più a loro agio con questo social potranno vedere le notizie direttamente da là. Vi ricordo inoltre che le news vengono pubblicate anche sul nostro gruppo Facebook (potrete andarci cliccando qui). Se invece volete farvi un paio di partite il nostro server Discord è quello che fa per voi (potete andarci cliccando qui).

Qual è il mazzo migliore per salire nelle classificate?

Ora che abbiamo capito che non esiste un mazzo adatto a salire nelle classificate possiamo parlare un po’ di come funziona il deckbuilding, la meta tier list e, soprattutto, perché un mazzo che funzionava nella scorsa stagione ora non da buoni risultati. Tutte e tre cose fondamentali per giocare correttamente a Legends of Runeterra.

Partiamo dal deckbuilding. Anzitutto è necessario ideare il mazzo: come deve funzionare? Deve ruotare attorno a una o più carte? Quale archetipo deve avere?

Facciamo un esempio pratico col Darius Leona, un mazzo che ho condiviso nell’articolo di ieri. Allora, a prima vista i 2 campioni non ci azzeccano nulla, ma meno di zero. Eppure, qui, funzionano bene. Questo perché il deck è abbastanza aggressivo e punta a infliggere danni al nexus approfittando dei vari stun. Ovviamente Leona è perfetta allo scopo. Inoltre, con i nemici storditi manderemo facilmente l’avversario e 10 punti vita e lì Darius sarà un vero problema.

Ora: come devo usare la meta tier list? Prendere il mazzo migliore, incollarlo su LOR e farci le classificate difficilmente vi porterà a qualcosa. Infatti bisogna fare vari tentativi con vari deck, modificarli e vedere con quale ci si trova meglio a giocare.

Un esempio perfetto è quello che è successo qualche sera fa con Marcomnd. Inizialmente l’ho aiutato a fare qualche classificata su Discord. Ha usato fin da subito Pantheon Shyvana, ma ci siamo resi conto che ha ottenuto risultati molto migliori con Kennen Ahri, motivo per cui è meglio che provi ad usare il deck con Ionia e Shurima, inserendo in esso le carte con cui si trova più a suo agio

Un’ultima cosa a riguardo della meta tier list è che va usata per capire come gira il meta. Il fatto che metta tutti i dati possibili nella tabella a fine pagina non è un caso: voglio che voi valutiate cosa vi conviene giocare in base a che mazzi usano gli altri.

E qui arriviamo al terzo punto: come mai un mazzo che, nella scorsa stagione andava bene, ora fa pena? Perché, evidentemente, in meta, girano molti deck con cui ha scarse possibilità di vittoria. Per quello è fondamentale guardare la meta tier list: capirete cosa viene maggiormente giocato, e quindi selezionerete una lista che, se non è favorita, almeno non perde a priori.

Conclusione

In realtà i 3 concetti sopra esaminati andrebbero trattati più nello specifico tramite un articolo apposito, ma per ora voglio soltanto darvi un’infarinatura generale. Se avete dei dubbi potete usare Instagram, Facebook o Discord per parlarne con me o con altre persone presenti.

Noi ci vediamo lunedì con un nuovo articolo.

Uno sguardo ad Akshan Sivir

Uno sguardo ad Akshan Sivir: la signora delle battaglie continua a lottare

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Per dare Uno sguardo ad Akshan Sivir clicca qui.

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e sembra che i mazzi del passato continuino a tornare in questo meta. La lista che voglio portarvi oggi è Akshan Sivir, un deck che, in questi giorni, sta scalando la meta tier list con statistiche impressionanti. Infatti negli ultimi 2 giorni è passata dalla trentaduesima posizione alla sesta, uno scatto estremamente notevole.

Il mazzo che andremo a vedere è un midrange che punta ad ottenere il vantaggio di board per poi chiudere tramite Sivir livellata. Il deck quindi punta molto sui propri alleati e sulle magie che servono a difenderli. Grazie agli incantesimi non sarà facile portare a zero il monumento di Akshan e livellare il campione.

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Uno sguardo ad Akshan Sivir

Dopo il buff di quest’estate, Sivir è diventato un campione veramente forte. Non è difficile livellarla e, una volta che avviene, tutta la nostra board otterrà Scudo Magico, Attacco Rapido e qualsiasi altra parola chiave saremo riusciti a darle tramite i Ritrovamenti Fortunati. Il campione va anche in combo con l’Assolutore, il quale ci permetterà di dare Sopraffare a tutta la board.

Akshan è un eroe estremamente forte, visti i monumenti che può darci. Mentre contro i mazzi più aggressivi potremo anche farlo bloccare e morire, contro altre liste e fondamentale proteggerlo quanto più possibile. Far arrivare a zero il Palazzo del Condottiero e far livellare Akshan da un vantaggio enorme, soprattutto se poi riusciamo a portare a zero anche il secondo monumento che il champ ci concede.

I seguaci servono a fornirci una curva di mana costante per mettere pressione all’avversario. Cacciatrice di Tesori e Segugio Piumalesta sono ottimi drop a 1. Il secondo poi entra in sinergia con la Protettrice Brillacciaio che gli darà Barriera mentre ottiene sfidante. Cacciatrice Spietata ci farà rimuovere un nemico dalla board mentre Nobile di Vekaura ci darà il Palazzo del Condottiero o, se è già in campo, lo farà avanzare di 2 turni.

Picchiatore di Vekaura è una carta estremamente utile. Ci darà continuamente Ritrovamento Fortunato, il quale farà avanzare il monumento di Akshan e darà parole chiave a Sivir. Inoltre, grazie a Singolar Tenzone, Colpo Coordinato e Cataclisma potrà facilmente colpire più volte in un singolo turno.

Fra gli incantesimi Pietra Plasmata e Vista Acuta sono dei buoni trucchi da combattimento. Singolar Tenzone, Cataclisma e Colpo Coordinato sono delle ottime rimozioni, perfette per togliere dal campo i nemici più scomodi. Egida Dorata e Determinazione sono i rally, i quali ci aiuteranno a mettere pressione all’avversario e a chiudere la partita. L’assolutore invece darà Sopraffare a un alleato (di solito lo useremo su Sivir) aumentando i danni diretti al nexus.

Conclusione

Dopo il nerf Akshan Sivir sente molto di più la pressione dei mazzi in meta. Se questi gli è favorevole allora può entrare, altrimenti, se ha troppi match up avversi, è destinato a rimanerne fuori. A mio parere, però, è un mazzo ottimo per i tornei.

Gentili lettori, noi ci vediamo più tardi con un nuovo articolo.

5 mazzi interessanti non in meta

5 mazzi interessanti non in meta

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Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi porterò a vedere 5 mazzi interessanti non in meta, con i quali potreste divertirvi durante il weekend. Infatti normalmente prendiamo mazzi dai siti guardando il loro win rate o le loro statistiche in generale. Usare invece mazzi sconosciuti può essere interessante, anche per sorprendere gli avversari nelle classificate.

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5 mazzi interessanti non in meta

Darius Leona

Ammetto che questo mazzo mi ha incuriosito fin da subito. Infatti gioca 2 campioni che, a mio parere, hanno ben poca possibilità di entrare nel meta. Eppure entrambi funzionano bene. Non solo: le varie sinergie fra Targon e Noxus danno buoni risultati: infatti il deck è molto aggressivo e i vari stun rendono ininfluente la board avversaria.

L’obbiettivo del mazzo è quindi quello di costruire una buona bord, nel mentre stunnare i nemici e infliggere danni al Nexus. Così facendo Darius livellerà abbastanza in fretta, mentre Leona è uno stun continuo. Ho visto pochi mazzi aggressivi così su Legends of Runeterra e, ammetto, di esserne molto colpito.

Caitlyn Ezreal

Quello che abbiamo qui è una versione alternativa di Draven Ezreal, un tempo un mazzo molto potente, ma che in pochi conoscono. A mio parere Caitlyn funziona molto meglio di Draven, in quanto crea problemi alla board avversaria. Il nostro obbiettivo qui non è di livellarla, ma se succedesse sarebbe un’ottima cosa.

Il mazzo è un tempo che punta a prendere il controllo della board tramite gli spari per poi chiudere o tramite Ezreal livellato o Capitan Farron. Quest’ultimo sarà in grado di uccidere l’avversario in pochi turni grazie all’abilità Sopraffare e ai Decimare.

Kindred Twisted Fate

Era da un sacco che non vedevo un mazzo con il Registro dei Rimpianti, quindi perché non inserirne uno? Quello che abbiamo davanti è un control con Bilgwater che mira a prendere il controllo del campo per poi chiudere utilizzando i suoi campioni.

L’idea migliore è quella di non giocare mai più di una magia al turno, così da riottenerla in quello successivo tramite Registro dei Rimpianti. Inoltre, se riusciamo a giocare solo Dacci Dentro, col monumento in campo, otterremo più facilmente la carta Fai le Valigie.

Ashe Thresh

Ashe è un campione utilissimo quando si vuole demolire la board avversaria. Ciononostante non sta avendo un grande successo assieme a Leblanc poiché il mazzo non gira completamente attorno a lei. Riuscire a fare una lista freeze permetterà di distruggere molti mazzi midragne come Miss Fortune Quinn.

L’obbiettivo del mazzo è quindi congelare i nemici, livellare Ashe e uccidere l’avversario, in quanto, i suoi bloccanti, non potranno fare nulla. Thresh può essere utile per togliere i nemici più fastidiosi. Livellarlo non è fondamentale, ma se ci riusciamo, potremmo avere anche più Ashe in campo.

Ezreal Teemo

Per chi ama i funghi come me questo mazzo è perfetto. Rispetto alla versione con Caitlyn questo mazzo è molto più orientato al controllo e cerca di prendere il controllo della board approfittando della grande quantità di magie da controllo.

Stiamo quindi parlando di un deck tempo, il quale mira a tenere in controllo della board per poi chiudere tramite Ezreal e gli scoppiettini. Il primo, uno volta livellato, sparerà danni continui all’avversario. Intanto, una volta riempito il mazzo avversario di funghi, la Fonderia dei Nuclei Hex farà si che gli scoppiettini facciano il loro lavoro.

Conclusioni

Questi sono alcuni mazzi interessanti da utilizzare in questi giorni. Voi utilizzate mazzi fuori meta? Se si quali? Fatecelo sapere nei commenti.

Noi ci vediamo domani con un nuovo articolo