sguardo a Miss Fortune Poppy

Meliador ci presenta la guida al Miss Fortune Sejuani

Profilo di TheBergund
 WhatsApp

Miss Fortune Sejuani– Attraverso un nuovo video pubblicato poche ore fa sul suo canale You Tube, il celebre Meliador ha caricato una guida interamente dedicata alla mazzo Miss Fortune Sejuani, con una struttura differente da quella che abbiamo visto nell’ultima guida sul Tempo Sejuani

Infatti troviamo una particolarità: il pacchetto Esploratore che, come suggerisce il nostro proplayer italiano, permetterà di far salire più velocemente di livello Miss Fortune.

  • Esploratore (la prima volta che le unità Esploratore attaccano in un turno, prepara l’assalto)
  • Ti ho visto. Indica che, per verificarsi la condizione sulla carta, il campione deve trovarsi sul campo di battaglia. Nel caso in cui venisse: distrutto, fatto tornare in mano/mazzo o trasformato il contatore, di tutte le sue copie tornerà a zero.
  • Prepara l’assalto. Se non ne hai uno ottieni il gettone d’attacco. Puoi attaccare in questo turno.

Come si può dedurre dal nome, il gameplay vincente sarà giocare la carta che dà il nome al mazzo (N.d.r. Sejuani) accompagnata, una volta raggiunto il livello successivo, dalla letale Miss Fortune. Infatti, se sono presenti entrambi sul nostro lato del campo, ad ogni attacco, tutti i nemici verranno congelati.

Anche preso singolarmente, non è da sottovalutare la forza del nostro campione di Freljord, poiché oltre a vantare un body 5/6 e l’abilità sopraffare, al suo ingresso sul campo di battaglia congela e fornisce vulnerabile ad un nemico per questo turno, consentendo di poter facilmente rimuovere la minaccia avversaria più forte. Risultando il miglior campione per un mazzo Tempo!

  • Sopraffare. I danni in eccesso inflitti al mio bloccante vengono inflitti al nexus nemico.
  • Congela. Imposta il potere di un’unità a zero per questo turno. Può essere cambiato in seguito.
  • Vulnerabile. Il nemico può sfidare  questa unità, obbligandola a bloccare.

Sperando che quanto qui mostrato sia di vostro gradimento, ed augurandovi una buona visione, vi lasciamo ora con la lista e con il video in argomento.

La lista di Miss Fortune Sejuani

Miss Fortune Sejuani – Meliador

Il video

Uno sguardo a Pantheon Shyvana

Uno sguardo a Pantheon Shyvana: che il fuoco bruci gli dei

Profilo di Victor
 WhatsApp

Per dare Uno sguardo a Pantheon Shyvana clicca qui.

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi parleremo di un mazzo che esiste già da un po’, anche se, nella giornata di oggi, è riuscito ad entrare in Tier A: Pantheon Shyvana. Pantheon si trova indubbiamente bene con Demacia, la quale ormai rappresenta l’unica regione con cui il campione viene accoppiato. Ciò viene fatto in quanto ha diverse magie che proteggono gli alleati bersagliandoli, aiutando anche il level up di Pantheon.

Quello che andremo a vedere è un mazzo midrange, il quale, come ogni altro deck che contiene Pantheon, mira a ad ottenere il controllo di board tramite alleati potenziati e trucchi da combattimento. La lista gioca poche creature, 2 delle quali draghi, esclusa Shyvana.

Ho aperto il mio profilo Instagram in cui pubblicherò tutti gli articoli che scrivo (potrete andarci cliccando qui). In questo modo anche coloro che sono più a loro agio con questo social potranno vedere le notizie direttamente da là. Vi ricordo inoltre che le news vengono pubblicate anche sul nostro gruppo Facebook (potrete andarci cliccando qui). Se invece volete farvi un paio di partite il nostro server Discord è quello che fa per voi (potete andarci cliccando qui).

Uno sguardo a Pantheon Shyvana

Pantheon è un campione che richiede astuzia per essere giocato. Dobbiamo sempre pensare a come proteggerlo, aumentare le sue statistiche e, quindi livellarlo. Una volta salito di livello diverrà ingestibile, anche perché 5 parole chiave sono qualcosa di veramente devastante.

Shyvana è un ottimo campione da potenziare, in quanto aumenterà le sue statistiche grazie a furia. Inoltre giochiamo 5 draghi oltre a lei, motivo per cui livellarla non dovrebbe essere troppo complesso. Una volta che ciò sarà avvenuto otterremo Attacco Aereo, il quale rimuoverà pezzi e aiuterà Pantheon a salire di livello.

Cibo per draghi sarà un ottimo bloccante nei primi turni, aiuterà i draghi a potenziarsi e ci farà anche pescare. Protettrice Brillacciaio e Capra di Montagna attiveranno Destino e aiuteranno Pantheon a livellare. Fiammabianca Ferito e Drago Stridente devono sempre essere protetti con magie, inoltre aiuteranno entrambi i nostri champ a salire se combinati astutamente con le nostre magie.

Nonostante sia un Midrange Pantheon Shyvana ha più incantesimi che seguaci, ma ci serviranno a livellare Pantheon mentre proteggiamo i nostri pezzi o rimuoviamo gli alleati. Cotta di Maglia, Cascata Cerulea, Tocco Guida, Vista Acuta e Stretta del Dragone sono delle ottime magie da combattimento. Singolar Tenzone, Shhh e Colpo Coordinato servono a indebolire o uccidere i pezzi avversari, mentre Egida Dorata è il rally del gioco per eccellenza.

Conclusione

Questo mazzo è stato molto giocato, ed è una solida lista, ma è necessario saperlo giocare e, soprattutto, ragionare durante la fase di combattimento.

Noi ci vediamo più tardi con un nuovo articolo

Ordalia ultima occasione del 29/01/2022

Ordalia ultima occasione del 29/01/2022: che formazioni portare?

Profilo di Victor
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi parleremo dell’Ordalia ultima occasione del 29/01/2022 e vi consiglierò alcune formazioni da portare. Creare una formazione per un torneo non è semplice come giocare una partita classificata.

Quando si pensa a una formazione è necessario chiedersi quale deve essere il suo obbiettivo: giocare attorno a un mazzo più potente degli altri? Bannare o neutralizzare un altro mazzo?

Ho aperto il mio profilo Instagram in cui pubblicherò tutti gli articoli che scrivo (potrete andarci cliccando qui). In questo modo anche coloro che sono più a loro agio con questo social potranno vedere le notizie direttamente da là. Vi ricordo inoltre che le news vengono pubblicate anche sul nostro gruppo Facebook (potrete andarci cliccando qui). Se invece volete farvi un paio di partite il nostro server Discord è quello che fa per voi (potete andarci cliccando qui).

Ordalia ultima occasione del 29/01/2022

Top del meta

Mazzi: Ahri Kennen (Shurima), Senna Veigar, Miss Fortune Quinn

Ban consigliati: Miss Fortune Quinn, Pantheon Taric, Veigar Senna

Il più classico dei classici: la formazione top del meta. Quella che consiglio a chi desidera qualificarsi al torneo stagionale tramite l’ordalia. Come al solito è necessario conoscere i mirror match molto bene in quanto incontrerete spesso queste liste.

Consiglio sempre di tenere Ahri Kennen e Senna Veigar in quanto sono liste estremamente solide. Potete però scegliere di sostituire un mazzo qualsiasi con Pantheon Taric, Pyke Rek’SaiCaitlyn Teemo se vi sentite più a vostro agio con questi deck.

Ban Senna Veigar

Mazzi: Fizz Lulu, Elise (Noxus), Braum Vladimir

Ban Consigliati: Senna Veigar, Ahri Kennen, Pyke Rek’Sai

Formazione non semplice da giocare, ma sicuramente efficace. Braum Vladimir ha un buon vantaggio contro Miss Fortune Quinn e i midrange in generale. Elise (Noxus) invece riesce a giocarsela molto bene contro Ahri Kennen superandolo in velocità.

Fizz Lulu ha dei buoni match up su tutta la linea ed è quindi il mazzo che mi sento più di consigliare. Se si vuole rendere più aggressiva la formazione lo si può sostituire con Gangplank Miss FortuneQuesta decisione va presa se si ha maggiore familiarità coi pirati piuttosto che con gli Yordle.

Anti Senna Veigar/ Ban Ahri Kennen

Mazzi: Pantheon Taric, Pyke Rek’Sai, Frejlord Piltover&Zaun No Champ

Ban consigliati: Ahri Kennen, Pantheon Taric, Pyke Rek’Sai

Questa formazione può essere vista in 2 modi: o come una costruita apposta per distruggere Senna Veigar, oppure come costruita per bannare Ahri Kennen. In ogni caso, a mio parere, questa è un’ottima line up, al pari del top del meta.

Inoltre questi mazzi sono più giocati in ladder, quindi molti di voi avranno familiarità con il loro stile. Questo è però anche un punto di debolezza, in quanto anche gli avversari avranno maggiore familiarità con questa formazione.

Anti Ahri Kennen

Mazzi: Miss Fortune Poppy, Elise (Noxus), Gangplank Miss Fortune

Ban consigliati: Miss Fortune Quinn, Veigar Senna, Pantheon Taric

Ultima nostra formazione, la quale include sempre una versione dello scout, ma questa volta con Poppy. La line up funziona molto bene e distruggerà Ahri Kennen con estrema facilità.

L’unico problema di questa formazione sono Miss Fortune Quinn e Veigar Senna, i quali, se trovati contemporaneamente, potrebbero rendere la vittoria molto ostica.

 

Uno sguardo a Caitlyn Teemo

Uno sguardo a Caitlyn Teemo: Trappole per tutti

Profilo di Victor
 WhatsApp

Per dare Uno sguardo a Caitlyn Teemo clicca qui.

Sono tornato gentili lettori, mi siete mancati, e mi è mancato scrivere articoli, sono contento di aver ricominciato. Allora, come avrete letto sopra, oggi parliamo di Caitlyn Teemo, un deck tutt’altro che nuovo, e chi mi conosce sa quanto amore provi per questa lista. Definire questo mazzo è complesso, potremmo chiamarlo tempo o combo, ma è veramente difficile inquadrarlo in un categoria.

L’obbiettivo del mazzo è riempire il deck avversario di trappole per chiudere tramite Corina. Se poi riusciamo a metterla in campo assieme ad Ava avremo fatto la combo definitiva. In tutto questo i campioni rivestono un ruolo fondamentale. Teemo riempirà l’avversario di trappole, mentre Caitlyn infliggerà danni al nexus una volta livellata.

Ho aperto il mio profilo Instagram in cui pubblicherò tutti gli articoli che scrivo (potrete andarci cliccando qui). In questo modo anche coloro che sono più a loro agio con questo social potranno vedere le notizie direttamente da là. Vi ricordo inoltre che le news vengono pubblicate anche sul nostro gruppo Facebook (potrete andarci cliccando qui). Se invece volete farvi un paio di partite il nostro server Discord è quello che fa per voi (potete andarci cliccando qui).

Uno sguardo a Caitlyn Teemo

Caitlyn e Teemo non solo hanno delle bellissime interazioni vocali, ma funzionano anche bene assieme. Teemo può essere giocato facilmente nei primi turni e si livellerà con abbastanza in fretta. Una volta diventato un 2/2 uscirà fuori da tutti i ping del gioco e fidatevi, è un ottima cosa. Inoltre raddoppierà il numero di scoppiettini nel mazzo avversario, che spesso ci porterà alla vittoria più avanti nel gioco.

Caitlyn è ha due principali utilità. Anzitutto aiuterà contro i mazzi più aggressivi, i quali, normalmente giocano seguaci a bassa difesa. Le sue Bombalampo aiuteranno a distruggere i nemici molto facilmente. La seconda utilità è il level up. Una volta avvenuto infliggerà danni pari alle trappole pescate dall’avversario nel turno, e, una volta che questi sarà a pochi punti vita, non ci vorrà molto prima che il campione gli dia il colpo di grazia.

Fonderia dei Nuclei Hex è utilissima per questo mazzo. Una volta che il nostro avversario avrà molte trappole nel mazzo fargli pescare carte ci condurrà verso la vittoria.

Fra i seguaci Polpolontra e Concologo ci daranno in mano magie, le quali ci aiuteranno durante la partita e attiveranno gli effetti del Venditore di Scoppiettini. La Rodicchietta Bisteccona ha un ottimo body e ci regalerà 2 Nubispore in mano. Ava e Corina rappresentano invece 2 chiusure, se riuscirete a giocarle insieme è difficile che l’avversario riesca a sopravvivere.

Le magie possono essere divise in 2 gruppi. Il primo è quello degli spari, utili a rimuovere i nemici più fastidiosi, ne fanno parte Dardo Velenoso, Colpo Mistico e Bastone della Pungolatura. Il secondo gruppo invece è quello delle magie che ci aiuteranno a chiudere la partita, o riempiendo l’avversario di scoppiettini, come Intrappolamento, oppure facendogli pescare carte, come Informazioni Riservate.

Conclusione

Questo mazzo mi ha sempre divertito molto e lo gioco molto spesso in amichevoli. Voi lo avete già provato? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Noi ci vediamo più tardi con un nuovo articolo.