LOR, Riot svela la nuova Irelia ed i dettagli sul torneo “Cronache di Shurima”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Irelia – Un Martedì carico di novità quello odierno di Legends of Runeterra, con i devs di Riot che hanno svelato in anteprima il nuovo campione Irelia, ed hanno anche fornito alcune utili informazioni sullo svolgimento del prossimo grande torneo del gioco…Cronache di Shurima.

Iniziando da Irelia, anche questa nuova carta verrà aggiunta al set con l’arrivo dell’espansione Guardians of the Ancient. Questo campione sarà presto disponibile per Ionia (infatti insieme a lei scopriamo anche due nuove magie per la medesima regione), e si caratterizza per avere un body 3/2 (che diventa 4/3) a costo 3 mana.

Ecco l’anteprima di Irelia e delle nuove carte annunciate oggi:

L’occupazione noxiana di Ionia ha creato molti eroi, ma nessuno più improbabile della giovane Irelia di Navori. Addestrata nelle antiche danze della sua provincia, Irelia ha adattato la sua arte alla guerra utilizzando le eleganti ed esperte movenze per far levitare una serie di letali lame. Dopo aver dimostrato il suo valore di guerriera, è stata nominata capo e simbolo della resistenza, e si dedica ancora oggi alla protezione della sua patria.

Nuove Magie di Ionia

Oltre a questo, si segnala poi l’annuncio relativo al torneo “Cronache di Shurima“, nuovo importantissimo appuntamento per tutta la scena competitiva di Legends of Runeterra che prenderà ufficialmente il via nel corso del mese di Maggio.

Ecco i dettagli relativi a questo nuovo torneo, e la spiegazione approfondita di tutto il percorso che dovranno seguire i giocatori una volta che i devs avranno dato il via alla competizione!

Cronache di Shurima – Post ufficiale

A novembre dello scorso anno abbiamo assistito alla partenza della scena competitiva ufficiale di Legends of Runeterra con uno scontro europeo multisettimanale a sedici squadre, molto apprezzato da giocatori e fan. L’idea di un torneo a squadre con un formato a nove mazzi era praticamente senza precedenti in un gioco di carte. Ma la combinazione di competizione, spettacolo e innovazione nella costruzione del mazzo si è rivelata ideale per far partire il gioco competitivo di alto livello di LoR.

Nel corso di sei weekend, i migliori giocatori d’Europa si sono affrontati per l’orgoglio del loro paese, la fama internazionale e il montepremi di 24.000 $. Dopo un combattuto girone che ha dimezzato a otto i contendenti, l’ultimo weekend del campionato si è concluso con un risultato a sorpresa: il dominio totale della coppia iberica Portogallo e Spagna, con la vicina Francia che ha conquistato un difficile podio.

Se abbiamo imparato una cosa dalla vittoria schiacciante del Portogallo è che un grande gioco di squadra e una mentalità positiva possono fare molto per portare una squadra al successo, e i portoghesi “Manittas”, “Pespscola” e “Cyberdragon” lo sanno meglio di chiunque altro.

Oggi siamo felici di annunciare che l’innovativa serie di tornei europea è tornata: Legends of Runeterra Masters Europe – Cronache di Shurima parte questo maggio!

LoR-Masters-EU-Shurima---Key-Art-Logo.jpg

Una competizione per l’Ascensione!

Il deserto di Shurima è vasto, e le migliori nazioni d’Europa dovranno formare con cura la propria squadra e prepararsi per il periglioso viaggio. Riuscirà la carovana portoghese a sopportare il caldo torrido e a raggiungere per prima il cuore del deserto? Saranno gli spagnoli o i francesi, che vogliono dimostrare di essere delle superpotenze, a eludere abilmente le sabbie mutevoli? O sarà una nazione a sorpresa come la Croazia a correre tra un’oasi e l’altra fino a raggiungere il centro del deserto?

LoR Masters Europe – Cronache di Shurima riporta la principale serie di tornei europea al centro della scena competitiva a maggio e giugno con un unico obiettivo: scoprire quale nazione diventerà campione d’Europa!

Negli ultimi mesi, la scena competitiva di LoR è partita con grande entusiasmo di fan e giocatori, e abbiamo provato a soddisfare la brama di dimostrare le proprie abilità palesata dai nostri giocatori. I tornei stagionali sono stati un grande successo, e il recente teaser del prossimo Campionato Mondiale ha aggiunto la ciliegina sulla torta di un circuito competitivo già molto ricco. Vogliamo approfittare di quest’opportunità per chiarire che la serie di tornei LoR Masters Europe è un evento a sé stante, e non assegna punti in vista del circuito più globale che porta al Campionato Mondiale.

Il viaggio

Prima dell’inizio del torneo, si terranno le qualificazioni classificate. I giocatori avranno tempo fino alle ore 00:01 CEST del 19 maggio per raggiungere il livello e i PL più alti possibile. Questo non solo contribuirà a portare il loro paese tra le prime 16 nazioni, ma aiuterà anche i giocatori a essere fra i tre con il livello più alto che rappresentano la loro nazione. Nel corso della settimana dopo lavoreremo per determinare la lista finale e annunciare i partecipanti definitivi e le nazioni rappresentate, in una data precedente al primo giorno della fase a gironi, che si terrà il 29 maggio.

IT-LoR-Masters-EU-Shurima---Player-Draft.jpg

Gli abbinamenti della fase a giorni si giocheranno nei weekend successivi, con l’ultimo giorno della fase a gironi fissato per il 13 giugno. Una volta terminata la fase a gironi, le prime due squadre di ciascuno dei quattro gironi si qualificheranno per i quarti di finali del 26 giugno. LoR Europe Masters – Croniche of Shurima incoronerà il suo campione il 27 giugno, con le semifinali e la finalissima che si terranno quel giorno!

IT-LoR-Masters-EU-Shurima---Roadmap.jpg

Formato

Anche se in questo torneo potrebbero esserci delle piccole modifiche a regolamento e formato rispetto alla primissima edizione tenutasi a novembre, il formato del torneo dello scorso anno verrà utilizzato come base. Eventuali modifiche verranno annunciate entro un mese, quando saremo vicini all’inizio della fase a gironi.

Si partirà con le sedici squadre divise in quattro gironi da quattro, in base alle loro prestazioni nella fase classificata. All’interno di ogni gruppo, le squadre si affronteranno due volte ciascuna in una fase a gironi a doppio turno. La fase a gironi terminerà quando ogni squadra avrà giocato sei partite. A quel punto le due squadre migliori di ciascun girone passeranno ai quarti di finale.

Ogni squadra sarà formata da tre giocatori, che saranno in comunicazione costante durante la preparazione al torneo e anche durante le partite stesse. Le squadre si affronteranno ogni weekend a partire dal giorno 1 della fase a gironi, e i mazzi scelti verranno utilizzati per un intero weekend. Le squadre potranno modificare mazzi e strategie tra un weekend e l’altro. I gironi si giocheranno al meglio dei cinque, e le squadre potranno bannare campioni specifici dalla formazione avversaria, rendendo rischioso l’utilizzo di campioni in più di un solo mazzo. Dopo aver vinto una partita con un mazzo, le squadre non potranno utilizzarlo per il resto della serie e dovranno passare a un altro dei loro mazzi disponibili.

IT-LoR-Masters-EU-Shurima---Match-Format.jpg

Visto il grande successo del primo torneo di LoR Masters Europe a novembre, siamo molto felici di offrire nuovamente ai fan questa esperienza unica e speriamo di assistere a un’emozionante azione competitiva tra i giocatori europei nei prossimi due mesi!

Se avete ancora domande o dubbi sui LoR Masters EuropeCronache di Shurima, consultate le FAQ qua sotto e unitevi al server Discord ufficiale del torneo qui.

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701