LOR: in arrivo importanti aggiornamenti per l’economia di gioco

LOR: in arrivo importanti aggiornamenti per l’economia di gioco

Profilo di Stak
 WhatsApp

Legends of Runeterra, il gioco di carte strategico ambientato nel mondo di League of Legends e targato Riot Games, si aggiornerà il prossimo 31 marzo con un corposo update che andrà a migliorare economia di gioco e progressi.

Con questo prossimo update verrà quindi aggiunto più controllo ai progressi dei giocatori: tra le varie novità ci sono infatti un jolly campione settimanale da un Forziere che da ora potrà aumentare infinitamente di livello, nessun limite giornaliero di Punti Esperienza e acquisto diretto illimitato di qualunque carta.

L’obiettivo degli sviluppatori è proprio quello di dare agli utenti la possibilità di avere ciò che vogliono e come vogliono, in un gioco in cui è possibile essere competitivi a prescindere da quanto si spenda. Inoltre, con le novità che verranno introdotte a fine mese, commentate nel dettaglio all’interno dell’ultimo Dev Post dedicato a LoR che troverete poco sotto, i giocatori potranno:

  • Ottenere ricompense Forziere illimitate (e migliorate)
  • PE illimitati
  • Acquisti illimitati di jolly
  • Spedizioni facili e costanti

Insieme al primo nuovo set di carte e alla nuova regione che saranno rilasciati più avanti nel corso dell’anno, verrà poi inserita anche la seguente novità:

  • Livelli di Boost PE nelle regioni. Questi livelli aumenteranno tutti i PE che ottenete mentre giocate per sbloccarli, accelerando i vostri progressi iniziali e permettendo ai giocatori nuovi di recuperare.

Di seguito andiamo quindi a riportare il post ufficiale degli sviluppatori, augurandovi una buona consultazione ed un buon divertimento.

Il post ufficiale

Dopo due patch di anteprima, sei settimane di open beta e tantissimi dati e feedback da parte dei nostri fantastici giocatori, abbiamo fatto un grosso aggiornamento ai progressi e all’economia di gioco di Legends of Runeterra. C’è molto di cui parlare, quindi andiamo dritti al punto e poi parleremo dei dettagli.

ECCO LA SITUAZIONE

Come ha detto il direttore del design Andrew “Umbrage” Yip nel suo articolo “Lo stato della beta”, in generale il sistema dei progressi ha avuto molti risultati positivi. Tuttavia, alcuni dei metodi che avevamo scelto per ottenere certi risultati, come assicurare l’evoluzione continua del meta e supportare i vari modi con cui i giocatori investono tempo e denaro, non funzionano bene come vorremmo. Abbiamo quindi aggiunto più controllo sui vostri progressi: un jolly campione settimanale da un Forziere che ora può aumentare infinitamente di livello, nessun limite giornaliero di PE e acquisto diretto illimitato di qualunque carta, tra le altre cose.

Il nostro obiettivo è quello di darvi la possibilità di avere ciò che volete, come volete, in un gioco in cui è possibile essere competitivi a prescindere da quanto si spenda. Crediamo che queste modifiche massimizzeranno la vostra capacità di sperimentare varie carte, vi permetterà di creare il mazzo in modo più rapido e affidabile, e renderà le cose accessibili a tutti i giocatori di LoR.

A partire dalla patch 0.9.3, potrete:

  • Ottenere ricompense Forziere illimitate (e migliorate)
    • Il livello 2+ comprende un gettone Spedizione (prima conferito al livello 10)
    • Il livello 5+ comprende una carta campione casuale (un ciaone a tutti i Forzieri sfortunati senza campioni)
    • Il livello 10+ comprende un jolly campione (sostituisce la carta campione casuale del livello 5)
    • Superato il livello 13 verranno sbloccate capsule aggiuntive e illimitate, ciascuna delle quali contiene almeno 3 carte rare e 2 comuni, con la possibilità di potenziamento a una capsula epica o campione
  • PE illimitati
    • Le vittorie PvP in Normale/Classificata e nelle Spedizioni fanno ottenere almeno 200 e 100 PE base (rispettivamente), ogni volta. Giocate quanto volete!
    • Le vittorie contro l’IA forniranno sempre almeno 50 PE o più
  • Acquisti illimitati di jolly
    • Niente più scorte settimanali nel negozio
    • In alternativa, potete direttamente acquistare carte nella scheda Collezione utilizzando Monete (il prezzo è identico al jolly equivalente)
  • Spedizioni facili e costanti
    • La partecipazione costa 2000 frammenti o 200 Monete. Insieme ai gettoni nei Forzieri di livello 2, quelli che amano questa modalità potranno giocare le Spedizioni in modo più facile e meno dispendioso (per compensare, le ricompense sono state ridotte e il campione casuale garantito è stato trasferito nel Forziere. Inoltre, vi verrà rimborsata parte del valore perso dai gettoni esistenti nel vostro inventario, e le Spedizioni iniziate prima dell’introduzione della modifica riceveranno il set di ricompense precedenti)

In aggiunta a questo, insieme al primo nuovo set di carte e alla nuova regione che saranno rilasciati più avanti nel corso dell’anno, inseriremo la seguente novità:

  • Livelli di Boost PE nelle regioni. Questi livelli aumenteranno tutti i PE che ottenete mentre giocate per sbloccarli, accelerando i vostri progressi iniziali e permettendo ai giocatori nuovi di recuperare velocemente

Le modifiche di cui sopra (tranne i livelli di Boost PE) entreranno in vigore dal 31 marzo con la patch 0.9.3. Vi stiamo avvisando in anticipo perché prendiamo seriamente le modifiche ai progressi e all’economia, e sappiamo che questo vale anche per voi. Come nei nostri articoli precedenti sui progressi, vogliamo anche essere il più trasparenti possibile e approfittarne per parlare dei nostri obiettivi più ad ampio raggio, quindi continuate a leggere per scoprire tutti i dettagli di questo aggiornamento.

(2)-01FR037_Avarosan-Outriders.jpg long-divider.png

DA DOVE SIAMO PARTITI…

Quando abbiamo deciso di creare un gioco di carte migliore, ci siamo concentrati su una sfida in particolare: come creare un significativo senso di progressione, alimentando lunghi periodi di sperimentazione e scoperta. Visto questo obiettivo ambizioso, sapevamo dalle patch precedenti (prima ancora dell’inizio della open beta) che c’era ancora molto lavoro da fare per completare il senso di progressione in LoR.

Nel nostro primo articolo sui progressi, abbiamo detto: Uno dei temi di dibattito è il fatto che i giocatori siano a tutti gli effetti limitati dal tempo. C’è solo una missione nuova al giorno, il Forziere ha un limite di livello e i jolly nel negozio sono disponibili settimanalmente in una scorta limitata. È un compromesso che abbiamo adottato per enfatizzare il controllo nelle mani del giocatore. Potrete avere quello che volete, ma ci vorrà un po’ di tempo. È la soluzione migliore? Secondo noi sì, ma aspettiamo di vedere voi.

E vi abbiamo visti.

long-divider.png

…DOVE SIAMO ARRIVATI

Mentre parecchi giocatori sono rimasti molto soddisfatti dalla quantità di controllo a disposizione, altri hanno avuto problemi con i limiti. Uno degli esempi più lampanti era la casualità del Forziere, specialmente a proposito delle carte campione. Vista la loro importanza nella creazione del mazzo, ovvero un modo fondamentale per misurare i progressi in LoR, questo era un grosso problema. La casualità era particolarmente penalizzante per i giocatori che si affidavano al Forziere (e non al negozio) per ottenere i campioni di cui avevano bisogno.

E mentre parti del sistema dei progressi, come le scorte limitate nel negozio e un livello massimo per il Forziere, sembravano aiutare il meta ad evolvere più lentamente, quel beneficio era eclissato da importanti lati negativi, come l’impossibilità di provare la maggioranza delle carte. Per alcuni giocatori questo rendeva il meta statico, e per gli altri che si divertivano ad essere innovativi e a sperimentare, diventava un vero e proprio limite che rendeva difficile divertirsi con LoR. Anche se amiamo l’idea di un meta in costante evoluzione, non siamo disposti a tenere imbrigliati i giocatori per costringerli a mantenere un certo ritmo.

(3)-01SI048_Cursed-Keeper.jpg

Abbiamo notato anche una tendenza spiacevole: quella di accumulare jolly campione (e, in misura minore, frammenti). Per noi è un problema per due motivi: per prima cosa, ci indica che i giocatori ritengono che sia più utile conservare i jolly campione invece di utilizzarli per ottenere e provare con regolarità nuove carte, il che è in diretta contraddizione con i nostri obiettivi di progresso, sperimentazione e scoperta. In secondo luogo, accumulare jolly campione elimina la possibilità di un “meta a evoluzione lenta” per il set successivo, perché i giocatori possono usare tutti quei jolly per sbloccare all’istante la maggior parte delle nuove carte (un problema che andando avanti si sarebbe probabilmente ripetuto). A prescindere dalle altre modifiche dovevamo fare qualcosa, altrimenti i nuovi giocatori si sarebbero sempre trovati in difetto rispetto ai veterani ben riforniti.

Con tutti questi problemi evidenti, di base avevamo due possibilità: mantenere la situazione attuale e accettare che alcuni giocatori sarebbero stati notevolmente in vantaggio rispetto ad altri (e avere quindi esperienze di progresso molto diverse), o cambiare le cose in modo radicale.

long-divider.png

PROGRESSI 2.0

Il nostro obiettivo non è cambiato: vogliamo ancora creare un gioco che offra progressi soddisfacenti stimolando al contempo periodi di scoperta e sperimentazione, ma vogliamo anche evitare che la seconda metà di quell’obiettivo vada a discapito della prima.

Provare a mantenere un meta che si evolve lentamente avrebbe portato a risultati deludenti. Per esempio, una soluzione sarebbe potuta essere quella di limitare non solo il numero di jolly campione acquistabili ogni settimana, ma anche di quelli utilizzabili. Un’altra era quella di creare dei jolly campione basati sul set, in modo che nessuno di quelli attuali sarebbe stato utilizzabile con il set successivo.

Questo avrebbe di certo rallentato le cose, ma soluzioni del genere non ci vanno assolutamente a genio (e, anche se le avessimo adottate, non avrebbero necessariamente portato al tipo di meta in evoluzione che abbiamo visto nella open beta. Molto probabilmente la community avrebbe iniziato a giocare i mazzi esistenti di livello più alto invece di provare le ultime carte in mazzi meno potenti, scegliendo di attendere la disponibilità di una versione completa e competitiva di un nuovo mazzo prima di giocarlo).

(4)-01PZ014T1_Illegal-Contraption.jpg

Tutto questo ci porta alla prima grande modifica: i jolly campione, o fondamentalmente l’acquisto diretto delle carte, sono illimitati. Una volta scartati tutti gli altri interventi, per ricreare un’esperienza del meta simile a quella della open beta bastava migliorare contemporaneamente tre fattori chiave: garantire che i nuovi giocatori non restassero per sempre indietro rispetto a quelli che avevano fatto scorta in precedenza, consentire ai giocatori di accedere al set di carte completo per sperimentare ed eliminare l’ansia di dover fare acquisti a causa della fornitura settimanale limitata.

Questo è probabilmente l’aspetto maggiore, ma non siamo partiti da lì. Un altro obiettivo che ci siamo posti sin dalla nascita di LoR è quello di creare un gioco in cui il denaro speso NON determina il successo come giocatore. Quindi, prima di affrontare la questione dei jolly, dovevamo capire come dare più arbitrio ai giocatori che investono tempo piuttosto che denaro. Alla fine anche qui la soluzione era semplice: rendere illimitati anche Forziere e PE ottenuti, e assicurare ai giocatori più accesso (e controllo) alle carte campione. Questo si traduce in un Forziere con un campione casuale al livello 5 o un jolly campione al livello 10, e a un aumento di livello continuo senza limite di capsule ottenibili.

Tutte insieme, queste modifiche saranno in grado di aumentare l’arbitrio su tutti i fronti. Tuttavia, anche se possono sembrare novità fantastiche per i giocatori che investono molto tempo o denaro, lo stesso non vale per un altro tipo di giocatori: quelli che non lo fanno (o non possono farlo).

(5)-01NX003_Arena-Bookie.jpg

Non vogliamo che qualcuno pensi che LoR sia solo per coloro che trascorrono molte ore in gioco o spendono soldi. Sappiamo anche per esperienza personale la frustrazione che si prova a restare indietro quando si abbandona un gioco per un po’. Quindi, insieme ai campioni dei Forzieri di livello 5 (che sono praticamente garantiti semplicemente completando le missioni giornaliere), abbiamo aggiunto livelli di Boost PE che daranno un’accelerata a chiunque sia rimasto indietro (entro limiti ragionevoli).

Nel tempo, aggiungeremo altri livelli di Boost PE in base alla misura e alla velocità dei progressi dei giocatori attivi, per assicurarci che non ci sia una grande disparità tra le collezioni di carte. Se una parte significativa della community finisce per ritrovarsi molto avanti rispetto al resto, gli altri potranno recuperare velocemente. Desideriamo che tornare dopo una pausa sia facile e piacevole, e vogliamo essere sicuri che sia sempre un buon momento per cominciare a giocare a LoR.

Questi sono i principali cambiamenti che vedrete presto. Qualunque problema abbiate avuto con i vostri progressi, questo aggiornamento punta a risolverli. Volevate meno barriere? Guadagno di PE illimitato, livello Forziere e acquisti diretti, a disposizione. Serviva più accessibilità? Arrivano ricompense migliori dal Forziere, più Spedizioni e livelli di Boost PE. Pregavate ogni settimana per ricevere uno specifico campione? Nessun problema, lo avrete. Ora il meta si evolverà più velocemente, ma i vostri progressi staranno al passo e avrete più controllo che mai.

(6)-01DE043_War-Chefs.jpg long-divider.png

E SI COMINCIA (DI NUOVO)

Nelle prossime settimane osserveremo con attenzione le vostre reazioni a queste modifiche e l’effetto che avranno sul gioco in generale. Siamo decisi a creare il miglior sistema di progressi possibile per LoR, e a trovare, al contempo, nuovi modi per mantenere fresco il meta in un mondo illimitato.

Abbiamo riflettuto molto su questo aggiornamento, e desideriamo renderlo l’ultima grande modifica ai progressi e all’economia di base di LoR. Come sempre, vi terremo aggiornati in corso d’opera.

Grazie a tutti i giocatori della open beta per averci aiutato a capire cosa andava corretto. Il lancio si avvicina, e siamo più emozionati che mai al pensiero di cosa ci aiuterete a realizzare in futuro.

Continuiamo a creare insieme un gioco di carte migliore.

5 mazzi da provare in questo inizio di stagione

5 mazzi da provare in questo inizio di stagione

Profilo di Victor
 WhatsApp

La stagione è appena iniziata e il meta è molto instabile. Ciononostante, oggi sono spuntati 5 mazzi da provare nella nostra meta tier list. Questi sono tutti rientrati nel tier S, alcuni sono totalmente nuovi, mentre altri erano presenti già nelle stagioni precedenti, ma sembrano aver trovato il loro spazio. Certo, per ora è impossibile dire se lunedì saranno ancora TierS, ma, a prima vista, sembrano ottimi deck.

Vi lascio quindi qua sotto le liste assieme a una piccola descrizioni, così che possiate farvi un’idea e scegliere quale usare. Fateci poi sapere nei commenti come vi siete trovate ad usarli o se li avete modificati. Non mi resta quindi che agurarvi buona lettura.

Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, potete seguirmi su facebook o instagram.

Se volete fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.

5 mazzi da provare in questo inizio di stagione

Annie Twisted Fate

Annie TF è il mazzo più forte in questo momento, un tempo che mira a ottenere il controllo di board per poi chiudere tramite Rex o con Twisted Fate. Anche Tybaluk o Tibbers sono utilissimi per ottenere un grande vantaggio e distruggere il proprio avversario.

Ahri Bard (CUDQCAYCAUAQIAQPAEDAUGQBAYER2AIGBQAQEBICAQNAIAICBMGCYOIDAEAQEMIBAMBBIAIGAISACAICAICQ)

In questo inizio di stagione Bard sembra trovarsi molto meglio con Ahri rispetto che con Zed. Infatti gli alleati si potenziano con le campanelle solo mentre sono in mano. Inoltre il pacchetto di Ionia supporta molto bene i propri alleati, bloccando, allo stesso tempo, le giocate avversarie.

Aphelios Vi Zoe

Mazzo molto aggressivo che punta a ridurre il più possibile i pun ti vita avversario per poi assestare il colpo di grazia tramite Luce Avvolgente e vari spari.

Azir Irelia

Un anno fa questo deck era l’incubo dei giocatori. Oggi sembra tornato, ma non domina sicuramente il meta. Stiamo parlando di un mazzo aggressivo che punta a vincere sfinendo l’avversario generando continue pedine attaccanti.

Heimerdinger Jayce

L’unico mazzo che, al momento, sembra sopravvissuto indenne alla patch. Si tratta di un tempo che punta a vincere tramite le torrette di Heimerdinger o il level up di Jayce. Se questo non dovessec bastare ci sarà anche Albus Ferros ad aiutarti.

Quali mazzi sono stati potenziati dalla patch? E quali invece sono stati indeboliti?

Quali mazzi sono stati potenziati dalla patch? E quali invece sono stati indeboliti?

Profilo di Victor
 WhatsApp

Ieri abbiamo avuto la nuova patch di bilanciamento e, viste le modifiche apportate mi sono chiesto Quali mazzi sono stati potenziati? E quali invece sono stati indeboliti? Inoltre: quali saranno i deck che verranno sbattuti fuori dal meta? Con questo articolo analizzerò le liste toccate dalla patch di ieri e cercherò di rispondere a queste domande.

Qua sotto troverete le mie opinioni su vari deck. Se vi foste persi la patch note rilasciata ieri, potete leggerla cliccando qui. Non mi resta quindi che augurare a tutti voi buona lettura.

Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, potete seguirmi su facebook o instagram.

Se volete fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.

Quali mazzi sono stati potenziati dalla patch? E quali invece sono stati indeboliti?

Aphelios Fizz

Questo è sicuramente uno dei mazzi indeboliti dalla patch. Il nerf a Lanterna Splendente farà, probabilmente, sparire del tutto il deck visto che aveva un forte impatto sulla partita.

Ashe LeBlanc

Qua, il vero buff al mazzo, è quello a Esperta Trifariana, che permette di pescare a un costo relativamente ridotto e con un turno di anticipo. La modifica a Avanguardia Avarosana invece, a mio parere, cambierà veramente poco.

Azir Irelia

Uno dei deck che esce meglio da questa patch. Ora che Irelia ha armonia giocare Duetto impeccabile sarà più semplice, inoltre il buff al Maresciallo aiuterà ulteriormente il deck. Aggiungiamo il fatto che la maggior parte dei buff della patch cerca di aiutare archetipi midrange o control. Se il meta dovesse rallentare Azir Irelia potrebbe avere un grande vantaggio.

Bard Zed (CUCQCBQKDIAQMAQEAEDASHIBAYGACBQBAIEQYDQ2GQ4QGAICAICQCBICA4BACAQCGEBACAYCAMAQMCRM)

Demacia ha subito 2 nerf che, presi singolarmente, non sono distruttivi, ma, sommati, posso rivelarsi piuttosto pesanti. Non mi sorprenderei quindi di vedere Bard Zed avere più spazio nelle prossime settimane a discapito della sua versione con Demacia.

Caitlyn Ezreal

Questo mazzo esce abbastanza male dalla patch a causa del nerf ad Ezreal, che ora richiede che i nemici siano bersagliati 8 volte prima di salire di livello. Inoltre il nerf a Finanziere dei Ferros non aiuta. Certo, alcune carte che potrebbero essere utili all’archetipo hanno ricevuto dei buff, come Scossa d’Assestamento, ma, purtropo, non credo basteranno.

Elise Katarina Viego

Il nerf a disertore della Legione è molto pesante per l’archetipo, che puntava molto su di esso. Probabilmente questo deck scomparirà. Detto ciò Viego rimarrà comunque in meta, magari assieme a Shurima.

Heimerdinger Jayce

Nonostante questo deck non abbia ricevuto buff diretti l’aggiunta della regola “gli incantesimi copiati conteranno come giocati” potrebbe potenziarlo.

Jarvan IV Illaoi 

I deck Demacia Illaoi vengono toccati poco dalle modifiche a Demacia. Inoltre il nerf a Pantheon Yuumi potrebbe indebolire uno dei principali nemici di questo mazzo.

Lissandra Taliyah

Il nerf a Sabbie Fatali e a Sabbie del Tempo non sono così devastanti, ma quello a Futuro Promettente potrebbe avere un grosso impatto sul deck.

Maokai Nautilus

Deep è un mazzo che non ha ricevuto buff, ma, secondo me, questa patch rallenterà il meta, e Maokai e Nautilus sono sempre felici di vedere un metà più lento.

Pantheon Yuumi

Fated è il mazzo più nerfato assieme a Lissandra Taliyah. Non solo Lama dello Zenith ha subito un grosso nerf, ma Pantheon non può più ottenere esploratore. Queste due cose, messe insieme, potrebbero assestare un bel colpo al mazzo.

Ecco la nuova patch 3.10.0. di Legends of Runeterra

Ecco la nuova patch 3.10.0. di Legends of Runeterra

Profilo di Victor
 WhatsApp

è appena uscita la patch 3.10.0. di Legends of Runeterra, annunciata nei precedenti giorni, la quale porta con nuovi bilanciamenti. Infatti sappiamo già che Hecarim e Kalista saranno buffati assieme a molte altre carte.

Vi lascio qua sotto le nuove carte assieme a tutte le modifiche che la Riot ha apportato a Legends of Runeterra con questa nuova patch. Non mi resta che augurarvi quindi buona lettura.

Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, potete seguirmi su facebook o instagram.

Se volete fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.

Ecco la nuova patch 3.10.0. di Legends of Runeterra

Con questa nuova patch Esploratore non potrà più essere generata come parola chiave casuale. Inoltre gli incantesimi copiati conteranno come giocati.

Inoltre da adesso è stato aggiunto il pulsante salta al forziere settimanale.

Ashe

Ashe (livello 1)

Ora calcola la riduzione di Potere delle unità che hanno già 0 Potere

Bard

Bard (livello 1)

Da adesso Bard considererà, per il suo level up, le unità che buffano da sole le loro statistiche

Ezreal

Ezreal (livello 1)

la condizione di Level up di Ezreal è stata portata a 8 bersagli

Hecarim (Livello 2)

Hecarim (livello 2)

Da adesso Hecarim conferisce +3/+0 a tutti gli alleati effimeri, e no solo a quelli che attaccano con lui. Inoltre il buff è permanente.

Irelia

Irelia (livello 1)

Irelia (livello 2)

Irelia ha ottenuto la parola chiave Armonia.

Kalista 

Kalista (livello 1):

Kalista è passata da essere un 4/3 ad essere un 3/4

Shen

Shen (livello 1)

Shen (livello 2)

Shen adesso ha la parola chiave barriera. Inoltre il suo Level up adesso richiede di aver visto agli alleati ottenere barriera 5+ volte. In realtà questa cosa non cambia nulla, in quanto vedrà se stesso ottenere barriera, e quindi dovrà vedere solo 4 alleati ottenerla.

Scossa di Assestamento 

Scossa di assestamento

Scossa di Assestamento costa un mana in meno, quindi 3.

Avatar delle Maree

Avatar delle Maree

La salute dell’Avatar delle Maree è stata aumentata di 1 punto.

Guardia Interna Avarosana 

Guardia Interna Avarosana

La salute della Guardia Interna Avarosana è stata aumentata di 1 punto

Bjerg Farneticante 

Bjerg farneticante

La salute di Bjerg farneticante è stata aumentata di un punto

Custode Logoro

Custode logoro

La forza del Custode Logoro è stata aumentata di 1 punto

Protettrice Brillacciaio

Protettrice di Brillacciaio

Forza e salute della Protettrice Brillacciaio sono state abbassate di 1 punto

Drago Camavorano

Drago camavorano

La salute del Drago Camavorano è stata aumentata di 1 punto.

Capo Nakotak

Capo Nakotak

La salute di Capo Nakotak è stata aumentata di 1 punto, mentre il suo attacco è stato diminuito di 1. Inoltre, da adesso, quando gli alleati si trasformano guadagnano impatto.

Crolla

Crolla

Il costo di Crolla è stato abbassato di 1 punto.

Disintegrazione 

Disintegrazione

La riduzione dei danni ora impedisce che le unità muoiano per l’effetto di Disintegrazione.

Monaco della fiamma

Monaco della fiamma

Il costo di Monaco della Fiamma è stato ridotto di 1 punto. L’attacco di Monaco della Fiamma è stato ridotto di 1 punto.

Finanziere dei Ferros

Finanziere dei Ferros

La salute di Finanziere dei Ferros è stata abbassata di 1 punto.

Lanterna Splendente 

Lanterna splendente

La salute di Lanterna Splendente è stata abbassata di 1 punto.

Testacalda

Testacalda

Testacalda è passato da essere un 4/2 ad essere un 3/3. In sostanza la sua salute è stata aumentata di 1 mentre il suo attacco è stato diminuito di 1 punto.

Maresciallo Motivante 

Maresciallo motivante

Forza e salute del Maresciallo Motivante sono state alzate di 1 punto.

Giustizia su Ruote

Giustizia su ruote

La salute di Giustizia su Ruote è stata aumentata di 1 punto.

Khahiri il Rinnovato 

Khahiri il Rinnovato

Il costo di Khahiri il Rinnovato è stato ridotto di 1. La sua forza salute sono state ridotte di 1 punto.

La Signora del Sangue 

La Signora del Sangue

La forza della Signora del Sangue è stata aumentata di 1 punto.

Lucertola di Lava

Lucertola di Lava

Da adesso, quando si trasforma, Lucertola di Lava ottiene la parola chiave Impatto.

Disertore della Legione

Disertore della Legione

Disertore della Legione perde la parola chiave Sopraffare e, al suo posto, ottiene Temibile.

Sciamano Luposcuro 

Sciamano Luposcuro

Furiante Luposcuro

Le sue statistiche passano da 3/3 a 2/4. Quindi la sua forza viene abbassata di un punto e la sua salute viene aumentata di 1.

Grandala di Petricite

Grandala di petricite

Grandala di Petricite perde la parola chiave Sfidante. Però ottiene “Quando evochi un alleato, conferiscimi Sfidante”.

Futuro Promettente 

Futuro promettente

Il costo di Futuro Promettente è aumentato di 2 punti.

Sabbie Fatali 

Sabbie fatali

L’effetto di Sabbie Fatali passa da “Quando bersagli due unità, fornisci loro -2|-0 e disabilita le loro parole chiave positive per questo turno.” aQuando bersagli due unità, fornisci loro -1|-0 e disabilita le loro parole chiave positive per questo turno.”

Stellacorno Risplendente

Stellacorno risplendente

Forza e resistenza dello Stellacorno Splendente sono aumentate di 1 punto.

Rex Frantumente 

Rex Frantumante

Forza e resistenza di Rex Frantumente sono aumentate di 1 punto. Inoltre adesso genera 7 volte Sbarramento d’artiglieria anziché 6.

Sabbie del Tempo

Sabbie del tempo

Secolo Istantaneo adesso è Fugace.

Squittino

Squittino

La salute di Squittino è aumentata di 1 punto

L’arsenale 

L'Arsenale

Forza e Salute di Arsenale sono state aumentate di 1 punto.

Capoclasse

Capoclasse

La forza di Capoclasse è aumentata di 1 punto

Esperta Trifariana 

Esperta Trifariana

Il costo di Esperta Trifariana è stato abbassato di 1 punto.

Primalama dell’Avanguardia

Primalama dell'Avanguardia

Forza e salute del Primalama dell’avanguardia vengono aumentate di 1 punto.

Cucciolo di Solcavento 

Cucciolo di Solcavento

La salute del Cucciolo di Solcavento è aumentato di 1 punto.

Marchingegno Yordle 

Marchingegno yordle

Il costo di Marchingegno Yordle è stato diminuito di 1 punto.

Lama dello Zenith 

Lama dello zenith

Lama dello Zenith adesso conferisce Sopraffare solo per un turno.

Cammino dei campioni

Nel cammino dei campioni vengono introdotti i Frammenti Jolly. Questi possono essere utilizzati per possono essere utilizzati al posto dei frammenti campione per sbloccare o aumentare le stelle di tutti i campioni nel Cammino dei campioni.

I frammenti Jolly possono essere ottenuti nei seguentic casi:

  • Quando si ottengono frammenti campione per un campione e si supera la quantità necessaria per farlo arrivare a 3 stelle, si ottengono dei frammenti jolly
  • I giocatori che hanno già ottenuto frammenti campione in eccesso riceveranno retroattivamente dei frammenti jolly
  • Quando si ottengono Reliquie doppie che non sono utili (come la quarta copia di una Reliquia, o una seconda copia di una Reliquia che conferisce parole chiave), si ottengono frammenti jolly. Anche questo funziona retroattivamente!
  • Inoltre, i giocatori possono ricevere frammenti jolly da alcune missioni settimanali e giornaliere

Inoltre, da adesso, ci sarà la possibilità di spendere monete per sbloccare i campioni, al posto di usare frammenti campione e frammenti jolly

Personalizzazione

I seguenti elementi di personalizzazione sono ora disponibili con questa patch.

Aspetti campioni

062822_062822_05BW005T1RQ_Namicleric.jpg 062822_05BW005T1RQ_Nami2Cleric.jpg

Nami Spirito delle maree

Illustrazione e animazione di aumento di livello alternative

06RU001RQ_Bard-Bard.jpg 06RU001T4RQ_Bard2-Bard.jpg

Bard Bardo

Illustrazione alternativa ed effetti grafici, aggiunto aspetto ad animazione di aumento di livello

062822_02BW046RQ_Fizz-Assassin.jpg 062822_02BW046T3RQ_Fizz2-Assassin.jpg

Fizz Ammazzapinna

Illustrazione alternativa ed effetti grafici, aggiunto aspetto ad animazione di aumento di livello

062822_02IO006RQ_Lee-Sin-Monk-F2.jpg 062822_02IO006T1RQ-Lee-Sin2-Monk-CENS.jpg

Lee Sin Monaco

Illustrazione alternativa

062822_04SH039RQ_ZILEAN-DRUID_Lv-1_FR.jpg 062822_04SH039T1RQ_Zilean2-Druid_CENS.jpg

Zilean Boscosaggio

Illustrazione alternativa

062822_01NX038RQ_Darius-RiftMaster_CENS.jpg 062822_01NX038T2RQ_Darius2-Knight_CENS.jpg

Darius Rift Master

Illustrazione alternativa

Plance

062822_Board_Rift_Quest_Screenshot.jpg

Taverna ruolistica

Fai la tua mossa e dai inizio all’avventura.

Questa plancia ha effetti grafici e musiche speciali.

Emote

062822_3.8_Emote_Zilean_Riftquest.gif

Noia mortale

“Svegliami quando è il mio turno.”

062822_3.8_Emote_Bard_Riftquest.gif

Surclassato

“Fa del suo meglio…”

 

patch 3.10.0. di Legends of Runeterra