LOR, bilanciamenti in arrivo per Spedizioni, Draven e Katarina!

LOR, bilanciamenti in arrivo per Spedizioni, Draven e Katarina!

Profilo di Stak
 WhatsApp

LOR Draven – I devs di Legends of Runeterra hanno da poco stilato una nuova lista di note della patch, che riguardano l’ultimo aggiornamento del gioco prima del suo rilascio definitivo (che, lo ricordiamo, avverrà entro la fine del mese di Aprile).

Tra le modifiche più importanti, si segnala prima di ogni altra cosa il bilanciamento in arrivo per le spedizioni: riguardo questa modifica (troverete tutti i dettagli poco sotto), i devs hanno spiegato che “L’obiettivo principale con questo nuovo update era quello di rendere ugualmente fruibili tutti gli archetipi, in modo che tutti i giocatori possano prendere decisioni pensando ai contenuti dei singoli pacchetti che vengono proposti piuttosto che piegarsi a una specifica strategia dominante“.

Imponente è anche il reparto dedicato alle carte aggiornate, con ben 4 campioni che ricevono dei buff/nerf a seconda delle varie situazioni: da questa tornata escono infatti con delle modifiche Draven, Katarina, Yasuo e Kalista; di natura simile poi i molti updates riguardanti le carte magia e quelle seguace con modifiche che hanno colpito più di 10 unità.

Queste note arrivano in contemporanea con l’anteprima di alcune nuove carte appartenenti al prossimo set…stiamo ovviamente parlando del Campione Maokai e delle altre creature che potrete trovare cliccando qui, mentre si seguito andiamo a riportare le note della patch complete, con tutti i dettagli riguardo i cambiamenti e le modifiche scelte dai devs.

Le note della Patch (Draven etc)

Modifiche alle carte nella 0.9.4

Salve a tutti. All’inizio della beta pubblica avevamo parlato del nostro approccio al bilanciamento tra i vari set, comprese le nostre intenzioni per gli ultimi aggiornamenti alle carte prima dell’introduzione di un nuovo set. In quest’ultima serie di interventi prima del rilascio ci siamo concentrati sugli ultimi ritocchi con miglioramenti alla chiarezza, piccoli nerf e qualche aggiustamento ai campioni.

La salute dei campioni sarà particolarmente rilevante per noi durante la transizione fra i set: vogliamo che i giocatori siano emozionati di provare cose nuove, ma anche che i campioni esistenti restino delle opzioni valide. Siamo piuttosto soddisfatti della situazione attuale, ma abbiamo pensato a qualche cambiamento per incrementare la fruibilità. Per essere più precisi, parliamo di Noxus: nonostante l’utilizzo delle carte di questa regione sia ottimo, i campioni noxiani sono poco rappresentati, quindi abbiamo voluto intervenire su Draven e Katarina.

In più, abbiamo varie modifiche pensate per aumentare la chiarezza e più in generale per rendere le azioni delle carte più intuitive per entrambi i giocatori. Questi cambiamenti avranno un lieve impatto sul livello di potenza, e le abbiamo separate in diverse sezioni per farvi capire meglio l’effetto che vogliamo ottenere.

Grazie per tutti i vostri feedback durante la beta! Ci vediamo al lancio!

  • RubinZoo, Live Design Lead

Ritocchi alle Spedizioni

Come ormai avrete notato la nostra intenzione è quella di intervenire su vari valori delle Spedizioni nel corso delle varie patch in base ai dati che raccoglieremo. L’obiettivo principale è rendere ugualmente fruibili tutti gli archetipi, in modo che possiate prendere decisioni pensando ai contenuti dei singoli pacchetti che vi vengono proposti piuttosto che piegarvi a una specifica strategia dominante.

Al momento siamo in una situazione piuttosto buona, quindi molti dei cambiamenti di questa patch saranno dedicati solo a rifinire delle cose e a rendere alcuni archetipi più soddisfacenti da giocare. Voglio fornirvi qualche informazione in più su alcuni dei concetti e dei parametri che leggerete nelle modifiche a seguire e che useremo per dare maggior definizione all’esperienza delle Spedizioni in generale:

Archetipi bonus: ogni combinazione di una o due regioni ha un proprio archetipo principale, ma abbiamo anche la capacità di supportare archetipi aggiuntivi che deviano leggermente dalla “strada maestra”. Al momento ci sono Carini e coccolosi e Cataclisma, ma con questa patch ne aggiungeremo un altro: Guardia Cremisi. La cosa più importante da considerare è che questi archetipi bonus appaiono con una frequenza dimezzata rispetto a quelli principali durante la scelta iniziale dei campioni, quindi se avete intenzione di provarli fatelo appena ne avrete l’occasione!

Grado di coesione: alcuni archetipi sono pieni di carte genericamente utili, mentre altri come Ombre e Polvere sono composti soprattutto da carte interdipendenti. Il grado di coesione è un parametro di modifica che ci permette di controllare quanto velocemente un particolare archetipo perderà la possibilità di apparire nelle Scelte jolly qualora il vostro mazzo non includa alcuna carta di quell’archetipo, dato che probabilmente non vi interesserebbero.

Probabilità bonus nella Scelta jolly: si tratta di un parametro che ci permette di aumentare la frequenza con cui vedrete un archetipo nelle Scelte jolly, ma solo durante i draft in cui rappresenta il vostro archetipo principale. Quindi, per esempio, scegliere inizialmente un paio di pacchetti di un archetipo come Follia fungina, la cui sinergia dipende dalla presenza di un gran numero di carte fungo, vi garantirà di vederlo spesso durante il draft.

Abbiamo molte altre novità in serbo per la prossima patch, quando le Spedizioni verranno aggiornate per far spazio al nuovo set e alla settima regione. Aggiungeremo nuovi archetipi principali per tutti i nuovi accoppiamenti regionali, il che significa agli attuali 24 archetipi se ne aggiungeranno altri 7, portando il totale a più di 30. Considerando anche quelli da tre regioni, i mazzi delle Spedizioni avranno fino a 63 combinazioni possibili. Le cose iniziano a farsi interessanti, e non vedo l’ora di mostrarvi tutto quello che stiamo preparando per voi!

  • Yegg, Principal Game Designer

Carte aggiornate

Campioni

Draven

DRAVEN

AUMENTO DI LIVELLO: Ho colpito due volte con 1 [Ascia rotante].  Ho colpito con un totale di 2 [Ascia rotante].

(Ora Draven sale di livello quando colpisce con due Asce contemporaneamente.)

Questa modifica punta a rendere le meccaniche di gioco e di aumento di livello di Draven più realizzabili e soddisfacenti. La percentuale di scelta di Draven e il livello di soddisfazione nei confronti del suo kit sono più bassi di quanto vorremmo, nonostante sia utilizzato frequentemente con successo in alcune particolari strategie. Vogliamo dare ai giocatori più opportunità e incentivi per usare le Asce rotanti sullo stesso Draven, oltre a usarle per lanciarle via o potenziare altre unità.

icon

Katarina

KATARINA

VECCHIO TESTO: Aumento di livello: Quando ho colpito una volta. Quando aumento di livello, richiamami.

NUOVO TESTO: Gioca: Crea 1 Filo della lama [Fugace] nella tua mano. Aumento di livello: Quando ho colpito una volta. Quando aumento di livello, richiamami.

Vogliamo incrementare la versatilità e l’usabilità di Katarina risolvendo allo stesso tempo un problema fondamentale nel suo schema di gioco. Usarla troppo presto può diventare controproducente, dato che il suo auto-richiamo dà uno svantaggio a inizio partita. Oltre a migliorare la sua popolarità, la nuova abilità darà a Katarina più potenza nei mazzi in cui è già presente e anche un posto in una gamma più ampia di strategie.

icon

Yasuo (livello 1)

YASUO (LIVELLO 1)

SALUTE: 3 → 4

Yasuo non aveva la resistenza necessaria a farne una vera carta cardine. Per essere un campione il cui fondamento si basava sull’annientamento degli avversari, aveva statistiche che lo rendevano difficile da usare con sicurezza in combattimento: questa modifica dovrebbe dargli più spazio in tutte le partite.

Yasuo (livello 2)

YASUO (LIVELLO 2)

SALUTE: 4 → 5

icon

Kalista (livello 1)

KALISTA (LIVELLO 1)

AUMENTO DI LIVELLO: Ho visto 4+ alleati morire.  Ho visto 3+ alleati morire.

Anche se la percentuale di gioco di Kalista è schizzata alle stelle dopo l’aggiornamento della scorsa patch, abbiamo notato che la sua potenza è ancora un po’ troppo bassa. Ci aspettavamo qualcosa del genere (ma quando rielaboriamo un campione vogliamo per prima cosa occuparci delle sue meccaniche), quindi interverremo con una modifica prestabilita e consequenziale per permetterle di salire di livello con maggiore costanza.

Seguaci e incantesimi

Duellante dei Laurent

DUELLANTE DEI LAURENT

POTERE: 3 → 4

Volevamo che il Duellante rappresentasse una minaccia consistente da mandare avanti assieme all’unità a cui fornisce Sfidante, ma le sue statistiche spesso non permettevano di sferrare attacchi efficaci. Un punto di Potere dovrebbe renderlo più aggressivo.

icon

Stendardo dell'Avanguardia

STENDARDO DELL’AVANGUARDIA

VECCHIO TESTO: Fedeltà: Conferisci +1|+1 a tutti gli alleati.

NUOVO TESTO: Fedeltà: Conferisci +1|+1 agli altri alleati.

Demacia possiede alcuni metodi di travolgimento che non lasciano alcuno scampo a certe strategie. Stendardo dell’Avanguardia fa parte di questi metodi e riesce anche a limitare la varietà dei mazzi di Demacia per colpa dei suoi requisiti di fedeltà, quindi lo ridimensioneremo riducendo lievemente la potenza del suo effetto.

icon

Sangue per Sangue

SANGUE PER SANGUE

COSTO: 3 → 2

Sangue per Sangue si è dimostrato inefficace persino nei mazzi Ferite di guerra. Una lieve riduzione del costo lo renderà più fruibile.

icon

Kato il Braccio destro

KATO IL BRACCIO DESTRO

SALUTE: 3  4

I mazzi di Noxus più aggressivi spesso rinunciano a usare le unità noxiane più costose, dato che per loro stessa natura preferiscono sfruttare carte più economiche che possono essere usate durante o dopo il combattimento, piuttosto che affidarsi a grandi unità da giocare prima del combattimento nelle fasi avanzate. Tuttavia, le unità più costose hanno una maggiore resa nel tempo grazie alla loro resistenza, quindi questo aumento di salute dovrebbe migliorare l’affidabilità di Kato incrementando la sua media di attacchi.

icon

Cacciatore Avarosano

CACCIATORE AVAROSANO

SALUTE: 2  3

POTERE: 2  3

Volevamo fornire più opzioni al Freljord per quanto riguarda le fasi iniziali e centrali di gioco, migliorando inoltre l’identità regionale nei vari archetipi, e per farlo abbiamo puntato a buff dedicati a Yeti e alla crescita e al potenziamento del mazzo.

icon

Veggente Stellato

VEGGENTE STELLATO

SALUTE: 2 → 3

Vedi Cacciatore Avarosano.

icon

Pietre del Fato

PIETRE DEL FATO

SALUTE: 3  4

La crescita è un aspetto fondamentale dell’identità del Freljord, e nel corso della beta abbiamo tenuto d’occhio tutte le opzioni disponibili. Abbiamo notato che molti dei mazzi “maggiori” del Freljord spesso rinunciano a questa crescita o si limitano a usare Ametista degli eoni. Per rendere più accattivante le Pietre del Fato, annulleremo un intervento fatto all’inizio della beta pubblica.

icon

Tipo losco

TIPO LOSCO

SALUTE: 1 → 3

Le precedenti statistiche del Tipo losco lo rendevano troppo facile da contrastare attraverso i danni, bloccando così la sua Personificazione.

icon

Insetto Frenetico

INSETTO FRENETICO

SALUTE: 3  2

L’effetto di evocazione di Insetto Frenetico è particolarmente potente in qualsiasi fase di gioco e molti mazz,i oltre a quelli basati su Ragni o Temibile, potevano usare con grande efficacia questa carta, soprattutto quelli che sfruttavano il controllo delle Isole Ombra. È una carta eccessivamente versatile, quindi una riduzione della salute dovrebbe limitare la sua potenza e renderla una scelta difensiva meno affidabile.

icon

Elementi da monitorare

Ezreal

Ezreal è una fantastica carta cardine, ma la sua attuale struttura crea alcune difficoltà per quanto riguarda la profonda interazione che vogliamo raggiungere in LoR. La sua capacità di uccidere in un turno grazie agli incantesimi con Raffica orienta i mazzi con Ezreal verso schemi di gioco che definiamo “eliminatori”, che puntano più a scombinare i piani dell’avversario piuttosto che a portare avanti i propri. Inoltre, la sua eccellente abilità finale permette ai mazzi di controllo di aggirare la necessità di controllare il flusso della partita prima di poter vincere, creando casi limite frustranti e demoralizzanti in cui diventa chiaro che stiamo per perdere ma non possiamo fare nulla per evitarlo.

La percentuale di vittorie dei mazzi con Ezreal non raggiunge livelli tali da richiedere cambiamenti, è vero, ma siamo consapevoli che potremmo dover fare modifiche per la salvaguardia delle meccaniche di gioco. Stiamo indagando su possibili modifiche atte a ridurre gli scenari frustranti, mantenendo intatto il suo fascino e il suo potenziale di cardine.

Karma

Karma è una delle carte più spettacolari ed emozionanti di LoR, ma alcune delle strategie costruite intorno a questo campione spingono al limite le possibilità di effettuare rimonte straordinarie o uccisioni in un turno in modo costante. In pratica, anche se le fantastiche opportunità generate da Karma ci piacciono parecchio, è bene che non siano troppo facili da sfruttare e che non stravolgano il meta. Per il momento ci limiteremo a tenere sott’occhio il suo livello di potere e le varianti che sfruttano le sue capacità.

Chiarezza

Formazione di Brillacciaio

FORMAZIONE DI BRILLACCIAIO

PAROLA CHIAVE Barriera  Barriera

(Fornisce comunque Barriera a se stessa e agli altri alleati quando viene giocata.)

Nella maggior parte dei casi la Barriera base era ridondante per Formazione di Brillacciaio: anche se in LoR è possibile applicare più di una barriera, queste non sono cumulabili e non bloccano più fonti di danni. Questo in molti casi non faceva che creare confusione (per esempio in presenza di Shen o Guardiana di Boscoverde).

icon

Lanciere Ala lesta

LANCIERE ALA LESTA

VECCHIO TESTO: [Ultimo respiro] Crea un’unità Élite nella tua mano.

NUOVO TESTO: [Ultimo respiro] Crea un’unità Élite casuale nella tua mano.

Le carte che creano carte pescano sempre dal proprio mazzo e quindi dalle proprie Regioni, pertanto il Lanciere in alcuni casi limite poteva non generare un’unità Élite morendo sotto il proprio controllo (ad esempio quando veniva rubata con Possessione), e ciò non faceva che generare confusione. Ora creerà sempre un’unità Èlite, anche se non giocate con un mazzo Demacia.

icon

Esperta Trifariana

ESPERTA TRIFARIANA

VECCHIO TESTO: Gioca: Pesca 1 carta per ogni alleato che possiedi con 5+ Potere.

NUOVO TESTO: Quando vengo evocata, pesca 1 carta per ogni alleato che possiedi con 5+ Potere.

L’aggiornamento di Esperta Trifariana rientra tra gli interventi fatti per modificare “Gioca” in “Quando evocata” ovunque possibile per fornire maggiori possibilità di gioco. Nonostante si tratti di una piccola modifica, spiana la strada alle classiche combinazioni di clonazione/resurrezione.

icon

Biga degli Squali

BIGA DEGLI SQUALI

VECCHIO TESTO: Quando un alleato Effimero attacca e io sono morto, rianimami come attaccante.

NUOVO TESTO: Ultimo respiro: La prossima volta che un alleato Effimero attacca, rianimami come attaccante.

Si tratta di un chiarimento necessario per la funzionalità di Biga degli Squali, che comunque non ne altera gli schemi di gioco. In passato questa era l’unica carta che “tornava in gioco” dopo essere morta. Ora invece viene effettivamente “rianimata”, ovvero crea una copia di se stessa, in linea con le meccaniche di base di LoR.

Anche se si tratta di una modifica che riguarda sostanzialmente la chiarezza, ha tre implicazioni di gioco che vorremmo sottolineare:

  •  Purificare ha effetto sulla Biga, perché rimuove il suo effetto Ultimo respiro
  • Retaggio dei Figli del gelo ora funziona più efficacemente sulla Biga degli Squali, perché anche le copie rianimate ottengono il buff
  •  Infine, ovviamente, ora la Biga sarà influenzata dalle carte che bersagliano le unità con Ultimo respiro (come Preda del Carceriere)
long-divider.png

Archetipi delle Spedizioni

Guardia Cremisi è un nuovo archetipo bonus che unisce gli effetti dei danni autoinflitti e i bonus per la sopravvivenza di Noxus alle unità con Barriera, Tenacia e Rigenerazione di Demacia. Sapevate che proteggere un Curatore Cremisi con una Barriera in combattimento è valido ai fini della sopravvivenza ai danni? Beh, ora lo sapete!

  •  Demacia: Garen, Cotta di maglia, Protettrice di Brillacciaio, Difensore dell’Avanguardia, Duellante dei Laurent, Barriera prismatica, Scout Ala d’argento, Cavalleria dell’Avanguardia, En garde, Guardiaspada dei Laurent, Contrattacco, Ricordo, Doppio valore, Tianna Crownguard, Formazione di Brillacciaio
  •  Noxus: Vladimir, Nobile Cremisi, Trasfusione, Curatore Cremisi, Potenza, Adepta Cremisi, Loto mortale, Colpo letale, Risvegliatore Cremisi, Gladiatore brutale, Veterano della Legione, Ariete d’assedio
  •  Grado di coesione: medio
  •  Probabilità bonus nella Scelta jolly: media

Acciaio di Demacia è ancora troppo potente, quindi rimuoveremo uno dei suoi strumenti per fare in modo che i mazzi quasi interamente costruiti attorno a questo archetipo debbano affrontare le unità avversarie invece di limitarsi a imprigionarle.

  • Rimossa: Incarcerazione

Disciplina comprende troppe carte comuni, quindi rimuoveremo una carta non necessaria per la strategia dei “buff alla mano” e lo renderemo un archetipo più mirato.

  •  Rimossa: Volontà di Ionia

Potenza di Noxus continua a essere troppo efficace nell’infliggere rapidamente enormi quantità di danni all’avversario, quindi aggiungeremo una carta che si addice a questa strategia ma con una velocità meno sostenuta.

  • Aggiunta: Shunpo

Follia fungina rappresenta un caso interessante: in precedenza avevamo provato a permettergli di usare incantesimi economici per costruire un Roboassemblatore, ma la cosa non si è dimostrata efficace come pensavamo. Alla luce di ciò, reinseriremo le vecchie unità aggressive da inizio partita e rimuoveremo Nubespora, dato che a quella ci pensano già i Rodicchietti.

  • Aggiunte: Prodigio dell’Accademia, Aviatore amatoriale, Lampo di genio, Che emozione!
  •  Rimosse: Nubespora, Riunione di rottami, Avido apprendista, Roboassemblatore

Grimorio è risorto a nuova vita con l’aggiornamento dei Cercatori di magia, quindi rimuoveremo un paio dei suoi incantesimi che costano meno di 6 mana e sostituiremo una carta epica anche troppo presente con una che finora era apparsa in un solo archetipo.

  •  Aggiunta: Oratori dell’Alba
  •  Rimosse: Barriera prismatica, Cithria l’Audace, Shock di Statikk

Castigo al momento è un po’ troppo potente, quindi rimuoveremo un incantesimo che si vede già spesso in altri archetipi e che in questo caso non serve a molto.

  • Rimossa: Vendetta

Ferite di guerra non ha bisogno di grandi modifiche (e trarrà sicuramente beneficio dal nuovo archetipo Guardia Cremisi), ma grazie alla sua salute migliorata Veggente Stellato si sentirà di nuovo a casa.

  •  Aggiunta: Veggente Stellato
  • Rimossa: Furia guerriera

Illuminazione rinuncia alla sua tematica secondaria Yeti, quindi compenseremo aggiungendo un’ulteriore minaccia da fine partita che invoglierà maggiormente a usare le nuove e migliorate Pietre del Fato.

  •  Aggiunta: Furia guerriera
  •  Rimosse: Cacciatore Avarosano, Fanfaronate, Yeti Antico

Programma di clonazione ha sempre avuto una tematica secondaria teorica basata sul copiare Forgiatrici pazzoidi da usare per migliorare i danni, che però nella pratica si è dimostrata troppo lenta e irregolare. La rimuoveremo per inserire una tematica secondaria Yeti, dato che non c’è niente di meglio che copiare dei 5|5 con costo 1.

  • Aggiunte: Cucciolo di Yeti, Cacciatore Avarosano, Fanfaronate, Yeti Antico, Giorno del Progresso!
  •  Rimosse: Sentinella Avarosana, Retaggio dei Figli del gelo, Istinto del branco, Colpo mistico, Forgiatrice pazzoide, Sbarramento energetico

Male ancestrale ottiene una nuova tematica secondaria basata sull’abbinamento di ragni e Retaggio dei Figli del gelo, quindi per ora sostituiremo Thresh con Elise e staremo a vedere che succede.

  • Aggiunte: Elise, Retaggio dei Figli del gelo, Istinto del branco, Formicolio, L’Imperituro
  • Rimosse: Thresh, Ignaro isolano, Spettro della Nebbia, Reliquia infestata, La Mietitura

Ombre e Polvere continua ad arrancare, quindi rimuoveremo alcune delle carte supporto più deboli di Ionia per fare spazio a carte più solide e affidabili che dovrebbero garantire più vittorie. Abbiamo anche aumentato il grado di coesione, dato che è molto improbabile che vogliate avere carte di questo archetipo se non l’avete già ricevuto nel draft.

  • Aggiunte: Lamalesta di Navori, Disciplina delle lame gemelle, Ignaro isolano, Vendetta, La Mietitura
  •  Rimosse: Demone delle Tenebre, Passo dell’ombra
  •  Grado di coesione aumentato da Medio ad Alto.

Carini e coccolosi è un archetipo molto divertente quando funziona, ma contiene troppe carte che non contribuiscono alla strategia dei Poro. Ne abbiamo rimosse molte, dandovi più opportunità per potenziare i vostri Poro, e abbiamo aumentato la possibilità di vedere pacchetti Carini e coccolosi nella Scelta jolly per permettervi di specializzare ulteriormente il mazzo.

  •  Aggiunte: Falco del Presagio, Bjerg farneticante, Istinto del branco, Furia guerriera, Volontà di Ionia
  • Rimosse: Sentinella Avarosana, Retaggio dei Figli del gelo, Valanga, Coraggio, Pionieri Avarosani, Cospiratore di Navori
  •  Probabilità bonus nella Scelta jolly incrementata da Alta a Molto alta.

Cataclisma è un archetipo volutamente non specializzato, ma per quanto apprezziamo la varietà che offre quando appare inizialmente in un draft, riteniamo che non dovrebbe continuare a ripresentarsi se non ha suscitato il vostro interesse.

  • Grado di coesione aumentato a Medio.

long-divider.png

Varie

  •  Aggiornamenti grafici delle regioni
    •  Ora all’inizio di ogni regione è presente una scheda con i suoi campioni
  •  L’interfaccia di selezione della regione è stata aggiornata in un pannello laterale a scorrimento
  •  La barra del titolo è stata alleggerita
  •  I testi di varie missioni sono state aggiornate per chiarezza
  •  Ora i giocatori su PC possono cliccare su una carta per marchiarla prima di sostituirla in un mulligan (modifica introdotta nella patch 0.9.3)
  •  Aggiornata l’icona dell’app mobile

long-divider.png

Problemi noti

  • Su Windows, cercare di avviare LoR dal file lor.exe nella cartella Programmi (o da un collegamento a questo stesso file creato manualmente) può provocare un crash del gioco. Per evitare problemi, avviate LoR usando il collegamento generato automaticamente durante l’installazione o l’applicazione all’interno della cartella Riot Games che trovate nel menu Start. Risolveremo questo problema nella prossima patch

long-divider.png

Bug risolti

  • Ora durante le Sfide tra amici il primo e il secondo giocatore vengono decisi casualmente per ogni incontro
  •  Ora gli incantesimi mirati non falliscono più per colpa di Passo dell’ombra, ma colpiscono semplicemente il nuovo bersaglio
  •  Ora è possibile lanciare Shock di Statikk anche se c’è un solo bersaglio disponibile
  • Ora Ghigliottina di Noxus indica correttamente che crea una copia di se stessa
  • Uniti nelle difficoltà non ignora più le regole di combattimento se le unità sono state scambiate E un bloccante viene rimosso: ora gli attacchi falliscono contro un bloccante rimosso, a meno che l’attaccante non possieda Sopraffare
  • Ora colpendo un Falco del Presagio con Barriera non viene più riprodotto il suo effetto grafico di buff
  •  Ora Personificazione fallisce se Tipo losco viene richiamato o ucciso per primo
  •  Sperimentatore potenziato non genera più una luce rossa permanente sullo schermo se viene lanciato senza bersaglio
  •  Ora quando si pescano gli Scoppiettini velenosi viene riprodotto un effetto sonoro differente in base al numero di funghi
  • Gli effetti grafici di Kalista sono stati ripuliti per rendere più chiari i legami e la deviazione dei danni
  •  Ripulito l’effetto grafico del buff del Predone della Legione durante l’attacco
  •  L’effetto grafico dell’aumento di livello di Braum è stato adattato per le risoluzioni in formato widescreen
  • Curatore Cremisi non mostra più informazioni errate quando viene usato Occhio dell’Oracolo

Ecco quali saranno i nerf e i buff della prossima patch di Legends of Runeterra

Ecco quali saranno i nerf e i buff della prossima patch di Legends of Runeterra

Profilo di Victor
 WhatsApp

Poco fa abbiamo saputo, direttamente dagli account ufficiali Riot, quali saranno i nerf e i buff della prossima patch di Legends of Runeterra. Infatti, tramite un’immagine, possiamo sapere quali carte verranno toccate durante il prossimo bilanciamento. Tra questi troviamo alcuni campioni come Hecarim, Kalista, Irelia e Shen assieme a molti altre carte.

Ora mai mancano solo 4 giorni alla patch di bilanciamento e, onestamente, sono molto curioso di vedere quali saranno i bilanciamenti che la Riot effettuerà su Legends of Runeterra. Vi lascio quindi qua sotto l’immagine che fa vedere quali saranno i nerf e i buff.

Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, potete seguirmi su facebook o instagram.

Se volete fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.

Ecco quali saranno i nerf e i buff della prossima patch di Legends of Runeterra

Ecco qui l’immagine dei buff e nerf

Image

Oltre ai campioni sopra citati ci sono alcuni buff interessanti, come al Custode Logoro o a Crolla. Dando invece un’occhiata ai nerf si nota subito come Lissandra Taliyah sia stato preso di mira assieme a quella che sono, attualmente, le carte più forti di Demacia e Noxus.

E voi cosa ne pensate? Come verranno fatti secondo voi i bilanciamenti? Fatecelo sapere sui nostri social. Noi ci vediamo domani con un nuovo articolo.

Ordalia del 24/06/2022: che formazione portare?

Ordalia del 24/06/2022: che formazione portare?

Profilo di Victor
 WhatsApp

Oggi parleremo dell’Ordalia del 24/06/2022 di Legends of Runeterra e vi consiglierò alcune formazioni da portare. Creare una formazione per un torneo non è semplice come giocare una partita classificata.

Quando si pensa a una formazione è necessario chiedersi quale deve essere il suo obbiettivo: giocare attorno a un mazzo più potente degli altri? Bannare o neutralizzare un altro mazzo?

Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, potete seguirmi su facebook o instagram.

Se volete fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.

Ordalia del 24/06/2022: che formazione portare?

Top del meta

Mazzi: Lissandra Taliya, Bard Jarvan IV Poppy, Pantheon Yuumi

Ban consigliati: Pantheon Yuumi, Bard Jarvan IV Poppy

Mettere insieme i 3 mazzi più forti del momento è sempre una buona idea per ottenere la gloria suprema. Visto il momento potete anche sostituire Lissandra Taliyah (che sicuramente sarà molto bersagliato dalle altre formazioni) con Jarvan IV Illaoi Twisted Fate. Ma anche qualsiasi altro deck della meta tier list andrà benissimo.

Ban Lissandra Taliyah 

Mazzi: Nami Twisted Fate (SI), Heimerdinger Jayce, Aphelios Vi Zoe

Ban consigliati: Lissandra Taliyah, Bard Jarvan IV Poppy, Nami Teisted Fate (SI)

I tre mazzi presenti in questa formazione sono tutti ottimi, ma hanno un problema: hanno un pessimo match up contro Lissandra Taliyah. Quindi, l’obbiettivo di questa line up, è di bannarlo a prescindere. Inoltre, nel caso in cui non doveste incontrarlo, la formazione funzionerà benissimo e ottenere la gloria suprema non sarà così complesso.

Anti Lissandra Taliyah 

Mazzi: Bard Jarvan IV Poppy, Annie Jhin, Elise Katarina Viego

Ban consigliati: Bard Jarvan IV Poppy, Heimerdinger Jayce

L’esatto opposto della formazione precedente: anziché bannare a prescindere Lissandra Taliyah lo distruggiamo. Questa line up funzionerà molto bene nel caso in cui troviamo il nostro bersaglio, ma riuscirà a farsi valere anche se non dovessimo affrontarlo.

Anti Demacia 

Mazzi: Caitlyn Ezreal, Elise Katarina Viego, Jayce Lux

Ban consigliati: Lissandra Taliyah, Heimerdinger Jayce, Nami Twisted Fate (SI)

Demacia è la regione più forte è più giocata, nella nostra formazione top del meta trovate ben 2 deck che vi appartengono. Giocando questa line up batterete la regione con facilità avendo quindi buone possibilità di portare a casa la gloria suprema.

Ban Demacia

Mazzi: Lissandra Taliyah, Fizz Riven, Maokai Nautilus

Ban consigliati: Pantheon Yuumi, Lissandra Taliyah, Bard Jarvan IV Poppy

Questa formazione è studiata per fare 2 cose: avere una grande debolezza contro Demacia (se la trovate bannatela automaticamente) e sconfiggere facilmente i control. Line up non facile da pilotare, ma che può comunque dare i suoi risultati.

“Chi porta Yasuo vince in automatico” è il nuovo torneo con premi in palio di Legends of Runeterra

“Chi porta Yasuo vince in automatico” è il nuovo torneo con premi in palio di Legends of Runeterra

Profilo di Victor
 WhatsApp

ReadyCheck.gg ha dato il via alle iscrizioni per un torneo con premi in palio di Legends of Runeterra a iscrizione gratuita. Negli scorsi giorni abbiamo parlato di questa piattaforma che ha già dato il via a diversi eventi per vari esports. Tra questi è presente anche “Chi porta Yasuo vince in automatico”, un torneo con un montepremi per i giocatori che riusciranno ad arrivare sul podio. Per andare direttamente al torneo vi basterà cliccare qui.

In basso vi lascerò la modalità di iscrizione e il regolamento. Questa potrebbe essere l’occasione perfetta per testare una nuova formazione, magari da portare allo stagionale, oppure per portare una line up divertente ma performante.

Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, potete seguirmi su facebook o instagram.

Se volete fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.

“Chi porta Yasuo vince in automatico” è il nuovo torneo con premi in palio di Legends of Runeterra: modalità di iscrizione e regolamento

Purtroppo mi è stato riferito che chi porta Yasuo non vince in automatico, mi spiace aver distrutto un vostro sogno. Però, se lo giocherete, avrete tutta la mia stima e quella degli organizzatori. Per iscriversi al torneo è necessario creare un account su ReadyCheck.gg, cercare il torneo col nome sopra indicato e iscriversi. L’iscrizione al torneo è totalmente gratuita.

L’evento inizia sabato 25 giugno alle ore 20:00 e si svolgerà tutto all’interno della medesima giornata. Il montepremi è di 200 ReadyCheckPoint (€20) e sarà così suddiviso:

  • 100 ReadyCheckPoint (da adesso RCP) al primo arrivato;
  • 60 RCP al secondo;
  • 40 RCP al terzo.

Il torneo usa la formula dell’eliminazione diretta, quindi chi perde è fuori. Si giocherà al meglio delle 3 e le regole per le formazioni saranno le medesime del torneo stagionale.

Consigliamo vivamente di entrare su questo server Discord per rimanere in contatto con gli organizzatori durante tutta la durata dell’evento. Ricordo inoltre che l’evento è totalmente scollegato dalla Lega degli Sfidanti e che è interamente organizzato da Ready Check.