Monumenti del Potere

LOR, al via Monumenti del Potere. Buff/Nerf per Genevieve, Hush e Bastion!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

I devs di Riot hanno pubblicato da pochi minuti le note della patch 1.12 di Legends of Runeterra, contenuto che introduce finalmente la nuova espansione Monumenti del Potere.

Con questo nuovo aggiornamento, oltre alla pubblicazione delle 40 nuove carte dell’espansione, assistiamo al bilanciamento di svariate altre carte ed all’aggiunta di alcune ricompense collezionabili. Insieme a tutto questo, gli sviluppatori hanno anche rilasciato un update che riguarda specificatamente la modalità Laboratorio, che con questa patch sperimenterà una rotazione più rapida.

Per quanto riguarda i bilanciamenti, le modifiche vanno a colpire la seguace GENEVIEVE ELMHEART (che perde un punto vita), e poi anche Bastion (nerfata nel costo), Hush e poi anche la carta a costo 10 LIVING LEGENDS…andiamo a vedere tutti i dettagli.

Note della patch – Monumenti del Potere

Il set Chiamata della montagna continua con una nuova espansione: Monumenti del Potere! Questa espansione propone nuovi campioni, nuove carte, ma anche un nuovo tipo di carta (i Monumenti). Ci saranno anche estensioni delle ricompense regione, nuovi contenuti per la personalizzazione e molto altro. Provate i Monumenti in un nuovo Laboratorio (Un’occasione monumentale) o scoprite da soli cosa vi attende in Monumenti del Potere.

Nuova espansione: Monumenti del Potere

Monumenti del Potere include 40 carte collezionabili, tra cui 3 campioni (Shyvana, Soraka e Tahm Kench), e una serie di nuove funzioni e contenuti nel resto del gioco. L’espansione introduce anche un nuovo tipo di carta, i Monumenti, che rappresentano luoghi potenti di Runeterra e hanno abilità uniche e in grado di cambiare le partite.

Monumenti del Potere è parte del set La chiamata della montagna, che prevede un’altra espansione a dicembre. Con il rilascio della terza espansione e la chiusura del set La chiamata della montagna, tutte le regioni (Targon compreso) avranno ricevuto un numero pari di campioni e una quantità di altre carte quasi identica.

Nelle scorse settimane abbiamo svelato le carte di Monumenti del Potere sui canali social di LoR ma, da oggi, i dati saranno disponibili anche tramite le API di Riot Games, quindi aspettatevi di vederli sui vostri siti della community preferiti!

Tornei stagionali

Come i capi sviluppo Jeff Jew e Andrew Yip hanno anticipato all’inizio della stagione degli spoiler di Monumenti del Potere, l’espansione vede anche il debutto dei tornei stagionali (per i quali troverete un video e delle FAQ alle 18:00 del 15 ottobre).

Aggiornamenti ricompense regione

Le ricompense delle regioni di Targon, Bilgewater e Demacia sono state estese, in modo che possiate cercare di ottenere tutti i nuovi campioni e le carte di Monumenti del Potere.

  • Percorso ricompense di Targon esteso da 20 a 25 livelli
    • I giocatori possono ottenere il dorso carta gratuito di Targon raggiungendo la fine del percorso di Targon
  • Percorsi ricompense di Bilgewater e Demacia estesi da 25 a 29 livelli
    • I nuovi livelli per le regioni esistenti forniranno solo carte de La chiamata della montagna (entrambe le espansioni), finché non le sbloccherete tutte
  • I livelli del percorso aggiunti al Freljord e alle Isole Ombra nell’ultima espansione (25-29) non sono più legati alle carte de La chiamata della montagna (quindi possono conferire qualsiasi carta)

Carte aggiornate

Con il debutto dei tornei stagionali, ci aspettiamo una lieve evoluzione nel nostro approccio al live design. In generale, puntiamo a promuovere la varietà del meta, ponendo l’enfasi più sui buff che sui nerf. Questa filosofia rimarrà intatta, ma pianifichiamo di essere più attenti alla stabilità del meta, soprattutto verso la fine delle stagioni.

In termini di cadenza, continueremo ad apportare più modifiche (e più di impatto) al bilanciamento a metà espansione, concentrandosi su ritocchi più limitati (solitamente dettati dai numeri) al rilascio delle espansioni. Detto questo, apporteremo comunque modifiche occasionali al di fuori della solita cadenza mensile. Per esempio, nella patch 1.13 pensiamo di apportare delle modifiche a Lee Sin. Le nostre modifiche per la patch 1.14 (tra un mese) sono ancora in lavorazione, ma posso dire che ci concentreremo sui campioni per fare in modo che siano pronti alla fine della stagione di Monumenti del Potere.

– RubinZoo, Live Design Lead

Genevieve Elmheart

GENEVIEVE ELMHEART

HEALTH: 5 → 4
Genevieve’s stat profile let her too consistently kill multiple units and significantly narrowed options for effective counterplay. This adjustment should make her slightly less effective, especially outside of dedicated Scout decks.

icon

Bastion

BASTION

COST: 3 → 4
Overall we’re happy with last patch’s adjustment to Bastion’s functionality, but it’s currently just too efficient—a cost increase should limit its most punishing use cases and generally make the card more fair to face.

icon

Hush

HUSH

COST: 3 → 2

OLD TEXT: Silence a unit this round. Create a Fleeting {Hush} in hand that costs 1 more.

NEW TEXT:Silence a unit this round.

As we previewed in the last edition of the patch notes, we’ve continued to evaluate Hush over time and listen to your feedback on the card. We want Targon to retain its unique strength of being able to silence champions, and for Hush to remain a powerful tool for Targon decks. At the same time, Hush’s repeatable aspect too often prevented effective counterplay while also giving it significant flexibility as a wide defensive tool (a capability that isn’t intended as a regional strength for Targon).

To resolve these issues, we’re removing Hush’s repeatable aspect while reducing its cost, which should better focus the card on its core intended function.

icon

Living Legends

LIVING LEGENDS

OLD TEXT: Fill your hand with random [Fleeting] Celestial cards. Refill your mana.

NEW TEXT: Fill your hand with random [Fleeting] Celestial cards. Refill your mana gems to full.

Note: This no longer refills your spell mana.

The ability to refill your spell mana (even if you had none) in addition to your mana gems gave Living Legends overly swingy top-end potential. Together with the lack of a Behold requirement, this too often made Living Legends almost strictly superior to other expensive Celestials. With this change, we want to preserve the card’s potential alongside Aurelion Sol while reducing its general power and flexibility.

long-divider.png

Laboratori

Nella patch 1.12 sperimentiamo con una rotazione più rapida. Durante la prima settimana successiva all’uscita dell’espansione, potrete provare mazzi pensati intorno ai nuovi Monumenti di Monumenti del Potere. La settimana dopo, tornerà un vecchio classico, con alcuni ritocchi!

Un’occasione monumentale (Settimana 1)

Scegliete tra una selezione di sei mazzi, ognuno incentrato sui nuovi Monumenti di Monumenti del Potere e pieno di nuove carte.

  • Abisso ululante: avventurati nell’Abisso ululante e combatti al fianco di campioni leggendari.
  • Arena Noxkraya: combina il gelo del Freljord e la forza di Noxus per affrontare i tuoi nemici infreddoliti.
  • Moli del sangue: getta il tuo mazzo e riscuoti le ricompense.
  • Sorgente stellare: divora i tuoi nemici e cura i tuoi alleati feriti.
  • Università di Piltover: il mazzo preferito di Heimerdinger, ora con un sacco di variabili. Per la scienza!
  • Cripte di Helia: sacrifica unità per ottenere potere.

ARAM (Settimana 2)

Il nostro primo Laboratorio torna con alcune modifiche! Invece di creare un mazzo, scegliete da un mulligan pieno di campioni per comporre la mano di apertura e il mazzo. I campioni delle nuove espansioni si sono uniti alla mischia e alcune pescate inutili sono state rimosse dalle carte possibili.

Personalizzazione

Plance

Halloween_Board_v2.jpg

Terre infestate

Entrate… se osate.

Guardiani

Pet_InfernalDrake_Icon.png

Drago infernale

Se il magma potesse volare. E avesse carattere.Personalità: focosaCibo preferito: barbecue

Dorsi carte

  • 2 nuovi dorsi carte sono disponibili per l’acquisto nel negozio
    • Bu!
    • Dragonide

1.12-Cardbacks.pngEmote

  • 4 nuove emote sono disponibili per l’acquisto nel negozio

1.12-Emotes.png

Bundle

  • Il bundle Mietitura è disponibile per 1332 Monete. Il bundle include:
    • Plancia Terre infestate
    • Dorso carta Bu!
  • Il bundle di Emote del Potere è ora disponibile per 570 Monete: acquistate tutte e 4 le emote di Monumenti del Potere con il 25% di sconto

Bundle mazzi

  • Il bundle Dragonide è disponibile nel negozio per 3339 monete (che scalano in caso di copie in eccesso nella vostra collezione). Il bundle include:
    • Mazzo Furia draconica
    • Guardiano Drago infernale
    • Dorso carta Dragonide
    • Emote esclusiva di Shyvana: Pronti a far fuoco!

Scatenate l’ira dei draghi con il mazzo pronto da giocare Furia draconica! Iniziate l’assalto con i messaggeri umani che tengono d’occhio i cieli. Quando i draghi scendono dai cieli, usate gli attacchi demaciani e la protezione targoniana per fare in modo che la loro Furia lasci solo terra bruciata.

store_bundle_dragonborn_deck_01.png

Campioni: Shyvana, Aurelion Sol

Tema: Draghi, Furia

Stile di gioco: combattimento versatile

Spedizioni

In occasione dell’uscita di Monumenti del Potere, aggiungiamo quattro nuovi archetipi alle Spedizioni, con i nuovi campioni, i Monumenti e strategie in linea con l’espansione.

  • Quattro nuovi archetipi di Monumenti del Potere aggiunti al draft delle Spedizioni
    • Discesa del dragone: archetipo basato sui draghi, guidato da Shyvana e Aurelion Sol
    • Tocco guaritore: archetipo curativo con Soraka e Tahm Kench
    • Pugni del drago: archetipo bonus con Lee Sin + Shyvana, a tema draghi
    • Sangue sul ghiaccio: archetipo bonus con Darius + Ashe, con Arena Noxkraya
  • Gli archetipi di Monumenti del Potere avranno in un primo momento il triplo delle probabilità di apparire nella selezione del campione iniziale. Riporteremo le probabilità alla normalità con una patch futura
  • Le carte di Monumenti del Potere sono state aggiunte a vari archetipi appropriati
  • NOTA: le Spedizioni attive non passeranno a Monumenti del Potere e i giocatori saranno costretti ad abbandonare quelle in corso. Le prove attive (non a metà draft!) forniranno le consuete ricompense

Ricompense classificate e nuova stagione

Monumenti del Potere dà inizio a una nuova stagione classificata e porta con sé le icone ricompensa classificata di quella appena terminata, che vi verranno assegnate in base al livello più alto raggiunto.

  • Le partite classificate saranno disabilitate dalle 18:00 alle 20:00 del 14 ottobre per preparare la nuova stagione
  • Le icone ricompensa classificata della stagione precedente saranno distribuite con la nuova patch
  • Ci sarà un reset parziale dei livelli per la nuova stagione:
    • Gli account Master scenderanno di 8 divisioni
    • Gli account Diamante e Platino scenderanno di 750 PL (7 divisioni + 50 PL)
    • Gli account Oro e Argento scenderanno di 675 PL (6 divisioni + 75 PL)
    • Gli account Bronzo e Ferro torneranno a Ferro IV

1.12-icons.png

Sfide, missioni e mazzi IA

  • Nuova sfida Monumenti del Potere aggiunta: La potenza della terra
  • Nuove missioni Monumenti del Potere aggiunte
  • Nuovo mazzo IA Monumenti del Potere aggiunto (con i draghi!)

Varie

  • Illustrazioni di Lulu e Lulu (livello 2) aggiornate per migliorare la coerenza grafica
  • Il creatore di mazzi è stato aggiornato per supportare i Monumenti
  • Le Ordalie sono state aggiornate per tenere traccia delle 7 vittorie al primo tentativo
  • Dal 15 ottobre aggiungeremo nuovi modi per effettuare l’accesso: accesso con Google (solo Android), Apple (solo iOS) o Facebook
    • Le nuove opzioni su iOS non saranno disponibili da subito a Taiwan, ma arriveranno con la prossima patch
    • Il supporto con gli accessi Apple e Google è limitato in base al sistema operativo, ma in futuro aggiungeremo il supporto incrociato

Speciale Animazioni Level-Up

Shyvana

Soraka

TahmKench

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701