Legends of Runeterra sarà un titolo in crossplay?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il celebre e nuovissimo gioco di carte online  di Riot “Legends of Runeterra” tornerà presto disponibile per un numero limitato di giorni a partire dal prossimo 14 Novembre e visto che siamo ormai prossimi a quella data, è tornato a soffiare forte il vento dell’hype con sempre più utenti desiderosi di provare in prima persona “LOR“.

Il gioco non sarà tuttavia completamente disponibile prima del prossimo anno, quando verrà ufficializzata la sua release su tutti i dispositivi, e proprio in merito è stato spesso chiesto agli sviluppatori se il nuovo titolo fosse stato pensato, o meno, per il crossplay.

Il crossplay altro non è che la possibilità per tutti i giocatori di partecipare alle medesime sessioni di gioco pur collegandosi  da mobile o da PC, cosi da garantire un’esperienza di gioco completa, a prescindere dalla piattaforma utilizzata.

Il crossplay è tra i piani di Riot per Legends of Runeterra

La notizia è stata confermata nelle FAQ del gioco dagli sviluppatori, una novità assoluta per Riot considerato che questa sarà la prima occasione nella lunga storia di questa software house in cui uno dei suoi titoli verrà proposto in cross platform.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.