Legends of Runeterra: Riot svela le info sui Tornei Regionali

Legends of Runeterra: Riot svela le info sui Tornei Regionali

Profilo di Stak
 WhatsApp

Runeterra Tornei – L’appuntamento è ormai fissato: fra due mesi si terrà il primo importante torneo stagionale di Legends of Runeterra, durante il quale vedremo sfidarsi tutti i migliori giocatori del server regionale.

Ma procediamo con ordine…per prima cosa è bene sapere che vi sarà un torneo regionale alla fine di ogni stagione, e che al termine di ognuna di queste verranno selezionati solamente i migliori 1024 giocatori presenti sui vari server di gioco (Americhe, Asia, Europa, Sud-Est Asiatico).

Questi (in totale più di 4000 giocatori), si sfideranno fino ad arrivare a 32 partecipanti rimasti ancora in competizione, gli unici che avranno il diritto di partecipare alle finali stagionali che si terranno ad una settimana di distanza, e che serviranno per decretare il nuovo campione del mondo stagionale di Runeterra.

Andiamo a vedere tutti i dettagli su questa nuova, semplice (ed assolutamente divertente) impostazione del circuito, per il quale vogliamo complimentarci con Riot per chiarezza e linearità.

Legends of Runeterra – Tornei Regionali

Cosa sono i tornei stagionali?

I tornei stagionali rappresentano l’apice della competizione di Legends of Runeterra, sono riservati ai migliori e sono supportati interamente dal gioco.

Con che frequenza si terranno?

Ci sarà un torneo stagionale al termine di ogni stagione di gioco (ha senso, no?), quindi ce ne sarà circa uno ogni due mesi.

Quanti giocatori si sfideranno in ogni torneo?

Alla fine di ogni stagione, 1024 giocatori qualificati su ognuno dei quattro server regionali di LoR (Americhe, Asia, Europa, Sud-Est Asiatico) si sfideranno per l’onore, la gloria e un premio in denaro.

Come posso qualificarmi?

Ci sono due modi per qualificarsi: attraverso le Classificate o attraverso le Ordalie.

I migliori 700 giocatori del server regionale a fine stagione (4 dicembre) si qualificheranno automaticamente per il torneo.

324 giocatori possono qualificarsi se per primi ottengono 7 vittorie al primo tentativo nell’Ordalia Ultima occasione, che tiene in considerazione le prestazioni precedenti. L’Ordalia Ultima occasione si terrà poco dopo la conclusione della stagione classificata.

Come funziona l’Ordalia Ultima occasione?

  • Ottenete 7 vittorie al primo tentativo in un’Ordalia settimanale per raggiungere la Gloria Suprema
  • Ogni Gloria Suprema ottenuta nell’arco della stagione, fino a un massimo di 5, conta come vittoria automatica nell’Ordalia Ultima occasione
  • Siate tra i primi a completare l’Ordalia Ultima occasione con 7 vittorie per ottenere la Gloria Suprema finale e qualificarvi per il torneo

Più Glorie Supreme avete, più possibilità ci saranno che sarete tra i primi 324 a finire, quindi assicuratevi di affrontare l’Ordalia ogni settimana!

Come sarà strutturato il torneo?

Ogni torneo stagionale si svolgerà nell’arco di due giornate. La prima giornata parte con cinque gironi a sistema svizzero al meglio dei tre match per stabilire i migliori 32 giocatori. I finalisti passano alla seconda fase del torneo, che si svolgerà una settimana dopo, in un’eliminatoria diretta. Il vincitore sarà incoronato campione della stagione e vincerà il gran premio.

Quando si terrà il primo torneo?

Il primo torneo sarà tra due mesi, alla fine dei Monumenti del Potere. La competizione si svolge nell’arco di due giornate, con 1024 giocatori in gara il 6 dicembre e 32 finalisti il 13 dicembre 2020.

Come si svolgeranno le partite del torneo?

Durante la prima giornata, i giocatori si sfideranno al meglio dei tre match con una combinazione di regole. Per i tornei stagionali del 2020 valgono le seguenti regole:

  • I giocatori portano tre diversi mazzi senza campioni duplicati, senza combinazioni di regioni duplicate e con al massimo un mazzo senza campioni
  • 40 carte per mazzo, massimo 2 regioni; fino a 3 copie di carte singole e un massimo di 6 campioni in totale
  • I giocatori bannano un mazzo avversario prima dell’inizio dello scontro
  • I giocatori non possono riutilizzare un mazzo dopo averlo usato per vincere una partita

Quanto dureranno i turni del torneo?

Ogni turno del torneo durerà al massimo 75 minuti e sarà così composto:

Partita 1

  • 5 minuti di preparazione
  • 1 minuto fase ban
  • 1 minuto fase scelta

Partita 2 e successive

  • 1 minuto di preparazione
  • 1 minuto fase scelta

Stiamo lavorando anche a un cronometro simile alla partita lampo negli scacchi, per mantenere alto il ritmo delle partite. Speriamo di implementarlo in tempo per il torneo Monumenti del Potere. Condivideremo ulteriori dettagli non appena li avremo finalizzati.

Come verranno abbinati i giocatori durante la prima giornata?

I giocatori verranno abbinati in base al loro livello stagionale. In seguito, i gironi con sistema svizzero abbineranno i giocatori in base ai rispettivi punteggi. Dopo cinque turni, i migliori 32 giocatori passeranno alla giornata successiva.

Facendo due calcoli, vuol dire che una singola sconfitta è sufficiente a essere fuori dalla seconda fase del torneo. Detto questo, è possibile continuare a competere per ottenere un dorso carta esclusivo, disponibile solo per chi raggiunge le 3 vittorie in un torneo.

Cosa succede se i giocatori qualificati decidono di non partecipare? Posso prendere il loro posto?

Sì! Avremo una lista d’attesa regionale per chi non è riuscito a qualificarsi composta da giocatori Master e altri giocatori che hanno ottenuto la Gloria Suprema nell’Ordalia Ultima occasione. Presto pubblicheremo altri dettagli.

Se siete nella lista d’attesa, accederete all’inizio del torneo, come i giocatori qualificati. Se un giocatore esce e siete i prossimi della lista, la vostra lobby si aggiornerà e sarete nel torneo!

Come viene determinata l’eliminatoria della seconda giornata?

L’eliminatoria userà un sistema di teste di serie standard, dove i giocatori più alti in classifica della prima giornata verranno abbinati ai giocatori più in basso (i giocatori che raggiungono lo stesso punteggio durante la prima giornata del torneo verranno abbinati in base al loro livello stagionale). Ai giocatori con il punteggio più alto verranno assegnati eventuali passaggi di turno automatici.

Chi si qualifica per questa fase dei tornei stagionali dovrà confermare il suo paese di residenza per partecipare. Se vi posizionate tra i primi 32 giocatori, tenete d’occhio la posta in arrivo!

In cosa consiste il gran premio? Ci sono altri premi per la partecipazione?

Il gran premio del torneo consta di 10.000 $, con premi in denaro più piccoli per il resto dei migliori 32 qualificati. Al momento stiamo ancora lavorando agli aspetti più complicati dei premi in denaro, e vi forniremo i dettagli per tutte le regioni più a ridosso del primo torneo stagionale.

Tutti i concorrenti avranno la possibilità di guadagnare un dorso esclusivo vincendo 3 incontri nei vari tornei. Tutti i partecipanti, inoltre, riceveranno un’icona esclusiva.

I concorrenti possono usare mazzi diversi per la prima e la seconda giornata?

I giocatori dovranno inviare i loro tre mazzi durante la fase di accesso di ognuna delle due giornate del torneo, quindi sarà possibile che i 32 qualificati useranno mazzi diversi rispetto a quelli della prima giornata.

Come posso seguire il torneo?

Il nostro piano è trasmettere la seconda giornata dei tornei (l’eliminatoria dei migliori 32) su vari canali a tutta la community di Legends of Runeterra. Vi aggiorneremo non appena avremo più dettagli su dove potrete seguire i tornei!

I tornei stagionali saranno un passaggio per diventare dei professionisti? I tornei sono collegati alla scena eSport?

Vogliamo che i tornei siano un trampolino di lancio per diventare professionisti, e abbiamo piani per supportare chi voglia intraprendere la carriera. È ancora un po’ presto per parlarne, quindi rimanete in attesa per ulteriori informazioni.

A quando i campionati mondiali?

Stiamo lavorando a competizioni più grandi dei tornei stagionali, ma non possiamo ancora dirvi niente.

Posso partecipare ai tornei su più server regionali contemporaneamente? Posso usare una VPN per partecipare su un altro server regionale?

In entrambi i casi, la risposta è “decisamente no”. L’obiettivo dei tornei stagionali è che i giocatori competano nei server dei loro paesi di residenza. Per mantenere l’integrità dei tornei regionali, squalificheremo chiunque usi una VPN o competa in server fuori dalla sua regione di residenza. Tutto questo include i giocatori che riusciranno a qualificarsi per più tornei. Vi chiediamo di rifiutare l’invito per i server al di fuori del vostro paese di residenza. Spiacenti, ma adotteremo una politica molto rigida su questioni come questa.

I Rioter possono partecipare ai tornei stagionali?

Nessun Rioter potrà partecipare ai tornei stagionali, e interverremo su eventuali disguidi in tal senso. Questo significa che, qualora un Rioter dovesse qualificarsi tra i primi 700 giocatori classificati, si ritirerà e lascerà il posto a un altro giocatore nella lista d’attesa.

Sarà disponibile una modalità torneo per i tornei personalizzati?

Al momento siamo concentrati esclusivamente sul primo torneo stagionale, ma a lungo termine vorremmo avere più funzioni da torneo disponibili per i giocatori. Avremo più dettagli da condividere l’anno prossimo.

E che mi dite di X? Ho molte altre domande!

Stiamo lavorando su una serie di dettagli e vi faremo sapere appena potremo comunicarveli. Aspettatevi altre informazioni su come saranno le trasmissioni, sugli orari, sulle condizioni d’uso, sulle regole della competizione, sulle eccezioni locali, sugli accordi, ecc. Alcuni dei dettagli qui sopra potrebbero cambiare in base al paese. Non vediamo l’ora di mostrarvi i tornei stagionali, ma abbiamo ancora dei dettagli da sistemare!

Cosa ne pensate community?
Proverete l’assalto alla Top1024 del server?

Articoli correlati:

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Profilo di Victor
08/01/2024 17:35 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 10 gennaio alle ore 20:00. Alle 20:15 terminerà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole. Formato standard.
  • Il torneo sarà una “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

Montepremi Variabile secondo numero dei giocatori

  • <32: 100 RCP
  • 32-64: 250 RCP
  • 64-128: 500 RCP
  • 128-256: 1000 RCP
  • 256+: 1500 RCP

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Profilo di Victor
17/10/2023 16:32 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14. Alle 14:00 ci sarà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Vi lascio qui in basso il regolamento, che potrete trovare anche su readycheck.

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 vs 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Il torneo sarà a “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

PRIZEPOOL VARIABILE a seconda del numero di partecipanti:

>32: 100 RCP

32-64: 250 RCP

64-128: 500 RCP

128+: 750 RCP

 

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points