la chiamata della montagna

Legends of Runeterra: le note della patch 1.8 “La chiamata della Montagna”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Durante la serata di ieri Riot ha presentato “La chiamata della montagna”, nuova espansione del gioco di carte strategico Legends of Runeterra il cui arrivo è previsto per oggi, 26 agosto.

Il nuovo set comprenderà 89 carte collezionabili, tra cui 7 campioni, tra cui Leona, Diana, Taric e Aurelion Sol, oltre a sei nuove meccaniche di gioco che aprono a nuove strategie e combinazioni per i campioni già esistenti, nuove funzionalità e contenuti di gioco.

Tra questi l’aggiunta del Targon, una nuova regione che i giocatori potranno scoprire in cerca di avventure e ricompense. Su questa imponente montagna, esseri cosmici prestano la loro forza ai mortali, draghi astrali si librano oltre il cielo e tribù di devoti giurano fedeltà al sole, alla luna e alle stelle.

Il set 3 sarà disponibile in tutto il mondo gratuitamente su PC, Android e iOS.
Di seguito andiamo quindi a vedere le note della patch ufficiali, ed anche tutte le ultime carte svelate durante la serata di ieri.

Le carte svelate il 25 Agosto

Le note della patch – La chiamata della Montagna

L’espansione La chiamata della montagna introduce la nuova regione del Targon, 89 carte collezionabili, 7 campioni e nuove funzionalità e contenuti di gioco. Prova nuovi campioni e nuove strategie nel Laboratorio Scopri il Targon, oppure apriti subito un percorso sulla montagna.

La chiamata della montagna arriverà assieme alla patch 1.8, che sarà giocabile intorno alle ore 20:00 del 26 agosto.

Nuova espansione: La chiamata della montagna

La chiamata della montagna segna l’inizio del nuovo programma di pubblicazione bimestrale delle carte di LoR, e prevede un set da tre espansioni che esplora la nuova regione di Targon. Oltre a questa, la prima parte comprende 89 carte collezionabili, tra cui 7 campioni, a cui vanno ad aggiungersi nuove funzionalità e contenuti di gioco.

IT-SetSplitGraphic.jpgNuova regione: Targon

Su questa imponente montagna, esseri cosmici prestano la loro forza ai mortali. Draghi astrali si librano oltre il cielo. Tribù di devoti giurano fedeltà al sole e alla luna.

Giocare col Targon vi permetterà di elevare le vostre unità verso nuove altezze. Si vince raggiungendo l’apice del potere e affrontando i nemici con una forza sbalorditiva. Allineatevi con il Celestiale e le stelle decreteranno la vostra vittoria.

Targon_Region_Banner.pngNuove carte

La chiamata della montagna include 51 carte collezionabili di Targon, tra cui i campioni Leona, Diana, Aurelion Sol e Taric. Le rimanenti 38 carte sono dedicate alle altre regioni, in special modo al Freljord, a Ionia e alle Isole Ombra, con i loro nuovi campioni: Trundle, Lulu e Nocturne.

Le due espansioni successive arriveranno a ottobre e dicembre, e ciascuna includerà 40 carte collezionabili, tra cui 3 campioni. Con la pubblicazione della terza espansione e la chiusura del set La chiamata della montagna, tutte le regioni (Targon compreso) avranno ricevuto un numero pari di campioni e una quantità di altre carte quasi identica.

Nelle scorse settimane abbiamo svelato le carte che faranno parte dell’espansione, ma a partire da oggi potete visitare uno dei siti che trovate qui sotto per consultare il catalogo completo delle nuove carte della regione e de La chiamata della montagna!

Aggiornamenti ricompense regione

Il Targon si unisce ai territori di Runeterra con una sua specifica ricompensa regione. Inoltre, Freljord, Ionia e Isole Ombra sono stati estesi per consentirvi di collezionare tutte le nuove carte e i campioni de La chiamata della montagna.

  • Aggiunta la regione Targon, con 20 livelli
    • Nota: il dorso regionale dedicato a Targon arriverà con l’espansione di ottobre
  • Le regioni Freljord, Ionia e Isole Ombra sono state estese da 25 a 29 livelli
    • I nuovi livelli per le regioni esistenti forniranno solo carte de La chiamata della montagna (finché non le sbloccate tutte)
  • A partire dalla patch 1.8, i livelli da 1 a 25 di tutte le regioni forniscono carte de La chiamata della montagna; inoltre, i livelli aggiunti in Alte maree non sono più limitati alle carte di Alte maree
  • La regione di Bilgewater ora gode del sistema “PE bonus per i livelli”: si ottengono PE bonus per il completamento dei primi livelli delle regioni
    • Dalla patch 1.8, i primi 12 livelli di Bilgewater vedranno i PE moltiplicati del 50% ai fini del loro conseguimento (proprio come nelle altre regioni già esistenti)
    • Il sistema continuerà a essere adattato nel tempo, per esempio includendo i livelli di Targon o con ulteriori aggiunte alle regioni per le future uscite

long-divider.pngNuovo Laboratorio: Scopri il Targon

Discover_Targon_en_us.pngIn questo Laboratorio precostruito puoi scegliere uno fra 6 mazzi pieni di nuove carte e strategie dedicate a Targon!

  • Amici per sempre: porta le tue unità di supporto in prima linea e sconfiggi i nemici col potere dell’amicizia!
  • Forza cristallina: combina le forze noxiane con i buff targoniani per Sopraffare i tuoi nemici e ottenere la vittoria
  • Vampa di gloria: acceca il nemico con un assalto incessante di unità Alba
  • Allinea le stelle: scatena la potenza dei draghi di Targon e delle unità Celestiali e trova il tuo destino tra le stelle
  • Oscurità in agguato: evita e aggira l’avversario con il potere del Crepuscolo
  • Rampa stellare: brandisci la magia naturale del Freljord mentre acceleri verso le minacce di fine partita del Targon!

long-divider.pngNote degli sviluppatori: Il bilanciamento ne La chiamata della montagna

Dato che d’ora in poi pubblicheremo nuove carte ogni due mesi, dovremo anche modificare il nostro approccio nei confronti dei continui interventi sul bilanciamento. Il nostro obiettivo rimane quello di apportare aggiornamenti mensili per mantenere un buon equilibrio nel gioco, ma vogliamo anche che i nuovi contenuti abbiano un posto di riguardo quando vengono pubblicati. Concentreremo gran parte della nostra attenzione sugli aggiornamenti a metà strada fra le varie espansioni, con interventi minori durante la pubblicazione di nuove carte.

Per tale motivo, in questa patch implementeremo qualche piccola modifica, anche per testare il nuovo formato degli aggiornamenti “minori”. La prossima patch verrà pubblicata fra tre settimane invece delle consuete due (trovate i dettagli più in basso, nella sezione Varie), quindi gli interventi di bilanciamento verranno divisi nelle prossime due patch. Questo garantirà una maggiore flessibilità nelle modifiche dopo l’arrivo de La chiamata della montagna e fornirà finestre di intervento più comode per eventuali aggiustamenti successivi.

Se possibile, continueremo a offrire anteprime di ciò su cui stiamo lavorando per le patch future, che per la 1.10 e la 1.11 (anche se qualcosa potrebbe slittare dall’una all’altra) includono cose come:

  • Un robusto aggiornamento per Lee Sin, che gli darà più opzioni di sinergia e gli permetterà di entrare in gioco e influenzare la partita più presto
  • Aggiustamenti alla difficoltà della missione di aumento di livello di Ezreal
  • Aggiustamenti all’effetto Fedeltà di Yordle Truffatore

Queste però sono tutte cose che vedremo in futuro, quindi per ora godetevi le novità de La chiamata della montagna!

– RubinZoo, Live Design Lead

long-divider.pngCarte aggiornate

Furia del nord / Furia del nord di Sejuani

FURIA DEL NORD / FURIA DEL NORD DI SEJUANI

VECCHIO TESTO: Fornisci +4|+4 a un alleato per questo turno.

NUOVO TESTO: Fornisci +3|+4 a un alleato per questo turno.

La Furia trova posto in molti più archetipi degli altri incantesimi di potenziamento, grazie alla sua versatilità e alla sua evidente potenza. Questa modifica allinea il suo effetto agli incantesimi del Freljord più inclini alla difesa, riducendo la sua potenza finale in tutti i mazzi e nerfando lievemente anche le prestazioni generali di Sejuani.

Esperta Trifariana

ESPERTA TRIFARIANA

COSTO: 4 → 5

L’Esperta è fin troppo efficace nei mazzi creati per massimizzarne gli effetti, in cui dà accesso a grandi quantità di carte permettendo anche un discreto sviluppo della plancia. Preferiamo mantenere inalterate le statistiche della carta per conservare l’interessante potenziale sinergico con i buff, quindi ci limiteremo ad aumentarne il costo riducendo la sua efficacia.

Draga del Sump

DRAGA DEL SUMP

VECCHIO TESTO: Per giocarmi, scarta 1 carta e pesca 1 carta.

NUOVO TESTO: Gioca: scarta 1 carta e pesca 1 carta.

Facendo seguito alle ultime modifiche a queste due unità, apportiamo un piccolo aggiustamento alla fruibilità per permettere di giocarle anche quando non si hanno carte in mano.

Furfantella Zaunita

FURFANTELLA ZAUNITA

VECCHIO TESTO: Per giocarmi, scarta 1 carta e pesca 1 carta.

NUOVO TESTO: Gioca: scarta 1 carta e pesca 1 carta.

Vedi Draga del Sump

Personalizzazione

Plance

Targon_Board.png

Vetta celestiale

Per le leggende che vogliono un potere maggiore.

Guardiani

Cosmic_Bulldog_Gif1.gifCosmo

Chi è il miglior Celestiale? Sei tu! Sì, proprio tu!

Personalità: fedele

Hobby: inseguire le stelle

Dorsi carte

  • 2 nuovi dorsi carte sono disponibili per l’acquisto nel negozio
    • Aurora
    • Attrazione lunare

Card_Backs.png

Emote

  • 4 nuove emote sono disponibili per l’acquisto nel negozio1_8_emote_lineup_1920x600.png

Bundle

  • Il bundle Stelle nell’etere è disponibile per 1422 monete e include:
    • Plancia Vetta celestiale
    • Cosmo (guardiano)
    • Icona esclusiva Monte Targon

store_bundle_Stars_Above_Bundle_01.png

  • Il bundle di emote di Targon è ora disponibile per 570 Monete: acquista tutte e 4 le nuove emote di Targon con il 25% di sconto!

store_bundle_targon_emote_bundle_01.png

Bundle mazzi

Evoca il potere del sole e delle stelle con Splendore celestiale, un mazzo di Targon pronto da giocare disponibile nel negozio per 2016 monete (che scalano in caso di copie in eccesso nella vostra collezione).

Le tue unità Alba e gli incantesimi di guarigione tengono duro mentre invochi l’aiuto di minacce più grandi. Se il tuo avversario riesce a resistere, richiama i Celestiali per concludere la battaglia e regnare incontrastato.

store_bundle_Celestial_Radiance_Deck_01.pngCampioni: Leona, Aurelion Sol

Tema: parole chiave Alba e Invoca

Stile di gioco: combattimento versatile

long-divider.png

Ricompense classificate e nuova stagione

La chiamata della montagna dà inizio a una nuova stagione classificata e porta con sé le icone ricompensa classificata di quella appena terminata, che ti verranno assegnate in base al livello più alto che hai raggiunto.

  • Le partite classificate saranno disabilitate dalle 18:00 del 25 agosto alle 19:00 del 26 agosto per preparare la nuova stagione
  • Le icone ricompensa classificata della stagione precedente saranno distribuite con la nuova patch
  • Ci sarà un reset parziale dei livelli per la nuova stagione:
    • Gli account Master scenderanno di 8 divisioni
    • Gli account Diamante e Platino scenderanno di 750 PL (7 divisioni + 50 PL)
    • Gli account Oro e Argento scenderanno di 675 PL (6 divisioni + 75 PL)
    • Gli account Bronzo e Ferro torneranno a Ferro IV
  • Aggiornamento PL livello Master:
    • Risolto un problema che faceva perdere ai giocatori Master meno PL del previsto quando venivano sconfitti da avversari di livello inferiore
    • Aggiornato il sistema di posizionamento iniziale per i nuovi giocatori Master basato sulla percentuale dell’MMR relativa a tutti gli altri giocatori Master

1_8_Ranked_Player_Icons_lineup_1920x600.png long-divider.png

Spedizioni

La chiamata della montagna introduce molti aggiornamenti alle Spedizioni, con sette nuovi Archetipi per i draft. Tra questi ce ne sono uno tutto dedicato a Targon, uno per ogni sua combinazione con Freljord, Ionia e Isole Ombra, e tre nuovi archetipi che affiancano Diana e Miss Fortune, Leona e Yasuo, e Nocturne con tutti gli Spettri della Nebbia che riuscite a immaginare.

  • Sette nuovi archetipi de La chiamata della montagna aggiunti al draft delle Spedizioni
    • Gli archetipi de La chiamata della montagna avranno in un primo momento il triplo delle probabilità di apparire nella selezione del campione iniziale. Riporteremo le probabilità alla normalità con una patch futura
  • Gli elenchi di carte sono stati ritoccati per quasi tutti gli archetipi esistenti, principalmente aggiungendo carte da La chiamata della montagna e in alcuni casi rimuovendo carte più vecchie per dare spazio ad altre
  • NOTA: le Spedizioni attive non passeranno a La chiamata della montagna e i giocatori saranno costretti ad abbandonare quelle in corso. Le prove attive (non a metà draft!) forniranno le consuete ricompense

long-divider.png

Sfide, missioni e mazzi IA

  • Aggiunte 5 nuove Sfide La chiamata della montagna
  • Aggiunte nuove missioni La chiamata della montagna; rimosse diverse missioni poco popolari
  • Aggiunti nuovi mazzi IA La chiamata della montagna

long-divider.png

Requisiti minimi (iOS)

Come già annunciato nella scorsa patch, nella 1.8 la versione di iOS minima richiesta per giocare a LoR passa a iOS 13. Abbiamo aggiornato anche il sito del supporto di LoR, dove potrete trovare maggiori informazioni sui dispositivi idonei. Ricordate che i dispositivi iOS da 1 GB (iPhone 5s, iPhone6 e iPad Air 1) non sono supportati da iOS 13.

  • La versione di iOS minima richiesta per giocare è ora iOS 13

long-divider.png

Varie

  • Riguardo all’anteprima di Taric, durante una discussione nella community è emerso che la sua capacità di duplicare gli incantesimi potrebbe combinarsi con Giocoso/Ingannatore creando una potenziale catena di attacchi infiniti. Abbiamo aggiornato il testo e la funzionalità di Taric per impedire questa interazione (e altre che potrebbero avere effetti simili)
  • Come già annunciato, la patch 1.8 durerà una settimana in più (quindi tre settimane in totale invece delle solite due) prima del successivo aggiornamento. La patch 1.10 (esatto, salteremo la 1.9) arriverà il 16 settembre e durerà le consuete due settimane, dopodiché riprenderemo la normale frequenza degli aggiornamenti
  • Ora è possibile selezionare determinati oggetti di personalizzazione quando si è in coda per i Laboratori, a partire da emote e dorsi
  • Aggiunto un nuovo supporto per le carte Celestiali alla creazione mazzi

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701