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Legends of Runeterra: la patch 1.5 introduce i Laboratori

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Patch Laboratori – Da pochi minuti sono state diffuse le prime informazioni ufficiali relative alla nuova patch 1.5 di Legends of Runeterra.

Questo nuovo importante contenuto, introduce nel gioco la nuova modalità dei “Laboratori” (che troverete spiegata nel dettaglio poco sotto) e poi anche una lista di bilanciamenti che riguarderanno sia gli archetipi delle spedizioni, sia le carte Merce Rubata ed Asceta Solitario.

In particolare, i devs hanno deciso di nerfare entrambe le carte, andando ad alzare il costo della prima e ad abbassare i punti potere della seconda.
Ecco tutti i dettagli.

Legends of Runeterra – Patch Laboratori

Note degli sviluppatori: Bilanciamento nella 1.5 e oltre

La patch 1.5 contiene un paio di modifiche al bilanciamento originariamente programmate per la 1.6, come parte del nostro consueto lavoro mensile sul bilanciamento. Anche se non intendiamo fare modifiche al bilanciamento a ogni patch, ne abbiamo approfittato per inserire e offrirvi rapidamente alcuni cambi fondamentali, e al contempo aumentare la flessibilità di quando e come aggiorniamo le carte.

Come abbiamo detto nella nostra introduzione alla Stagione della Fortuna, da agosto inseriremo nuove carte in LoR ogni due mesi e questo vuol dire che dobbiamo anche cambiare il modo di pensare e gestire il bilanciamento nel corso della vita di un set. Stiamo ancora riflettendo su cosa cambiare nel dettaglio (da qui la nostra voglia di sperimentare), ma troverete maggiori informazioni sulla nostra anteprima della prossima stagione.

Vogliamo anche mantenerci flessibili sul modo in cui dare ai giocatori notizie su quello a cui stiamo lavorando: cose come la sezione “Elementi da monitorare” in alcune note sulla patch, o le esperienze delle carte epiche che abbiamo chiesto su Twitter prima della patch 1.4. Questa volta in realtà vogliamo anche darvi una piccola anteprima di quello che abbiamo in programma per la patch 1.6.

Gli aggiornamenti ai quali stiamo lavorando attualmente comprendono:

  • Modifiche ad alcune delle carte associate di Heimerdinger (i suoi bot)
  • Aggiornamento alle unità di scarto per aumentarne soddisfazione e usabilità
  • Modifiche agli attacchi diretti al Nexus delle unità noxiane economiche

Speriamo vi piacciano le due modifiche in questa patch, ci rivediamo tra due settimane per altre novità!

– RubinZoo, Live Design Lead

Nuova modalità: LaboratoriDopo le Ordalie della scorsa patch, i Laboratori sono una variazione più sperimentale delle modalità di gioco in LoR. Mentre le Ordalie puntano all’esperienza competitiva, i Laboratori si giocano tutto su varietà, sperimentazione… e forse anche un pizzico di caos. Potate anche provarli con un amico: ora le sfide tra amici offrono la possibilità di scegliere tra una partita standard e il Laboratorio attuale!

Il primo Laboratorio, A.R.A.M., sarà disponibile con la patch 1.5 e propone abbinamenti di campioni inaspettati, con esiti imprevedibili. Invece di creare un mazzo, sceglierete tra una selezione casuale di campioni a inizio partita. I campioni scelti partiranno nella vostra mano e genereranno un mazzo da usare contro il nemico, che sarà alle prese con un’altra creazione casuale!

LABS_MODAL_IT.pngOgni patch dopo la 1.5 includerà Laboratori nuovi o aggiornati che sostituiranno i precedenti. Alcuni Laboratori sperimenteranno con piccole modifiche alla classica formula di LoR, mentre altri offriranno nuove modalità o approcci estremi alle carte di Runeterra. Saranno occasioni per esplorare insieme cosa è divertente e cosa non lo è, e per capire cosa può essere sviluppato in futuro. Partiremo in piccolo per poi puntare a crescere, con esperimenti sempre più folli, per quest’anno e oltre!

Carte aggiornate

Merce rubata

MERCE RUBATA

COSTO: 2 → 3

Misuriamo il successo generale delle meccaniche e delle singole carte tramite una serie di lenti tra cui bilanciamento, promozioni dell’abilità, varietà di gameplay e divertimento per entrambi i giocatori. Anche se Sottrarre crea varietà, mette a dura prova l’adattabilità ed è una componente fondamentale di vari mazzi di Bilgewater, può anche essere frustrante quando i giocatori la vedono di continuo vista la sua potenza. Di base pensiamo che Sottrarre sia troppo comune e per LoR sarà meglio che diventi una meccanica meno imperante per Bilgewater.

Con questa idea, abbiamo ridotto l’efficienza della carta Sottrarre più pesante: il nostro obiettivo è mantenere il potenziale di Merce rubata in archetipi dedicati come sinergia di pesca, Saccheggio e Fedeltà, rendendola al contempo meno potente a livello generale. Stiamo anche continuando a tenere d’occhio Sottrarre (e ad ascoltare i vostri feedback) e se necessario faremo ulteriori modifiche.

Asceta Solitaria

ASCETA SOLITARIA

POTERE: 4 → 3

Le statistiche base e le parole chiave di Asceta Solitaria sono le più forti del gioco, con un interessante “inconveniente” nella creazione del mazzo. Usata in modo efficace, è una minaccia che aumenta i danni e difende oltre le sue soglie di costo, mentre la sua abilità di richiamo può essere mitigata o sfruttata a proprio beneficio. Abbiamo visto che questa potenza viene utilizzata troppo efficacemente in troppi mazzi con stili diversi, quindi abbiamo deciso di modificare i suoi danni inflitti (invece della sua utilità) per concentrarla su strategie più specifiche.

Chiarezza testo carte

In questa patch, abbiamo corretto una serie di problemi di continuità minori (molti dei quali segnalati dai giocatori) come ordine delle frasi, uso del plurale, uso di “fugace” e “tutto,” e parole specifiche.

  • Testo aggiornato per chiarezza e coerenza nelle seguenti carte (collezionabili e non collezionabili):

Guardia Interna Avarosana | Frantumazione terrena di Nautilus | Asso del biliardo | Ricerca sconsiderata | Trasfusione | Trasfusione di Vladimir | Yeti Antico | Giocatrice d’azzardo | Tempesta di proiettili | Draven (entrambi i livelli) | En Garde | Per Demacia! | Insetto Frenetico | Forgiatrice pazzoide | Gangplank (livello 2) | Anziano di Boscoverde | Investigatrice provetta | Messaggero di ferro | Un colpo e via | Maokai | Assorbi magia di Maokai | Miss Fortune | Leva | Istinto del branco | Scegli una carta | Determinazione del Ranger | Frantumazione terrena | Assorbi magia | Sejuani (livello 2) | Semi del Domani | Twisted Fate (livello 2) | Scegli una carta di Twisted Fate | Visione | Venti gelidi di Anivia | Colpo raggelante di Ashe | Lancia oscura | Giocatrice d’azzardo | Assolutore etereo | Colpo raggelante | Che emozione! | Venti gelidi | Mentore motivante | Che emozione! di Jinx | Marchio delle Isole | Ignaro isolano | Cacciatore Squamarasoio | Shunpo | Matrona Spettrale | Ascia rotante | Mappa del Sump | Ti ho avvisato | Furfantella Zaunita | Draga del Sump | Lancia oscura di Kalista

Archetipi delle Spedizioni

Siamo soddisfatti di come le modifiche dell’ultima patch al draft tri-regione ne abbiano migliorato l’usabilità, tanto che questa volta abbiamo fatto qualche altro cambiamento. Abbiamo anche ridotto la costanza del drafting mono-regione, perché era un po’ troppo potente.

  • Nel draft di un mazzo a tre regioni, abbiamo aumentato leggermente la frequenza dei pacchetti dagli archetipi contenuti interamente nelle vostre tre regioni durante la Scelta jolly
  • Nel draft di un mazzo mono-regione, abbiamo ridotto la frequenza dell’archetipo della mono-regione corrispondente nella Scelta jolly

Il Freljord si è comportato molto bene dopo le modifiche a Braum e Anivia dell’ultima patch, quindi siamo intervenuti su alcuni dei suoi archetipi con le prestazioni migliori. Allo stesso modo, Potenza di Noxus era troppo potente dopo i buff a Darius e a Cavaliere del Basilisco, quindi ha subito delle modifiche. Infine, abbiamo dato ulteriori buff a Fishbones e Tiratori di incantesimi: sebbene i loro schemi di gioco siano unici e divertenti, sono ancora un po’ troppo altalenanti.

Male ancestrale

  • Aggiunti: Acciaio in Frantumi, Morsa del gelo

Ferite di guerra

  • Aggiunto: Lupo Cacciatore
  • Rimosso: Predone spietato

Fishbones

  • Aggiunti: Avido Apprendista, Sicario
  • Rimossi: Piratessa Occhio di falco, Forza dell’incantesimo nascente
  • Probabilità bonus nella Scelta jolly incrementata da Alta a Molto alta

Carini e coccolosi

  • Aggiunti: Per Demacia!, Furia del nord, Retaggio dei Figli del gelo
  • Rimossi: Bjerg farneticante, Falco del Presagio, Sergente dell’Avanguardia
  • Probabilità bonus nella Scelta jolly diminuita da Molto alta ad Alta

Potenza di Noxus

  • Aggiunti: Filo della Lama, Loto Mortale
  • Rimossi: Granatiere della Legione

Razziatori

  • Aggiunti: Elisir del ferro, Cucciolo di Yeti
  • Rimosso: Poro Solitario

Tiratori di incantesimi

  • Aggiunti: Sapere dell’eternità, Assassina dell’Ombra, Volontà di Ionia, Yordle Truffatore
  • Rimossi: Doppio colpo, Recupero, Asceta Solitaria, Rifugio spirituale
  • Probabilità bonus nella Scelta jolly incrementata da Alta a Molto alta

Vestito a festa

  • Aggiunti: Elisir del ferro, Predatrice senza Cicatrici

Tempo sblocco forziere

A partire da questa patch aggiorneremo gli orari di apertura del Forziere spostandoli a una distanza di sicurezza dagli orari delle patch.

  • L’orario di apertura del Forziere è stato spostato da martedì a giovedì alle 08:00 (ora locale in base al server)
  • Durata del Forziere di questa settimana esteso a nove giorni per compensare la transazione

Varie

    • IU missione aggiornata e posta in un pannello laterale
    • Ora lo sfondo della coda del matchmaking e della schermata VS è determinato dalla plancia equipaggiata nella configurazione
    • Ricarica di sessanta secondi aggiunta ad alcune interazioni audio tra carte, per non ripeterle più volte quando si giocano più copie delle stesse carte. Ora le unità colpite riprodurranno il loro normale audio di evocazione fino alla fine della ricarica

Bug risolti

    • Risolto un problema per il quale a volte le ricompense conferivano ai giocatori Colpi impetuosi (una carta non collezionabile) al posto di una carte comune collezionabile. I giocatori coinvolti avevano tutte le copie di Colpi impetuosi rimosse e al loro inventario venivano aggiunti jolly comuni (1-3) per sostituirle
    • Risolto un problema per il quale l’effetto grafico di Ascia rotante di Draven lasciava delle scie rosa
    • Risolto un problema per il quale Anivia usava l’effetto grafico della trasformazione in Anivia Uovo quando si trasformava in Venti gelidi di Anivia
    • Risolto un problema per il quale non veniva riprodotta la battuta dell’aumento di livello di Fizz

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Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

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