shurima runeterra

Legends of Runeterra: confermata Shurima, ecco tutte le novità!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Shurima Runeterra – Da pochi minuti si è conclusa l’attesissima diretta streaming organizzata da Riot per celebrare (ed illustrare) tutte quelle che saranno le maggiori novità in arrivo per i titoli del publisher basati su Runeterra.

Al momento la nostra redazione di LOL sta lavorando sui contenuti pubblicati legati al Moba ed al suo autochess, TFT, mentre in questo approfondimento andremo a focalizzarci unicamente sul gioco di carte online LOR, di cui abbiamo scoperto almeno una grandissima interessante novità.

Stiamo infatti parlando della nuova regione si Shurima (troverete qui i dettagli sulla storia di questa regione e dei suoi campioni), già anticipata qualche giorno fa ed oggi finalmente annunciata ufficialmente. Insieme a questa, che è in arrivo a Marzo, i devs hanno anche spiegato che presto inizieremo a vedere l’introduzione di nuovi campioni, anche se questi saranno totalmente slegati dai nuovi set (si parla quindi del rilascio di campioni singoli, molto più frequentemente di quanto non avvenga ora, e non sempre legati ad un set con tot carte).

Tra questi citiamo ad esempio Aphelios, che sarà disponibile entro la fine del mese, mentre il prossimo 13 Gennaio verrà aggiunta un’esperienza Co-op al Laboratorio.

Il video su Shurima – Runeterra

Inoltre, sempre legata alla nuova regione di Shurima, si segnalano almeno 3 nuovi set in arrivo appartenenti a questo contenuto, e saranno il nuovo set Empires of the Ascended, e poi le due nuove espansioni Guardians of the AncientRise of the Underworlds.

Ecco il recap su quanto comunicato dagli sviluppatori.

  • Nel 2021, il nostro obiettivo sarà il miglioramento dell’approccio ai campioni e l’aggiunta di nuove funzioni sociali su LoR, sempre continuando a introdurre nuove regioni nel gioco
  • La prossima regione che verrà presentata sarà la magnifica e antica Shurima. Nel corso di tre espansioni, esploreremo la storia di questa regione e scopriremo quale sarà il suo futuro, con l’introduzione di nuove meccaniche di gioco che vi permetteranno di cercare reliquie sepolte, predire gli eventi o attingere al potere divino degli Ascesi
  • Quest’anno, LoR si concentrerà più che mai sui campioni, cercando di offrirvi nuovi sistemi per introdurre altri campioni, più spesso, anche al di fuori delle espansioni bimestrali. Il primo sarà Aphelios, in arrivo su LoR il prossimo mese!
  • Vogliamo dare ai giocatori più modi per giocare con i loro amici e partiremo con il nostro primo Laboratorio collaborativo il 13 gennaio. Inoltre, continueremo a investire sulle competizioni anche quest’anno, con il prossimo torneo stagionale che inizierà a fine febbraio

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701