Legends of Runeterra: anche dei nuovi Guardiani con le note della prima patch!

Legends of Runeterra: anche dei nuovi Guardiani con le note della prima patch!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Gli sviluppatori di Riot hanno da poco reso noti i primi dettagli circa la nuova patch 0.8.3 di Legends of Runeterra.

Questo update è il primo da quando LOR è in fase di Beta e come per tutti gli altri bilanciamenti ed aggiornamenti che giungeranno in futuro, anche questi sono attesi per la giornata di oggi (Martedì, ndr) a partire dalle ore 18.30 (ora italiana).

Con l’ultima lista di note della patch gli sviluppatori hanno quindi fatto sapere dell’imminente arrivo di 3 nuovi Guardiani (Basilisk, Silverwing e Gloomtooth) oltre ad aver risolto una lunga lista di bug (tutti elencati poco sotto) ed aver aumentato la velocità di alcune animazioni.

Come funzionano i turni su Legends of Runeterra?

Di seguito andiamo quindi a vedere tutti i dettagli di questo nuovo aggiornamento, augurandovi una buona consultazione ed un buon divertimento a tutti.

Le note della patch

Benvenuti alla prima patch della beta pubblica. La 0.8.3 è una patch piuttosto ridotta, quindi l’elenco dei cambiamenti è breve, ma vi invitiamo a dare un’occhiata alla nuova sezione “Note degli sviluppatori” per avere dettagli su come funzioneranno le patch di LoR e su qualche riflessione riguardo allo stato dei sistemi di PE del gioco.

Note degli sviluppatori

Patch di LoR

Visto che questa è la prima patch “ufficiale” di LoR, vogliamo fornirvi qualche informazione su cosa potrete aspettarvi dalle prossime per quanto riguarda versioni, frequenza ecc. In pratica tutti gli affascinanti contenuti per cui siete qui.

Prima di tutto parliamo della versione, ovvero “perché diavolo dovrebbe essere la 0.8.3”. Questa è l’ultima patch che applicheremo prima dell’inizio della beta pubblica: dalla prossima, per tutte le rimanenti patch dedicate alla beta, passeremo alla “0.9”. All’uscita ufficiale di LoR, prevista per quest’anno, passeremo alla “1.0”.

Ora occupiamoci delle tempistiche. Per il momento, prevediamo di rilasciare una patch ogni martedì a settimane alterne (quindi ogni quattordici giorni) alle ore 18:30 (ora italiana). Le note sulla patch verranno pubblicate alle ore 20:00 (ora italiana) del giorno precedente all’implementazione.

Infine, qualche dettaglio su dimensioni e contenuti. Per il momento, abbiamo deciso di alternare tra patch piccole e grandi: la 0.8.3 sarà piuttosto ridotta, mentre la 0.9 in arrivo fra due settimane avrà una portata più ampia. La differenza più grande tra questi due tipi di patch starà negli aggiornamenti al bilanciamento e nelle modifiche più sostanziose alle carte: in genere, questi aspetti verranno affrontati una volta al mese nelle patch più grandi. Per ora non vogliamo approfondire troppo l’argomento, perché non è da escludere che le cose cambieranno con il tempo.

– Therewolf, Product Manager, Live Operations

Sistemi PE

Anche se in questa patch non ci saranno interventi su questo tema, terremo d’occhio le vostre reazioni alle modifiche ai PE introdotte con la beta pubblica. Uno dei nostri obiettivi più grandi per quanto riguarda i progressi è incoraggiare i giocatori a compierli senza rendere il tutto un compito frustrante: vogliamo fornirvi modi efficienti per progredire, ma anche fare in modo che siano delle esperienze divertenti. Per esempio, non vogliamo che i giocatori pensino di dover grindare contro l’IA o dichiarare sconfitte a ripetizione solo per avanzare più velocemente. Come abbiamo detto, per adesso non faremo cambiamenti, ma stiamo valutando potenziali interventi.

– RiotClockwork, Product Lead, Sistemi meta

Plance e guardiani

    • 3 nuovi guardiani sono giunti su Runeterra:
      • Basilisk
      • Silverwing
      • Gloomtooth
  • Boards & guardians can now be purchased in the store.
Basilisk_MajorCelebrate_(1).gif silverwing_(1).gif Gloomtooth

Varie

    • Aumento velocità animazioni:
      • Morte turbinante
      • Danni Yasuo stordimento/richiamo base
    • Ora le nuove installazioni di LoR hanno dimensioni di partenza inferiori, in modo che i nuovi utenti possano iniziare a giocare più in fretta. I contenuti di gioco successivi al tutorial ora vengono scaricati mentre si gioca al tutorial invece che tutti insieme all’inizio

Bug risolti

    • Ora, acquistando carte con frammenti o jolly, il saldo rimanente viene correttamente aggiornato
    • Risolto un problema che impediva ai giocatori di ricevere le carte acquistate con i jolly
    • Risolti vari problemi minori del pannello social (ritardi, notifiche non eliminabili ecc.)
    • Ora Venditore di Barili usati appare tra gli archetipi delle Spedizioni
    • Ora Anivia compare correttamente in due archetipi delle Spedizioni anziché in tre
    • Ridotto il volume di “La scatola” e “La scatola di Thresh”
    • Corretta la rotazione della gamba nell’animazione di festeggiamento di T-Hex
    • Migliorata la risoluzione delle immagini di T-Hex e Poro nella Collezione

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Profilo di Victor
08/01/2024 17:35 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 10 gennaio alle ore 20:00. Alle 20:15 terminerà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole. Formato standard.
  • Il torneo sarà una “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

Montepremi Variabile secondo numero dei giocatori

  • <32: 100 RCP
  • 32-64: 250 RCP
  • 64-128: 500 RCP
  • 128-256: 1000 RCP
  • 256+: 1500 RCP

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Profilo di Victor
17/10/2023 16:32 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14. Alle 14:00 ci sarà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Vi lascio qui in basso il regolamento, che potrete trovare anche su readycheck.

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 vs 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Il torneo sarà a “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

PRIZEPOOL VARIABILE a seconda del numero di partecipanti:

>32: 100 RCP

32-64: 250 RCP

64-128: 500 RCP

128+: 750 RCP

 

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points