Legends of Runeterra: anche dei nuovi Guardiani con le note della prima patch!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Gli sviluppatori di Riot hanno da poco reso noti i primi dettagli circa la nuova patch 0.8.3 di Legends of Runeterra.

Questo update è il primo da quando LOR è in fase di Beta e come per tutti gli altri bilanciamenti ed aggiornamenti che giungeranno in futuro, anche questi sono attesi per la giornata di oggi (Martedì, ndr) a partire dalle ore 18.30 (ora italiana).

Con l’ultima lista di note della patch gli sviluppatori hanno quindi fatto sapere dell’imminente arrivo di 3 nuovi Guardiani (Basilisk, Silverwing e Gloomtooth) oltre ad aver risolto una lunga lista di bug (tutti elencati poco sotto) ed aver aumentato la velocità di alcune animazioni.

Come funzionano i turni su Legends of Runeterra?

Di seguito andiamo quindi a vedere tutti i dettagli di questo nuovo aggiornamento, augurandovi una buona consultazione ed un buon divertimento a tutti.

Le note della patch

Benvenuti alla prima patch della beta pubblica. La 0.8.3 è una patch piuttosto ridotta, quindi l’elenco dei cambiamenti è breve, ma vi invitiamo a dare un’occhiata alla nuova sezione “Note degli sviluppatori” per avere dettagli su come funzioneranno le patch di LoR e su qualche riflessione riguardo allo stato dei sistemi di PE del gioco.

Note degli sviluppatori

Patch di LoR

Visto che questa è la prima patch “ufficiale” di LoR, vogliamo fornirvi qualche informazione su cosa potrete aspettarvi dalle prossime per quanto riguarda versioni, frequenza ecc. In pratica tutti gli affascinanti contenuti per cui siete qui.

Prima di tutto parliamo della versione, ovvero “perché diavolo dovrebbe essere la 0.8.3”. Questa è l’ultima patch che applicheremo prima dell’inizio della beta pubblica: dalla prossima, per tutte le rimanenti patch dedicate alla beta, passeremo alla “0.9”. All’uscita ufficiale di LoR, prevista per quest’anno, passeremo alla “1.0”.

Ora occupiamoci delle tempistiche. Per il momento, prevediamo di rilasciare una patch ogni martedì a settimane alterne (quindi ogni quattordici giorni) alle ore 18:30 (ora italiana). Le note sulla patch verranno pubblicate alle ore 20:00 (ora italiana) del giorno precedente all’implementazione.

Infine, qualche dettaglio su dimensioni e contenuti. Per il momento, abbiamo deciso di alternare tra patch piccole e grandi: la 0.8.3 sarà piuttosto ridotta, mentre la 0.9 in arrivo fra due settimane avrà una portata più ampia. La differenza più grande tra questi due tipi di patch starà negli aggiornamenti al bilanciamento e nelle modifiche più sostanziose alle carte: in genere, questi aspetti verranno affrontati una volta al mese nelle patch più grandi. Per ora non vogliamo approfondire troppo l’argomento, perché non è da escludere che le cose cambieranno con il tempo.

– Therewolf, Product Manager, Live Operations

Sistemi PE

Anche se in questa patch non ci saranno interventi su questo tema, terremo d’occhio le vostre reazioni alle modifiche ai PE introdotte con la beta pubblica. Uno dei nostri obiettivi più grandi per quanto riguarda i progressi è incoraggiare i giocatori a compierli senza rendere il tutto un compito frustrante: vogliamo fornirvi modi efficienti per progredire, ma anche fare in modo che siano delle esperienze divertenti. Per esempio, non vogliamo che i giocatori pensino di dover grindare contro l’IA o dichiarare sconfitte a ripetizione solo per avanzare più velocemente. Come abbiamo detto, per adesso non faremo cambiamenti, ma stiamo valutando potenziali interventi.

– RiotClockwork, Product Lead, Sistemi meta

Plance e guardiani

    • 3 nuovi guardiani sono giunti su Runeterra:
      • Basilisk
      • Silverwing
      • Gloomtooth
  • Boards & guardians can now be purchased in the store.
Basilisk_MajorCelebrate_(1).gif silverwing_(1).gif Gloomtooth

Varie

    • Aumento velocità animazioni:
      • Morte turbinante
      • Danni Yasuo stordimento/richiamo base
    • Ora le nuove installazioni di LoR hanno dimensioni di partenza inferiori, in modo che i nuovi utenti possano iniziare a giocare più in fretta. I contenuti di gioco successivi al tutorial ora vengono scaricati mentre si gioca al tutorial invece che tutti insieme all’inizio

Bug risolti

    • Ora, acquistando carte con frammenti o jolly, il saldo rimanente viene correttamente aggiornato
    • Risolto un problema che impediva ai giocatori di ricevere le carte acquistate con i jolly
    • Risolti vari problemi minori del pannello social (ritardi, notifiche non eliminabili ecc.)
    • Ora Venditore di Barili usati appare tra gli archetipi delle Spedizioni
    • Ora Anivia compare correttamente in due archetipi delle Spedizioni anziché in tre
    • Ridotto il volume di “La scatola” e “La scatola di Thresh”
    • Corretta la rotazione della gamba nell’animazione di festeggiamento di T-Hex
    • Migliorata la risoluzione delle immagini di T-Hex e Poro nella Collezione
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701