Il mazzo che ha rotto il meta: guida al Bandle Burn
Benvenuti gentili lettori. Sono Victor e oggi vedremo un mazzo che nel giro di 2 settimane è riuscito a imporsi come signore indiscusso del meta. Sto parlando del Bandle Burn il quale mostra tassi di win rate che superano sempre il 54%.
Quello che andremo ad analizzare è un mazzo molto aggressivo che mira a creare una folta board. Gli alleati sono a basso costo e sparano quasi tutti danni diretti sul Nexus avversario. Livellare Ziggs è impossibile, di lui ci interessano le statistiche (estremamente alte) e il fatto che ogni volta che attacchi spari un danno.
Per quanto riguarda Poppy non possiamo difenderla e morirà facilmente, ma il suo obbiettivo è solo quello di potenziare le nostre unità. Sindaco di Bandle e Tenore del terrore aiuteranno a mettere giù quanti più alleati possibili e, se i danni da loro inflitti non dovessero essere sufficienti, ci penseranno Decimare e Fervore Noxiano a chiudere la partita.
Il mazzo ha dei buoni tassi di vittoria contro tutti gli altri presenti nel metta, fatta eccezione per Discard Midrange.
Analisi delle carte del Bandle Burn
Qui non analizzerò un esempio di mazzo, ma bensì tutte le carte che in esso possono essere incluse. Indicherò anche quante di esse è consigliabile mettere.
Campioni
Poppy (3 copie): Poppy è stata da subito un campione molto usato nei mazzi sciame come Hammers Time, Bandle Tree o Rally Elusives e questo mazzo non fa eccezione. Dare +1/+1 a tutti gli alleati è una cosa estremamente potente, anche perché, già solo attaccando 2 volte, tutta la nostra board diventerà incredibilmente forte.
Una volta giocata pensate solo a farla attaccare, il suo obbiettivo è potenziare se stessa e gli altri alleati, non di salire di livello, quindi non preoccupatevi del fatto che possa morire: l’importante è il buff che può dare.
Ziggs (3 copie): per Poppy salire di livello è difficile, per Ziggs è impossibile. Infatti sembra messo in questo mazzo completamente a caso, eppure non è così. Anzitutto le caratteristiche di Ziggs sono ottime, avere resistenza 4 gli permette di evitare buona parte delle rimozioni del gioco.
A ciò aggiungiamo il fatto che spara danni all’avversario e all’unità che lo blocca. Tutto questo rende Ziggs un ottimo campione il quale serve solo ad attaccare e a sparare all’avversario, che, per bloccarlo efficacemente, dovrà usare un’unità con almeno resistenza 2.
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