Il cammino dei campioni: Jinx

Il cammino dei campioni: Jinx

Profilo di Victor
 WhatsApp

Gentili lettori, eccoci con il primo dei personaggi del cammino dei campioni: Jinx. Questo è il personaggi con cui facciamo il tutorial ed è ed è stato il primo che mi sia venuto spontaneo utilizzare. Ci troviamo davanti a un mazzo molto aggressivo che punta a infliggere danni velocemente con unità e incantesimi per poi chiudere con il level up del suo campione.

Il mazzo ha molte sinergie con Jinx e il campione funziona molto bene con le carte a lui assegnate. Questo rende difficile la costruzione del mazzo. Saranno poche le carte, e i campioni, in grado di funzionare bene con Jinx. Per questo motivo più andremo avanti nell’avventura più sarà difficile costruire un buon mazzo.

Il potere campione che otterrai al livello 8 è ottimo e funziona alla grande col mazzo. Questi verrà poi potenziato al livello 18 arrivando a sparare 2 danni a un nemico e all’avversario. Rimane quindi fondamentale la meccanica dello scartare carte, motivo per cui, ai negozi, è meglio comprare gettoni di cambio piuttosto che carte.

Analizziamo il cammino dei campioni con Jinx

Qui vedremo tutti i vari nemici che andremo ad affrontare, fatta eccezione per il tutorial che ignoreremo vista la sua semplicità.

Lulu 

Il percorso con Lulu è uno dei più semplici. I nemici sono semplici da affrontare e solo le bossfight possono risultare preoccupanti. In un panorama del genere qualsiasi campione aggressivo  può andare bene. Il migliore è senza alcun dubbio Draven, ma anche Leblanc o Sivir andranno benissimo. Per quanto riguarda invece i poteri il migliore è Lie in Wait, grazie al quale tutti i nostri alleati con 3 o meno di potere avranno Lurk. La potenza del nostro mazzo diventerebbe incredibile. In alternativa duellante, grazie i nostri alleati avranno sfidante nel turno in cui vengono evocati, può rivelarsi molto potente, soprattutto per permettere a Jinx di sfidare i campioni nemici.

Poppy è il primo campione che incontreremo, punta ad avere una board folta per potenziarla col suo potere. Sconfiggerla sarà estremamente semplice, basterà rimuovere le sue unità con le nostre (Jinx di livello 2 è perfetta a tal fine). Un alternativa valida è infliggere danni all’inizio e chiudere tramite spari a fine partita.

Lulu è all’estremo opposto. Laddove Poppy puntava a una board numerosa, a Lulu bastano pochi alleati grazie al suo potere. Cercate di ucciderla subito, non dovreste avere problemi. Una volta livellata uscira dal raggio di Pow-Pow e Che Emozione. Se riempi la tua board e livelli Jinx sconfiggerla dovrebbe essere molto semplice.

Gangplank 

Ok, qui i nemici prima del boss diventano più tosti. Qui dovresti avere la tua prima reliquia. Lo scettro della figlia delle stelle è estremamente utile visto che tutti i nemici avranno danni diretti da sparare al nexus. Ciò fa si che le cure siano importanti in questo frangente. Z-Drive Prototype è un’altra reliquia utilissima, che concederà cambi extra, molto valido visto che Jinx e il suo mazzo hanno bisogno di carte particolari.

La scelta del campione è identica a prima, Draven è il massimo, ma anche campioni aggressivi andranno benissimo. Meritano però un occhio di riguardo i campioni con sfidante come Vi, poiché potranno aiutare a rimuovere molte unità centrali per l’aversario. Anche qui Duellante è Spell Burn sono poteri utilissimi che daranno un grande vantaggio, ma anche dominio sarà un buon potere, soprattutto contro Swain.

Swain sarà un nemico molto ostico se ci arrivate con pochi punti vita. Dovete cercare di chiudere prima che riesca a salire di livello o diventerà ingestibile. Cerca di giocare molto alleati e di infliggergli molti danni molto in fratta. Se Swain attacca bloccalo con un’unità. Ti infliggerà 3 danni e lo aiuterà parecchio col suo level up.

Gangplank è tosto come boss, ma dovresti riuscire comunque a cavartela. Molto probabilmente salirà di livello, se ciò dovesse accadere dovrai cercare di ucciderlo appena scende in campo. Qui i campioni con sfidante come Vi saranno utilissimi per rimuovere le sue unità centrali. Quando evocherà la Via del Dolore cerca di rimuoverla il più in fretta possibile, è molto più problematica di quanto sembri.

Ezreal 

Qui il primo boss è più difficile del secondo. Cerca di ottenere più rilanci possibili con Z-Drive Prototype. Per quanto riguarda i campioni qui bisogna cambiare completamente il nostro approccio. Quando affronteremo Karma non avremo nulla in grado di reggerla veramente, e Karma di livello 2 è veramente ingestibile. Punta a qualche campione da late game, Karma è perfetta, ma anche Aurelion Sol andrà benissimo.

Per i poteri qui Duellante e Dominio saranno perfetti. Dovremo cercare di rimuovere i loro campioni, oppure di mettere più pressione possibile. Anche Piani flessibili, il potere che ti fa pescare 2 carte aggiuntive, potrebbe essere una buona soluzione.

Karma è ingestibile. Continuerà a raddoppiare le sue magie e le tue carte finiranno più in fretta di quanto pensi. Se Jinx sopravvive ai primi turni e riesci a uccidere Karma vincere la partita diventerà fattibile. Il Razzo della Morte di Jinx chiuderà velocemente i giochi e spazzerà via la board avversaria. La possibilità di invocare carte da costo 7 o più qui può essere più utile di quanto sembri.

Otterrà ogni turno uno Shock di Statikk, quindi cerca di non giocare troppe unità a basso costo prima che lo usi. Quasi tutte le sue rimozioni infliggono pochi danni, qui le unità grosse o con rigenerazione potranno dire facilmente la loro. Tieni sempre una rimozione per Ezreal, va ucciso il prima possibile. Lo scontro è comunque più semplice del precedente e non dovreste avere grossi problemi.

Zed

Probabilmente uno dei più semplici percorsi. Se fra le reliquie avete ottenuto The Grand General’s Counterplan dovreste equipaggiarla subito. Vi permetterà di pescare Jinx non appena l’avversario giocherà uno dei suoi champ. In alternativa tutti le reliquie consigliate per le precedenti mappe andranno bene. Lo stesso si può dire per i poteri.

Per quanto riguarda i campioni tutti quelli aggressivi andranno benissimo. Visto che attaccare con molti alleati qui può essere utile Kalista o Azir saranno buoni alleati. Cerca molti motori di scarto, in quanto i nemici avranno raramente una salute alta e potrai rimuoverli grazie al tuo potere.

Quello con fiora è uno scontro nella media. Conviene sempre obbligarli a difendere, in quanto, nel loro turno di attacco, avranno tutti sfidante. Fiora andrebbe uccisa subito, anche perché è una condizione di vittoria da sola. Il tuo potere qui sarà ottimo e ti permetterà di rimuovere unità con molta facilità.

Con Zed punta a una board folta, devi bloccare il più possibile. Cerca i Cannoni Poro, ti permetteranno di bloccare i suoi elusivi. Anche qui il tuo potere aiuterà moltissimo e Jinx chiuderà in fretta i giochi una volta salita di livello. Zed sarà un vero problema, ma ucciderlo non sarà semplice. Lo scontro non è semplicissimo, ma ragionando un po’ vincere non sarà complicato.

Nautilus 

Ok, qui Jinx e i tuoi poteri sono inutili, bello vero? Inoltre se arrivi nel late game la sconfitta sarà quasi assicurata. Cerca Dominio o Lie in Wait come poteri e un champ a basso costo ma che possa esercitare pressione, tipo Le Blanc o Lucian, anche Sivir o Kalista funzionano bene qui. Il devastatore del Re dei Troll è una buona reliquia, visto che dobbiamo spingere molti danni.

Sejuani non sarà un incontro diverso dagli altri. Il gioco è sempre lo stesso: se ci metti troppo a vincere verrai sconfitto. Sejuani livellata è ingestibile, ma se scenderà in campo spesso non avrai il tempo necessario per vederlo, salvo che tu non riesca a ucciderla in qualche modo.

Nautilus è il boss più difficile dell’avventura. Continuerà a curarsi grazie agli scambi, quindi devi vincere in fretta. Molto probabilmente i primi 3 turni non farà nulla, cerca di attaccare il più possibile e di metterlo alle strette. Cerca di riempire la board quindi nel mulligan cerca unità a basso costo.

Viktor 

Qui gli scontri normali sono estremamente difficili e ti faranno perdere parecchia vita. La reliquia migliore qui è The Grand General’s Counterplan, mentre Duellante è un ottimo potere. Vi è anche un ottimo compagno, che rimuoverà le principali minacce nemiche. In ogni caso i poteri, le reliquie e i campioni detti sopra andranno tutti benissimo poiché, per quanto possa essere complicato, nulla può battere la mappa di Nautilus.

Contro Azir il trucco è controllare la board e rimuoverlo appena sarà possibile. Cerca di tenere in vita gli elusivi per bloccare le unità avversarie che diventano elusive. Per il resto cerca di avere il vantaggio sulla board e il combattimento non dovrebbe essere troppo complesso. Considera che dopo il combattimento riprenderai tutta la salute. Quindi il tuo nexus qui è una risorsa che puoi utilizzare.

Il mazzo del boss finale non sarà un problema. L’unico grosso scoglio da superare è Viktor, il quale sarà difficile da gestire. Il potere duellante o Vi qui faranno al caso tuo. Per il resto l’avversario non ha minacce veramente valide, una volta rimosso Viktor la partita si rivelerà più semplice del previsto e dovresti chiudere abbastanza in fretta visto la pressione che puoi mettere.

Conclusione

La strada per vincere il cammino dei campioni con Jinx non è semplice come sembra, e Nautilus è un vero e proprio scoglio. Ma aiuta molto a livello di gestione delle risorse prima della partita e può aiutare a capire come funziona la costruzione di un mazzo, anche in PVP. Avete già concluso il cammino con Jinx? E avete già provato con gli altri campioni? Fatecelo sapere nei commenti, noi ci vediamo domani con un nuovo articolo

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Profilo di Victor
08/01/2024 17:35 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 10 gennaio alle ore 20:00. Alle 20:15 terminerà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole. Formato standard.
  • Il torneo sarà una “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

Montepremi Variabile secondo numero dei giocatori

  • <32: 100 RCP
  • 32-64: 250 RCP
  • 64-128: 500 RCP
  • 128-256: 1000 RCP
  • 256+: 1500 RCP

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Profilo di Victor
17/10/2023 16:32 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14. Alle 14:00 ci sarà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Vi lascio qui in basso il regolamento, che potrete trovare anche su readycheck.

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 vs 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Il torneo sarà a “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

PRIZEPOOL VARIABILE a seconda del numero di partecipanti:

>32: 100 RCP

32-64: 250 RCP

64-128: 500 RCP

128+: 750 RCP

 

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points