Guida a Kindred Nasus

Guida a Kindred Nasus

Profilo di Victor
14/09/2022 16:20 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti nella prima guida di questa stagione. Il mazzo che andremo a trattare oggi è Kindred Nasus che si è guadagnato un posto stabile nel meta. Secondo molti il mazzo potrebbe funzionare esattamente come Nasus Thresh, ma non è così. Questa versione punta molto di più sul controllo di board dato da Kindred e dalle varie rimozioni presenti nella lista.

Qua sotto troverete tutti i consigli a quello che, a mio parere, è un ottimo mazzo. Il suo unico problema è che soffre i principali deck presenti in meta come Miss Fortune Twisted Fate ed Ezreal Kennen, motivo per cui bisogna saperlo utilizzare correttamente.

Prima di continuare voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, potete seguirmi su facebook o instagram.

Se volete fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.

Guida a Kindred Nasus

Per vedere la nostra lista di Kindred Nasus cliccate qui.

L’obbiettivo principale del mazzo è ottenere il controllo di board. L’ideale poi è mettere pressione tramite i nostri alleati per poi chiudere utilizzando Atrocità su Nasus livellato. In tutto questo Kindred è utilissimo per ottenere il controllo di board, in quanto ucciderà, facilmente, un nemico per turno.

Su Kindred va anche detto che, una volta livellato, potrà applicare nuovamente il nuovo marchio ad una nuova unità. Può quindi marchiare 2 unità nello stesso turno, rivelandosi ottimo per rimuovere i pezzi avversari.

Per quanto riguarda i seguaci, l’imperituro è un pezzo centrale. Anzitutto è un bersaglio perfetto per carte come Crolla, Oltre il velo, Aculeo dell’odio o, più banalmente, per il Macellaio Famelico o per la Sanguisuga Spirituale. Inoltre aiuterà ad attivare l’effetto di Kindred e diventerà una pericolosa minaccia nei turni avanzati.

Anche Le Ali e L’Onda e l’Icona Evanescente sono 2 alleati fondamentali. Il primo può essere utilizzato in due modi (o come doppio bloccane da sacrificare, o per uccidere un alleato), il secondo, oltre a regalarci un buon bloccante, ci da anche un pezzo da sacrificare. Sono anche perfetti nei primi turni per ottenere dei bloccanti contro i mazzi più aggressivi.

Alabarda Darkin e Salassatori Sarkin sono due equipaggiamenti molto utili. Il primo attiva sia Nasus che Kindred, il secondo è perfetto da mettere su un pezzo che vogliamo andare ad uccidere, oppure, sull’Imperituro. Quest’ultimo equipaggiamento ci permette anche di giocare Xoolani, che può esercitare una grande pressione all’avversario.

Aculeo Dell’Odio, Banchetto Insidioso, Lancia Oscura e Crolla sono ottimi incantesimi per controllare la board. Il primo è economico e ci permetterà di attivare gli effetti di Nasus e Kindred. Il secondo è perfetto contro i mazzi più aggressivi. Il terzo potremmo lanciarlo facilmente e ci permetterà di rimuovere campioni fastidiosi come Ezreal e Nami. Crolla invece è una versione potenziata di Aculeo Dell’Odio, in quanto uccidiamo un nemico.

Rito Della Chiamata, Oltre Il Velo e Sanguisuga Spirituale sono perfetti per cercare i campioni o, in generale, come motori di pesca, utili soprattutto se stiamo terminando le nostre risorse.

Rito Di Negazione e Atrocità sono 2 comodissime carte. La prima blocca magie avversarie e ci permette anche di uccidere un nostro pezzo. Atrocità è un’ottima chiusura.

Mulligan

Contro i mazzi aggressivi (come Pirate, Lurk e Annie Jhin) cerca Le Ali E L’Onda e Icona Evanescente, saranno utilissimi per reggere nei primi turni. Anche Banchetto Insidioso può essere utile, sia per recuperare punti vita, sia perché uccide un pezzo e mette un bloccante. Tieni il Macellaio Famelico solo se hai già uno dei due servitori sopra menzionati, anche perché, devi cercare di reggere nei primi turni di gioco.

Contro i mazzi control (Come Heimerdinger Jayce, FTR e Darkenss) scambia tutte le tue carte per L’Imperituro. se ce lo hai già tieni le carte che possono ucciderlo per mettere in difficoltà l’avversario.

Analisi dei match up

Miss Fortune Twisted Fate

Pessimo match up, il che non è una buona notizia, visto il suo tasso di gioco. Cerca alleati a basso costo come Le Ali E L’Onda e Icona Evanescente. L’Imperituro è inutile in quanto non può bloccare. Banchetto Insidioso è un’altra ottima carta da tenere. Se hai uno degli alleati sopra citati puoi tenere Aculeo Dell’Odio e Kindred, che potrebbe aiutarti a rimuovere i nemici.

Elise Gwen Katarina

Questo è un incontro alla pari. L’Imperituro e Kindred saranno molto utili. Inoltre cerca di tenere anche Aculeo Dell’Odio per uccidere Katarina. Crolla e Lancia Nera neutralizzeranno Gwen e le Ballerine Eterne. Non hanno grosse rimozioni, quindi, appena puoi gioca Nasus e spingi i danni fino a che non puoi utilizzare Atrocità.

Ezreal Kennen

Altro pessimo match. Cerca di mettere pressione fin da subito con alleati a costo basso, e tieniti da parte le rimozioni per quando proverà ad usare i richiami. Kindred è un’altra ottima carta, inoltre puoi provare a giocare anche con L’Imperituro e Nasus, sperando che non riesca a richiamarli.

Turndle Vi

Incontro estremamente semplice. Per lui è difficile, se non impossibile, contrastare L’Imperituro, Xolaami e Nasus. Inoltre giocheranno un alleato per turno, quindi Kindred può facilmente distruggerli.

Jax Vi

Questa è una versione più aggressiva di timelines, ma non è un incontro difficile, anzi, tutt’altro. Cercate unità a basso costo e Kindred. Anche L’Imperituro gioca un ruolo fondamentale in questo game. Una volta scesi Nasus e Xolaami per l’avversario sarà difficile vincere.

Nami Twisted Fate (Ionia)

Match up alla pari che non vede sfavorito nessuno dei due. L’Imperituro e Kindred sono fondamentali in questa partita. Cerca di uccidere Nami il prima possibile con Crolla e Lancia Oscura. Senza Nami non dovrebbe creare grossi problemi, ha solo le tellstone di Ionia, ma, oltre a quelle, nulla di preoccupante.

Varus è il nuovo campione di legends of Runterra

Varus è il nuovo campione di legends of Runterra

Profilo di Victor
05/10/2022 18:15 di  "Victor"
 WhatsApp

La Riot ha appena rilasciato un video dal quale apprendiamo che Varus è il nuovo campione di legends of Runterra. Questo champ sarà senza regione e, come Kayn, ti permetterà di aggiungere Cultisti al tuo mazzo. Secondo voi con chi potrebbe legarsi? Riuscirà a formare un mazzo competitivo? Lo vedremo dopo la nuova release patch che uscirà il 12 ottobre.

Qua sotto vi lascio Varus con tutto il suo pacchetto. Fateci poi sapere suo nostri canali social cosa ne pensate del nuovo campione, con chi lo giochereste e, se, secondo voi, potrebbe funzionare. Non mi resta quindi che augurare a tutti voi buona lettura.

Prima di continuare voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, potete seguirmi su facebook o instagram.

Se volete fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.

Varus è il nuovo campione di legends of Runterra

Questo è il video rilasciato ieri dalla Riot per la patch che sarà rilasciata il 12 ottobre.

Mentre questo è il video rilasciato oggi

Qua sotto potete vedere il campione Varus e la sua spell

Image

Qui la sua arma, la sua origine e vari equipaggiamenti

Image

Qua sotto troverete 3 magie del suo pacchetto

Image

Mentre qua i suoi alleati

Image

 

3 interessanti mazzi con Fiora

3 interessanti mazzi con Fiora

Profilo di Victor
05/10/2022 12:23 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti nel secondo articolo della giornata. In questo pezzo parleremo di 3 interessanti mazzi con Fiora. Il nuovo campione, infatti, è riuscito a rientrare nel meta grazie al buff che le è stato concesso. Questo potenziamento l’ha resa inoltre un buon champion che non deve essere per forza usato come win condition, ma può anche solo dare fastidio grazie alle sue statistiche e al fatto che abbia Sfidante.

Qua sotto vi lascerò i 3 mazzi attualmente in meta che contengono Fiora. Il buff che le hanno dato è davvero interessante e, a mio parere, hanno fatto veramente un ottimo lavoro. Non mi resta quindi che augurarvi buona lettura.

Prima di continuare voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, potete seguirmi su facebook o instagram.

Se volete fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.

3 interessanti mazzi con Fiora

Fiora Pantheon

Questo è sicuramente il mazzo più giocato contenente Fiora. Il deck è presente anche nella nostra meta tier list (potete leggerla cliccando qui) e punta sull’attivare la parola chiave Destino e far livellare Pantheon. Fiora può essere una condizione di vittoria alternativa, che potremmo facilmente proteggere grazie alle nostre spell.

Fiora Shen

Circa un anno fa questo mazzo era in meta, caduto poi nel dimenticatoio a causa del nerf di Fiora. Oggi il deck potrebbe ritornare, anche se il fatto che i due campioni abbiano lo stesso costo non aiuta. La lista può chiudere sia tramite la board che con Fiora.

Fiora Taric

Ultimo mazzo con Fiora, probabilmente il meno conosciuto, soprattutto in Europa, il quale punta a potenziare i propri alleati supportandoli. Il deck può vincere sia con la propria board tramite rally che con Fiora.

Conclusione

Questi sono, attualmente, i migliori mazzi con Fiora. Vedremo nella prossima stagione se questo campione riuscirà a trovare il suo posto, oppure, se i buff sono stati inutili.

Noi ci vediamo più tardi con un nuovo articolo

Un DocZechiel di ferro vola al primo posto mentre Urugen e F3nrir si contedono il girone C

Un DocZechiel di ferro vola al primo posto mentre Urugen e F3nrir si contedono il girone C

Profilo di Victor
05/10/2022 11:13 di  "Victor"
 WhatsApp

Nella prima giornata della Lega degli Sfidanti abbiamo visto Un DocZechiel di ferro volare al primo posto con un netto 2-0 contro Sterain. La vittoria lo porta in cima al girone B, ma riuscirà a vincere anche contro Masquerade e a rimanere in vetta?

Intanto, nel girone C Urugen e F3nrir si contendono il primo posto in quanto hanno gli stessi punti e la stessa differenza fra vittorie e sconfitte. Inoltre, la prossima partita di F3nrir sarà contro FlyingV, un incontro tutt’altro che semplice.

Qua sotto vi lasceremo i risultati e le formazioni utilizzate nel girone B e C durante la prima giornata della Lega degli Sfidanti. Non mi resta quindi che augurare a tutti gli iscritti al torneo buona fortuna per la seconda giornata e, a tutti voi, buona lettura.

Prima di continuare voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, potete seguirmi su facebook o instagram.

Se volete fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.

Un DocZechiel di ferro vola al primo posto mentre Urugen e F3nrir si contedono il girone C

Classifica, risultati e formazioni del girone B

Giocatore Punteggio Differenza vittorie sconfitte
DocZechiel 1 2
C0lonnello 1 1
Masquerade 0 -1
Sterain 0 -2

 

Giocatore 1 Risultato Giocatore 2
Masquerade 1-2 C0lonnello
DocZechiel 2-0 Sterain

 

Masqeurade

Lee Sin Nami

Fiora Pantheon

Swain Twisted Fate

C0lonnello

Lee Sin Nami

Fiora Pantheon

Heimerdinger Jayce

DocZechiel

Fiora Pantheon

Jhin Swain

Heimerdinger Norra

Sterain

Heirmedinger Norra

Evelyn Viego

Swain Twisted Fate

 

Classifica, risultati e formazioni del girone B

Giocatore Punteggio Differenza vittorie e sconfitte
Urugen 1 1
F3nrir 1 1
FlyingV 0 -1
RamF 0 -1

 

Giocatore 1 Risultato Giocatore 2
Urugen 2-1 FlyingV
RamF 1-2 F3nrir

 

Urugen

Miss Fortune Twisted Fate

Poppy Taric

Gangplank Sejuani

FlyingV

Maokai Nautilus

Nasus Thresh

Akshan Pantheon

RamF

Caitlyn Swain

Elise Nocturne

Akshan Pantheon

F3nrir

Swain Twisted Fate

Lulu Poppy

Elise Gwen Katarina