Guida a Gangplank Sejuani

Guida a Gangplank Sejuani

Profilo di Victor
22/09/2022 19:57 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti nella nostra Guida a Gangplank Sejuani, un mazzo che, negli ultimi giorni, sta ottenendo degli ottimi risultati in ranked. Questo deck sta emergendo grazie al fatto che molti delle liste in meta siano midrange, che GP Sejuani è in grado di neutralizzare con grande efficacia.

Qua sotto troverete la guida completa al mazzo, oltre ai vari consigli, il mulligan e come comportarsi nei vari match. Non mi resta quindi che augurare a tutti voi buona lettura.

Prima di continuare voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, potete seguirmi su facebook o instagram.

Se volete fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.

Guida a Gangplank Sejuani

Per trovare la lista completa del mazzo cliccate qui.

Quello di cui andremo a parlare oggi è un midrange che punta ad infliggere danni ogni turno per poi giocare i suoi campioni livellati, i quali ci permetteranno di vincere facilmente il game.

Per impostare il gioco nei primi turni abbiamo carte come Anguscio e Macellaio Impietoso. Il primo, a mio parere, è migliore, in quanto, grazie alla parola chiave Armonia, ci permette di riguadagnare un mana incantesimo da usare in carte come Parlllé, Pioggia Di Piombo o, più avanti nel gioco, Omelia Marina.

Inoltre, dobbiamo cercare di infliggere danni fin dai primi turni. Oltre ad eventuali attacchi da parte dei nostri alleati, abbiamo anche diverse magie utili allo scopo come Parlllé, Pioggia Di Piombo e Colpo D’Avvertimento.

Il Naufrago Di Piltover ci concederà degli equipaggiamenti estremamente utili. Cercate sempre Pignatta del Dolore (che conferisce Impatto) oppure Rastrello Riciclato (che conferisce Esploratore), vi serviranno per far salire di livello i campioni.

Risulta molto difficile livellare i campioni al quinto turno, è molto più fattibile verso il sesto o il settimo. Gangplank e Sejuani di livello 2 creeranno non pochi problemi al vostro avversario. Il primo gli distruggerà la board ad ogni attacco, mentre, la seconda, può portare l’attacco avversario a zero tutti i turni.

Ricorda che è fondamentale far salire di livello i campioni, la tua priorità è quindi quella di infliggere danni all’avversario ogni turno, anche se moderati. Inoltre cerca di usare l’abilità di Sejuani in modo efficace, soprattutto quando attacchi. Una buona strategia è metterla per prima, oppure usare una qualsiasi magia.

Ci sono altre 2 carte importanti, la prima è Omelia Marina. Questa magia si rivelerà utilissima sia per far livellare i campioni, sia per rimuovere un’unità fastidiosa. Ma, ancora più importante, soprattutto nel late game, è la Via Del Dolore, la quale ci farà distruggere facilmente il nexus avversario o coi nostri campioni (che hanno sopraffare) o con le magie.

Un ultimo consiglio per quanto riguarda la Via Del Dolore. Stiamo parlando di una carta effettivamente potente, ricordati però che costa 8, di conseguenza giocarla prosciugherà completamente (o quasi del tutto) il tuo mana. Fai attenzione, perché, se il tuo avversario dovesse rimuoverla, potrebbe essere un grande problema. Quindi guarda sempre il mazzo contro cui giochi prima di calarla.

Match up

Miss Fortune Twisted Fate

Nel Mulligan cerca: Anguscio, Macellaio Impietoso, Guardiana Marai, Mercante Del Mercato Nero

Questo è un incontro molto semplice da vincere, dovrai però cambiare completamente il tuo piano di gioco. Ti importerà poco di far livellare i tuoi campioni, dovrai invece, preservare la salute del tuo nexus. Per farlo cerca di giocare più unità possibili nei primi turni.

Pioggia Di Piombo è un’ottima magia per distruggere le sue unità. Anche Omelia Marina è perfetta per rimuovere Miss Fortune e mettere giù un bloccante 3/3.  Occhio però: il tuo avversario può uccidere Gangplank nello stesso modo.

Ricorda che Sejuani congela le unità quando viene giocata, potrebbe essere un buon modo per impedire a un nemico di infliggerti del danno.

Elise Gwen Katarina

Nel Mulligan cerca: Anguscio, Parrrlé, Pioggia Di Piombo, Guardiana Marai, Mercante Del Mercato Nero

Altro match up favorevole per noi. Cerca di reggere il loro impatto iniziale mentre livelli i tuoi campioni. Pioggia di Piombo e Parrrlé sono molto utili per distruggere le loro unità. Sejuani livellata li metterà in seria difficoltà. Inoltre cerca di giocare Gangplank già livellato, o rischi che te lo stordiscano e poi lo uccidano con Stormo Famelico.

Nami Twisted Fate

Nel Mulligan cerca: Anguscio, Parrrlé, Pioggia Di Piombo, Guardiana Marai, Mercante Del Mercato Nero, Gangplank

Incontro che dovresti vincere senza troppe difficoltà se riesci ad attaccare con Gangplank livellato. Il tuo avversario cercherà di non spendere mana nei primi turni, quindi parti aggressivo e cerca di spingere i danni.

Usa Omelia Marina per Uccidere Nami o Shelly, ma ricorda che possono difenderli con estrema facilità, soprattutto con Negazione. Ritorno A Casa e Palmo Stordente sono dei grossi problemi, cerca di giocarci attorno quanto più possibile.

Kindred Nasus

Nel Mulligan cerca: Anguscio, Macellaio Impietoso, Parrrlé, Pioggia Di Piombo, Guardiana Marai, Mercante Del Mercato Nero

Anche questo è un incontro molto favorevole per te. Contro il to avversario Sejuani sarà fondamentale: se livellata il tuo avversario non potrà nemmeno usare Atrocità. Gioca molte unità con 1 di salute, cerca di ucciderle con Pioggia Di Piombo e Parrrlé.

Ezreal Kennen

Nel Mulligan cerca: Anguscio, Parrrlé, Pioggia Di Piombo, Guardiana Marai, Mercante Del Mercato Nero

Per quanto questo match up sia positivo per te, è più complicato da vincere rispetto ai precedenti. Anzitutto gioca in modo aggressivo e cerca di calare Gangplank livellato il prima possibile. Se il tuo avversario prova a richiamare Kennen, rispondigli con Pioggia Di Piombo. Usa Omelia Marina per Uccidere Ezreal, ma ricorda che il tuo avversario ha  molte risposte.

Due grossi problemi per te sono Ritorno A Casa e Palmo Stordente. In particolare il primo può farti riprendere in mano un campione. Sejuani può rendere Ezreal vulnerabile, ma ricorda che il tuo avversario può salvarlo facilmente.

Gangplank Sejuani

Nel Mulligan cerca: Anguscio, Macellaio Impietoso, Pioggia Di Piombo, Mercante Del Mercato Nero

Qui vince chi livella per primo i suoi campioni. Quindi cerca di danneggiare l’avversario con attacchi e magie, nel mentre proteggi il tuo nexus come possibile. Gioca Gangplank solo se livellato, o rischi che te lo uccidano con Omelia Marina.

Se non hai il gettone d’attacco non giocare Gangplank al quinto turno, o rischi che l’avversario giochi il suo Gangplank e ti attacchi, danneggiando gravemente il tuo o, ancora peggio, potrebbe ucciderti, obbligando il tuo Barile Di Polvere Da Sparo a bloccare.

Heimerdinger Norra

Nel Mulligan cerca: Anguscio, Macellaio Impietoso, Parrrlé, Gangplank, Occhio Di Nagakabouros

Incontro abbastanza difficile da vincere, ma niente di impossibile. Norra ed Heimerdinger Generano molti pezzi nella board avversaria, cerca di ucciderli mentre livelli i tuoi campioni. Con Parrrleé puoi uccidere molti nemici, ma, la combo migliore è usare Parrrlé e Pioggia Di Piombo per uccidere Norra. Invece tieni Omelia Marina per Heimerdinger.

Il tuo avversario gioca molte rimozioni, come Crolla e Vendetta. Occhio Di Nagakabouros e la Via Del Dolore sono utilissimi per pescare carte, così che le sue spell diventino meno problematiche.

Evelyn Viego

Nel Mulligan cerca: Anguscio, Macellaio Impietoso, Guardiana Marai, Pioggia di Piombo, Mercante Del Mercato Nero

Il match peggiore che ti possa capitare, ed estremamente difficile da vincere. Usa Parrrlé e Pioggia Di Piombo per uccidere i succubi, sono molto più forti di quanto sembri. Sejuani livellata è un grande aiuto, anche se, il tuo avversario può facilmente ucciderla con Vendetta, se sta per morire cerca di danneggiare subito il nexus avversario. Un altro grosso problema è il Collezionista di Mairadura, che prosciugherà, lentamente, i tuoi punti vita.

Guida a Gangplank Sejuani

Guida a Gangplank Sejuani

Varus è il nuovo campione di legends of Runterra

Varus è il nuovo campione di legends of Runterra

Profilo di Victor
05/10/2022 18:15 di  "Victor"
 WhatsApp

La Riot ha appena rilasciato un video dal quale apprendiamo che Varus è il nuovo campione di legends of Runterra. Questo champ sarà senza regione e, come Kayn, ti permetterà di aggiungere Cultisti al tuo mazzo. Secondo voi con chi potrebbe legarsi? Riuscirà a formare un mazzo competitivo? Lo vedremo dopo la nuova release patch che uscirà il 12 ottobre.

Qua sotto vi lascio Varus con tutto il suo pacchetto. Fateci poi sapere suo nostri canali social cosa ne pensate del nuovo campione, con chi lo giochereste e, se, secondo voi, potrebbe funzionare. Non mi resta quindi che augurare a tutti voi buona lettura.

Prima di continuare voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, potete seguirmi su facebook o instagram.

Se volete fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.

Varus è il nuovo campione di legends of Runterra

Questo è il video rilasciato ieri dalla Riot per la patch che sarà rilasciata il 12 ottobre.

Mentre questo è il video rilasciato oggi

Qua sotto potete vedere il campione Varus e la sua spell

Image

Qui la sua arma, la sua origine e vari equipaggiamenti

Image

Qua sotto troverete 3 magie del suo pacchetto

Image

Mentre qua i suoi alleati

Image

 

3 interessanti mazzi con Fiora

3 interessanti mazzi con Fiora

Profilo di Victor
05/10/2022 12:23 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti nel secondo articolo della giornata. In questo pezzo parleremo di 3 interessanti mazzi con Fiora. Il nuovo campione, infatti, è riuscito a rientrare nel meta grazie al buff che le è stato concesso. Questo potenziamento l’ha resa inoltre un buon champion che non deve essere per forza usato come win condition, ma può anche solo dare fastidio grazie alle sue statistiche e al fatto che abbia Sfidante.

Qua sotto vi lascerò i 3 mazzi attualmente in meta che contengono Fiora. Il buff che le hanno dato è davvero interessante e, a mio parere, hanno fatto veramente un ottimo lavoro. Non mi resta quindi che augurarvi buona lettura.

Prima di continuare voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, potete seguirmi su facebook o instagram.

Se volete fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.

3 interessanti mazzi con Fiora

Fiora Pantheon

Questo è sicuramente il mazzo più giocato contenente Fiora. Il deck è presente anche nella nostra meta tier list (potete leggerla cliccando qui) e punta sull’attivare la parola chiave Destino e far livellare Pantheon. Fiora può essere una condizione di vittoria alternativa, che potremmo facilmente proteggere grazie alle nostre spell.

Fiora Shen

Circa un anno fa questo mazzo era in meta, caduto poi nel dimenticatoio a causa del nerf di Fiora. Oggi il deck potrebbe ritornare, anche se il fatto che i due campioni abbiano lo stesso costo non aiuta. La lista può chiudere sia tramite la board che con Fiora.

Fiora Taric

Ultimo mazzo con Fiora, probabilmente il meno conosciuto, soprattutto in Europa, il quale punta a potenziare i propri alleati supportandoli. Il deck può vincere sia con la propria board tramite rally che con Fiora.

Conclusione

Questi sono, attualmente, i migliori mazzi con Fiora. Vedremo nella prossima stagione se questo campione riuscirà a trovare il suo posto, oppure, se i buff sono stati inutili.

Noi ci vediamo più tardi con un nuovo articolo

Un DocZechiel di ferro vola al primo posto mentre Urugen e F3nrir si contedono il girone C

Un DocZechiel di ferro vola al primo posto mentre Urugen e F3nrir si contedono il girone C

Profilo di Victor
05/10/2022 11:13 di  "Victor"
 WhatsApp

Nella prima giornata della Lega degli Sfidanti abbiamo visto Un DocZechiel di ferro volare al primo posto con un netto 2-0 contro Sterain. La vittoria lo porta in cima al girone B, ma riuscirà a vincere anche contro Masquerade e a rimanere in vetta?

Intanto, nel girone C Urugen e F3nrir si contendono il primo posto in quanto hanno gli stessi punti e la stessa differenza fra vittorie e sconfitte. Inoltre, la prossima partita di F3nrir sarà contro FlyingV, un incontro tutt’altro che semplice.

Qua sotto vi lasceremo i risultati e le formazioni utilizzate nel girone B e C durante la prima giornata della Lega degli Sfidanti. Non mi resta quindi che augurare a tutti gli iscritti al torneo buona fortuna per la seconda giornata e, a tutti voi, buona lettura.

Prima di continuare voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, potete seguirmi su facebook o instagram.

Se volete fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.

Un DocZechiel di ferro vola al primo posto mentre Urugen e F3nrir si contedono il girone C

Classifica, risultati e formazioni del girone B

Giocatore Punteggio Differenza vittorie sconfitte
DocZechiel 1 2
C0lonnello 1 1
Masquerade 0 -1
Sterain 0 -2

 

Giocatore 1 Risultato Giocatore 2
Masquerade 1-2 C0lonnello
DocZechiel 2-0 Sterain

 

Masqeurade

Lee Sin Nami

Fiora Pantheon

Swain Twisted Fate

C0lonnello

Lee Sin Nami

Fiora Pantheon

Heimerdinger Jayce

DocZechiel

Fiora Pantheon

Jhin Swain

Heimerdinger Norra

Sterain

Heirmedinger Norra

Evelyn Viego

Swain Twisted Fate

 

Classifica, risultati e formazioni del girone B

Giocatore Punteggio Differenza vittorie e sconfitte
Urugen 1 1
F3nrir 1 1
FlyingV 0 -1
RamF 0 -1

 

Giocatore 1 Risultato Giocatore 2
Urugen 2-1 FlyingV
RamF 1-2 F3nrir

 

Urugen

Miss Fortune Twisted Fate

Poppy Taric

Gangplank Sejuani

FlyingV

Maokai Nautilus

Nasus Thresh

Akshan Pantheon

RamF

Caitlyn Swain

Elise Nocturne

Akshan Pantheon

F3nrir

Swain Twisted Fate

Lulu Poppy

Elise Gwen Katarina