ascesa dell'oltretomba

Ecco svelati Ekko e tutte le novità della nuova espansione di LOR – L’ascesa dell’Oltretomba

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

L’Ascesa dell’Oltretomba – La nuova espansione di LOR é finalmente arrivata e a partire da domani tutti avranno accesso alle nuovissime carte e le relative meccaniche di gioco che andranno in un certo senso un po’ a rivoluzionare il modo in cui finora abbiamo vissuto il gioco di carte targato Riot Games.

Tra le tante novità anche diversi aggiustamenti ad alcune delle carte già presenti nel gioco, tra cui Azir. Dei 47 bilanciamenti totali, sono molti i ”reversal” a dei nerf precedenti, mnetre un’altra grossa fetta è occupata dai buff alle carte che in competitivo si sono viste meno.

Insomma, la nuova espansione è finalmente qui e di seguito andiamo a vedere tutte le patch note che da domani diventeranno realtà su tutti i dispositivi. Buona lettura e come al solito non mancate di farci sapere cosa ne pensate con un commento!

LOR – TUTTI I DETTAGLI SULLA NUOVA ESPANSIONE – L’Ascesa dell’Oltretomba

Cosa si annida nelle profondità della nuova espansione di Legends of Runeterra? Meglio non scoprirlo a proprie spese… L’Ascesa dell’Abisso introduce una nuova parola chiave, Agguato, e 43 nuove carte, tra cui tre nuovi campioni: Ekko, Pyke e Rek’Sai.

L’Ascesa dell’Abisso arriva con la patch 2.11.0 e sarà giocabile dalle 20:00 italiane circa del 30 giugno.

Nuove carte

Nella scorsa settimana abbiamo rivelato tutte le carte introdotte in L’Ascesa dell’Abisso. Consultate una di queste gallerie per scoprire la lista completa e iniziare a progettare le vostre strategie!

Nuova parola chiave – Agguato

In L’Ascesa dell’Abisso ci sono creature come non ne avete mai viste, a Runeterra. La nostra nuova parola chiave, Agguato, conferisce ai seguaci con Agguato ovunque +1|+0 se attaccate con gli alleati mentre una unità con Agguato è in cima al mazzo. Alcune unità con Agguato hanno effetti bonus all’attivazione di Agguato. Se volete giocare con Agguato, ragionate d’anticipo. Dovrete saper prevedere cosa c’è in cima al mazzo, per farne buon uso.

LoR_4C2021_LurkKeywordExplainer_SocialPost_1920x1080_V2.jpg

Nuove sfide

Una nuova sfida, Sotto la superficie, è stata aggiunta per presentare la parola chiave Agguato e i suoi seguaci.

Aggiornamenti carte

Salve a tutti,

con l’uscita di L’Ascesa dell’Abisso, aggiorniamo anche molte carte già disponibili. La portata delle modifiche di questo aggiornamento è di gran lunga superiore a quelle passate, perché abbiamo accorpato una serie di occasioni di design che abbiamo identificato nel tempo. Queste modifiche getteranno le basi per interventi live più solidi in futuro. Vi comunicheremo al più presto quando avremo una filosofia aggiornata sulla gestione sostenibile di queste modifiche, in linea con i nostri valori. Speriamo di mantenere la freschezza del meta. Vi comunicheremo via via i nostri piani, in modo che tutti possano farsi un’idea sulla cadenza e sulle dimensioni dei futuri aggiornamenti al bilanciamento. Legends of Runeterra è cambiato ed è cresciuto molto dal lancio, quindi abbiate pazienza mentre continuiamo a svilupparne il design!

Note sugli aggiornamenti live della 2.11.0:

A causa del grande numero di modifiche, non forniremo dettagli per ogni singola modifica, come facciamo di solito. Vi spiegheremo invece la filosofia delle modifiche e l’obiettivo che vogliamo raggiungere.

  1. Puntare ai mazzi più forti – Irelia/Azir, Nasus/Thresh, Trundle/Lissandra e Draven:
    Le modifiche che consideriamo per le altre carte passerebbero in secondo piano, con lo stato attuale dei mazzi più forti. Vogliamo dare una regolata a questi mazzi, in modo da lasciare spazio ad altre strategie, senza però rimuoverli dal meta. Vogliamo che i mazzi esistano senza dominare.
  2. Considerare i passi successivi:
    Come nel caso del primo obiettivo, vogliamo considerare quali sono i mazzi forti ma non abbastanza popolari da sostituire facilmente gli attuali mazzi più in voga. Vogliamo evitare di sostituire una strategia dominante con un’altra. Ci saranno sempre mazzi più efficaci di altri, ma vogliamo che ci sia una grande varietà nei mazzi popolari, in modo che il divario tra i mazzi migliori non sia troppo grande.
  3. Concentrazione sull’identità delle regioni:
    Vogliamo che queste modifiche sottolineino l’identità, i punti di forza e i punti deboli che abbiamo scelto per ogni regione. Alcune regioni, col tempo, si sono allontanate dai loro punti di forza e dai loro punti deboli. Per esempio, vogliamo buffare la flessibilità di Ionia con trucchi in combattimento e richiami, buffare i danni incidentali di Bilgewater o implementare grandi scommesse con grandi ricompense, e nerfare Targon in modo che abbia più punti deboli pronunciati, invece di essere valido sotto tutti i punti di vista.
  4. Tutte le regioni possono brillare:
    Con l’evoluzione dei mazzi popolari, ci saranno inevitabilmente regioni che brillano più di altre. Detto questo, non vogliamo che una regione sia molto più debole o molto meno divertente delle altre. Nello specifico, vogliamo buffare almeno un campione per regione e accertarci che tutte le regioni abbiano almeno 3 buff alle carte.

Il futuro:

Abbiamo in programma varie uscite di nuove carte in un breve lasso di tempo.

  • 2.11.0 – L’Ascesa dell’Abisso
  • 2.12.0 – Evento estivo
  • 2.14.0 – Uscita prossimo set

L’uscita di nuove carte tende ad avere un grande impatto sulla popolarità dei mazzi. In generale, cerchiamo di evitare di avere molti aggiornamenti di carte affiancati alle nuove carte, perché le modifiche finiscono in secondo piano rispetto alle novità. A causa delle dimensioni di questo aggiornamento di design con L’Ascesa dell’Abisso, terremo d’occhio l’impatto delle modifiche e cercheremo di intervenire prontamente in caso non ottengano i risultati sperati. Se non otteniamo ciò che vogliamo con le modifiche della 2.11, potremmo apportarne altre nella 2.12, ma speriamo che non sia necessario, nell’ottica di mantenere un meta divertente, vario e sano.

Il nostro gioco cambia costantemente e il panorama dei mazzi popolari si muove velocemente. Stiamo creando il gioco insieme a voi e il vostro feedback è prezioso per renderlo più divertente che mai. Speriamo che siate emozionati come noi per il futuro di Legends of Runeterra!

  • Dovagedys, Davetron, Bokurp, Careless Whisper e RubinZoo

Campioni

Miss Fortune (livello 2)

MISS FORTUNE (LIVELLO 2)

CAMBIAMENTO: Nessuna parola chiave → Sopraffare

icon

Jarvan IV (livello 1)

JARVAN IV (LIVELLO 1)

REQUISITO AUMENTO DI LIVELLO: Gli alleati sono sopravvissuti a 4+ colpi dei bloccanti nemici. → Gli alleati sono sopravvissuti a 3+ colpi dei bloccanti nemici.

icon

Tryndamere (livello 2)

TRYNDAMERE (LIVELLO 2)

CAMBIAMENTO: Sopraffare, Temibile → Sopraffare, Temibile, Tenacia

icon

Karma (livello 1)

KARMA (LIVELLO 1)

COSTO: 6 → 5

Karma (livello 2)

KARMA (LIVELLO 2)

COSTO: 6 → 5

icon

Irelia (livello 1)

IRELIA (LIVELLO 1)

REQUISITO AUMENTO DI LIVELLO: 12+ alleati hanno attaccato. → 14+ alleati hanno attaccato.

icon

Riven (livello 1)

RIVEN (LIVELLO 1)

CAMBIAMENTO: Quando ottieni il gettone d’attacco, Riforgia. → Quando vengo evocata, se hai il gettone d’attacco, o quando ottieni il gettone d’attacco, Riforgia.

Riven (livello 2)

RIVEN (LIVELLO 2)

CAMBIAMENTO: Quando ottieni il gettone d’attacco, Riforgia. → Quando vengo evocata, se hai il gettone d’attacco, o quando ottieni il gettone d’attacco, Riforgia.

icon

Heimerdinger (livello 1)

HEIMERDINGER (LIVELLO 1)

STATISTICHE BASE (LIVELLO 1): 1|3 → 2|4

Heimerdinger (livello 2)

HEIMERDINGER (LIVELLO 2)

STATISTICHE BASE (LIVELLO 2): 2|4 → 3|5

icon

Hecarim (livello 1)

HECARIM (LIVELLO 1)

STATISTICHE BASE (LIVELLO 1): 5|5 → 5|6

Hecarim (livello 2)

HECARIM (LIVELLO 2)

STATISTICHE BASE (LIVELLO 2): 6|6 → 6|7

icon

Azir (livello 1)

AZIR (LIVELLO 1)

REQUISITO AUMENTO DI LIVELLO: Hai evocato 10 unità. → Hai evocato 13 unità.

icon

Nasus (livello 1)

NASUS (LIVELLO 1)

CAMBIAMENTO: Temibile → Nessuna parola chiave*

*Nasus di livello 2 e 3 sono ancora Temibili

icon

Sivir (livello 1)

SIVIR (LIVELLO 1)

REQUISITO AUMENTO DI LIVELLO: Hai inflitto 35+ danni. → Hai inflitto 30+ danni.

icon

Taliyah (livello 2)

TALIYAH (LIVELLO 2)

CAMBIAMENTO: Attacca: Infliggi 2 all’unità che mi sta bloccando. Se non c’è più o è morta, infliggi invece 2 al Nexus nemico. Se hai un Monumento, fallo altre 2 volte. → Attacca: Infliggi 2 all’unità che mi sta bloccando per tre volte. Se non c’è più o è morta, infliggi invece 2 al Nexus nemico.

icon

Taric (livello 1)

TARIC (LIVELLO 1)

STATISTICHE BASE (LIVELLO 1): 3|4 → 3|5

Taric (livello 2)

TARIC (LIVELLO 2)

STATISTICHE BASE (LIVELLO 2): 4|5 → 4|6

icon

Aphelios (livello 1)

APHELIOS (LIVELLO 1)

STATISTICHE BASE (LIVELLO 1): 3|2 → 3|3

Aphelios (livello 2)

APHELIOS (LIVELLO 2)

STATISTICHE BASE (LIVELLO 2): 4|3 → 4|4

icon

Seguaci, Incantesimi e Monumenti

Pioggia di piombo

PIOGGIA DI PIOMBO

COSTO: 3  2

Pioggia di piombo di Miss Fortune

PIOGGIA DI PIOMBO DI MISS FORTUNE

COSTO: 3  2

icon

Mercante del mercato nero

MERCANTE DEL MERCATO NERO

STATISTICHE BASE: 2|1 → 2|2

icon

Doppio colpo

DOPPIO COLPO

COSTO: 6 → 5

icon

Jackbot

JACKBOT

CAMBIAMENTO: Inizio del turno: Conferiscimi +0|+1 per ogni carta che hai pescato lo scorso turno, poi mescola il mio Potere e la mia Salute. → All’evocazione e all’inizio del turno: Conferiscimi +0|+1 per ogni carta che hai pescato lo scorso turno, poi mescola il mio Potere e la mia Salute.

icon

Confronto

CONFRONTO

COSTO: 3  2

Confronto di Shyvana

CONFRONTO DI SHYVANA

COSTO: 3  2

icon

Istigatore dei Cercatori di magia

ISTIGATORE DEI CERCATORI DI MAGIA

STATISTICHE BASE: 4|3 → 4|4

icon

Guardiaspada dei Laurent

GUARDIASPADA DEI LAURENT

STATISTICHE BASE: 2|3 → 3|3

icon

Abisso ululante

ABISSO ULULANTE

COSTO: 7 → 6

icon

Ren Lama d'Ombra

REN LAMA D’OMBRA

STATISTICHE BASE: 3|3 → 4|3

icon

Goccia danzante

GOCCIA DANZANTE

CAMBIAMENTO: Elusione, Armonia → Elusione

icon

Vedetta di Boscoverde

VEDETTA DI BOSCOVERDE

STATISTICHE BASE: 2|1 → 2|2

icon

Streghetta

STREGHETTA

STATISTICHE BASE: 1|1 → 1|2

icon

Volontà di Ionia

VOLONTÀ DI IONIA

COSTO: 5 → 4

icon

Disciplina delle lame gemelle

DISCIPLINA DELLE LAME GEMELLE

COSTO: 3  2

icon

Stratega incisivo

STRATEGA INCISIVO

STATISTICHE BASE: 4|5 → 5|5

icon

Spaccamura

SPACCAMURA

STATISTICHE BASE: 0|5 → 1|5

icon

Jae Medarda

JAE MEDARDA

STATISTICHE BASE: 4|4 → 5|5

icon

Scagnozzo di Midenstokke

SCAGNOZZO DI MIDENSTOKKE

STATISTICHE BASE: 5|3 → 5|4

icon

Rovistare

ROVISTARE

COSTO: 1 → 2

icon

Improbabilatore Tri-Raggio

IMPROBABILATORE TRI-RAGGIO

COSTO: 4 → 5

icon

Osservatore

OSSERVATORE

CAMBIAMENTO: Costo 0 se hai evocato 4+ alleati da 8+ di costo in questa partita. Attacca: Annienta il mazzo nemico. → Costo 0 se hai evocato 5+ alleati da 8+ di costo in questa partita. Attacca: Annienta tutte le carte, tranne 3 carte non-campione, nel mazzo nemico.

icon

Rhasa il separatore

RHASA IL SEPARATORE

STATISTICHE BASE: 7|5 → 8|6

icon

Cavalcatramonto

CAVALCATRAMONTO

STATISTICHE BASE: 2|5 → 3|5

icon

Abominio evaso

ABOMINIO EVASO

STATISTICHE BASE: 4|3 → 4|2

icon

Ombre cacciatrici

OMBRE CACCIATRICI

COSTO: 2 → 3

icon

Lancetta

LANCETTA

STATISTICHE BASE: 4|7 → 7|7

icon

Raz il Rosso

RAZ IL ROSSO

STATISTICHE BASE: 6|6 → 7|7

icon

Custode delle dune

CUSTODE DELLE DUNE

STATISTICHE BASE: 2|1 → 1|2

icon

Visitatori della montagna

VISITATORI DELLA MONTAGNA

STATISTICHE BASE: 2|5 → 4|5

icon

Guardiano del Sole

GUARDIANO DEL SOLE

STATISTICHE BASE: 4|3 → 4|4

icon

Astroformazione

ASTROFORMAZIONE

QUANTITÀ GUARIGIONE: → 4

icon

Il Serpente

IL SERPENTE

STATISTICHE BASE: 2|1 → 1|1

icon

Le zanne

LE ZANNE

STATISTICHE BASE: 3|2 → 2|2

icon

Aggiornamenti ricompense regione

  • Le regioni di Shurima, Piltover e Zaun e Bilgewater sono state estese di 4 livelli ciascuna in corrispondenza con l’uscita dei loro nuovi campioni

Aggiornamenti laboratori

Il Laboratorio delle Leggende è stato aggiornato con nuovi campioni selezionabili:

  • Ekko, Pyke, Rek’sai, Swain e Shyvana sono stati aggiunti come campioni selezionabili nel Laboratorio delle Leggende

Aggiornamento prologo

Questa patch porta grandi aggiornamenti al prologo, la parte del viaggio dei nuovi giocatori che comincia dopo le prime 4 partite tutorial e che va a sbloccare le ricompense regionali.

Abbiamo aggiunto moltissimi dettagli a Legends of Runeterra, nell’anno trascorso dal lancio, e anche prima le fasi iniziali potevano rivelarsi ostiche per chi non ha dimestichezza con i giochi di carte. Per aiutare i nuovi giocatori a divertirsi con LoR, abbiamo aggiornato il prologo in base a tre principi:

  1. Sbloccare le modalità passo dopo passo – In LoR ci sono moltissime modalità, alcune delle quali prevedono una comprensione più avanzata del gioco (non suggerirei di giocare a Pesca ultra rapida come seconda partita della vostra carriera). Il nuovo prologo introduce le modalità in un modo più strutturato, in modo che i giocatori possano allenarsi contro l’IA, apprendere le meccaniche con le sfide e poi sbloccare il PvP e le altre modalità competitive e avanzate. Il viaggio è comunque rapido, ma non si sblocca tutto dall’inizio.
    I giocatori attuali che hanno già completato almeno la seconda fase del vecchio prologo vedranno tutte le modalità sbloccate, quindi per loro non cambierà niente
  2. Migliorare il ritmo dei progressi – L’aggiornamento usa missioni introduttive che conferiscono PE, anche in caso di sconfitta, quindi tutti faranno progressi con un buon ritmo verso la ricompensa successiva
  3. Più ricompense con mazzi – LoR ora ha molte più carte rispetto al lancio, e vogliamo che i nuovi giocatori possano provare più stili di gioco da subito, per scoprire ciò che preferiscono. Abbiamo aggiunto altri 4 mazzi completi alle ricompense del prologo e ridotto le capsule con carte casuali, in modo che i giocatori finiscano il prologo con 7 mazzi di partenza. C’è anche il mazzo Una tomba d’acqua in sconto nel negozio, per i giocatori che vogliono provare più opzioni
    I giocatori attuali riceveranno i nuovi mazzi tra i premi, in caso non abbiano ancora tutte le carte. Se avete già 3 copie di ogni carta, riceverete le liste nella collezione (se avete spazio entro il limite di 50 mazzi)

Personalizzazione

I seguenti elementi di personalizzazione sono ora disponibili nel negozio.

Aspetti campioni

Champion_Skin_Sandstorm-Ekko1.jpg Champion_Skin_Sandstorm-Ekko2.jpg

Ekko Tempesta di Sabbia

Illustrazione alternativa

Champion_Skin_Sandstorm-Pyke_Lv1.jpg Champion_Skin_Sandstorm_Pyke2.jpg

Pyke Tempesta di sabbia

Illustrazione alternativa

Plance

Pyke_Board.jpg

Darsena sommersa

Per le leggende affamate di vendetta.

Questa plancia ha effetti grafici e musiche speciali.

Dorsi carte

Card_Back_Pyke.png

Lo squartatore del porto insanguinato

Card_Back_Rek’sai.png

 

La predatrice del Vuoto

Emote

2.11_Emote_Pyke_Fishing.gif

Che sfortuna.

”Posso riprovare?”

2.11_Emote_Ekko_Emote_(This_right_here).gif

Proprio questo

Certamente.

2.11_Emote_Ekko_Emote_(None_of_that).gif

No, nisba.

Anche… no.

Bundle

Il bundle Anatema abissale è disponibile nel negozio per 2403 monete, dalle quali vengono scontati gli elementi già posseduti. Il bundle include:

Bundle_Curse_of_the_Deep_Pyke_Cosmetic_.jpg

  • Plancia di gioco Darsena sommersa
  • Dorso carte Lo squartatore del porto insanguinato
  • Emote Che sfortuna
  • Aspetto campione Pyke Spettro delle Sabbie
  • Carta campione Pyke
  • Icona esclusiva Lo squartatore del porto insanguinato

Bundle mazzi

Il bundle mazzi Duello temporale è disponibile nel negozio per 3173 monete, dalle quali vengono scontati gli elementi già posseduti. Il bundle include:

Bundle_Ekko_Deck_Bundle.jpg

  • Un mazzo incentrato su Ekko e Zilean, capaci di prendere in mano il loro futuro. Dacci dentro con le Previsioni e crea combo esaminando tutte le possibili linee temporali prima di fare la tua mossa

Spedizioni

Per l’uscita di L’Ascesa dell’Abisso aggiungiamo sette nuovi archetipi alle Spedizioni, con i nuovi campioni e strategie dell’espansione. Sono state aggiunte anche nuove carte agli archetipi esistenti. Inoltre, tutti gli archetipi di Gli imperi degli Ascesi e Guardiani degli Antichi verranno offerti con il tasso di probabilità standard:

  • SIGNORI DEL TEMPO: Zilean ed Ekko manipolano il futuro con le Previsioni per dare inizio a combo enormi
  • AGGUATI PREVISTI: Manipola il tuo mazzo con Ekko e fai Previsioni per abilitare le combo con Pyke e gli Agguati
  • AGGUATI: Rek’Sai, Pyke e gli squali sono in agguato nel tuo mazzo e diventano più forti con ogni attacco
  • ATTACCHI D’OPPORTUNITÀ: Usa Irelia e Danza delle lame con Miss Fortune per attivare gli effetti di Saccheggio
  • SABBIA E CENERE: Azir e Hecarim soffocano il nemico con le unità effimere
  • BRUTALITÀ: Kindred e LeBlanc usano colpi ed effetti letali per decimare gli avversari
  • VULNERABILE: Renekton e Miss Fortune usano Vulnerabile per scatenare attacchi devastanti

Gli archetipi de L’Ascesa dell’Abisso avranno in un primo momento il quadruplo delle probabilità di apparire nella selezione del campione iniziale. Riporteremo le probabilità alla normalità con una patch futura.

Bug risolti

  • Risolto un bug per il quale i giocatori non potevano selezionare un’unità mentre evocavano un’unità con Prevedi dall’effetto di Linee temporali contemporanee e saltare le previsione
  • Risolto un bug per il quale i buff “ovunque” non si applicavano alle unità catturate
  • Ora Passo dell’ombra evocherà una nuova Ombra vivente nello slot di combattimento corretto
  • Risolto un bug per il quale Taric copiava all’infinito l’effetto Prepara l’assalto di Egida dorata sugli alleati
  • L’abilità di trasformazione di Chirean del Sump ora dovrebbe avere effetto sui Chirean del Sump scartati, sulla plancia e uccisi
  • Lanciare Miglioramento iterativo su un Chirean del Sump nemico creerà un Chirean del Sump nella mano
  • Gli incantesimi dei campioni non dovrebbero più apparire come carte unità nel registro azioni
  • Zevi, capo meccanicista non si conferisce più Fugace se pescata dal mazzo del giocatore
  • Risolto un problema per il quale i giocatori venivano erroneamente segnalati come AFK dopo aver evocato un’unità appena prima della fine del timer del turno
  • Lupo Zannabrina ora dovrebbe attivare il buff di Attacco incrementale quando uccide un nemico con la sua abilità
  • Risolto un problema che permetteva all’abilità di Lupo Zannabrina di uccidere due volte Tryndamere


Ecco svelati Ekko e tutte le novità della nuova espansione di LOR – L’ascesa dell’Oltretomba
Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701