Come si muoverà il meta dopo la patch? Previsioni sulla prossima stagione di Legends of Runeterra

Come si muoverà il meta dopo la patch? Previsioni sulla prossima stagione di Legends of Runeterra

Profilo di Victor
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e poche ora fa ho pubblicato ciò che pensavo riguardo ai bilanciamenti fatti con la patch 2.18.0. che entrerà in vigore oggi stesso. Il nerf e i buff cambieranno sostanzialmente il meta, alcuni mazzi potrebbero uscire dal meta, altri ci entreranno mentre altri ancora vedranno salire o scendere il proprio win rate grazie a questi cambiamenti. Ma quale mazzo è effettivamente uscito vincitore dalla patch e quale no?

I mazzi

Bandle Burn

2 carte di Bandle Burn hanno subito nerf: Tenore del Terrore e Impilatori di Pietre. Per quanto riguarda il primo non sarà un grosso problema: questi verrà sostituito da Yordle Ammonitore che comunque è un ottima carta. Gli Impilatori di pietra sono tutt’ora molto validi e dovrebbero rimanere nel mazzo. Il Bandle Burn dovrebbe rimanere un mazzo Tier S/A senza troppi problemi condizionando il meta futuro.

Discard Midrange

Draven, Redivivo Doppialama e Viaggiatori Infreddoliti sono le 3 carte nerfate di questo mazzo. Il primo è quello che darà una bella botta al mazzo, in quanto scendere a 2 punti salute significa stare sotto a Colpo Mistico, Valanga, Segugio Piumalesta o Gola della Sventura. Non credo che Draven sia rimpiazzabile da Jinx in quanto le sue asce sono troppo forti per questo mazzo. Devo dire però, che non mi sorprenderei troppo a veder circolare un Jinx Sion. I nerf alle altre 2 carte invece sono minori. Certo Redivivo Doppialama senza sfidante è una bella perdita, soprattutto contro Darkness Control o Warlord Sivir, ma la parola temibile è comunque ottima, e Anima Perduta resta una carta molto valida. In particolare i mazzi sciame, come Bandle Tree Swarm o Bandle Burn dovrebbero soffrire non poco questa parola chiave. I viaggiatori Infreddoliti invece non sono un problema e potranno essere facilmente esclusi dai mazzi. Discard dovrebbe riuscire a mantenere comunque almeno il Tier A senza perdere troppo. Se Bandle Burn continua a mantenere un alto tasso di gioco potrebbe anche rimanere un Tier S.

Elise Vi

(CQCQCAIEGQAQEBAIAECQUYACAUCQWDYDAECSQMJVAMAQCBA3AECQKCACAECRSNQEAECAIFABAUC

QUAQEAUOTQBABAUAQ6EZB)

Elise Vi si è visto andare contro un singolo nerf, che però non è nulla di così devastante. Si tratta solo di Viaggiatori Infreddoliti che ora vedono forza e salute scesi di un punto ciascuno. Il mazzo non dovrebbe avere grossi problemi e dovrebbe riuscire a oscillare fra Tier S e Tier A anche nel prossimo meta.

Bandle Tree Swarm

(CQBQCAIDG4AQEAYJA4CQU5EEAGTADJYBV4A4EAOGAEBACAQGFYCAKCQBFGMADQABAIAQGAYNAIC

QUGVAAE)

Bandle Tree Swarm non ha visto dei veri e propri nerf. Certo Tenore del Terrore è stato indebolito, ma il mazzo chiude principalmente per l’albero di Bandle. Certo, può anche cercare di uccidere l’avversario attraverso lo sciame, ma ciò è difficile che accada. A tutti gli effetti, questo mazzo, non ha praticamente ricevuto alcun nerf e continuerà a oscillare tra Tier A e Tier S anche nel prossimo meta.

Poke City

La situazione del Poke City è identica a quella del Bandle Burn. Impilatori di Pietre sono tutt’ora validi e Tenore del Terrore verrà sostituito da Yordle Ammonitore. Nella tier list il mazzo non dovrebbe subire grandi variazioni.

Plunder Midrange

Questo è il primo mazzo che andremo a esaminare a non aver subito nemmeno un nerf. Questo lo mette in una buona posizione per la prossima stagione. Plunder Midrange potrebbe anche veder migliorare la sua posizione nel meta, arrivando a diventare uno dei miglior Tier A.

Hammer Time e altri mazzi con Poppy e Demacia

(CQCACAYABYAQGAQCAMAQACIVDUCQKCRJOSTQDLYB5MAQGAICAADQCBAAAIBQKCTAN6CACAA)

I mazzi Rally con Poppy si vedono molto colpiti dai nerf e non mi stupirei di vederli sparire dal meta, almeno fino a metà stagione. Determinazione è stata colpita non poco dalla patch e sicuramente non verrà più giocata a favore di Golden Aegis, il che rallenta questi mazzi. A ciò aggiungiamo anche Impilatori di Pietre e Basso drammatico, i quali però potranno essere sostituiti come per il Bandle Burn. Per questi mazzi non sarà facile, e i giocatori dovranno ingegnarsi per riuscire a mantenerli nel meta, anche perché senza determinazione a costo 3 perderanno noo poca velocità.

Warlord Sivir

Warlord Sivir non solo non è stato colpito dai nerf, ma vede i suoi 2 acerrimi rivali: Bandle Burn e Discard Midrange. Mentre il primo non ha perso molto e resta comunque una minaccia valida il secondo vede Redivivo Doppialama senza più sfidante. Questa carta metteva in grossa difficoltà Sivir e Akshan, ma adesso potranno gestire meglio il match up vedendo salire le possibilità di vittoria.

Lurkers 

Lurkers non subisce alcun nerf e dovrebbe reggere tranquillamente l’arrivo della nuova stagione, continuando a oscillare fra il Tier B e il Tier A.

Starfish 

Questo mazzo subisce 2 grossi nerf. Il primo a Nami, alla quale è stato reso più complesso salire di livello aumentando i mana magici necessari. In realtà questo nerf non pesa troppo sul mazzo, il quale può tranquillamente far salire di livello il campione di 4° turno, anche se con più difficoltà. Il vero colpo è quello inflitto alla Farfallucciola. Il seguace infatti non solo si vede aumentare il costo, ma non potrà più essere evocato da Crescendum. Non mi stupirei di vedere Nami spostarsi su un’altra regiona, magari tornando assieme a Fizz.

Darkness Control 

Darkness non solo non subisce nerf, ma ottiene anche un Buff. Il mazzo aveva non pochi problemi a gestire board molto folte, soprattutto se di nemici con resistenza maggiore di 1. Dess e Ada non solo risolveranno il problema, ma permetteranno un più veloce livellamento di Veigar e Senna. A tutti gli effetti Darkness Control è il vero vincitore di questa patch.

Conclusione

Non ho parlato volutamente del mazzo draghi, in quanto non sono sicuro che questi possa entrare nel meta, potrebbe anche farcela come Tier B o Tier A, ma questo lo sapremo da domani. E secondo voi come muterà il meta a partire da domani? Fatecelo sapere nei commenti. Noi ci vediamo ad un prossimo articolo.

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Profilo di Victor
08/01/2024 17:35 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 10 gennaio alle ore 20:00. Alle 20:15 terminerà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole. Formato standard.
  • Il torneo sarà una “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

Montepremi Variabile secondo numero dei giocatori

  • <32: 100 RCP
  • 32-64: 250 RCP
  • 64-128: 500 RCP
  • 128-256: 1000 RCP
  • 256+: 1500 RCP

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Profilo di Victor
17/10/2023 16:32 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14. Alle 14:00 ci sarà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Vi lascio qui in basso il regolamento, che potrete trovare anche su readycheck.

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 vs 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Il torneo sarà a “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

PRIZEPOOL VARIABILE a seconda del numero di partecipanti:

>32: 100 RCP

32-64: 250 RCP

64-128: 500 RCP

128+: 750 RCP

 

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points