Come si gioca a Legends of Runeterra?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

In questi primissimi giorni di avventure in Legends of Runeterra stiamo cercando di riportare le impressioni, le idee ed i consigli di svariati “volti noti” del panorama italiano, tutti ormai impegnati al 101% sul nuovo gioco di carte Riot.

Abbiamo quindi visto come cercare di guadagnare quante più risorse possibili durante la settimana, con quali mazzi iniziare ad imbattersi nelle sfide competitive ed abbiamo anche presentato una primissima beta del Glossario di Legends of Runeterra. L’ultima citata risulterà essere utile specialmente per chi non è ancora abbastanza pratico su questo nuovo titolo, e riceverà presto l’aggiunta di molte altre parole chiave presenti su LOR.

come si gioca a legends of runeterra

Oggi vogliamo però fare un passo indietro, e concentrarci su di un aspetto che abbiamo in qualche modo tralasciato: come si gioca a Legends of Runeterra?

Anche in questo caso ci viene in aiuto il buon Nabbo, che con una nuova guida ha descritto tutti i principali aspetti che riguardano LOR, dal Tutorial obbligatorio di partenza fino all’organizzazione del tabellone ed ai turni, passando ovviamente poi anche per le “carte” ed i campioni, con le relative spiegazioni su funzionamenti e poteri speciali.

Legends of Runeterra e ricompense settimanali: come farmare velocemente!

Nella guida, Lorenzo si soffermerà anche sulla questione dell’attacco e della difesa che, su Legends of Runeterra, funzionano a turni ed in maniera molto differente rispetto a come queste invece si presentano su Hearthstone.

Sperando che questo contenuto possa esservi utile, vi auguriamo una buona visione ed un buon divertimento, e vi invitiamo a scriverci per eventuali guide su degli specifici mazzi o su alcune meccaniche che non vi sono ancora chiare del gioco!

Come si gioca a Legends of Runeterra

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701