meta aphelios

Come ha cambiato il meta l’arrivo di Aphelios? Ecco la nuova Tier List dei mazzi

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Meta Aphelios – La scorsa Domenica il buon Francesco Meliador Leoni ha pubblicato un nuovo episodio della celebre rubrica dedicata al Meta Tier List di Legends of Runeterra, andando a riportare tutti i principali aggiornamenti che riguardano la scena delle classificate del gioco e dei suoi mazzi.

Questo è il primo aggiornamento ufficiale da quando è stata pubblicata la mini espansione di Aphelios, contenuto che ha certamente mischiato le carte in tavola e che ha profondamente cambiato la ladder di LOR. L’arrivo di Aphelios ha infatti sostanzialmente dato il via ad una reazione a catena che ha portato il campione Twisted Fate ad un livello di competitività tale da essere considerato al momento il champ da battere e dominatore assoluto della ladder.

Nel Tier S di questo update troviamo quindi il Fizz-Twisted Fate come mazzo indiscutibilmente al vertice della classifica, seguito dal Discard Aggro e dal Pirate Aggro che condividono praticamente la medesima posizione, e dal BWSI Go Hard, un deck è ottimo proprio contro a counterare il FizzTS, e che rappresenta una novità di questo aggiornamento che consigliamo assolutamente di provare in ladder.

Ecco quindi di seguito i mazzi protagonisti dei Tier, ed il video di Meliador in cui il giocatore spiega rapidamente i punti forti ed i punti deboli di tutte queste versioni:

Tier S – Mazzi e codici

  • Fizz-TF: CECQGAYEAUGREBACAYNCMKZOAMAQIAJNGQAQEBADAEBQMEICAEBQIGIBAECCOAA
  • Discard Aggro: CEBQCAYECIDACBAMBUOCOKBNAQAQGBYJE43QEAQBAMKCGAIBAQAQCAIBAQEA
  • Pirate Aggro: CECACAYDAMCQEBQWEATDUPADAEBQEJJIAIBAGAYEAIAQEAYFAIBQMAQGAEAQCAZT TF
  • BWSI Go Hard: CECAEAYFAYIAMAQGAQERUHJGHIBACBJRGUBAGBQICEAQEAIFAEOQA
  • Fiora Shen: CECAGAIABENC2AYBAIQCWMIBAIAACAIDAADAGBABAAOSKMZUAIAQEEZFAEBQADQBAIAQAFJV
  • Slow Burn Ezreal Draven: CECAKAIEAENSIJRUAEBAGCIDAEBRILRXAEBQIEIDAEBQIBICAECB6OQBAEBTGAQBAEBRMAIDAMGQ

Tier A – Mazzi e codici

  • Freljord Overwhelm: CECQIAIDBUSSMKACAIAQMCIBAMAQEAQCAMCQQAIBAEPQGAQBAMHTGAICAMCACAQBAIBACAIBAQAQEAYD
  • Anivia: CEBQKAIBAMKBQHJSAMAQKFA5FAAQGBISAIBACAIBBQBQCBIBB4QACAYBAUBRGMI TF
  • Aphelios: CEBQMAYJEMZUSWGWAHMQCAQDAYDRCAYCAYNCMKYBAEBQTVYBAECQGCINCEJSUVI

Con la mini espansione di Aphelios abbiamo un dominatore di Runeterra: Twisted Fate, raramente ho visto un meta così polarizzato tra un campione dominante e tutti gli altri che provano a counterarlo, chi la spunterà alla fine?

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701