Chi sono i giocatori protagonisti del LOR Master?

Chi sono i giocatori protagonisti del LOR Master?

Profilo di Stak
 WhatsApp

Con un nuovo post pubblicato direttamente sul sito ufficiale, gli sviluppatori di Legends of Runeterra hanno reso disponibili alcune interessanti informazioni che riguardano l’attesissimo evento del Lor Master.

Questo emozionante evento vedrà i migliori giocatori del continente uniti per formare squadre e rappresentare il loro paese, oltre che per provare a vincere parte del montepremi. I vincitori si porteranno infatti a casa 15.000 $, i secondi 6.000 $ e i terzi 3.000 $.

Per l’Italia, come avevamo anticipato in un precedente update, saranno presenti Meliador, Bulat e Balco, che si troveranno in sfida nel girone C contro Francia, Bulgaria e Austria.
Per quanto riguarda i giocatori selezionati, ecco di seguito la lista con tutti i dettagli.

LOR Master – Giocatori protagonisti

I migliori giocatori del server Europeo hanno trascorso settimane a macinare partite classificate per scalare la classifica* e garantire al loro paese un posto nel torneo. Dopo averlo fatto, il secondo e il terzo miglior giocatore della stessa nazione si sono uniti a loro, per formare una delle 16 supersquadre. Potete vedere le formazioni in questo grafico.

Le qualificazioni sono state combattute fino all’ultimo, con classifiche che cambiavano di giorno in giorno. Alcuni paesi hanno visto un livello di competizione spettacolare, per i primi tre posti.

Guardate la Germania, per esempio, che ha avuto quattro giocatori nelle prime 10 posizioni dei Master. Un pensiero va a Nawatix che, pur essendosi piazzato sesto in classifica al momento della scadenza, non potrà competere perché Tilted2211 l’ha battuto di una singola posizione. Nella temibile formazione tedesca troveremo Gamebreak0r, al secondo posto, e l’abituale streamer freshlobster, arrivato terzo dopo una serie da sette vittorie.

Un’altra squadra da tenere d’occhio sarà la Francia. Elyx ha ottenuto il primo posto in classifica mentre i suoi compagni, flaxeau 0wiiiii, hanno dato una grande prova di abilità, piazzandosi rispettivamente al 23° e al 29° posto.

Ci dispiace anche per la Turchia, che ha mancato di pochissimo la qualificazione, pur avendo ottenuto il 37°, il 40° e il 42° posto. È stata la Repubblica Ceca ad assicurarsi l’ultimo posto del torneo, con il 24° posto di pokrovac.

Anche se il vostro paese non si è qualificato, ci saranno comunque molte squadre emozionanti da supportare. Potrete tifare per il vostro creatore di contenuti preferito, supportare i meno favoriti o puntare sulla Lettonia, che si è qualificata grazia al 20° posto di Akarey, i cui compagni si sono piazzati al 505° e all’820° posto.

Tutte le squadre hanno ottime probabilità di farcela e tutto può succedere, in questo primo torneo Europeo.

I gironi

I gironi sono stati estratti e ora sappiamo quali scontri possiamo aspettarci.

Copy_of_LoR-Masters-Europe---Group-Draws-ita.jpg

Le 16 squadre sono state piazzate casualmente in gruppi da quattro, dove si sfideranno due volte con ognuna delle altre. Le prime due squadre piazzate di ogni girone passeranno ai quarti di finale.

Le squadre si uniranno per creare nove mazzi da competizione che ognuno dei membri dovrà pilotare. Le partite saranno serie al meglio dei cinque, ma non sarà come nell’Arena Noxkraya. Il seeding non determinerà gli scontri e saranno le squadre a decidere quale giocatore piloterà il mazzo selezionato in ogni partita. Gli altri due potranno fare da coach, in panchina. Se una squadra non riesce ad accordarsi sarà il capitano, ossia il seed più alto di ogni paese, ad avere l’ultima parola.

Verranno rivelati solo i campioni dei singoli mazzi, prima di ogni serie, e le squadre potranno bannare tre di quei campioni dall’arsenale dei nemici. Quando una squadra vince con un mazzo, non potrà usarlo per il resto della serie.

Lavorare in squadra sarà cruciale per diventare i campioni delle Cronache dei Targon. Le squadre dovranno sviluppare sinergie capaci di mettere in crisi persino il nuovo duo più temibile di LoR, Soraka e Tahm Kench, per “acquisire il gusto” della vittoria.

Le date

I gironi della LoR European Cup si svolgeranno in tre weekend consecutivi, a partire dal 7 e dall’8 novembre, per poi continuare con la fase due il 14 e il 15, e con la fase tre il 21 e il 22.

A questo punto otto squadre passeranno ai quarti di finale, sabato 28 novembre, prima del gran finale con le semifinali, seguite dalla finale, il 29 novembre, giorno che incoronerà i nostri primi campioni.

Manca poco alla partenza dell’azione e speriamo che vi sintonizziate per tifare per la vostra nazione, vedendo i migliori giocatori della regione affrontarsi e trovando ispirazione per i vostri nuovi mazzi. Chissà, nel prossimo torneo potreste esserci voi!

Banner_-_TOP_30_Leaderboard_header-ita.jpg

POSIZIONE PAESE NOME
1 Francia Elyx
2 Germania Gamebreak0r
3 Germania freshlobster
4 Polonia Alanzq
5 Germania Tilted2211
6 Germania Nawatix
7 Spagna Nujwk
8 Portogallo pespscola
9 Bulgaria Bratchedkata
10 Spagna raxitos
11 Regno Unito Fly
12 Belgio Ultraman1996
13 Germania joнnny
14 Russia niceracer
15 Italia Bülat
16 Norvegia Trishfangirl69
17 Spagna cdsfaul
18 Romania The CatAsUs
19 Croazia Annie Desu
20 Lettonia Akarey
21 Regno Unito Spaiikz
22 Austria GMYing
23 Francia flaxeau
24 Repubblica Ceca pokrovac
25 Italia Meliador0
26 Russia Humble Opinion
27 Germania Gvuardya
28 Italia Broken Ball
29 Francia 0wiiiii
30 Italia Balco

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Note sulla patch 3.8.0. di Legends of Runeterra ed evento Pulsefire rilasciati

Note sulla patch 3.8.0. di Legends of Runeterra ed evento Pulsefire rilasciati

Profilo di Victor
 WhatsApp

Finalmente sono arrivate le Note sulla patch 3.8.0. di Legends of Runeterra accompagnate dall’evento Pulsefire per sancire l’inizio della nuova stagione. Come al solito vi metteremo qua sotto tutte le notizie importanti e vi lasceremo il video introduttivo del nuovo evento che ha molte skin estremamente interessanti per un sacco di campioni, fra i quali c’è anche Jhin.

Vi lasciamo quindi qua sotto le notizie più interessanti rilasciate con la patch. Qui quindi si concludono le release, quindi, per il momento, ci saranno pochi articoli fino al 31 maggio, a causa della mia sessione esami, come vivavevo già comunicato su discord e facebook.

Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, potete seguirmi su facebook o instagram.

Se volete fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.

Note sulla patch 3.8.0. di Legends of Runeterra ed evento Pulsefire rilasciati

Ecco qui il trailer dell’evento Pulsefire

 

Queste sono le dichiarazioni della Riot riguardanti le nuove parole chiave

Nuove meccaniche e parole chiave:

LoR_6A2022_Origin_Infographic_D_IT.jpg

Erranti dei mondi introduce i campioni di Runeterra. Aggiungere un campione di Runeterra al tuo mazzo funziona come una regione e ogni campione di Runeterra ha una regola speciale per la creazione del mazzo, o Origine, che stabilisce quali carte possano essere giocate al suo fianco.

Alcune Origini hanno anche abilità speciali che si attivano durante il gioco, in base a certe condizioni. Per una panoramica completa sul funzionamento delle Origini, date un’occhiata a questa infografica!

 

LoR_6A2022_Month1-SocialPost_KeywordExplainerPosts_Spawn_1920X1080_IT.jpg

Generazione vi permette di scatenare il potere del mare ed evocare un Tentacolo 1|1 se non ne avete già uno, che poi cresce in base al numero di Generazioni elencate in un incantesimo o abilità. Se avete già un Tentacolo in gioco, gli viene conferito +X|+X per ogni Generazione elencata. Sovrastate i vostri nemici con tanti enormi Tentacoli riempiendo il mazzo di Generazioni!

 

LoR_6A2022_Month1-SocialPost_KeywordExplainerPosts_Boon_1920X1080_IT.jpg

 

doni sono effetti positivi che vengono conferiti a carte casuali nel vostro mazzo e che si attivano quando vengono pescate. Il nostro primo dono, Campanelle, conferisce +1|+1 alle carte in mano per ogni Campanella attivata.

 

Come avrete letto nel precedente articolo è uscito anche il cammino dei campioni 2.0.

“Il Cammino dei campioni 2.0

 

Erranti dei mondi porta un enorme aggiornamento al Cammino dei campioni:

 

  • Nuove regioni: Noxus e Demacia
  • Nuovi sistemi di progressione permanenti:
    • Livelli leggenda che potenziano il tuo intero elenco di campioni
    • Livelli stelle campione che conferiscono abilità uniche ai tuoi campioni e sbloccano nuove parti delle loro avventure personali
    • Livelli campione ripensati e ampliati per potenziare i tuoi campioni preferiti fino a nuove e straordinarie vette
  • Avventure nel mondo per mettere alla prova la vostra potenza e abilità con uno qualsiasi dei vostri campioni

C’è così tanto da scoprire nel Cammino dei campioni 2.0 che non basterebbero queste note sulla patch, quindi vi consigliamo di guardare il video Il nuovo Cammino dei campioni e di leggere questo articolo con le FAQ per una spiegazione completa.”

 

Modifiche alle carte

Sono state inoltre modificate alcune carte per rendere più equilibrato il gioco.

Piratessa occhio di falco

Piratessa Occhio di falco

Statistiche da 1/2 a 1/1

 

Demolitrice imperiale

Demolitrice imperiale

Statistiche da 2/3 a 2/2

 

Nuovo evento Pulsefire

Come al solito il nuovo evento darà il via a tutta una quest per ottenere ricompense.

“Combatterete per preservare il flusso del tempo o per deviarlo oltre i suoi confini? Scegliete ora il vostro futuro. L’evento Pulsefire inizia con la patch 3.8.0 e contiene un sacco di nuove emote, guardiani, dorsi delle carte e molto altro, tutto in chiave hi-tech, oltre all’esclusivo aspetto Akshan Pulsefire come ricompensa finale.

Questo pass (e i Pass Evento futuri) avranno anche molti più nodi gratuiti, così potrete guadagnare ricompense mentre giocate, che scegliate di acquistare il Pass Evento o meno. Dovrebbe volerci più o meno lo stesso ammontare di tempo per completare questo pass rispetto ai Pass Evento precedenti.

L’acquisto del Pass Evento Premium prima del 15 giugno fornisce accesso a una missione esclusiva che ha come ricompensa 10 Sfere energetiche e un Forziere prismatico raro! Il Pass Evento garantisce l’accesso a un percorso evento migliorato con ricompense premium, oltre a sbloccare immediatamente il Guardiano Tibbers. Tutte le ricompense sbloccabili sono visibili sul percorso ricompense dell’evento.

Questo è un Pass Evento speciale che durerà una settimana in più. Giocate partite per ottenere Sfere energetiche e sbloccare ancora più ricompense!

Il pass scade al termine dell’evento, il 29 giugno alle 19:00 CEST.”

 

Percorsi delle regioni

Anche le quest regionali subiranno dei cambiamenti:

Percorsi delle regioni

A partire dall’evento Pulsefire, faremo dei cambi all’assegnazione delle ricompense e ai percorsi delle regioni… ma prima, un po’ di contesto:

  • I giocatori che avevano già ottenuto le ricompense di ogni regione dovevano aspettare le nuove espansioni per continuare a guadagnare ricompense
  • I nuovi giocatori hanno già un sacco di regioni da completare dopo aver iniziato a giocare a LoR

Aggiungeremo altri nodi gratuiti ai Pass Evento (senza aumentare il tempo richiesto per completarli) e non estenderemo più i percorsi delle regioni. Questo cambio dovrebbe permettere ai giocatori di lunga data di continuare a ottenere ricompense gratuite durante gli eventi, consentendo al contempo ai nuovi giocatori di beneficiare sia dei percorsi delle regioni esistenti, sia della selezione ampliata di nodi gratuiti dei Pass Evento.”

Note sulla patch 3.8.0.

Spoilerati il cammino dei campioni 2.0. e 4 nuove carte

Spoilerati il cammino dei campioni 2.0. e 4 nuove carte

Profilo di Victor
 WhatsApp

Oggi è un giorno un po’ particolare, poiché, su Legends of Runeterra, sono stati spoilerati il cammino dei campioni 2.0. e 4 nuove carte. Oggi sapremo quindi come funzionerà la nuova modalità di gioco che sarà rilasciata assieme alla prossima patch. Vedremo quindi un radicale cambiamento nella modalità PVE visto quanto la Riot ha dichiarato oggi stesso.

Vi lascio le loro dichiarazioni qua sotto assieme alle nuove carte uscite oggi. Se volete vedere tutti gli spoiler dei giorni precedenti potete cliccare qui per andare sulla nostra sezione di Legends of Runeterra e vedere tutte le release dei precedenti giorni.

Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, potete seguirmi su facebook o instagram.

Se volete fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.

Spoilerati il cammino dei campioni 2.0. e 4 nuove carte

Qua sotto vi lasceremo le dichiarazioni rilasciate oggi dalla Riot:

“Erranti dei mondi porta un enorme aggiornamento al Cammino dei campioni:

  • Nuove regioni: Noxus e Demacia
  • Nuovi sistemi di progressione permanenti:
    • Livelli leggenda che potenziano il tuo intero elenco di campioni
    • Livelli stelle campione che forniscono abilità uniche ai tuoi campioni e sbloccano nuove parti delle loro avventure personali
    • Livelli campione ripensati ed estesi per potenziare i tuoi campioni preferiti fino a nuove e straordinarie vette
  • Avventure uniche dei campioni
  • Avventure nel mondo per mettere alla prova la vostra potenza e abilità con uno qualsiasi dei vostri campioni”

Inoltre, considerato che il cammino dei campioni verrà riaggiornato riceverete delle ricompense in base ai risultati raggiunti nella modalità:

  • Completa un’avventura qualsiasi:
    • Dorso carta Pergamena di Runeterra
    • Forziere campione (un forziere speciale che contiene frammenti utili per sbloccare Jhin o Annie, selezionati casualmente)
  • Sconfiggi Gangplank con qualsiasi campione:
    • Tutte le precedenti ricompense
    • Dorso carta Targa di Runeterra
    • Forziere d’argento (contiene una manciata di frammenti campione casuali)
  • Sconfiggi Viktor con qualsiasi campione:
    • Tutte le precedenti ricompense
    • Dorso carta Gemma di Runeterra
    • Forziere campione (un forziere speciale che contiene frammenti utili per sbloccare Bard o Illaoi, selezionati casualmente)
  • Sconfiggi Viktor con 3 campioni diversi:
    • Tutte le precedenti ricompense
    • Emote All’avventura!
    • Forziere d’oro (contiene un gran numero di frammenti campione casuali)

Siccome ci sarà un reset non tutti i campioni saranno giocabili fin da subito.

“Tutti i giocatori inizieranno con Jinx a disposizione, e usando i frammenti campione conquistati completando le avventure potrete sbloccare questi altri campioni e aumentare i loro livelli stella:

  • Jhin
  • Bard
  • Illaoi
  • Annie
  • Garen
  • Lux
  • Darius
  • Yasuo
  • Lee Sin
  • Miss Fortune
  • Jinx
  • Vi”

Come intuito sopra, non avremo quindi più bisogno di 2 copie del campione per giocarli. Inoltre vi lascio un’ultima dichiarazione estremante interessante della Riot prima di lasciarvi agli spoiler:

Il Cammino dei campioni è la nuova modalità “principale” di LoR?

Anche se non riguarda le funzionalità della versione 2.0, in molti ci avete fatto questa domanda, e pensiamo che sia importante dare una risposta! Come avevamo detto nel nostro video sul Programma 2022 di inizio anno, il Cammino dei campioni ha attirato un gran numero di nuovi giocatori, molti dei quali passano gran parte del proprio tempo di gioco in questa modalità. La situazione ad oggi è ancora questa, anche se sappiamo che un numero significativo di giocatori attivi solo in PvP temono che la modalità PvE possa sottrarre risorse alle parti del gioco che preferiscono.

Siamo emozionati di poter continuare ad ampliare il Cammino dei campioni e di festeggiare l’arrivo della versione 2.0, visto che un sacco di giocatori la adorano, ma i team che lavorano su questa modalità e sui tradizionali contenuti PvP (nuove espansioni, bilanciamenti, futura modalità draft ecc.) sono quasi totalmente separati. Anzi, è proprio il Cammino dei campioni a basarsi su un flusso continuo di campioni e carte uniche sviluppate prima di tutto per l’ambito PvP.

Non abbiamo intenzione di ridurre gli investimenti in nessuna delle due aree, e ci stiamo impegnando per rendere entrambe le esperienze più piacevoli possibile per tutti i giocatori che amano LoR, a prescindere da quale sia la loro modalità preferita.

Grazie per l’attenzione! Preparatevi a percorrere un sentiero finora inesplorato con Erranti dei mondi e il Cammino dei campioni 2.0 dal 25 maggio!

 

I nuovi spoiler 

La grigia farmacia

The Gray Apothecary

 

Paparo il grande

 

Mastino draconico obbediente

 

Pilastro di Petricite

 

E alla fine arriva Annie su Legends of Runeterra

E alla fine arriva Annie su Legends of Runeterra

Profilo di Victor
 WhatsApp

E alla fine arriva Annie su Legends of Runeterra, questo è il quarto, ed ultimo, campione che uscirà nel mese di maggio con la nuova patch. Assieme a lei sono uscite 2 nuove carte per la regione di Noxus, di cui anche il campione fa parte. Inoltre è stato pubblicato il suo video introduttivo, il quale fa vedere l’effettivo funzionamento del nuovo campione, che ha una meccanica molto particolare.

Trovate tutte le nuova carte qua sotto. Se volete vedere gli spoiler dei precedenti giorni potete trovarli sulla nostra sezione di Legends of Runeterra cliccando qui. Fateci poi sapere cosa ne pensate del nuovo campione Annie e del suo pacchetto.

Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, potete seguirmi su facebook o instagram.

Se volete fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.

E alla fine arriva Annie su Legends of Runeterra

Ecco qui il video introduttivo di Annie

 

Qua sotto invece vi lasceremo Annie col suo pacchetto

Annie

 

 

 

 

 

 

Ravenbloom conservatory

 

 

Conclusione

Penso che gli spoiler siano finiti qui, potrebbero arrivare altre carte domani, anche se dubito succederà. A noi non resta quindi che aspettare la nuova patch e provare i nuovi campioni.