lor master

Chi sono i giocatori protagonisti del LOR Master?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con un nuovo post pubblicato direttamente sul sito ufficiale, gli sviluppatori di Legends of Runeterra hanno reso disponibili alcune interessanti informazioni che riguardano l’attesissimo evento del Lor Master.

Questo emozionante evento vedrà i migliori giocatori del continente uniti per formare squadre e rappresentare il loro paese, oltre che per provare a vincere parte del montepremi. I vincitori si porteranno infatti a casa 15.000 $, i secondi 6.000 $ e i terzi 3.000 $.

Per l’Italia, come avevamo anticipato in un precedente update, saranno presenti Meliador, Bulat e Balco, che si troveranno in sfida nel girone C contro Francia, Bulgaria e Austria.
Per quanto riguarda i giocatori selezionati, ecco di seguito la lista con tutti i dettagli.

LOR Master – Giocatori protagonisti

I migliori giocatori del server Europeo hanno trascorso settimane a macinare partite classificate per scalare la classifica* e garantire al loro paese un posto nel torneo. Dopo averlo fatto, il secondo e il terzo miglior giocatore della stessa nazione si sono uniti a loro, per formare una delle 16 supersquadre. Potete vedere le formazioni in questo grafico.

Le qualificazioni sono state combattute fino all’ultimo, con classifiche che cambiavano di giorno in giorno. Alcuni paesi hanno visto un livello di competizione spettacolare, per i primi tre posti.

Guardate la Germania, per esempio, che ha avuto quattro giocatori nelle prime 10 posizioni dei Master. Un pensiero va a Nawatix che, pur essendosi piazzato sesto in classifica al momento della scadenza, non potrà competere perché Tilted2211 l’ha battuto di una singola posizione. Nella temibile formazione tedesca troveremo Gamebreak0r, al secondo posto, e l’abituale streamer freshlobster, arrivato terzo dopo una serie da sette vittorie.

Un’altra squadra da tenere d’occhio sarà la Francia. Elyx ha ottenuto il primo posto in classifica mentre i suoi compagni, flaxeau 0wiiiii, hanno dato una grande prova di abilità, piazzandosi rispettivamente al 23° e al 29° posto.

Ci dispiace anche per la Turchia, che ha mancato di pochissimo la qualificazione, pur avendo ottenuto il 37°, il 40° e il 42° posto. È stata la Repubblica Ceca ad assicurarsi l’ultimo posto del torneo, con il 24° posto di pokrovac.

Anche se il vostro paese non si è qualificato, ci saranno comunque molte squadre emozionanti da supportare. Potrete tifare per il vostro creatore di contenuti preferito, supportare i meno favoriti o puntare sulla Lettonia, che si è qualificata grazia al 20° posto di Akarey, i cui compagni si sono piazzati al 505° e all’820° posto.

Tutte le squadre hanno ottime probabilità di farcela e tutto può succedere, in questo primo torneo Europeo.

I gironi

I gironi sono stati estratti e ora sappiamo quali scontri possiamo aspettarci.

Copy_of_LoR-Masters-Europe---Group-Draws-ita.jpg

Le 16 squadre sono state piazzate casualmente in gruppi da quattro, dove si sfideranno due volte con ognuna delle altre. Le prime due squadre piazzate di ogni girone passeranno ai quarti di finale.

Le squadre si uniranno per creare nove mazzi da competizione che ognuno dei membri dovrà pilotare. Le partite saranno serie al meglio dei cinque, ma non sarà come nell’Arena Noxkraya. Il seeding non determinerà gli scontri e saranno le squadre a decidere quale giocatore piloterà il mazzo selezionato in ogni partita. Gli altri due potranno fare da coach, in panchina. Se una squadra non riesce ad accordarsi sarà il capitano, ossia il seed più alto di ogni paese, ad avere l’ultima parola.

Verranno rivelati solo i campioni dei singoli mazzi, prima di ogni serie, e le squadre potranno bannare tre di quei campioni dall’arsenale dei nemici. Quando una squadra vince con un mazzo, non potrà usarlo per il resto della serie.

Lavorare in squadra sarà cruciale per diventare i campioni delle Cronache dei Targon. Le squadre dovranno sviluppare sinergie capaci di mettere in crisi persino il nuovo duo più temibile di LoR, Soraka e Tahm Kench, per “acquisire il gusto” della vittoria.

Le date

I gironi della LoR European Cup si svolgeranno in tre weekend consecutivi, a partire dal 7 e dall’8 novembre, per poi continuare con la fase due il 14 e il 15, e con la fase tre il 21 e il 22.

A questo punto otto squadre passeranno ai quarti di finale, sabato 28 novembre, prima del gran finale con le semifinali, seguite dalla finale, il 29 novembre, giorno che incoronerà i nostri primi campioni.

Manca poco alla partenza dell’azione e speriamo che vi sintonizziate per tifare per la vostra nazione, vedendo i migliori giocatori della regione affrontarsi e trovando ispirazione per i vostri nuovi mazzi. Chissà, nel prossimo torneo potreste esserci voi!

Banner_-_TOP_30_Leaderboard_header-ita.jpg

POSIZIONE PAESE NOME
1 Francia Elyx
2 Germania Gamebreak0r
3 Germania freshlobster
4 Polonia Alanzq
5 Germania Tilted2211
6 Germania Nawatix
7 Spagna Nujwk
8 Portogallo pespscola
9 Bulgaria Bratchedkata
10 Spagna raxitos
11 Regno Unito Fly
12 Belgio Ultraman1996
13 Germania joнnny
14 Russia niceracer
15 Italia Bülat
16 Norvegia Trishfangirl69
17 Spagna cdsfaul
18 Romania The CatAsUs
19 Croazia Annie Desu
20 Lettonia Akarey
21 Regno Unito Spaiikz
22 Austria GMYing
23 Francia flaxeau
24 Repubblica Ceca pokrovac
25 Italia Meliador0
26 Russia Humble Opinion
27 Germania Gvuardya
28 Italia Broken Ball
29 Francia 0wiiiii
30 Italia Balco

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701