lee sin runeterra

Breve aggiornamento sul meta: Bandle Burn e Discard i mazzi più giocati e il ritorno di Lee Sin

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi guiderò in un breve aggiornamento del meta. Se spesso lo facevamo con una lista dei 10 mazzi più giocati in Plat+. Oggi invece faremo un’analisi del perché questi mazzi sono i più giocati e dei cambiamenti rispetto agli ultimi giorni.

Vi ricordo che, per rimanere costantemente aggiornati, potete entrare nel nostro gruppo facebook.

Partiamo da un presupposto: nelle ultime settimane Bandle Burn è stato sicuramente il mazzo più giocato dato che praticamente nessuno era in grado di sconfiggerlo. L’unica eccezione è rappresentata dal Discard Midrange.

Questo ha fatto si che il tassi di gioco di quest’ultimo salisse di molto. Il meta ha poi cercato di adeguarsi per contrastare Poppy e Ziggs, una soluzione è stato veder rientrare nel meta Lee Sin Zoe e la creazione del Riven Vi.

Ma entrambi questi mazzi sono difficili da giocare. Per questo motivo Discard Midrange è spiccato su tutti favorendo, in risposta, un buon tasso di gioco di Darkness Control, Starfish e Bandle Tree. Tutti e 3 rappresentano dei pessimi match up per Draven e Sion.

Curious Prankster e Warlord Sivir se la giocano bene contro Darkness e Starfish, anche se il primo ha invece dei problemi contro Bandlee Tree.

Tutto il meta ruota attorno a Bandle Burn che condiziona il play rate di buona parte dei mazzi. Esso infatti detiene sia una buona potenza grezza (ovvero il mazzo di per se è molto potente) ma anche una buona potenza relativa (è favorito contro buona parte del meta).

Se questi dovesse trovare un avversario veramente valido (potrebbe essere Lee Sin Zoe oppure Raven Vi) il meta potrebbe variare ulteriormente, vedendo un ricambio di buona parte dei mazzi.
Qui lascio in descrizione le 10 liste più giocate del meta

Conclusioni

Ormai nessuno può metterlo in discussione: Bandle Burn è il mazzo attorno al quale gira tutto il meta. Riuscirà qualche mazzo a spodestarlo?

Oppure saranno necessari dei nerf? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti. Noi ci vediamo al prossimo articolo!


Breve aggiornamento sul meta: Bandle Burn e Discard i mazzi più giocati e il ritorno di Lee Sin
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701