Azir Xerath potrebbe non essere più un meme

Azir Xerath potrebbe non essere più un meme

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Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e, grazie all’ultimo bilanciamento, Azir Xerath potrebbe non essere più un meme. Ammetto di essere molto soddisfatto dell’ultima patch, anche perché il Mono Shurima è un mazzo molto bello che potrebbe, finalmente, iniziare a funzionare. Oggi ha avuto un gigantesco play rate, e la cosa mi ha sorpreso, potete vedere tutti i dati e prendere il codice del deck nella nostra meta tier list cliccando qui. 

Ho parlato in generale della patch e delle sue implicazioni sui mazzi in un articolo pubblicato poco fa, potrete trovarlo cliccando qui. Qua sotto invece troverete una breve spiegazione del mazzo nel dettaglio, quindi come funzionano campioni, alleati e magie.

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Azir Xerath potrebbe non essere più un meme

Azir è uno dei campioni potenziati da questa patch. Prima del buff era ingiocabile in quanto, per salire di livello, era necessario evocare 13 alleati, e ciò richiedeva molto tempo e risorse. Adesso però contano anche i monumenti. Questo crea una grande sinergia con Xerath e il level up di Azir è diventato molto più semplice permettendoci di portare a zero il Disco Solare in molto meno tempo.

Xerath era stato uno dei campioni potenziati nella precedente patch, ma ciò non era stato sufficiente a rendere il Mono Shurima un mazzo giocabile. La sua condizione di level up è più semplice rispetto a quella di Azir e può essere calato prima facendo avanzare il Disco Solare di 10 punti e garantendoci un buon controllo del campo.

Il Disco Solare è la nostra win condition. Una volta arrivato a zero sarà difficilissimo per il nostro avversario riuscire a recuperare. Portare i campioni di Shurima a livello 3 è una cosa che pochissimi mazzi sono in grado di sostenere. Ovviamente la sua distruzione segna la nostra fine, in quanto il mazzo perderà la sua principale condizione di vittoria.

Preparativi Antichi e Preservarium sono 2 monumenti estremamente utili che ci permetteranno di cercare i campioni o tramite previsioni o pescate. Inoltre faranno avanzare le condizioni di level up di Xerath e Azir fondamentale per portare a zero il Disco Solare.

Cacciatrice di tesori è un ottimo 2/1 che ci regalerà in mano le Sabbie senzienti, le quali ci permetteranno di evocare un 5/2 utilissimo per sfidare i nemici a cui abbiamo dato vulnerabile. Aspirante Cronomante ci aiuterà a cercare campioni o altre carte che potrebbero esserci utili. L’Idromante servirà a proteggere i nostri champ e i nostri Monumenti, mentre Saltarocce evocherà Sabbie Travolgenti, un monumento estremamente utile.

Sabbie Divinatorie e Sabbie fatali sono 2 trucchi da combattimento, i quali ci permetteranno di indebolire i nemici, la prima ci permetterà anche di prevedere. Anche Preveggenza Crudele ci permetterà di cercare le carte che ci servono. Clessidra Antica e Rito di Negazione neutralizzeranno le rimozioni contro i nostri champ. La seconda ci permetterà anche di bloccare giocate contro il nostro Disco Solare. Rito Arcano rimuoverà i nemici più scomodi, mentre Disfare il Terreno metterà giù 2 Sabbie travolgenti e ci farà pescare

Conclusione

Sono molto contento che questo deck si stia giocando così tanto, mi auguro che riesca a rimanere in menta.

Noi ci vediamo o domani o lunedì con un nuovo articolo

C0lonnello vince la Lega dei Novizi e diventa generale. Ecco i nuovi gironi della Lega degli Sfidanti

C0lonnello vince la Lega dei Novizi e diventa generale. Ecco i nuovi gironi della Lega degli Sfidanti

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Battendo FlyingV per 2-1 C0lonnello vince la Lega dei Novizi di Legends of Runeterra, seguito da FlyingV e da Urugen. Tutti e 3 questi giocatori si sono guadagnati il podio, anche se, la vera sorpresa, è stato Sterain, che è riuscito ad arrivare in top 4 facendosi tutti i turni di coppa e battendo giocatori di categorie molto alte.

Qua sotto, oltre a trovare il riassunto della finale, troverete anche la distribuzione dei gironi della II stagione della Lega degli Sfidanti di Legends of Runeterra. Per quanto riguarda la Lega dei Novizi i gironi saranno pubblicati nei prossimi giorni. Vi ricordo infine che la fase a gironi si concluderà il 17 luglio, mentre la fase ad eliminazione diretta (che decreterà il vincitore) comincerà dopo una pausa estiva il 25 agosto.

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C0lonnello vince la Lega dei Novizi e diventa generale. Ecco i nuovi gironi della Lega degli Sfidanti

Da Colonnello a Generale è un attimo, il volo di FlyingV per l’oro si ferma.

L’ultima battaglia, vincerla significa vincere la guerra, ma l’avversario è uno dei più agguerriti: FlyingV. Per batterlo il C0lonnello arruola Heimerdinger Jayce, Annie Ezreal ed Elise Viego Katarina (Bannato). FlyingV prova a prendere il volo con Bard Illaoi, Nasus Thresh e Maokai Nautilus (Bannato).

Parte il primo match: Annie Ezreal affronta Nasus Thresh. C0lonnelo sceglie fin da subito i bersagli giusti da bersagliare con il fuoco di Annie e Ezreal e, nel giro giro di pochi turni, Nauss e Thresh sono arsi vivi assieme al loro nexus.

Nel secondo round Thresh Nasus cerca la rivalsa, andando contro Heimerdinger Jayce. Qui le Isole Ombra e Shurima riescono ad avere la meglio sui propri avversari e la tecnologia di Piltover sembra totalmente inutile. Alla fine è Nasus a sfondare le difese piltoviane e a distruggere il nexus nemico.

Ultimo match, questo deciderà il vincitore di tutta la competizione. Heimerdinger Jayce VS Illaoi Bard. I tentacoli di Illaoi provano subito a distruggere le tecnologie piltoviane grazie alle campanelle di Bard, ma queste reggono e le torrette di Heimerdinger permettono al C0lonnello di portare a casa la vittoria.

I nuovi gironi della Lega degli Sfidanti

Qua sotto vi lascerò i nuovi gironi della Lega degli Sfidanti. Saranno poi pubblicati su Discord prima di lunedì, mentre i nuovi gironi della Lega dei novizi verranno caricati non oltre lunedì. Il calendario del torneo sarà reso noto nei prossimi giorni.

Girone A
SLY
Masquerade
NAFTA
Valium

 

Girone B
Sam
XIFE
Saverio
Kirin

 

Girone C
Fantaprovolo
DocZechiel
TripleL
C0lonnello

 

Girone D
FlyingV
Urugen
Sterain
Cris

 

Girone E
Rafdilore
Saropatzi
RamF
F3nrir

 

Girone F
IlMagoFrollino
Victor
PietroN24
Dimmi09

 

Girone G
Arcasof JR
Genesis

 

Ecco quali saranno i nerf e i buff della prossima patch di Legends of Runeterra

Ecco quali saranno i nerf e i buff della prossima patch di Legends of Runeterra

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Poco fa abbiamo saputo, direttamente dagli account ufficiali Riot, quali saranno i nerf e i buff della prossima patch di Legends of Runeterra. Infatti, tramite un’immagine, possiamo sapere quali carte verranno toccate durante il prossimo bilanciamento. Tra questi troviamo alcuni campioni come Hecarim, Kalista, Irelia e Shen assieme a molti altre carte.

Ora mai mancano solo 4 giorni alla patch di bilanciamento e, onestamente, sono molto curioso di vedere quali saranno i bilanciamenti che la Riot effettuerà su Legends of Runeterra. Vi lascio quindi qua sotto l’immagine che fa vedere quali saranno i nerf e i buff.

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Ecco quali saranno i nerf e i buff della prossima patch di Legends of Runeterra

Ecco qui l’immagine dei buff e nerf

Image

Oltre ai campioni sopra citati ci sono alcuni buff interessanti, come al Custode Logoro o a Crolla. Dando invece un’occhiata ai nerf si nota subito come Lissandra Taliyah sia stato preso di mira assieme a quella che sono, attualmente, le carte più forti di Demacia e Noxus.

E voi cosa ne pensate? Come verranno fatti secondo voi i bilanciamenti? Fatecelo sapere sui nostri social. Noi ci vediamo domani con un nuovo articolo.

Ordalia del 24/06/2022: che formazione portare?

Ordalia del 24/06/2022: che formazione portare?

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Oggi parleremo dell’Ordalia del 24/06/2022 di Legends of Runeterra e vi consiglierò alcune formazioni da portare. Creare una formazione per un torneo non è semplice come giocare una partita classificata.

Quando si pensa a una formazione è necessario chiedersi quale deve essere il suo obbiettivo: giocare attorno a un mazzo più potente degli altri? Bannare o neutralizzare un altro mazzo?

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Ordalia del 24/06/2022: che formazione portare?

Top del meta

Mazzi: Lissandra Taliya, Bard Jarvan IV Poppy, Pantheon Yuumi

Ban consigliati: Pantheon Yuumi, Bard Jarvan IV Poppy

Mettere insieme i 3 mazzi più forti del momento è sempre una buona idea per ottenere la gloria suprema. Visto il momento potete anche sostituire Lissandra Taliyah (che sicuramente sarà molto bersagliato dalle altre formazioni) con Jarvan IV Illaoi Twisted Fate. Ma anche qualsiasi altro deck della meta tier list andrà benissimo.

Ban Lissandra Taliyah 

Mazzi: Nami Twisted Fate (SI), Heimerdinger Jayce, Aphelios Vi Zoe

Ban consigliati: Lissandra Taliyah, Bard Jarvan IV Poppy, Nami Teisted Fate (SI)

I tre mazzi presenti in questa formazione sono tutti ottimi, ma hanno un problema: hanno un pessimo match up contro Lissandra Taliyah. Quindi, l’obbiettivo di questa line up, è di bannarlo a prescindere. Inoltre, nel caso in cui non doveste incontrarlo, la formazione funzionerà benissimo e ottenere la gloria suprema non sarà così complesso.

Anti Lissandra Taliyah 

Mazzi: Bard Jarvan IV Poppy, Annie Jhin, Elise Katarina Viego

Ban consigliati: Bard Jarvan IV Poppy, Heimerdinger Jayce

L’esatto opposto della formazione precedente: anziché bannare a prescindere Lissandra Taliyah lo distruggiamo. Questa line up funzionerà molto bene nel caso in cui troviamo il nostro bersaglio, ma riuscirà a farsi valere anche se non dovessimo affrontarlo.

Anti Demacia 

Mazzi: Caitlyn Ezreal, Elise Katarina Viego, Jayce Lux

Ban consigliati: Lissandra Taliyah, Heimerdinger Jayce, Nami Twisted Fate (SI)

Demacia è la regione più forte è più giocata, nella nostra formazione top del meta trovate ben 2 deck che vi appartengono. Giocando questa line up batterete la regione con facilità avendo quindi buone possibilità di portare a casa la gloria suprema.

Ban Demacia

Mazzi: Lissandra Taliyah, Fizz Riven, Maokai Nautilus

Ban consigliati: Pantheon Yuumi, Lissandra Taliyah, Bard Jarvan IV Poppy

Questa formazione è studiata per fare 2 cose: avere una grande debolezza contro Demacia (se la trovate bannatela automaticamente) e sconfiggere facilmente i control. Line up non facile da pilotare, ma che può comunque dare i suoi risultati.