Anche il nuovo campione Akshan sbarcherà presto su LOR!

Anche il nuovo campione Akshan sbarcherà presto su LOR!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Pochi minuti fa Riot ha svelato un nuovissimo campione che si aggiunge al pool di quelli giocabili su League of Legends…ovvero il già celebre Akshan, personaggio di cui poche ore fa abbiamo letto un’anteprima ufficiale sul sito del publisher.

Riportando quanto letto sul sito, ecco il post reso pubblico dagli sviluppatori una volta svelato ufficialmente il nuovo campione: “Akshan è molte cose. È una Sentinella della Luce che volteggia in battaglia brandendo un’antica arma dal potere tremendo.

È un uomo che crede nel fare la cosa giusta, a qualunque costo. E ha anche un sorriso smagliante. Oh, abbiamo detto che è un tiratore da corsia centrale con una pistola a rampino, furtività e resurrezione? Tranquilli, ci arriviamo dopo.

Un nuovo tipo di assassino

Prima di perderci nei suoi occhi da sogno, partiamo dalle sue origini. L’obiettivo dello sviluppo del gameplay di Akshan era creare un assassino un po’ ribelle. Qualcuno con uno stile di gioco del tipo “facciamo pentire a questo giocatore di aver scelto Lux”. Qualcuno di furtivo.

070721_01AkshanW_Image.png

Una delle cose che rende efficaci gli assassini è la loro capacità di attaccare prima che il nemico possa reagire. In League of Legends questo si traduce nella capacità di non essere bersagliabili come il velo di Akali, effetti di controllo come lo stordimento di Pyke e invisibilità come la suprema di Talon. Sono tutti sfuggenti, e tutti sfruttano una strategia in stile guerriglia in cui si piomba sul nemico e poi si scompare nel nulla. Dal momento che il team stava creando un kit per un assassino ribelle, la furtività sembrava la scelta più ovvia. Ma la furtività non è un concetto particolarmente nuovo per un assassino di LoL, quindi ci siamo chiesti: ”come possiamo renderlo diverso?”

La risposta non è arrivata pensando al game design, ma osservando i giocatori alle prese con il meta.

”Abbiamo visto spesso tiratori andare in corsia centrale sia nel gioco professionistico che in quello normale, ma nessuno sembrava trovarsi a proprio agio”, ricorda il game design lead Jeevun ”Jag” Sidhu. ”Non offrono quello che un campione creato per la corsia centrale dovrebbe, come effetti di controllo, accesso ai bersagli o potenziale di raffica. Quindi volevamo creare un’esperienza che offrisse uno stile di assassino diverso, ma che fosse anche evidentemente un tiratore… e unire questi due mondi in corsia centrale.”

Anche il campione Viego sarà presto aggiunto su LOR

Il posizionamento è incredibilmente importante sia per gli assassini che i tiratori. Un assassino vuole aggirare ed eliminare i carry fragili, non pungolare con un pugnale gonfiabile i bistecconi in prima linea. Un tiratore, invece, è il carry fragile con un bel bersaglio disegnato sulla schiena, quindi basta un errore per morire all’istante. Akshan è entrambe queste cose, quindi il team voleva dargli più controllo sul suo posizionamento negli scontri. Questa idea ha portato il team a creare un gameplay roboante, splendido ed elegante.

”Volevo che Akshan rappresentasse una parte della cultura dell’Asia meridionale, perché ci sono cresciuto: quando ero piccolo mia madre guardava tantissimi film di Bollywood. E un elemento caratteristico dei film di Bollywood è che sono istrionici, con uno stile di azione esagerato fatto di spettacolarità e divertimento”, dice Jag. ”Le abilità di movimento di LoL sono spesso la parte più spettacolare del gioco, e in generale cerco di creare uno stile di movimento unico per ogni campione al quale lavoro. Io e David ”Interlocutioner” Slagle, il narratore originale di Akshan, inizialmente abbiamo parlato parecchio di funi come fonte di potere: cose tipo trappole a filo e altro. Alla fine non le abbiamo inserite, ma è arrivato un bel rampino.

Anteprima Akshan

Anteprima Warlord’s Palace

Anteprima Warlord’s Hoard

Nuove carte svelate insieme ad Akshan

Video Reveal #1

Video Reveal #2

Tutte queste nuove carte, saranno disponibili a partire dalla metà di Luglio, non appena il Ruinited Event verrà ufficialmente pubblicato sui server live.

La data prevista per il rilascio è fissata per il prossimo 14 Luglio.
Cosa ne pensate community?

La discussione è come sempre aperta!

Articoli correlati: 

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Profilo di Victor
08/01/2024 17:35 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 10 gennaio alle ore 20:00. Alle 20:15 terminerà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole. Formato standard.
  • Il torneo sarà una “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

Montepremi Variabile secondo numero dei giocatori

  • <32: 100 RCP
  • 32-64: 250 RCP
  • 64-128: 500 RCP
  • 128-256: 1000 RCP
  • 256+: 1500 RCP

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Profilo di Victor
17/10/2023 16:32 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14. Alle 14:00 ci sarà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Vi lascio qui in basso il regolamento, che potrete trovare anche su readycheck.

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 vs 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Il torneo sarà a “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

PRIZEPOOL VARIABILE a seconda del numero di partecipanti:

>32: 100 RCP

32-64: 250 RCP

64-128: 500 RCP

128+: 750 RCP

 

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points