Altro showcase su Runeterra: tocca a Darius

Altro showcase su Runeterra: tocca a Darius

Profilo di Stak
 WhatsApp

Runeterra Darius – Durante la serata di ieri gli sviluppatori di Legends of Runeterra hanno infine svelato un altro nuovo video della serie Showcase, dedicandosi questa volta ad un campione molto noto all’interno del gioco…il celebre Darius.

Questo personaggio, proveniente dalla regione del Noxus (viene infatti chiamato Darius, la mano di Noxus) è il comandante più temuto e glorioso della sua nazione, ed è inoltre il più grande simbolo della forza dei Noxiani.

Nato da una famiglia umile e poi divenuto la mano di Noxus, lotta contro i nemici dell’impero (alcuni dei quali sono proprio della sua stessa regione), seminando il panico tra le fila avversarie.
Chi si trova al cospetto del leader della legione trifariana infatti, sapendo che Darius non esita quando alza la sua ascia e che non dubita mai dei suoi obiettivi, sa di non potersi aspettare alcuna pietà.

Darius Runeterra – Il video

Nel caso siate interessati a visualizzare alcune delle liste che si caratterizzano per la presenza di questo campione, ne troverete alcune cliccando qui ed accedendo alla sezione dedicata della nostra Lista Mazzi di Runeterra.

Storia Darius su Runeterra

Darius e suo fratello Draven sono cresciuti orfani nella città portuale di Basilik. Darius faceva di tutto per il sostentamento di entrambi, lottando contro altre bande di teppisti più grandi e contro chiunque osasse minacciare suo fratello minore, se necessario anche la guardia cittadina. Ogni giorno, in strada, era una guerra per la sopravvivenza. A dodici anni, Darius aveva già più cicatrici di quante alcuni soldati ne accumulino in una vita intera.

Dopo l’assedio di Basilik da parte dell’impero noxiano, il comandante vittorioso Cyrus vide la forza di questi sprezzanti fratelli, ai quali offrì di unirsi ai ranghi delle sue truppe. Negli anni, i due hanno combattuto in sfiancanti campagne di conquista in tutti gli angoli del mondo, stroncando alcune ribellioni contro il trono.

Nell’impero tutti potevano ottenere potere, a prescindere dalle origini, dalla cultura o dalla loro storia. Nessuno aveva fatto proprio questo ideale più di Darius. Partendo da umili origini aveva fatto carriera nell’esercito, mettendo sempre il dovere al primo posto e venendo grandemente rispettato grazie alla sua aggressività, alla sua disciplina e al suo rifiuto irrevocabile di arrendersi. Negli insanguinati campi della pianura di Dalamor giustiziò addirittura un generale noxiano, colpevole di aver ordinato una codarda ritirata. Con un ruggito sprezzante e la sua ascia insanguinata, Darius radunò le truppe in rotta e portò a casa una vittoria inaspettata contro un nemico in grande vantaggio numerico.

Venne ricompensato con un comando tutto suo, che attirò migliaia di reclute volonterose da tutto l’impero. Darius ne respinse la grande maggioranza, accettando solo i più forti e i più disciplinati, quelli con una volontà di ferro. La sua fama era tale, anche fuori da Noxus, che spesso intere città si arrendevano alla sola vista dei suoi stendardi.

Dopo una logorante vittoria contro le nuvole-fortezze dei Varju, un fiero popolo guerriero che aveva resistito per anni all’aggressione noxiana, Darius ricevette il titolo di Mano di Noxus dall’imperatore Boram Darkwill in persona. Chi conosceva Darius sapeva che egli non voleva né potere, né adulazione. Voleva solo il trionfo di Noxus. Darkwill ordinò quindi a lui e alle sue truppe di andare a nord, verso il Freljord, per piegare le tribù barbare.

La campagna durò per anni, trascinandosi fino a un aspro e gelido stallo. Darius riuscì a sopravvivere di un soffio a vari tentati omicidi e imboscate, e persino alla cattura da parte del feroce clan Artiglio d’Inverno. Iniziava ad essere stanco di infinite guerre di logoramento, perciò tornò a Noxus per chiedere dei rinforzi militari.

Marciò coi suoi veterani nella capitale, scoprendo che l’imperatore era morto, ucciso grazie a un colpo di stato di Jericho Swain. L’atto era stato supportato da molti alleati, incluso il fratello di Darius, Draven.

Era una posizione difficile. Molte casate di nobili si aspettavano che lui, essendo la Mano di Noxus, vendicasse Darkwill, ma Darius conosceva e rispettava il generale Swain, caduto in disgrazia dopo un assalto a Ionia finito male. Aveva persino parlato in suo favore contro il congedo. I giuramenti della Mano erano verso Noxus, non verso un sovrano, e Swain era un uomo che parlava in modo onesto della sua nuova visione dell’impero. Darius realizzò che era pronto ad accettare il suo comando… ma Swain aveva altri piani.

Con la fondazione del Trifarix, tre individui avrebbero governato Noxus insieme, incarnando ciascuno uno dei principi della forza: visione, potenza e astuzia. Darius accettò volentieri il suo posto nel consiglio, giurando di addestrare un nuovo esercito d’élite, la Legione trifariana, i più leali e prestigiosi guerrieri dell’impero, per condurre le armate di Noxus verso una nuova e gloriosa era di conquiste.

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Profilo di Victor
08/01/2024 17:35 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 10 gennaio alle ore 20:00. Alle 20:15 terminerà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole. Formato standard.
  • Il torneo sarà una “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

Montepremi Variabile secondo numero dei giocatori

  • <32: 100 RCP
  • 32-64: 250 RCP
  • 64-128: 500 RCP
  • 128-256: 1000 RCP
  • 256+: 1500 RCP

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Profilo di Victor
17/10/2023 16:32 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14. Alle 14:00 ci sarà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Vi lascio qui in basso il regolamento, che potrete trovare anche su readycheck.

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 vs 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Il torneo sarà a “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

PRIZEPOOL VARIABILE a seconda del numero di partecipanti:

>32: 100 RCP

32-64: 250 RCP

64-128: 500 RCP

128+: 750 RCP

 

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points