Alte Maree: il dettaglio sulle novità in arrivo con l’espansione
Alte Maree – Da questa mattina si è scatenata un po’ di confusione all’interno della community, specialmente in merito alle novità che sono in arrivo su Legends of Runeterra tra il pomeriggio di oggi e Giovedì 30 Aprile.
A partire dalle 19 di questa sera infatti, su LOR sarà disponibile la nuova patch 1.0, che introdurrà nel gioco una lunghissima serie di novità tra cui un nuovo set (chiamato per l’appunto Alte Maree) e la nuova regione di Bilgewater. L’implementazione di tutte queste novità verrà ultimata fra 48 ore, ovvero il 30 Aprile, quando Legends of Runeterra verrà ufficialmente lanciato in tutto il mondo (tranne che in Cina e Vietnam, per il momento).
Ma cerchiamo di capire quali sono le principali novità che riguardano Alte Maree, andando a vedere il dettaglio sul numero delle carte in arrivo e soprattutto su tutte quelle che sono le parole chiave originali mai viste prima nel titolo di carte Riot.
Con la patch 1.0 ed il set Alte Maree saranno quindi disponibili:
- Più di 60 carte per Bilgewater
- 60 carte per le sei regioni iniziali
- 11 nuovi campioni (5 per Bilgewater e 1 per ognuna delle altre sei regioni iniziali): Miss Fortune, Fizz, Gangplank, Twisted Fate, Swain, Quinn e altri ancora!
A questo si andranno poi ad aggiungere le seguenti parole chiave:
- Armonia: Quando vengo evocato, ripristina 1 mana incantesimo. Armonia è una parola chiave molto discreta, che ti aiuta a pagare gli incantesimi economici tanto amati dai mazzi Bilgewater fornendoti un mana incantesimo aggiuntivo
- Esploratore: La prima volta che le unità Esploratore attaccano in ogni turno, prepara il tuo attacco. Usa gli esploratori per sferrare il primo attacco e aprire la strada alle altre unità. In combinazione con carte come Miss Fortune, ti permetterà anche di indebolire gradualmente gli avversari a ogni attacco
- Vulnerabile: Il nemico può sfidare questa unità, obbligandola a bloccare. Uno Sfidante al contrario! È utile per far sfondare le tue unità e usare Saccheggio, ma anche per costringere i bersagli prioritari a combattere
- Saccheggio: Una carta attiva la sua abilità Saccheggio quando viene giocata se hai danneggiato il Nexus nemico durante il turno. Il Saccheggio è una meccanica fondamentale per Bilgewater: la maggior parte degli archetipi permette di impiegarlo (infliggendo minimi danni casuali al Nexus nemico) o di giocare carte con la parola chiave Saccheggio
- Profondità: Ricevo +3|+3 quando il tuo mazzo ha 15 o meno carte rimaste. Spesso è abbinato alle unità con sottotipo Mostro marino. Profondità permette di creare mazzi terrificanti con una strategia particolare: tenere a bada l’avversario gettando carte per immergerti sempre di più negli abissi, dove potrai scatenare le tue belve acquatiche
- Gettare: Annienta X carte non campioni dal fondo del tuo mazzo. Gettare è il modo migliore per raggiungere le Profondità del tuo mazzo! Questa parola chiave andrebbe usata solo con Profondità e Mostri marini, visto che da sola ha ben poco senso
Come abbiamo anche visto in un precedente update dedicato più specificatamente alla patch, a partire dalle 19 di questa sera saranno anche disponibili dei nuovi consumabili, dei nuovi bordi per le carte e svariati altri contenuti esclusivi, che troverete in anteprima cliccando qui.