2 mazzi con Jayce

2 mazzi con Jayce di Legends of Runeterra, una veloce analisi

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi analizzeremo i 2 mazzi con Jayce più giocati nelle ultime 24 ore. Stiamo parlando di Jayce Lux e di Jayce Heimerdinger, anche se entrambi si stanno rivelando abbastanza deludenti. Bisogna però considerare il fatto che nelle ultime 24 ore la maggior parte dei giocatori, probabilmente, si saranno concentrati sul cammino dei campioni, lasciando da parte il competitivo.

le potenzialità del campione le vedremo tra qualche giorno, solo allora sapremo se riuscirà ad apportare cambiamenti significativi nel meta. La condizione di level up di Jayce e le sue abilità lo rendono in realtà difficile da giocare in un meta aggressivo come quello attuale. Non mi sorprenderei di vedere un nerf a Poppy prima di gennaio.

Ora discuteremo brevemente dei due mazzi, ma voglio lasciarvi qua sotto le loro liste, così che possiate magari trovare la lista giusta per Jayce.

Jayce Lux (CECACBAEA4BACABIFIBACBATGQDAKBAVCYMBSGQ3AMAQCBBRAEBQADQBAUCB6AIBAUCB4)

Heimerdinger Jayce (CQCAEAIEDM4AEBAEBYHQGBIKAEY2MAIGAUCBKFQYDINR2AABAECQUGQ)

Analisi dei 2 mazzi con Jayce

Partiamo dal più ovvia fra gli abbinamenti: Jayce Lux. Nessuno a dubbi sul fatto che i la skin di Lux e l’uscita di Jayce siano stati fatti in due periodi vicini volutamente. Infatti i due hanno una grande sinergia. Lux sale di livello e, crea scintilla finale quando ti vede spendere 6 mana in incantesimi. Jayce sale di livello una volta giocate 2 magie a costo 6, divenendo una vera e propria finisher. Il mazzo è costruito apposto per resistere fino a quando potremo giocare uno dei due campioni. Capo della Forgia, Avido Apprendista e Persuasore dei Cercatori di magia fungeranno allo scopo. Una volta giocato uno dei due campioni sarà sufficiente il livellarlo e vincere non diventerà nulla di complesso. Una finisher alternativa è Albus Ferros, il quale potrà finire velocemente l’avversario grazie alla sua abilità, oltre a farci pscare Jayce.

Anche se l’accostamento fra Lux e Jayce appare più naturale vi è un altro mazzo che ha stimolato maggiormente la mia attenzione: Heimerdinger Jayce. Dove infatti il primo deck mirava a resistere per poi chiudere coi 2 campioni questo invece approfitta delle torrette del professore, non semplici da reggere per molti mazzi. Jayce può essere la chiusura definitiva, poiché una volta livellato terminerà i giochi assieme alle torrette di Heimerdinger. Manipolatore Hextech e Adaptatron 3000 poi potenzieranno ulteriormente le tecnologie aumentando la pressione sull’avversario. Il mazzo utilizza diverse rimozioni per resistere al nemico, mi chiedo se sarà questo il mazzo che riporterà in auge Heimerdinger.

Conclusione

Eccoci arrivati alla fine gentili lettori, sono curioso di vedere a quali altri mazzi darà vita Jayce e come si comporterà nel meta. E voi avete dei mazzi da proporre con Jayce? Riuscirà a farsi valere con Heimerdinger o sarà Lux la sua compagna definitiva? Fatecelo sapere nei commenti, noi ci vediamo domani con un nuovo articolo.


2 mazzi con Jayce di Legends of Runeterra, una veloce analisi
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701