How To LoL – Farmare i minion sotto torre

Quante volte vi siete trovati nella situazione di perdere tantissima farm per colpa della torre?

Se volete davvero migliorare nelle vostre partite, guadagnare più Oro per comprare gli Oggetti è sicuramente il primo passo. In questa guida vi spiegherò dei trucchetti e dei “pattern” per evitare di sprecare preziose monete per colpa della vostra torre! Tutto questo discorso vale per l’early game o per i ruoli che non aumentano molto l’attacco fisico, con il passare del tempo questo schema perde effetto.

Le caratteristiche richieste? Sono due:

Pazienza

Per assicurarsi che il Minion avversario muoia per mano nostra, dobbiamo essere pronti a sferrare l’auto attack nel momento più opportuno. Molti appena vedono i Minions nemici avvicinarsi alla torre iniziano a colpirli sperando di farli arretrare… fidatevi: non funziona.

Inoltre come potete immaginare, non esiste un metodo sicuro al 100% per last hittare. Si basa tutto sulla vostra abilità nel sapervi arrangiare! Non arrabbiatevi quindi se ogni tanto qualche Minion và perso… Soprattutto ricordate che non vale la pena farsi uccidere per farmare. Prendete quello che potete, senza rischiare troppo.

Tempismo

I due tipi di Minion che vi attaccheranno sono: Melee e Ranged. Non è una novità, come non lo è che questi abbiano diversi punti ferita e diverse resistenze. La diversità di questi valori però, fà sì che il modo di colpirli nel momento in cui si trovano sotto l’attacco della torre cambi. Ora vi elencherò i due pattern, o schemi, che vi permettono di colpire nel momento più opportuno così da uccidere il Minion e ottenere la tanto ambita ricompensa. Gli schemi vi dicono gli attacchi che servono per uccidere un Minion a PIENA vita. In caso abbia già subito danno, dovrete improvvisare.

  • Melee: Torre + Torre + Champ
  • Ranged: Champ + Torre + Champ

Se avete ancora dubbi, vi suggerisco di dare uno sguardo a questo video:

Ringrazio StarskyQQ per questo video, mi ha ispirato a creare questa guida. Spero vi sia di aiuto!