Pre-Stagione

Le modifiche che stiamo apportando in questa pre-stagione puntano a rendere unica ogni partita di LoL. Dal modo in cui potenziate i campioni, agli oggetti usati durante le partite o ai modi in cui scegliete le maestrie, vogliamo che le vostre decisioni abbiano un impatto notevole sulle modalità di gioco in ciascuna partita.

AGGIORNAMENTI DEI TIRATORI

Dopo aver affrontato i colossi, diamo un’occhiata da vicino ai tiratori di LoL. Invece di bilanciarli rispetto al meta odierno, vogliamo che ognuno di loro abbia un’identità a prescindere dal meta, qualcosa che possa sempre offrire per catalizzare la formazione della sua squadra o contrastare quella degli avversari.

MISS FORTUNE

La cacciatrice di taglie

Tempesta di proiettili ora dura di più e spara più ondate di proiettili con il salire di livello della suprema. Spostiamo Andatura sulla W e aggiungiamo una nuova passiva, con il nome provvisorio di… Un colpo e via. Con Un colpo e via, MF infligge più danni ai bersagli diversi dall’ultimo al quale ha sparato. Ha due pistole e, cambiando costantemente bersaglio, infliggerà danni ingenti a più vittime. Per finire, Proiettili impuri durerà di meno, ma darà più velocità d’attacco, e soprattutto durerà di più ogni volta che Miss Fortune infligge danni con Un colpo e via.

QUINN

Le ali di Demacia

Assalto accecante non acceca più (quindi… dovremo rinominarlo) ma la sua ricarica si riduce ogni volta che Quinn attacca i nemici resi vulnerabili da Valor. Poi trasformiamo la suprema di Quinn in un’abilità attivabile, dandole la possibilità di MUOVERSI. La maggior parte dei campioni si affida a Teletrasporto, per allontanarsi dalla propria squadra, ma il campione più veloce di LoL può muoversi liberamente e fare split pushing (o contrastare uno split push) in qualunque punto della mappa, senza bisogno di incantesimi dell’evocatore.

GRAVES

Il fuorilegge

Stiamo cambiando gli attacchi base di Graves in modo che si comportino come Tripla raffica, quindi i suoi attacchi base infliggono danni ad area in un cono e respingono i minion, anche se i tre (sì, il suo fucile spara ancora tre colpi, e no, non sappiamo spiegarvi perché) colpi possono essere bloccati. Sempre parlando degli attacchi base di Graves, abbiamo implementato un sistema di munizioni, per il quale deve ricaricare l’arma dopo aver sparato due volte. Ogni colpo messo a segno riduce la ricarica di Attacco impetuoso, che non conferisce più velocità d’attacco ma ricarica la sua arma. Per finire, ritocchiamo Tripla raffica, dandole una particolare forma a T che infligge due colpi di danni. Potremmo cercare di spiegarvi come, oppure possiamo mostrarvi un video.

KOG’MAW

La bocca dell’abisso

Stiamo togliendo i doppi danni ai campioni di Artiglieria vivente, aggiungendo danni per l’esecuzione che crescono fino a infliggere il quadruplo dei danni ai bersaglio con poca salute. Nel frattempo, dimezziamo i danni dello Sbarramento bioarcano e raddoppiamo il suo buff alla velocità d’attacco. Ah, e finché la W di Kog’Maw è attiva, ignora completamente il limite di velocità d’attacco di LoL.

CORKI

Il bombardiere spericolato

Corki è sempre stato il tiratore più magico di LoL, dettaglio che abbiamo deciso di sottolineare ritoccando i suoi attacchi base, in modo che infliggano metà danni magici e metà danni fisici. Riduciamo la gittata di Valchiria per dargli meno sicurezza, ma aggiungiamo un particolare unico al baffuto aviatore. Ora, quando arriva al livello sei, Corki (o il suo staff a terra) genera una cassa di razzi e bombe al quartier generale. Quando Corki vola sopra una delle sue casse, diventa SOVRACCARICO, con un bonus simile a Difesa rapida, con un aumento di velocità di movimento base e un Valchiria che praticamente bombarda a tappeto un’area enorme a suon di napalm. Ma solo per poco tempo. In pratica, Corki ha un minuto per una grande azione, dopo aver raccolto le sue casse. Sfruttare o meno questa opportunità farà la differenza tra i Corki buoni e i Corki ottimi.

CAITLYN

Lo sceriffo di Piltover

Le trappole di Caitlyn ora funzionano con delle munizioni, quindi lo sceriffo può piazzarne fino a tre alla volta. I nemici intrappolati non subiscono più danni, ma Caitlyn può colpirli con un attacco base con una gittata molto più lunga, e infliggere all’istante i danni di Colpo alla testa. Ottiene lo stesso bonus verso i nemici presi dalla sua Rete calibro 90. Per finire, ritocchiamo Pacificatore di Piltover, rendendo il colpo iniziale molto più sottile fino a che colpisce un bersaglio. In seguito si apre e infligge danni ridotti a tutto quello che c’è dietro quest’ultimo.

OGGETTI PER TIRATORI

Vogliamo dare più possibilità di scelta riguardo a chi (o cosa) volete combattere, e a come potete contribuire alla squadra in base a questa decisione. Quindi, sia che scegliate di giocare soli con un tiratore, stando fuori dal centro dello scontro, sia che scegliate un mago abile o che scegliate di essere una macchina d’assedio e distruttori di torri, vogliamo darvi la possibilità di acquistare gli oggetti adatti per eliminare i giusti bersagli.

Abbiamo fatto un passaggio di categorizzazione sugli oggetti dei tiratori, per chiarire perché e quando conviene acquistare un oggetto. Alcuni non sono cambiati molto, ma altri sono stati sensibilmente modificati per funzionare bene nel quadro generale. Qui sotto abbiamo indicato i nuovi oggetti (e quelli pesantemente modificati),insieme a quelli che hanno subito modifiche significative.

DANNI

Come infliggo danni? Incantesimi? Attacchi? Entrambi?

items1

MOLTIPLICATORI

Come faccio ad amplificare i miei danni?

items2

SELEZIONE DEI BERSAGLI

Chi devo uccidere?

items3

NUOVO

Chi se la prende con me?

items4

MAESTRIE CHIAVE

In questa pre-stagione, invece di optare per piccole impercettibili ottimizzazioni, stiamo aggiornando il sistema delle maestrie in modo da garantire scelte mirate ed efficaci. Ogni “livello” successivo di maestrie diventa più importante, per concludersi con un livello 6 di “maestrie chiave”, che hanno un impatto significativo su come si gioca il campione. Condensando il potere in dei chiari punti decisionali, le maestrie che si portano di partita in partita dovrebbero avere un impatto sullo stile di gioco. Vogliamo offrire più percorsi di maestrie per buona parte dei campioni di LoL.

maestriepre

IL MESSAGGERO DELLA LANDA

Non è un segreto che i giocatori che partono dalla corsia superiore possano finire per sentirsi soli senza un drago da abbattere. Invece di ribaltare la mappa, stiamo valutando dei modi per dare rilevanza alla zona nord, in modo che i giocatori nella corsia superiore abbiano la sensazione di interagire con la squadra anche prima dei quindici minuti.

Non sveliamo i dettagli ancora, ma aspettatevi di fare nuovi incontri sulla Landa degli evocatori nelle prime fasi della partita. Sconfiggetelo e otterrete un buff sul bersaglio che vi conferirà potere nelle prime fasi della partita e vi permetterà di avanzare in corsia.

VISIONE

Gli obiettivi a proposito della visione sono due: per prima cosa vogliamo rendere l’uso di oggetti della visione come un impegno comune per tutta la squadra. In secondo luogo, vogliamo rendere il sistema della visione più dinamico rispetto al passato. Per quanto riguarda il primo obiettivo, stiamo pensando di aumentare il livello dei trinket senza spendere oro. In aggiunta a questo, abbiamo in mente l’idea di aggiornare gli oggetti di supporto di livello 2 in oggetti di livello 3 più potenti o in pietre della visione più efficienti in termini di slot. In relazione al secondo obiettivo, vogliamo rimuovere i Lumi invisibili dal negozio. Di conseguenza, per avere il controllo della visione della mappa, le squadre saranno costrette a fare molto affidamento sui loro lumi rosa (e i trinket blu!). Nello stesso tempo, aggiungeremo una nuova funzionalità sui “detriti” dei lumi. Con la possibilità di vedere i lumi distrutti, avrete più informazioni su come la vostra squadra o quella avversaria usa i lumi.

Detriti dei lumi

I lumi ora lasciano dei “cadaveri” quando muoiono, che permettono di capire le abitudini dei nemici e dei compagni nel piazzamento dei lumi.

Trinket

I trinket ora si potenziano automaticamente e diventano più potenti non appena salite di livello. I trinket blu sono stati rimossi mentre quelli gialli funzionano come prima (2 lumi con ricarica) ma possono anche essere potenziati in trinket di lunga gittata in grado di rilasciare un lume visibile di durata infinita. I trinket rossi ora sono in grado di “rivelare” tutte le unità (mostri, campioni, lumi), riuscendo a individuare i lumi e controllare l’erba alta. Anche i rossi possono essere trasformati in un radar personale che segue il proprio campione per un periodo di tempo, rivelando e disabilitando tutti i lumi presenti nel percorso.

Pietre della visione

Gli oggetti di supporto per la generazione dell’oro ora possono potenziarsi in oggetti di terzo livello con potenti attive, o in pietre della visione risparmia-slot, con statistiche di generazione dell’oro. Inoltre, introduciamo il Rubino della visione, che riduce la ricarica di tutti gli oggetti attivi. Ci si può giocare il tutto per tutto con gli oggetti attivi, oppure finire la Pietra della visione prima di puntare sugli oggetti di supporto per i danni tradizionali o per i tank.

NUOVI OGGETTI INIZIALI

Stiamo usando gli oggetti di Doran (Lama, Anello e Scudo) come set base “generalista” per poi aggiungere nuove opzioni più specializzate per chi vuole puntare su altre aperture a inizio partita. Vuoi essere più aggressivo in corsia? Un’opzione difensiva per il farming? Qualcosa a metà strada? Abbiamo quello che fa per te.

items5
items6

NUOVI OGGETTI INIZIALI

Le pozioni di salute diventeranno più costose in modo da renderle un acquisto solo per chi ne ha bisogno, ovvero solo per coloro che hanno bisogno di un po’ di resistenza per superare le prime fasi della partita. Abbiamo raggruppato tutti gli oggetti che forniscono resistenza duratura in pozioni ricaricabili (con i relativi potenziamenti) per renderne al meglio la loro reale essenza (dato che prima, per aumentare la resistenza, c’erano solo… fiale e pozioni). Dall’altra parte, le pozioni di mana sono state rimosse. Alla base di questa nostra scelta c’è sempre lo stesso motivo relativo agli oggetti iniziali. Possedere +100 mana risulta più vantaggioso per alcuni tipi di campioni a danno di altri (dato che il costo viene bilanciato in base ai kit singoli dei campioni) e, da un acquisto di poco conto, si passa a un acquisto decisamente vantaggioso in termini di oro speso. Con l’eliminazione delle pozioni di mana possiamo bilanciare meglio i costi delle abilità dei campioni con statistiche di rigenerazione mana, e allo stesso tempo ottimizzare la “resistenza” in League of Legends.

pozzenuovepozzenuove2