Nuova selezione del campione

Entrate in battaglia con i vostri campioni preferiti nei vostri ruoli preferiti. Con la nuova selezione dei campioni, sarete tutti sulla stessa lunghezza d’onda prima di iniziare la draft. Ciascun giocatore sceglie (o riempie!) due posizioni prima di mettersi in coda per trovare una squadra. La nuova funzione, “Selezione proposta” consente a tutti di sapere quale campione preferite giocare e in che modo intendete contribuire alla formazione della squadra. Mentre la draft sta per cominciare, scatta il momento dei ban che consente ai giocatori rimasti con le ultime tre scelte di assegnare un ban, mentre i due giocatori top avranno la possibilità di bloccare i campioni principali per la squadra. Per farla breve, durante la selezione dei campioni ogni compagno di squadra (e ogni squadra) dovrebbe risultare nella posizione migliore per loro per distruggere il nexus nemico.

Prima di andare live nella draft normale con una nuova patch, il nuovo processo di selezione dei campioni arriverà nel PBE. In questo periodo, stiamo anche provando a migliorare l’esperienza di gioco delle partite classificate, ma tali funzioni potrebbero comparire sul PBE solo dopo il nuovo sistema di selezione dei campioni. Vi forniremo maggiori dettagli più avanti, ma intanto vi mostriamo velocemente le novità in arrivo:

SCELTA POSIZIONI

Ora si scelgono due posizioni tra corsia superiore, giungla, corsia centrale, corsia inferiore e supporto, e si riempiono. La scelta di queste due posizioni garantisce tempi di coda più brevi, inoltre nessun giocatore è costretto a giocare in una posizione indesiderata.

SCELTA POSIZIONI

Tutti sanno dove devono andare ed ecco che appare la chat di squadra, consentendo ai membri di allinearsi.

SELEZIONE PROPOSTA

Prima che la fase di ban abbia inizio, potete scegliere il campione che volete giocare, cliccandoci sopra in modo da farlo sapere ai compagni di squadra. La Selezione proposta consente all’intera squadra di organizzare possibili combinazioni ed evitare ban a danno dei compagni di squadra.

BAN

Quello che stiamo cercare di fare, è dare delle responsabilità a tutti i giocatori in una draft. Con la nuova fase di ban, i giocatori rimasti con le ultime tre scelte possono assegnare un ban, mentre i due giocatori top avranno la possibilità di bloccare i campioni principali per la squadra. Tanto per chiarire, i ban devono essere assegnati prima di selezionare i campioni, proprio come prima.

SELEZIONI

È possibile scegliere un ban e un campione per volta, e tutti devono confermare le selezioni. Se un giocatore non conferma una selezione o un ban, la fase di selezione dei campioni scade e i giocatori torneranno alla coda. Con questa modifica pensiamo che, una volta i ban e le selezioni sono confermati, i tempi di selezione dei campioni saranno ridotti.

APPROFONDIMENTI SULLA NUOVA SELEZIONE DEI CAMPIONI

Tra amici ci si conosce di più, pertanto si conoscono le reciproche intenzioni e si condivide lo stesso fine. Questo è un concetto chiave della nuova struttura della selezione dei campioni. In pratica consente a giocatori sconosciuti di collaborare cosicché ognuno possa giocare da una posizione in cui è forte, capire le intenzioni dei compagni di squadra e fare di tutto per vincere la partita.

METTETECI TUTTA LA VOSTRA FORZA!

Quando stavamo mettendo a punto la scelta delle posizioni, abbiamo cercato di capire in che modo la maggior parte dei giocatori giocherebbe le partite. Ed ecco cosa abbiamo scoperto: la maggior parte di loro si sente più forte in due posizioni. Quindi, scegliendo le due posizioni tra corsia superiore, giungla, corsia centrale, corsia inferiore e supporto, e riempiendole, sarete sicuri di trovarvi in una delle posizioni selezionate. E comunque, lo confermiamo, quella del supporto è ora ufficialmente tra le posizioni. Quindi, controllate le vostre possibilità:

  • Selezionate la due posizioni e avviate la ricerca; questa considererà la prima scelta per darvi più possibilità di ottenere quella posizione. In questo modo è sicuro che vi troverete nello slot delle posizioni selezionate.
  • Scegliete la prima posizione e “riempite” e fate lo stesso con la seconda. La prima scelta è quella che inciderà di più quando avvierete la ricerca, per poi posizionarvi in un altro ruolo, se necessario.
  • Selezionate “Riempi” per unirvi alla squadra in qualsiasi posizione.

La scelta di queste due posizioni garantisce tempi di coda più brevi, inoltre nessun giocatore della vostra squadra è costretto a giocare in una posizione indesiderata. Sappiamo bene che alcune scelte (ahem!, supporto e giungla) non sono così gettonate, pertanto vogliamo cercare di favorire tali ruoli, se necessario anche aggiungendo Bonus PI.

Questa scelta delle posizioni non andrà comunque a impedire scambi di corsia o altre strategie possibili future, di conseguenza le squadre saranno assolutamente libere di collaborare o sperimentare combinazioni diverse (magari, doppio jungler 2016)!

CAPIRE I COMPAGNI DI SQUADRA

Selezione proposta

Una volta creata la partita, tutti saprete su quale posizione andare e potrete entrare nella draft. Prima che la fase di ban abbia inizio, potete scegliere il campione che volete giocare, con l’opzione “Selezione proposta”. La Selezione proposta consente all’intera squadra di organizzare possibili combinazioni ed evitare ban a danno dei compagni di squadra.

Ora, uno per volta, ciascun giocatore seleziona il proprio campione. Per esempio, se la vostra squadra è la prima a scegliere, quella avversaria sceglierà due campioni e li confermerà uno dopo l’altro.

Il risultato, però, è che ora sia per ban che per scelte tutti dovranno confermare. Se un giocatore non conferma un ban o una scelta, la selezione del campione si conclude e i giocatori tornano in coda (e il giocatore incorre nelle stesse penalità per coda evitata).

DATE IL VOSTRO CONTRIBUTO!

Ban assegnati

Quello che stiamo cercando di fare, è dare delle responsabilità a tutti i giocatori in una draft, in modo da offrire a tutti la possibilità di dare un contributo alla propria squadra. Con la nuova fase di ban, i giocatori rimasti con le ultime tre scelte possono assegnare un ban, mentre i due giocatori top avranno la possibilità di bloccare i campioni principali per la squadra. Tanto per chiarire, i ban devono essere assegnati prima di selezionare i campioni, proprio come prima.

PRIMA IL PBE, POI LA DRAFT NORMALE E SELEZIONE SEGRETA E PARTITE CLASSIFICATE PIÙ IN LÀ NEL CORSO DELLA STAGIONE 2016.

Prima di andare live nella draft normale con una nuova patch, il nuovo processo di selezione dei campioni arriverà nel PBE. Vi terremo aggiornati su tutti i cambiamenti alle code. Attendiamo con ansia i vostri feedback!