In questa guida, il team di Powned.it vi consiglia alcuni champion facili da usare, per iniziare al meglio con League of Legends!
Top lane:
Garen è uno dei campioni più conosciuti di League of Legends, ed anche uno dei più semplice da usare, molto consigliato per chi alle prime armi, visto che non ha mana e quindi potete usare le Abilità ogni volta che volete, con tempi di ricarica delle stesse Abilità molto basse.
Master Yi, anche se non è un campione predisposto per la Top-Lane, per chi è all’inizio è un ottimo pick, visto la sua semplicità d’uso, gli elevati danni e lo snowball elevato ad elo bassi.
Jungle:
Amumu è un buon jungler grazie alla sua ottima capacità di pulizia dei campi, la sua innata tankosità e la sua ultimate che tutt’ora rimane il più potente CC AoE del gioco. La W e la E saranno utilissime nella jungla, mentre per gankare basterà mandare a segno una Q per assicurare (nella maggior parte dei casi) una kill al proprio team.
Warwick, il jungler per eccellenza per chi non ha ancora rune o maestrie, infatti Warwick è uno dei pochissimi campioni in grado di junglare anche senza nessuna runa o maestria, grazie al suo innato sustain e la sua Q, che vi terrà sempre in vita durante il farm dei campi.
Xin Zhao è un eccellente jungler a qualsiasi Elo, e inoltre è molto facile da usare, l’ottimo clear dei campi, il suo DPS e i suoi CC, lo rendono una temibile macchina assassina, oltre alla sua estrema versatilità, in ogni campo di battaglia, sia nella versione tankosa, che bruiser, che full-DPS.
Mid lane:
Annie è tutt’ora un eccellente Mid-Laner, grazie al suo burst damage e il suo straordinario kit, infatti con questa graziosa bambina sarà abbastanza facile last-hittare grazie alla Q, e la sua passiva (che stunna dopo aver lanciato 4 incatesimi), la rende molto temuta, infatti già al Lv6, con un giro di spell riuscirete nelle maggior parte delle volte a uccidere il vostro rivale in lane.
Lux è tornata alla ribalta nel competitivo poco tempo fa, ma non fatevi spaventare, anche se le sue skill sono tutti skillshot (ossia dovrete sempre direzionali e non a target), dopo poche partite riuscirete già egregiamente ad usarla in modo corretto, inoltre la passiva e la E vi faciliteranno molto il farming.
Ziggs, è un po’ di tempo che ha perso la sua popolarità, ma è molto consigliato per i novizi, le sue skill hanno un ottimo range, ciò vi permetterà di rimanere lontani dai vari pericoli, e la passiva e la Q vi permetteranno di lasthittare i minion molto facilmente.
Bot Lane – AD carry:
Caitlyn ha il range dell’autoattack più grande fra tutti gli ADC, quindi per chi è alle prime armi può tornare molto utile per lasthittare senza correre il rischio di cacciarsi nei guai, e se siete delle pippe nel lasthit, non preoccupatevi, la sua passiva e la sua Q vi saranno molto d’aiuto.
Tristana è assieme a Vayne, l’ADC più forte nel late game, grazie al suo eccellente scaling, ma anche in early non se la cava male, la passiva della E vi facilita il farming, inoltre dispone anche di un salto che potete usare per scappare in caso di pericolo, ma anche per prendere kill senza paura, visto che si resetta ad ogni Kill/assit e ad ogni E caricata al massimo.
Bot Lane – Support:
Blitzcrank è un campione iconico, famoso per il suo Grab, ed è proprio grazie a questo che si misura la sua forza, le prime volte sarà un problema grabbare i nemici, ma con un po’ di pratica non più, ed una volta grabbati e lanciati in aria di E (e anche ultati dopo il 6), beh 99% è una kill per il vostro team.
Sona è un ottimo support in caso abbiate già un grosso tank in team, infatti grazie alle sue melodie potrete curare i vostri compagni e scudarli, aumentare la velocità di movimento per scappare o ingaggiare, potenziare i loro AA grazie alla Q, che è un ottima abilità per pokare i nemici, e infine la sua ultimate che stunna AoE, estremamente potente nei TF e nelle schermaglie.