Clan

Facciamo un club!

I club sono gruppi sociali gestiti e organizzati dai giocatori, i quali ne stabiliscono un nome (i nomi devono essere unici, non già esistenti). L’idea è aumentare il numero di giocatori disponibili nello stesso momento, così un giocatore può avventurarsi nella Landa e giocare ogni partita con i giusti compagni di squadra.

Sin dall’inizio, ogni club fornirà una chat persistente con sessioni di accesso per tutti i membri del club. Questo spazio sociale consente di creare nuove amicizie e, ovviamente, di organizzare le partite. I leader del club stabiliscono tutta una serie di mezzi di gestione, per cui potranno invitare o espellere membri in qualsiasi momento. Inoltre, possono condividere le attività di gestione, stabilendo quindi dei responsabili a cui dare le autorizzazioni per invitare o espellere membri. Inizialmente, un club potrà essere costituito da massimo 100 membri, ma molto probabilmente nel tempo consentiremo un numero più elevato.

Trovate gli amici adatti a voi

Chi c’è dentro un club? Beh, dipende tutto da voi. Dai fan dell’eSport ai giocatori che frequentano la scuola, un club può essere di qualsiasi tipo. Non è tutto: in segno di rappresentanza del club, i membri possono aggiungere delle sigle al proprio nome evocatore. Solo un appunto: siccome è possibile fare parte di più club contemporaneamente, vi daremo la possibilità di cambiare sigla e usare quella da mostrare in partita.

PARTY

Code di gruppo più veloci

I party in pratica sono piccoli gruppi di amici connessi tra una partita e l’altra. Ecco i concetti base:

un giocatore ospita un party e invita gli amici a una chat di gruppo, senza sessioni di accesso, che durerà per tutte le partite. Una volta configurato il party, il leader avvia la normale procedura per iniziare una partita e tutti i giocatori del party si mettono in coda. Quando i party sono riuniti e connessi alla chat di gruppo, possono facilmente andare nella Landa, e così di nuovo ogni volta che si decide di creare un party.

Pubblico o privato

Per impostazione predefinita, i party sono pubblici, ovvero gli amici possono vedere il vostro party nella lista di amici, sapere se state cercando qualcuno per una partita e unirsi a voi con un paio di clic. Tuttavia, i leader possono anche rendere i party privati, per cui si può divenire membri solo tramite invito.

APP AMICI DI LEAGUE OF LEGENDS

League of Legends è sicuramente più bello quando si gioca con amici; chiedere ai propri amici di organizzare una partita dovrebbe essere facile e fattibile. Ed ecco che arriva l’applicazione Amici di League of Legends per cellulari.

Questa applicazione rende la vostra lista amici di League of Legends sempre a portata di mano, in questo modo potrete sempre urlare al jungler della vostra squadra classificata se sta attraversando il fiume per un’imboscata nella corsia inferiore o se invece sta realmente pescando alle rive di un fiume. Ecco qualche elemento davvero entusiasmante:

Collegatevi con amici, sempre e ovunque

Con l’app Amici di League of Legends potete chiamare i vostri amici per una partita ogni volta che sono disponibili, anche se ancora non l’hanno avviata sul loro cellulare. L’applicazione, infatti, sincronizza le conversazioni da qualsiasi dispositivo, quindi potete continuare a leggere la lunga chat della squadra, che è ancora lì a vantarsi per aver distrutto il nexus nemico.

Non perdetevi una sola partita!

È molto più facile organizzare partite quando sono tutti online. Le aggiuntive notifiche push garantiscono la ricezione del messaggio nel caso in cui la vostra squadra decidesse di giocare un ultimo 5v5 “notturno”.

QUALI SONO LE NOVITÀ?

Come detto sopra, le applicazioni Clan, Party e Amici sono solo dei tentativi iniziali che andranno notevolmente ad aumentare. I club hanno aperto le porte a un futuro pieno di sfide che i membri possono solo affrontare se uniti. In programma c’è anche la funzione di ricerca, che dovrebbe aiutare i giocatori che non hanno molti amici a trovare club a cui unirsi.

L’applicazione Amici di League of Legends sarà disponibile gratuitamente per Android e iOS circa agli inizi del 2016. Sicuramente continueremo a lavorare per migliorarla e integrare funzioni come Party e Clan non appena disponibili.