Zoe rivelata! L’incarnazione del Crepuscolo

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Rilasciato proprio oggi il kit di Zoe, nuovo campione di League of Legends annunciato solo qualche giorno fa e che ha scatenato una grandissima discussione all’interno di tutta la community globale del MOBA RIOT.
Nella pagina ufficiale sono comparse la splash art della skin base e di quella che verrà rilasciata alla sua uscita.
Andiamo a vedere, di seguito, tutti i dettagli!

Zoe l’Incarnazione del Crepuscolo

Ben più interessante è invece veder finalmente spiegate le abilità e le meccaniche che caratterizzano questo nuovo campione.

Le abilità di Zoe a primo impatto sembrano molto dinamiche e divertenti, ma ancora un po’ confuse forse da comprendere a pieno e come potranno svilupparsi nel gameplay.

 

Ma cerchiamo di vederle un attimo nel dettaglio

Passiva: More Sparkles! / Più Scintille!

Questa è piuttosto semplice, dopo ogni lancio di un’abilità, il successivo attacco di Zoe fa danni magici aggiuntivi.

Q: Paddle Star / Stella Vagante

Qui andiamo su qualcosa di più complesso. Di base è uno skillshot che colpisce il primo avversario che incontra e, ovviamente, attiva la passiva. Fino a qui, tutto semplice. Tuttavia ha una seconda possibilità, ossia lanciarla lontano, senza un target e andrà a creare uno spot che rimarrà alcuni secondi a terra dal quale si potrà rilanciare l’abilità in una direzione scelta partendo da Zoe stessa e questa volta i danni saranno incrementati a seconda della distanza percorsa dal proiettile.

W: Spell Thief / Furto Magico

Continuiamo sulla cose posso semplici. Quando un avversario (solo avversario!) lancia un Incantesimo dell’Evocatore o attiva un Oggetto, Zoe può raccoglierlo e lanciarlo a sua volta. In più la W aumenta la velocità di movimento e fa apparire intorno a Zoe tre globi che verranno lanciati automaticamente contro i nemici più vicini e, ognuno di essi, attiverà la passiva.

E: Sleepy Trouble Bubble / Bolla della Nanna 

La E di Zoe è un’ottima abilità di controllo. Zoe lancia una sfera che esplode a contatto del primo nemico che incontra, stordendolo. Dopo alcuni istanti il bersaglio cade “addormentato” (tipo Bella Addormentata insomma!) e questo gli causerà danni aggiuntivi dalle abilità e dagli attacchi successivi. Qualora l’abilità non colpisse alcun nemico, esploderà lasciando un’area a terra che si attiverà contro il primo nemico che l’attraverserà. Inoltre aumenta la sua gittata quando viene lanciata oltre un muro.

R: Portal Jump / Tuffo nel Portale

Questa abilità da a Zoe una mobilità fortissima. Dopo aver lanciato la sua R, Zoe si teletrasporta nel posto desiderato per poi ritornare nel punto di partenza. Durante l’effetto della R può lanciare altre abilità, attaccare e sorpassare barriere o impedimenti. L’abilità in se da solamente mobilità, tuttavia può esser combinata con le altre per creare qualcosa di veramente utile, forte ed evasivo.

Insomma, sicuramente Zoe è qualcosa di profondamente nuovo, diverso e che stupirà. Speriamo in modo positivo!

La community

Fai crescere la community italiana, entra nel gruppo FB:  

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701