Zar.gg: la nuova app che ti aiuta a migliorare su LoL

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Zar.gg è una nuova desktop app, companion di League Of Legends, che aiuta i giocatori a migliorare attraverso dei consigli in tempo reale. Il sistema, interamente basato sulla community, si servirà dei consigli di diversi coach che seguiranno i giocatori partita dopo partita.

Zar.gg è un’idea geniale

Un’app pensata per farvi migliorare

Se siete dei veterani del mondo di League Of Legends, ma anche dei novizi, sapete bene quanto il gioco sia difficile e quanto richieda uno studio costante per migliorarsi. Chi non fa il pro-player spesso non ha il tempo materiale per dedicarsi allo studio, o a sessioni di review con un coach, ed è proprio per queste persone che è stata pensata Zar.gg.

Attraverso dei trigger progettati appositamente, i coach della community di Zar.gg saranno in grado di darvi consigli in tempo reale, proprio mentre state giocando. Ogni errore sarà analizzato a dovere, e saranno forniti dei consigli utili per migliorare di match-up in match-up.

Grazie all’editor fornito dal team di sviluppo, i coach saranno in grado di fornire delle vere guide in costante mutamento, capaci di adattarsi all’andamento generale della vostra partita. Inoltre avrete una dashboard che vi permetterà di monitorare tutto ciò che sta succedendo in game, dal guadagno monetario dei vostri avversari agli oggetti più utili da avere in un determinato momento.

Contributo della community

Come detto in precedenza, Zar.gg è un’app creata dalla community per la community. Gli sviluppatori hanno puntato molto su questo aspetto, permettendo anche ai giocatori di creare le proprie guide per ogni singolo campione ed ogni singolo match-up.

Secondo quanto dichiarato dal team di sviluppo, moltissimi giocatori di elo diamante+ stanno già contribuendo alla causa, fornendo il loro sapere e condividendolo con tutti gli utenti dell’app. Attualmente Zar.gg è ancora in beta, ma è un progetto assolutamente interessante.

Per far si che tutto vada nel verso giusto, serve il contributo di tutti. Certo, qualcuno potrebbe sfruttare la cosa per fare delle guide troll o volutamente sbagliate, ma il controllo qualità degli sviluppatori darà una mano in questo senso.

Insomma, se volete migliorare oppure volete cimentarvi nella scrittura di una guida, scaricate Zar.gg dal sito ufficiale e toccate con mano la qualità del progetto.

Per scaricare l’app clicca qui

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701